Visualizza la versione completa : r1150r 2001, cavetto faro abbagliante
gecione76
25-07-2007, 12:31
il mio faro abbagliante non funziona, o meglio, funziona a volte e a volte no, quindi credo abbia un problema il cavo. Qualcuno ha mai avuto un problema simile? E' affrontabile da solo senza avere grandi esperienze di meccanica/elettronica?
Ieri ho provato a smontare i comandi al volante per capire se era un problema di collegamento del pulsante, ma smontato il blocchetto non sono riuscito ad aprire il contenitore (non ho forzato per aprua di rompere).
la lampadina non sembra avere problemi, ho smontato il faro e i collegamenti erano a posto.
Volevo fare la verifica del cavo, che parte dal blocchetto strumenti, arriva sotto il serbatoio e da lì torna al faro. NON SONO RIUSCITO A SMONTARE IL SERBATOIO!!!:mad:
Ci sono modalità specifiche per lo smontaggio?
Grazie infinite a chiunque potesse aiutarmi
P.S. ho cercato nelle faq ma non riesco più ad aprire i colegamenti mentre in passato non avevo problemi.
architetto
25-07-2007, 12:39
prova a vedere il fascio dei cavi, sovente si spezzano dove le fascette, essendo i cavi molto sottili e le fascette molto strette, se è così, apri, fai un ponticello, isoli con guaina termoretraibile e richiudi il tutto.
In alternativa, potrebbe essere il pulsante...credo che il problema sia da identificare in questi due posti.
ebbi lo stesso problema con le frecce e con l'abbagliante sulla R850R che ho avuto prima della 1150.
Lamps
ghigoweb
25-07-2007, 12:48
Controlla se quando accendi l'abbagliante, senti scattare il rele che si trova nella scatoletta sotto la sella.Dovresti sentire un TIC ogni volta che si accende l'abbagliante.Se non senti niente allora è il comando che non funziona, altrimenti è il filo che và da quel relè al faro.
LAMPSS ;)
Per toglliere il serbatoio:
1 - smollare i fianchetti
2 - staccare i tubicini di gomma ed il connettore della pompa dellaq benzina dal lato dx della moto
3 - svitare il vitone torx che regge i serbatoio
4 - tirare indietro il serbatoio e toglierlo alzandolo
gecione76
26-07-2007, 23:47
grazie a tutti!
per Architetto... prima devo riuscire a togliere il serbatoio:-o
Per Ghigoweb... ho controllato e non si sente nessun ticchettio, ma non si sente neanche quando accendo gli anabbaglianti, solamente quando attacco i contatti.
Per albiTO... grazie sabato mattina ci riguardo. Spero di cavarci le zampe. In particolare è il vitone torx che penso di non aver trovato e che non mi permette di far slittare indietro il pancione...
L'Emarginato
27-07-2007, 10:19
Si, io ho avuto questo problema, in moro casuael si spegneva il trinagolo (ch eè sempr eilluminato) e non riuscivo ad abbagliare.
Senza smotnare nulla, ho aperto la guaina lato sinistro, sono due grandi ed una piccola, una delle due grandi, ed ho trovaot il cavo verde quasi tranciato.
Ho saldato e isolato e tutto è tornaot a posto.
Non ci vuole un granchè, ho messo uan fascetta nuova più leggera.
gecione76
27-07-2007, 10:29
grazie mike!
In questo modo sembra molto semplice. Provo a staccare le fascette e ad aprire la guaina (poi hai riattaccato la guiana con lo scotch o l'hai cambiata? Difficile senza smontare nulla:confused:)
OT
nel tuo avatar eri in pista? Come ti sei trovato? Da un po' ci penso, ma nella sezione cancellinpista non ho trovato molti esempi di erreisti da pista a cui chiedere pareri.
lo smontaggio del serbatoio è descritto nel libretto "servizio e tecnica" alla voce batteria.
a quanto ti ha detto albi devi aggiungere:
svitare i fianchetti laterali sottosella vicino al serbatoio
togliere il fianchetto opaco dx sotto serbatoio
mettere uno straccio a protezione del serbatoio tra serbatoio e canotto
gecione76
27-07-2007, 11:15
avercelo il libretto servizio e tecnica:mad:
moto usata e nelle faq ho trovato solo quello del gs e dell'rt...
cmq spero di cavarmela con i vostri consigli.
grazie essemme
ghigoweb
27-07-2007, 11:33
Cosa intendi per "Attacco i contatti"?
Se come penso ti riferisci all'accensione del quadro, quello che senti allora dovrebbe essere il relè generale, ti confermo che se non senti il ticchettio quando commuti sull'abbagliante allora e quasi sicuramente un filo interrotto nella zona dei comandi, per intendersi dalla manopola sinistra ai connettori sotto il serbatoio, a questo punto proverei la soluzione delle fascette ;)
gecione76
27-07-2007, 12:06
Cosa intendi per "Attacco i contatti"?
Se come penso ti riferisci all'accensione del quadro, quello che senti allora dovrebbe essere il relè generale, ti confermo che se non senti il ticchettio quando commuti sull'abbagliante allora e quasi sicuramente un filo interrotto nella zona dei comandi, per intendersi dalla manopola sinistra ai connettori sotto il serbatoio, a questo punto proverei la soluzione delle fascette ;)
si, mi riferisco all'accensione.
Domani provo a verificare i fili sotto le fascette e poi vi dico.
grazie:!:
eugenio
gecione76
28-07-2007, 21:29
fatto. Il mio primo intervento (benchè banale) sul mezzo senza il supporto del mecca
grazie a tutti per i preziosissimi consigli!!!!!
:D:D:D
L'Emarginato
29-07-2007, 09:59
Ciao, quelal pista è il motodromo di Castelelto di Branduzzo, vicino pavia.
E' piccola, se tiri davvero metti solo al secodn a efai le staccatone, ma è divertente, per chi ci vuoel adnare.
Per me no, non sono tipo da pista, volevo solo provare le curve e dire al bar che ero andato in pista!!!
(la r non è propriamente una moto da pista, come il gs, benchè la gente dica il contrario e faccia pure le gare...)
gecione76
30-07-2007, 23:23
(la r non è propriamente una moto da pista, come il gs, benchè la gente dica il contrario e faccia pure le gare...)
sono d'accordo ma sai, questa ho, e soldi per altro non ce n'è. Mi piacerebbe provare, ma se penso di dover tirare il boxer a 5-6.000 giri tutto il tempo per non essere tamponato mi prende male.
Vedremo...
chiuso OT
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |