Visualizza la versione completa : Cambio gps
Vorrei sostituire il mio obsoleto quest con uno aggiornato con i nuovi sistemi di ricezione . Premetto che ritengo il navigatore utile ma non indispensabile ed ho apprezzato il quest per le sue ridotte dimensioni e la praticita'.Il nuovo Zumo e' sicuramente strabiliante ma e' grosso e pesante e con funzioni mp3,telefono ,fotografie,caffe' massaggi...... che a me' non interessano.Qualcuno puo' darmi un consiglio.
cldcrt62
24-07-2007, 18:32
mi sa ma ti conosco, ci accomuna il Maresciallo o forse sbaglio?
ciao
abbiamo zumo tutti e due e pienamente soddisfatti.
non e' facile consigliare un navigatore senza sapere l'uso principale che ne verra' fatto .
per un uso prettamente stradale, son tutti buoni e se la giocano con la disponibilita' piu' o meno ampia della cartografia.
per un uso piu' spinto ( navale e fuoristrada ) devi stringere molto la scelta ,spesso in funzione di semplicita' di utilizzo, autonomia nelle funzioni e caricamenti mappe ( pochi legami con il PC ), buona durata delle batterie ( minimo 8-10 ore ), impermeabilita' e tutto quello che distingue un navigatore vero da molti giocattoloni da mostrare al bar.
ad oggi , un navigatore totale, potrebbe essere l' evergreen.....garmin 276c.....ma anche lui comincia a diventare obsoleto.... per peso, dimensioni e sistema di ricezione ormai superati....
la concorrenza comincia a proporre alternative molto valide a prezzi dimezzati.....e anche meno.
se fai una ricerca con interdet.....troverai grosse sorprese..:D:D
lucamarck
25-07-2007, 00:47
io avevo il quest e sono passato allo zumo
che dire..... il quest era piccolo, leggero, smontavi e lo mettevi nel taschino :D era come tenere un pacchetto di sigarette
ora lo zumo nella tasca dei jeans me la strappa :lol:
per il resto.......... meglio lo zumo :D
non hai piu' quei ridicoli tastini e quello grosso che se li premi con i guanti sbagli sempre :mad::mad: ora c'e' il touch screen :D
l'antenna del quest avevi sempre paura di romperla, ora e' integrata
e tanti altri punti a favore dello zumo
unica cosa: forse forse in certe condizioni di luce si vedeve meglio lo schermo del quest, ma sottolineo forse.......:confused:
certo piccoli e pratici come il quest non ne trovi,
forse un quest II usato che ci puoi mettere le nuove cartografie troppo pesanti per il quest I
altrimenti TTRaider 1 o meglio il nuovo 2
degli altri non so dirti niente.......
Io da possessore del tom tom rider ti consiglierei lo zumo, la Garmin è da anni leader nella produzione di navigatori satelllitari.
Ho acquistato il TTR neppure 2 anni fà, è uscita già la seconda edizione con la basetta modificata, se mi si rompe la basetta alla scadenza della garanzia mi tocca buttar via tutto.
Per questo motivo la tom tom com me ha chiuso
Beemer2V
25-07-2007, 13:56
Io da possessore del tom tom rider ti consiglierei lo zumo, la Garmin è da anni leader nella produzione di navigatori satelllitari.
Ho acquistato il TTR neppure 2 anni fà, è uscita già la seconda edizione con la basetta modificata, se mi si rompe la basetta alla scadenza della garanzia mi tocca buttar via tutto.
Per questo motivo la tom tom com me ha chiuso
quoto in pieno, la basetta della prima versione di tomtom non è più in vendita, ne ho trovato e comprato una ieri ma su ebay in inghilterra... fai te...
per cui... tengo d'occhio il mercato dei garmin per un cambio con calma e nel frattempo cerco un tomtom da barbarizzare per pezzi di ricambio.
io da non possessore di zumo e tomtom.......ti sconsiglio sia l'uno che l'altro.:wink::wink:
pacpeter
25-07-2007, 21:26
ho lo zumo e mi ci trovo bene. guarda che l'appetito vien mangiando e quindi alla fine se vai troppo sull'economico ti potresti trovare a doverlo cambiare ancora.
gia' e' proprio come al ristorante.....quando paghi troppo e mangi male...non ci torni piu'..:lol::lol:....vedi tomtomzumo
Papero56
26-07-2007, 13:29
Il problema è che secondo me si mangia bene e si paga il giusto con Garmin e Tomtom.
e da li....... i gusti sono gusti.....:lol::lol::lol:
o ancora meglio.......a molti fai piu' presto a metterglielo nel @@@@ che nella testa...:lol::lol::lol:
Papero56
26-07-2007, 18:25
Esatto :lol::lol::lol:
Si tratta solo di vedere chi poi lo prende in @@@@, no???:-o:-o:-o
pacpeter
26-07-2007, 23:53
Il problema è che secondo me si mangia bene e si paga il giusto con Garmin e Tomtom.
il giusto? mah. a me sembra di aver speso una fortuna
.............................
Papero56
27-07-2007, 13:31
il giusto? mah. a me sembra di aver speso una fortuna
Certo, costa caro, come il tuo K1200S.
Però si vendono, mi sembra, entrambi.
Esistono molte cose più economiche, tra i GPS, come tra le moto, come tra tutte le altre cose.
Tutto poi dipende da quello che uno cerca, dalle :arrow:, perchè no, dalle disponibilità di ognuno di noi, da altre cose magari, non siamo certo tutti uguali.
Ti porta a destinazione un Gps da 200 euro esattemente come uno da 800, come ti porta in giro una moto stupenda come la tua oppure una ben più modesta CBF600 (moto validissima, peraltro).
Sono scelte....... naturalmente IMHO.
pacpeter
27-07-2007, 13:40
Ti porta a destinazione un Gps da 200 euro esattemente come uno da 800,
mica tanto. se usi il navig solo per dirgli: vado in via tal de tali in tal città sono d'accordo. se lo usi insieme al pc per programmare viaggi, condividerli, salvare rotte, vederti le foto, ascoltare musica, salvare un percorso che hai fatto ecc...... la differenza c'è eccome. per non parlare del montaggio su una moto che se non hai un modello apposito è difficile , lo devi proteggere ecc.....
Papero56
27-07-2007, 17:37
Indubbiamente, hai perfettamente ragione
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |