PDA

Visualizza la versione completa : Corso Di Guida Su Strada Gsss

vadocomeundiavolo
24-07-2007, 11:29
che ne pensate?
mi sembra interessante.
qualc'uno l'ha gia' fatto?
ce ne sono altri simili?

http://www.curveetornanti.it/gsss_02.asp

BREEZE
24-07-2007, 11:37
ne avevo letto anch'io, mi sembra ben organizzato ed ero interessato a provarlo, magari quest'autunno...se non altro per il fatto che si tiene su strade bellissime, durante la settimana (quindi senza troppo traffico) e con l'appoggio di gente che ne sa

CRIS_RM
24-07-2007, 11:39
...non capisco una cosa ma come mai per il gs fanno corsi di guida anche sul sampietrino romano, sul brecciolino da parcheggio, sulla salita di garage cona la brina del mattino ecc. ecc.?

Chi compra il gs è mediamente così impedito?

LOL

Burro
24-07-2007, 11:39
lo hanno fatto in molti e tutti contenti, se fai un cerca tropverai diversi report

drmask
24-07-2007, 11:52
...non capisco una cosa ma come mai per il gs fanno corsi di guida ...........

o il mio sense of humor è in ferie :lol: ... o tu non hai ben capito di che corso si tratta :scratch: ....

Ricordo che volevo farlo l'anno scorso ... e cercando qui avevo trovato qualche esperienza diretta ... provate con "cerca" ... se c'è ancora il thread ...

antanik
24-07-2007, 11:55
..ci vado mercoledi prossimo.... ho letto delle impressioni molto positive.... vi sapro dire ;)

vadocomeundiavolo
24-07-2007, 11:59
con il pulsante cerca non ho trovato nulla.:rolleyes:
per antanik,quanto costa e cosa ti danno con quella cifra?

BREEZE
24-07-2007, 12:01
c'è un servizio su Dueruote (mi pare...quello di luglio)

Davide
24-07-2007, 12:01
X vadocomeundiavolo

c'è un bell'articolo su Due Ruote di Luglio con costi e spiegazioni, sembra interessante.

drmask
24-07-2007, 12:04
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=34883&highlight=polcanto

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=27488&highlight=polcanto

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=77204&highlight=polcanto

CONTE MAX
24-07-2007, 12:05
il due ruote è l'ultimo, quelo di Agosto..... comunque nella cifra che paghi Ti danno 3 giorni di corso due pernottamenti ed i pasti.

Penso che lo farò a Settembre.....

vadocomeundiavolo
24-07-2007, 12:09
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=34883&highlight=polcanto

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=27488&highlight=polcanto

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=77204&highlight=polcanto
grazie tante.

vadocomeundiavolo
24-07-2007, 12:18
ho letto i resoconti di chi ci e' gia' stato e sicuramente a primavera partecipero'.
sono propio curioso ,e ho voglia di imparare .

Teonoto
24-07-2007, 12:37
... e se si raccogliessero adesioni per andare solo tra di NOI???????

:D:D:D:D:D:D

louberta
24-07-2007, 14:03
l'ho fatto a maggio di quest'anno.

è senza alcun dubbio un'esperienza che consiglio a qualsiasi motociclista!

per quello che costa (400 + 50 di tessera) hai pernottamenti pasti e alcuni gudget oltre alla cosa più importante: il corso!

i primi due giorni al mattino teoria e poi tutti in strada.

la teoria è di quella che serve. posizione in sella, traiettoria sicura, dinamica di guida.

il primo giorno ti suddividono in gruppi omogenei. poi ti dicono: ora guida come hai sempre fatto: e qui un po' ti si stravolge tutto.

ti reimpostano la guida (a meno che già non guidi come loro insegnano). ti correggono i difetti e ti danno la possibilità di fare e rifare più volte certi tratti in modo da fermarti chiedere in cosa sbagliavi e riprovare.

poi si fanno i percorsi mitici dell'appennino tosco emiliano. è una vacanza in moto ma estremamente utile.

ora guido più sciolto, veloce, sicuro e con minore fatica.

gli istruttori sono simpaticissimi. si mangia sempre MOLTO bene, anche al Centro Polcanto. (il cuoco oltre che bravo è una sagoma!)

non posso che consigliarlo!
:D :)

emmegey
24-07-2007, 14:33
che ne pensate?
mi sembra interessante.
qualc'uno l'ha gia' fatto?
ce ne sono altri simili?

http://www.curveetornanti.it/gsss_02.asp
Ma questa che:

una GS non e' mai usata.
ha solo piu' esperienza.

E' palesemente copiata dalla pubblicità della Land...!!!

DaveR
24-07-2007, 14:55
Pensavo di fare questo corso, ho chiamato ieri e per ottobre ci sono ancora dei posti. Se non erro dal 10 al 13, se a qualcuno interessa si potrebbe andare insieme!

PaperoNero
24-07-2007, 14:58
A me interesserebbe....ma l'ho messo a "budget" per il 2008.

Sono gradite pareri...di chi ci andrà possimamente..

:D

pacpeter
24-07-2007, 15:00
io ci andrei volentieri. primavera 2008. organizziamo un gruppetto di romani? (e quando ce riuscimo?)

Saetta
24-07-2007, 15:42
io ci andrei volentieri. primavera 2008. organizziamo un gruppetto di romani? (e quando ce riuscimo?)

Fatto con il GS 1200 tre anni fa.

Ci ri/provo ai primi di settembre con la KTM 950 SM :D

Posti incantevoli, istruttori veramente speciali, cibo ottimo, camere....spartane (machissenefrega :lol:), utilità indiscutibile :!:

Lo consiglio seriamente.
Se vuoi organizzare un gruppetto d romani, a settembre potremmo essere in due, quasi il massimo :lol:

E poi, me escluso, e romani sono tutti fior di piloti :!:

Tommone
24-07-2007, 15:43
Sono d'accordo con LOUBERTA, Io l'ho fatto lo scorso 13/16 giugno, e l'ho trovato ben fatto ed interessantissimo ! Si crea subito un bel gruppo e i 3 istruttori hanno un capacità incredibile di comunicare le tecniche etc etc. Strade bellissime e poco traffico, tanti km per provare ciò che ti hanno spiegato,insomma secondo me ne vale le pena.
Su Due Ruote di agosto quello con la GS gialla sono io, ho conosciuto chi l'ha già fatto + di una volta, e credo che non sia male, a distanza magari di 1 anno per verificare ciò che si è imparato. Non è un corso per smanettoni ! Ti insegnano tecnica di guida, stile e sicurezza !!

Isabella
24-07-2007, 18:18
non posso che consigliarlo!
:D :)
quoto in toto louberta, fatto in tarda primavera 2006
lo rifarò l'anno prossimo con la nuova moto, magari in un periodo meno caldo, a "studiare" si suda parecchio ;)

louberta
24-07-2007, 19:01
... i romani sono tutti fior di piloti :!:

...be' si... forse barney, ma dico forse, ne avrebbe giusto un po' bisogno :rolleyes:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

Piermerlino
24-07-2007, 20:53
Non dovrebbe essere male sicuramente... tanto che la mia compagna ha deciso di iscriversi per i primi di settembre... tale e tanto è l'entusiasmo che si è persino dimenticata che in quei giorni è il mio compleanno...
Io purtroppo per questioni di lavoro non ci posso andare.
L'unica cosa che mi lascia perplesso... è che devi usare la tua moto!

Commodoro
24-07-2007, 21:05
Concordo, bel corso, divertente e utilissimo e loro sono simpatici. Ci tornerò.

Isabella
24-07-2007, 22:25
L'unica cosa che mi lascia perplesso... è che devi usare la tua moto!
CHE è POI QUELLA CHE USERAI SEMPRE SU STRADA.... :lol: :lol: :lol:

Isabella
24-07-2007, 22:28
Concordo, bel corso, divertente e utilissimo e loro sono simpatici. Ci tornerò.
anche io e il Pradu vorremmo rifarlo (ma quest'anno ho finito i danèe...)
prima sessione 2008? un bel gruppetto QdE? eh? eh? daidaidaaaaaaiiiiiiii!!!! ;)
poi per il sabato sera ti porto in un agriturismo vicino a Santa Sofia che:
1) usa solo prodotti locali fatti alla maniera antica :-p :-p :-p
2) c'è un bello sterratino per arrivarci... :lol: :lol: :lol:

pacpeter
24-07-2007, 22:32
enno!!!!!!!!!! lo sterratino no! il gruppetto qde magari! io ho il kappone. ndò vado sullo sterratino?

Isabella
24-07-2007, 22:33
ma se l'ho fatto l'anno scorso, io con il CBF e il Pradu con la R1150, e di nuovo questa primavera, io Nevada e lui RT1200....
lo fai, lo fai ;)

enno!!!!!!!!!! lo sterratino no! il gruppetto qde magari! io ho il kappone. ndò vado sullo sterratino?
chiedi al condor, come si va sugli sterrati col K.... ;)

Piermerlino
24-07-2007, 22:38
CHE è POI QUELLA CHE USERAI SEMPRE SU STRADA.... :lol: :lol: :lol:
Perfettamente d'accordo, ma "sperimentare" con la mia moto mi metterebbe una certa ansia ed angoscia tanto da non osare più di tanto , anche se seguito da un istruttore, per paura di fare qualche danno.
Quando uso la mia moto su strada, normalmente, accendo al massimo il "Mode Prudenza" (come direbbe qualcuno) ed evito di fare/provare quello che non so che esito potrebbe sortire.
Dal mio punto di vista, preferisco pagare qualche euro in più per un corso dove è compresa la moto e magari come la mia (ad esempio per me andrebbe bene il corso BMW... che quest'anno salta perchè me lo sono dovuto "mettere in bocca"...)

Ciao.

Isabella
24-07-2007, 22:45
guarda Piermerlino, quando l'ho fatto io, per convincermi a piegare un po' di più di quel che faccio abitualmente, quel diavolo di Leonardo ha inforcato la mia Honda, ha caricato me come zainetto, e si è messo a fare inversioni ad U continue per farmi capire QUANTO DI PIU' avrebbe potuto piegare la mia moto anche carica, in curve strette e a bassa velocità.... io toccavo l'asfalto con la mano senza sporgermi dalla verticale.... ed è stata su....
chiaro che, se chiudi il gas quando sei inclinato, è ovvio che vai per terra....
ma QUESTO corso serve per imparare a portare la TUA moto TUTTI I GIORNI su strada normale IN SICUREZZA, per questo è necessario farlo con il proprio mezzo (chiaramente, se è gommato di fresco, ti diverti di più ed impari di più).

Globetrotter
24-07-2007, 22:53
Confermo quanto di positivo già detto su questo corso.
Io ho avuto l'opportunità di farlo lo scorso anno, e devo dire che, essendo autodidatta, mi ha cambiato completamente impostazione di guida, ovvero mi ha insegnato quella regolare :lol:
Bei posti, buon cibo, ottima compagnia, istruttori molto ben preparati e con taaaaaaanta pazienza (per mia fortuna) ;)
Lo consiglio senza dubbio :D

vadocomeundiavolo
25-07-2007, 07:35
ci sto' ,organiziamo un gruppo per la prossima primavera.:D

Isabella
25-07-2007, 08:46
ci sto' ,organiziamo un gruppo per la prossima primavera.:D
sun già mò drè, ieri notte gli ho mandato una mail "esplorativa"....

pacpeter
25-07-2007, 09:59
io trovo positivo di usare la mia moto. tanto non stiamo parlando di un'uscita in pista. anzi propio perchè è la moto che uso sempre l'idea di imparare qualcosa su di essa lo trovo di più facile utilizzo in seguito per le varie scorribande

Teonoto
25-07-2007, 13:03
:D:D:D..ci stò fatemi sapere

louberta
25-07-2007, 13:44
si si si!

sono sicuro che una bella ripassatina faccia sempre bene!

tutti rimandati ad aprile 2008, allora?! :lol:

BREEZE
25-07-2007, 14:14
veeeengo anch'io....

PaperoNero
25-07-2007, 14:35
Anch'io, se mi volete..!!!!! :cool: sarebbe una buona occasione per comincare a conoscere di persona qualcuno del forum... :lol::D Teneteci informati, grazie... :!:

il prof
25-07-2007, 15:04
Una domanda mi sorge spontanea:
COME GIUDICATE IL VOSTRO STILE DI GUIDA DA 1 A 10???
il mio lo giudicherei tra il 6 e il 7. si mi dò la sufficienza, non tanto xchè ormai guido moto da 18 anni, ho fatto 2 incidenti non x colpa mia, ma xchè credo di conoscere il pericolo che è rappresentato dall'anziano in auto, dal camionista, dal ciclista che non rispetta lo stop, dal fondo viscido, dalla troppa sicurezza, etc. etc. e anche xchè ho fatto qualche viaggetto + o - impegnativo e altri ne voglio fare.
naturalmente voglio crescere e imparare proprio x conoscere meglio la moto e apprezzarla di più e soprattutto divertirmi il + possibile con questo mezzo e poi, non lo nascondo xchè voglio essere motociclista non semplice guidatore di mezzi a due ruote come se ne vedono molti, anzi troppi.

langs
25-07-2007, 20:17
Io l'ho fatto un paio di anni fa assieme a Luke (che ha fatto un ottimo report).

Andavo in moto da sempre ed ero nel gruppetto dei "bravi", ma ho scoperto che non ero motociclista ma semplice guidatore a due ruote.

Gli istruttori ti insegnano cose che, da autodidatta (soprattutto col BMW che fa tutto da sola) non impareresti mai!

Il corso è su strada e quindi in massima sicurezza. Non ti spingono assolutamente al limite, anzi ti insegnano a goderti le curve nel modo più sicuro possibile. Immagine che scandalo se in un corso patricinato dalla FMI succedessero incidenti o anche solo si beccassero multe per comportamenti pericolosi.

Avendo, successivamente, fatto anche corsi su pista (o meglio nei paddock dato che in pista ti portano solo alla fine della giornata per pochi giri dietro ad un istruttore), posso assicurare che si tratta di due cose completamente diverse. Non c'è alcun pericolo ad andare con la propria moto, perchè non si cerca il limite ma solo il modo più sicuro per godersi la strada.

Dopo che l'avrai fatti, ti si rizzeranno i capelli a vedere, anche i più bravi smanettoni, quanto rischiano inutilmente.

Infine per circa 400 euri (i corsi di un giorno organizzati dalle case costano mediamente il doppio), hai un trattamento di pensione, mangi benissimo, giri per le più belle strade d'Italia, e stai in compagnia di appassionati di moto quanto te: cosa vuoi di più?

Ho anch'io in progetto di rifarlo, magari un Master

Tommone
25-07-2007, 20:37
guarda Piermerlino, quando l'ho fatto io, per convincermi a piegare un po' di più di quel che faccio abitualmente, quel diavolo di Leonardo ha inforcato la mia Honda, ha caricato me come zainetto, e si è messo a fare inversioni ad U continue per farmi capire QUANTO DI PIU' avrebbe potuto piegare la mia moto anche carica, in curve strette e a bassa velocità.... io toccavo l'asfalto con la mano senza sporgermi dalla verticale.... ed è stata su....
chiaro che, se chiudi il gas quando sei inclinato, è ovvio che vai per terra....
ma QUESTO corso serve per imparare a portare la TUA moto TUTTI I GIORNI su strada normale IN SICUREZZA, per questo è necessario farlo con il proprio mezzo (chiaramente, se è gommato di fresco, ti diverti di più ed impari di più).
CONCORDO !!!!!!!! SU TUTTO !!!!!!!!!!!

ritorno anche io se si organizza assieme ...........

Isabella
25-07-2007, 21:03
CONCORDO !!!!!!!! SU TUTTO !!!!!!!!!!!

ritorno anche io se si organizza assieme ...........
ok, un'altro aggiunto alla lista preliminare.... :D :D:D:D:D:D
(mi pare anche che chi abbia già fatto una volta il corso goda dello sconto del 10% sulla tariffa...)

Isabella
25-07-2007, 21:24
Immagine che scandalo se in un corso patricinato dalla FMI succedessero incidenti o anche solo si beccassero multe per comportamenti pericolosi.

beh, la sdraiata è sempre in agguato, specie per coloro che vogliono dimostrare di "avercelo più lungo"....
nel ns. corso uno con un Fazer, che è stato colto di sorpresa dall'entrata in coppia del suo motore, è riuscito a lasciarci una clavicola...

Ho anch'io in progetto di rifarlo, magari un Master
non vieni se riusciamo ad organizzare la "sessione QdE" a primavera 2008?

pacpeter
25-07-2007, 21:37
uno con un Fazer, che è stato colto di sorpresa dall'entrata in coppia del suo motore, è riuscito a lasciarci una clavicola...
ma noi ci abbiamo le biemmevù mica entrano in coppia.........
allora mi par di capire: tutti d'accordo con la primavera prox?
moderatoreeeeeeeeeeeeeeee
metti in evidenza stò post? che non sparisca col tempo? grassie
isa: facci sapè se rispondono alla tua mail. ora ne mando anche io una.

Isabella
25-07-2007, 22:02
isa: facci sapè se rispondono alla tua mail. ora ne mando anche io una.
aspetta, non li sfiniamo ancora prima di cominciare....

e non c'è bisogno di evidenziare questo post,
1) è troppo presto, stiamo parlano di primavera 2008
2) ancora non si sa nulla...

bmw-garage
25-07-2007, 22:13
bello, mi piacerebbe molto!

vadocomeundiavolo
25-07-2007, 22:23
i gruppi che fanno sono da 21,sarebe bello se riuscissimo a essere tutti di QDE.:D

pacpeter
25-07-2007, 22:28
aspetta, non li sfiniamo ancora prima di cominciare....

e non c'è bisogno di evidenziare questo post,
1) è troppo presto, stiamo parlano di primavera 2008
2) ancora non si sa nulla...
troppo presto? ma poi uno si dimentica................
ooopps....... la mail l'ho mandata prima di leggerti
ma sei tu il moderatore?

Isabella
25-07-2007, 22:41
i mod sono verdi.... io no, ma mi piace organizzare le cose, specie se poi vengono bene... ;)

Isabella
25-07-2007, 22:45
i gruppi che fanno sono da 21,sarebe bello se riuscissimo a essere tutti di QDE.:D
fin'ora qui si sono detti propensi (data da definire, periodo primavera 2008):
3 trevigiani
1 livornese
5 milanesi
2 romani
1 parmense
1 bolognese
.....

pacpeter
25-07-2007, 22:47
i romani son due: io e vadocomeundiavolo. chi ti eri dimenticata dei due?

mattia
25-07-2007, 22:54
Anche a me la cosa potrebbe interessare, dipende ovviamente dal periodo, cmq. tenetemi in considerazione! :D

Isabella
25-07-2007, 23:15
i romani son due: io e vadocomeundiavolo. chi ti eri dimenticata dei due?
ma nessuno dei due.... :-o :-o :-o

Mò VI SISTEMO IN UN FOGLIETTO EXCEL... :cool:

pacpeter
25-07-2007, 23:21
ma nessuno dei due.... :-o :-o :-o

:cool:

:eek::eek::eek:

Teonoto
26-07-2007, 09:12
... grande ISA
:wav:

PaperoNero
26-07-2007, 09:54
Bravissima Isabella...... :D :D ...grazie.

Goemon
26-07-2007, 10:14
Grande Isa :!:.... Anche a me interessa - io so che ne ho davvero bisogno.
L'anno prossimo saro' di nuovo in Italia e mi piacerebbe partecipare con gli amici del forum. Mi puoi mettere nel gruppo dei milanesi?
Thank you in advance!

BREEZE
26-07-2007, 10:21
grazie isa...

Isabella
26-07-2007, 10:32
Mi puoi mettere nel gruppo dei milanesi?
Thank you in advance!

you're welcome :)

abbiamo già:

provincia nick
BO MEDMETRO
LI BMW-GARAGE
MI BREEZE
MI COMMODORO
MI ISABELLA
MI PRADU
MI TOMMONE
MI GOEMON
MI GIANPA74
PR TEONOTO
RM PACPETER
RM VADOCOMEUNDIAVOLO
SO LOUBERTA
TS PIERO S
TV PAPERONERO
TV DRMASK
TV LANGS
VA ULISSE

18 pre-adesioni su 21 posti....

direi che l'interesse c'è :cool:

AGGIORNATI

Ulisse
26-07-2007, 12:00
Eccomi! Mi son rotto le balle di essere sverniciato da tutti...

PIERO S
26-07-2007, 12:10
Per la primavera 2008 ci starei anche io! Segnatemi pure da Trieste.:D:D:D

anche se non sono abituato a programmi a così lunga scadenza!

PaperoNero
26-07-2007, 12:15
Anch'io in verità, non sono abituato, ma diciamo che è una lista di interessamento/gradimento; vedremo in prossimità l'effettiva disponibilità da impegni lavorativo/familiari/economici.... :D

PIERO S
26-07-2007, 12:18
ottimo: un'altra buona attività di QdE!:D:D:D

Rimba74
26-07-2007, 12:53
Io ci sto...per forza direi. Ho preso la patente per la moto la settimana scorsa e anche se da maggio ad oggi ho fatto i miei primi 3k, con relativa zainetta, non mi sento affatto sicuro :pale: (del tipo che nei tornanti mi viene quasi da mettere il piede per terra, per intenderci :lol::lol::lol:)
Obbligatorio direi. Se c'è una lista voglio farne parte!:D

Grazie!

Saetta
26-07-2007, 15:34
Mentre voi vi organizzate per la prossima primavera...

Con la presente si comunica che il Corso Gsss del 5-8 settembre è ufficialmente attivato. La attendiamo nel pomeriggio di mercoledì 5 entro le ore 19.00.

Ricordiamo, per coloro che non fossero già tesserati o coloro in attesa dell’attivazione, che è possibile effettuare il tesseramento FMI come di consueto presso un Moto Club federale (a costo variabile – lista dei MC visionabile su http://www.federmoto.it/motoclub.asp ) o in modalità on line al Moto Club Italia attraverso la home page del sito federale http://www.federmoto.it/ al costo di €.50 , con la preghiera di comunicarci il numero identificativo della tessera e di portarla con sé al Corso.

Ricordiamo nuovamente che per il saldo della quota non sarà possibile il pagamento in modalità elettronica ma solo in contanti o assegno.

Cordiali saluti.

Roberto Besi

Federazione Motociclistica Italiana

Dipartimento Tecnico Scientifico Documentale

Centro Tecnico Federale "Bruno Comanducci"

Via del Motocross, 7

50032 Polcanto - Borgo San Lorenzo FI

e-mail: centro.tecnico@federmoto.it

tel. 055.8409006

fax 055.8409514

......io comincio a scaldare il motore :lol::D:lol:

Un abbraccio ai futuri corsisti :D

mattia
26-07-2007, 15:39
Se ho capito bene x partecipare al corso bisogna fare la tessera F.M.I.? :confused:

BREEZE
26-07-2007, 15:49
te la fanno loro prima di iniziare anna

BREEZE
26-07-2007, 15:52
:!:ho letto solo ora il post di saetta :confused: però mi sembrava di aver letto da qualche parte che la tessera si poteva fare contestualmente all'inizio del corso

mattia
26-07-2007, 15:56
Fabrizio fammi il riassunto va :lol:, che vado un po' di fretta :confused: :lol: ... il corso costa 400 neuri a cui bisogna aggiunguere 50 neuri x la tessera F.M.I.?
E' così? :confused:

Isabella
26-07-2007, 15:58
:!:ho letto solo ora il post di saetta :confused: però mi sembrava di aver letto da qualche parte che la tessera si poteva fare contestualmente all'inizio del corso
io l'avevo fatta all'arrivo a Polcanto

Isabella
26-07-2007, 16:02
Fabrizio fammi il riassunto va :lol:, che vado un po' di fretta :confused: :lol: ... il corso costa 400 neuri a cui bisogna aggiunguere 50 neuri x la tessera F.M.I.?
E' così? :confused:
sì è così, nel 2007 400 il corso + 50 tessera FMI
nel 2008 possiamo prevedere anche un piccolo aumento, aumenta tutto....
ti conto sempre?

BREEZE
26-07-2007, 16:03
io l'avevo fatta all'arrivo a Polcanto
X med: ecco Anna...vedi? se non ho capito male il prezzo dovrebbe essere sui 350 + 50 per la tessera (credo)

...per tutto il resto c'è mastercard (o mio fratello, a scelta)

Isabella
26-07-2007, 16:09
per la precisione:
http://www.curveetornanti.it/gsss/GSSS_scheda_tecnica_2007.pdf
tariffe 2007:
395 il corso, + la tessera FMI

mattia
26-07-2007, 16:13
X Isabella: sì, sì contami pure... era solo x chiarirmi le idee! :confused: Grazie mille! :!: :D

X Breeze: tuo fratello? :lol: Sì, sì da come l'hai descritto sembra un tipetto interessante! :eek::lol::lol: Ti aspetto con lui a settembre! ;) :lol::lol::lol:

BREEZE
26-07-2007, 16:18
te l'ho scritto sull'altro 3ad, se gli dai un pezzo di pizza fredda e due birrette quello ti mette in piedi pure un sound system puro jamaica-style!!

mattia
26-07-2007, 16:19
Ok, aggiudicato ! :D :lol: :lol::lol:

louberta
26-07-2007, 17:17
da quest'anno la tessera non si può più fare a polcanto all'inizio del corso.

si può fare via internet, costo 50 euro, comodo e veloce, oppure presso un motoclub.

a differenza degli altri anni, costa un po' di più però sono inclusi anche i tutti i pranzi... e che pranzi! :) e qualche gudget in più. (uno zainetto... nel senso originale della parola...)

p.s.: non dimenticatemi nell'elenco se si organizza per l'anno prossimo!

p.s.2: ISABELLA, anche se di sfuggita ci siamo conosciuti domenica al giro del bianco! io ero l'unico con la esse!

Isabella
26-07-2007, 17:25
ciao!!!
aggiunto, siamo a 18 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

io allora la tessera FMI la farò tramite AG visto che QdE non è strutturato come motoclub

Teonoto
26-07-2007, 18:14
Vedo che abbiamo montato una bella:
24995

:D:D:D:D

Isabella
26-07-2007, 18:21
un gorillone!!!
http://z.about.com/d/pittsburgh/1/7/j/Q/gorilla_1.jpg

langs
26-07-2007, 20:14
@ Isabella: ma allora è un vizio, anche nel mio corso si era steso uno con la fazer, ma non si è fatto niente.

Piuttosto, avendo già fatto il corso, ricordo la fatica dell'unico partecipante con l'RT (che non ero io, all'epoca avevo partecipato con una Z1000): non voglio sollevare vespai: ma l'RT non mi sembra il mezzo più adatto per godersi tre giorni di curve sull'appennino toscano. Spero mi accetterete anche se vengo con la Multistrada :eek:

Isabella
26-07-2007, 21:16
e perchè no?
comunque, il Pradu verrà con l'RT perchè è l'unica che ha, ma penso che la farà andare come tu la Multistrada....
basta che non vi ingarellate.... :confused:

pacpeter
26-07-2007, 23:22
ma l'RT non mi sembra il mezzo più adatto per godersi tre giorni di curve sull'appennino toscano
eperchènò?

pradu
27-07-2007, 09:12
@ Isabella: ma allora è un vizio, anche nel mio corso si era steso uno con la fazer, ma non si è fatto niente.

Piuttosto, avendo già fatto il corso, ricordo la fatica dell'unico partecipante con l'RT (che non ero io, all'epoca avevo partecipato con una Z1000): non voglio sollevare vespai: ma l'RT non mi sembra il mezzo più adatto per godersi tre giorni di curve sull'appennino toscano. Spero mi accetterete anche se vengo con la Multistrada :eek:

L'RT è un mezzo adattissimo a quelle strade, incontro tanta gente che ha difficoltà con le supersport dove io vado senza alcun patema (tornanti stretti, sterrato...).

L'unico limite dell'RT è che ha le pedane un pelo basse, ma ti garantisco che quando le stai grattando stai andando più forte del 80% dei piloti della domenica.

Chiaramente parlo del 1200, non conosco direttamente la 'vecchia' (adesso mi picchiano :lol: ) serie.

Isabella
27-07-2007, 09:58
.... si farà: mi ha risposto Carlo Cianferoni:

Curve&Tornanti - Carlo Cianferoni ha scritto: ciao Isabella,

per il momento non abbiamo ancora un calendario 2008, ma in ogni caso credo che sarà possibile pensare ad una eventuale data dedicata.
Le modalità per dare luogo ad una iniziativa extra rispetto al calendario che verrà approvato da FMI sono:
1) raggiungere un numero prestabilito di partecipanti.
2) verificare la disponibilità di Polcanto (gare etc)
3) far quindi inserire la data nel calendario delle "date dedicate" da FMI...per avere l'assicurazione etc...

Per quanto riguarda lo sconto, sicuramente si tratterà al massimo dello stesso che applichiamo già da quest'anno per gli ex allievi e club convenzionati con specifici accordi (quindi il 10%)

Sinceramente credo che sarebbe meglio se ne riparliamo quando avremo concluso la stagione in corso, (quindi in autunno) per il 2008 sono previste varie novità che magari possono offrire qualcosa in più ad una data dedicata come quella che ci richiedi.

grazie comunque per il tuo interessamento, ricambio abbracci e baci
...a presto e buone vacanze!
C.

PaperoNero
27-07-2007, 10:05
Grazie ancora Isabella per l'interessamento....:D :D

PIERO S
27-07-2007, 10:31
Posso dire solo 2 cose: BRAVA ISABELLA e GRAZIE QdE in cui ci sono anche io:lol::lol::lol:!!!!:wav:

pacpeter
27-07-2007, 12:05
isa contiamo su di te....................... brava!

langs
27-07-2007, 13:32
Complimeti e brava Isabella.

Quanto ai tipi di moto, premesso che i gusti sono personali e che su strada la differenza la fa il pilota, penso non si possa negare che la multistrada è nata sulle e per le strade dell'appennino e che l'RT (anch'io ho il 1200) è fatta per godersi, ad andatura anche allegra, il turismo in motocicletta.
Non è questione di velocità o di cronometro, ma di sensazioni di guida. Con la multi pensi di curvare e sei già in piega e ad ogni minimo spostamento del corpo c'è una reazione, con l'RT non è proprio così.
E lo dico quale possessore ed utilizzatore soddisfatto di entrambe, ognuna per la sua vocazione.

Commodoro
27-07-2007, 13:58
La multistrada è una gran moto, ottimo motore seppur non molto potente, tanta coppia, un'eccezionale trazione e molta maneggevolezza. Ma è in compenso una moto che se superi il 70% del suo potenziale diventa difficile e a volte bizzosetta. L'Rt invece ha più peso, più potenza molta meno coppia, un'incredibile facilità di guida e una grande attitudine al perdono. Quest'ultimo punto la rende facilmente utilizzabile anche vicino ai suoi limiti, peccato solo che il telelever renda molto difficile (per me impossibile) capire dove accidenti questi limiti siano. Secondo me a parità di manico ambedue le moto consentono di tenere passi invidiabili e l'Rt mi ha sorpreso proprio sul misto di cui parli tu.

bmw-garage
27-07-2007, 20:12
brava isabella. Attendiamo impazienti le novita'!!

Biff
27-07-2007, 22:35
anche io e il Pradu vorremmo rifarlo (ma quest'anno ho finito i danèe...)
prima sessione 2008? un bel gruppetto QdE? eh? eh? daidaidaaaaaaiiiiiiii!!!! ;)
poi per il sabato sera ti porto in un agriturismo vicino a Santa Sofia che:
1) usa solo prodotti locali fatti alla maniera antica :-p :-p :-p
2) c'è un bello sterratino per arrivarci... :lol: :lol: :lol:
sarebbe una bella ideaa fare un gruppetto QDE !
se si fa,io ci sono !:D

Viggen
27-07-2007, 22:49
Che scimma!! Vengo anch'io!

Isabella
28-07-2007, 06:08
:rolleyes: :sign9: :rolleyes:
BO MEDMETRO
BO BIFF
BL VIGGEN
LI BMW-GARAGE
MI BREEZE
MI COMMODORO
MI ISABELLA
MI PRADU
MI TOMMONE
MI GOEMON
MI GIANPA74
PR TEONOTO
RM PACPETER
RM VADOCOMEUNDIAVOLO
RM MISTERDELLE
SO LOUBERTA
TS PIERO S
TV PAPERONERO
TV DRMASK
TV LANGS
VA ULISSE
salvo defezioni, abbiamo già riempito un corso....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

considerando le probabili rinunce dell'ultim'ora, d'ora in avanti le pre-prenotazioni vengono datate, in maniera che i "primi non eletti" abbiano la precedenza...

Commodoro
28-07-2007, 08:49
Ma farlo questo settembre /otobre proprio no ?

pradu
28-07-2007, 12:21
Se ce lo finanzi tu :lol: :lol:, se faccio anche quello quest'anno non pago le tasse :lol:

E poi per Settembre/Ottobre le date sono già occupate, con un preavviso così corto non penso si riesca ad organizzare una nuova data ad-hoc, c'e' di mezzo la FMI...

Isabella
28-07-2007, 12:40
Ma farlo questo settembre /otobre proprio no ?
Claudio, non credo che ci sia posto per tutti insieme oramai....
se vuoi sentire Carlo, l'email te le mando per PM

antanik
08-08-2007, 10:53
...tornato... dalla tre gg di Polcanto... e... ci ritornero'.. ottimo corso, ben strutturato ed utile. Giri meravigliosi con istruttori in gamba e simpatici.

Tre gruppi omogenei per manetta (bianco, blu,rosso)... con un istruttore al seguito che ti guarda, consiglia e corregge. Teoria la mattina utile.

Alloggio nella foresteria di Polcanto spartana ma sufficiente per una full imersion di moto...

Consigliato.

Maxo
08-08-2007, 11:19
ciao,
ho appena seguito il corso che si e' tenuto a Polcanto dal 1 al 4 Agosto: bellissimo e davvero molto utile. Gli istruttori sono simpaticissimi ed hanno una padronanza della moto spettacolare: sembra che sia l'estensione del loro corpo!
Strade bellissime: abbiamo fatto molti passi del Mugello (futa, muraglione, colla...) e ci si ferma a mangiare in posti spettacolari!
Lo consiglio a tutti.
Ciao,

Nicknock
08-08-2007, 11:40
Anche per un neofita fermone col GS plasticoso? :lol: :lol:

antanik
08-08-2007, 11:42
:lol: :lol: ... il primo gg. vengono formati i 3 gruppi a seconda dell'andatura che si ha in un breve tragitto "curvoso".... quindi no problem ;)

Alberto
08-08-2007, 12:27
Isa, ciao, non è che mi metteresti in lista anche a me?
Si fa per contarci, da qui a primavera 2008.......ai voglia te.
E' un corso che voglio fare da anni ma poi arriva la primavera e sono sempre a corto di dinero e così rimando all'anno dopo, se però prendo un impegno con altre persone son sicuro che riesco a tassarmi per tutto l'anno pur di mantenere fede all'impegno preso :lol::lol:
Saluti a tutti
Albe

ezorro
08-08-2007, 16:10
se interessa, questo è uno dei ristoranti; tortelli di patate, tortelli alle ortiche....:-p:-p:-p

http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=&daddr=44.05861,11.480944&mrsp=1&sz=18&mra=mi&sll=44.058679,11.480783&sspn=0.001831,0.004469&ie=UTF8&t=h&om=1&ll=44.058421,11.48133&spn=0.001831,0.004469&z=18

p.s. ciao louberta ;)

Nicknock
08-08-2007, 17:21
Isa, accettate anche extra-comunitari??? Se si... ECCOMI

quatrelle
08-08-2007, 20:44
:rolleyes: :sign9: :rolleyes:
.....
salvo defezioni, abbiamo già riempito un corso....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

considerando le probabili rinunce dell'ultim'ora, d'ora in avanti le pre-prenotazioni vengono datate, in maniera che i "primi non eletti" abbiano la precedenza...

in questo caso segna anche me! :D

Sandrin
10-08-2007, 13:30
Non sono sicuro per quest'anno, ma il prossimo ci saremo.....2 da Udine!

Isabella
26-08-2007, 00:00
Non sono sicuro per quest'anno, ma il prossimo ci saremo.....2 da Udine!
COME 2? faresti il corso col passeggero? non so se è previsto, mi informerò....
e poi, sei intenzionato nella primavera 2008 o 2009?
(per la verità io non pensavo di fare un appuntamento annuale.... :confused: )

aggiunti:
22 08/08/2007 FI ALBERTO
23 08/08/2007 CH-LUGANO NICKNOCK
24 08/08/2007 MI QUATRELLE
25 10/08/2007 UD SANDRIN (2?) (con riserva dopo chiarimenti)

DaveR
29-08-2007, 13:27
Ma farlo questo settembre /ottobre proprio no ?

Io penso di farlo dal 10 al 13 ottobre, sono già tesserato fmi 2007 (mi serviva per registrare la vecchietta R65 tre le "storiche") e quindi ne approfitterei. Non voglo boicottare ;) questo post, ma se oltre a Claudio ci fosse qualcuno interessato a farlo qest'anno io ci sono!

Max162
29-08-2007, 14:45
...non capisco una cosa ma come mai per il gs fanno corsi di guida anche sul sampietrino romano, sul brecciolino da parcheggio, sulla salita di garage cona la brina del mattino ecc. ecc.?

Chi compra il gs è mediamente così impedito?

LOL
Perche molti nuovi GSSSISTI evngono dallo sputer e non hanno mai avuto una moto! mi sembra una buona cosa visto che il mercato va comunque avanti

Mandrogno
29-08-2007, 15:01
Confermata ieri la mia iscrizione per il corso 10-13 ottobre! :D:D:D

Piac73
29-08-2007, 16:40
voi fate come vi pare... ma io mi permetto di consigliarvi questo:

http://www.adventureschool.it/AdventureSchool.html

Max162
30-08-2007, 22:22
voi fate come vi pare... ma io mi permetto di consigliarvi questo:

http://www.adventureschool.it/AdventureSchool.html per la verita' gli ho mandato una email x il corso off di ottobre ma non ho ancora avto risposte; ho letto anche che ha avuto un infortunio! Pero' almmeno rispondere. Ma vorse e' ancora in ferie (beato lui)

Piac73
31-08-2007, 08:31
credo che per l'off sia ancora presto ... la gamba non è ancora pronta per quello ;)

Isabella
31-10-2007, 23:41
PER VOSTRA INFORMAZIONE, RICEVO E PUBBLICO (IL GRASSETTO E' MIO, NON MONTATEVI LA TESTA ;)):

Oggetto: Re: Data dedicata
Data: Wed, 31 Oct 2007 10:27:07 +0100
Da: Curve&Tornanti - Carlo Cianferoni
A: Isabella Avanza

ciao Isabella,
...ci sono le date 2008 ma ci mancano ancora i prezzi definitivi...davvero tante novità per GSSS 2008, tra pochi giorni al salone di Milano ci sarà sicuramente qualche anticipazione, mentre per il classico folder con calendario e modalità di iscrizione saremo pronti (ovviamente con FMI) per la fiera di Padova.
Abbiamo avuto tanti allievi da QdE e si è sempre trattato di motociclisti animati da passione autentica, proprio per questo ti assicuro che sono personalmente interessato a mettere a punto una "data dedicata" davvero speciale...

a presto!
C.

----- Original Message -----
From: Isabella Avanza
To: Curve&Tornanti - Carlo Cianferoni
Sent: Wednesday, October 31, 2007 8:30 AM
Subject: Re: Data dedicata

Ciao Carlo,
ci sono novità, oppure è ancora troppo presto?
Stabilito il calendario, decise le tariffe e le novità?

Comincio a chiedertelo perchè il QdE ha deciso la data del raduno nazionale (Sicilia dall'1 al 3 maggio)
per cui quella sarà una data per noi indisponibile....

Io comunque ho raccolto oltre 30 interessati al corso GSSS, secondo me -anche considerando le defezioni-
sforiamo addirittura la vostra quota di partecipanti che, se non ricordo male, era di 21 persone....

Resto in attesa di tue notizie e ti saluto cordialmente.
Un abbraccio
Isa

Saetta
02-11-2007, 08:10
Brava :D

Sono contento che qualcosa si muova, così l'inverno scivolerà via meno pesante.
Io ho anche un altro amico di QDE interessato a partecipare al corso GSSS (K1200S), eventualmente, se il numero si farà troppo rilevante, si potrebbe pensare a DUE corsi dedicati a QDE :rolleyes:
Credo infatti che 21 sia proprio il massimo,altrimenti c'è il rischio che ci siano pochi istruttori e troppi allievi, con gruppi troppo numerosi e minor possibilità di apprendere.
Se poi i partecipanti al corso GSSS (previo sondaggio) non dovessero partecipare al raduno nazionale di QDE (io , ad esempio, non ci andrò,già fatto l'anno scorso con l'indimenticabile Sycilientreffen 2) , le date potrebbero anche coincidere.
Quest'anno, se mi avanza una settimana, vado a farmi rubare la moto in Corsica :lol:
Insomma, abbiamo un lungo inverno per scambiarci opinioni :hello2:

Mandrogno
02-11-2007, 09:27
PER VOSTRA INFORMAZIONE, RICEVO E PUBBLICO (IL GRASSETTO E' MIO, NON MONTATEVI LA TESTA ;)):

E tutto merito di Burt!
Ha così stracciato i maroni al corso ed è diventato talmente smanetùn che Carlo ha capito che con QDE si può svoltare... :lol::lol::lol:

http://www.mandrogno.smugmug.com/photos/207963788-M.jpg

Isabella
30-12-2007, 17:20
giusto per non farlo morire....

poi mi serve anche un'altra informazione da tutti voi che vi eravate detti interessati (lista con data di preiscrizione in fondo al post):

visto che il corso finisce di sabato a mezzogiorno, c'è qualcuno (tra quelli che rientrano verso nord, vista la posizione) interessato ad allungare la vacanza facendo anche il pernottamento del sabato in un agriturismo carino vicino a Santa Sofia (http://www.mulinodiculmolle.it/agriturismo.php?menu=02) (FC)?
Possiamo avere a disposizione fino a 18 posti letto, e si mangia molto ma molto bene...
Il percorso di avvicinamento potrebbe comprendere il Passo della Calla e il Valico di Croce a Mori, oppure il Muraglione e Centoforche...

ELENCO INTERESSATI (in ordine di iscrizione) e CONFERMATI:

25/7/2007: BMW-GARAGE BREEZE COMMODORO DRMASK ISABELLA LANGS MEDMETRO PACPETER PAPERONERO PRADU TEONOTO TOMMONE VADOCOMEUNDIAVOLO (13)
26/7/2007: GIANPA74 GOEMON LOUBERTA PIERO S ULISSE (13+5=18)
27/7/2007: MISTERDELLE VIGGEN BIFF (18+3=21)
8/8/2007: ALBERTO NICKNOCK QUATRELLE (21+3=24)
10/8/2007: SANDRIN (1) SANDRIN (2) (24+2=26)
28/8/2007: SAETTA (27)
10/9/2007: TOURER55 (28)
11/11/2007: BURT BACCARAT (29)
31/12/2007: BRIZZO (30)

bmw-garage
30-12-2007, 19:35
il posto sembra carino, ed eventualmente sarebbe un giorno in piu' di moto:lol:..... anche se sono toscano potrei pensarci...
Comunque sto "accuorto" e per il corso non vedo l'ora!!!! Miche

Tommone
30-12-2007, 20:09
Direi di si, che si può fare, speriamo solo che non ci siano date concomitanti con il Mukken !

Saetta
30-12-2007, 20:23
Io sabato torno a casa :(

Isabella hai notizie/date/informazioni o quant'altro ?

Grazie e....buon anno in attesa del GSSS/QDE/2008 :D

Biff
30-12-2007, 20:29
Io riconfermo:lol:

faggio
30-12-2007, 20:34
Isabella io libero il mio posto dato che ad ottobre ho fatto il corso dal Vigliac,se ne parlera' piu' avanti!!;)

BurtBaccara
30-12-2007, 20:41
Io il sabato potrei esserci e cmq in Sicilia non vado.
da questo mese inizio a mettere via un pò di soldini per il prossimo GSSS............devo chiedere alcune cosette a Carlo & Leonardo (poverini).Non ho capito cmq se una data è saltata fuori.
Grazie

BurtBaccara
30-12-2007, 20:43
E tutto merito di Burt!
Ha così stracciato i maroni al corso ed è diventato talmente smanetùn che Carlo ha capito che con QDE si può svoltare... :lol::lol::lol:

http://www.mandrogno.smugmug.com/photos/207963788-M.jpg
Mandrò mabaffangulo :lol::lol::lol: sono un allievo che si applica e quindi chiedo.

Isabella
30-12-2007, 21:26
Io il sabato potrei esserci e cmq in Sicilia non vado.
da questo mese inizio a mettere via un pò di soldini per il prossimo GSSS............devo chiedere alcune cosette a Carlo & Leonardo (poverini).Non ho capito cmq se una data è saltata fuori.
Grazie
la data dedicata c'è di sicuro, sto attendendo notizie da questa Claudia che mi dovrebbe dare i dettagli, ma viste le ferie non credo di sentirla prima dell'epifania, a questo punto...

Vi riporto l'ultimo contatto:

Curve&Tornanti - Carlo Cianferoni ha scritto: Ciao Isabella!
Ricambio con piacere gli auguri; praticamente c'è già tutto (
programma/prezzi/ calendario/super-novità), giro la tua mail a Claudia che
gestisce il calendario 2008 sia quello "ufficiale" che le varie date
dedicate, ti risponderà sicuramente al più presto!
Ci risentiamo nel 2008!
C.

----- Original Message -----
From: "Isabella Avanza"
To: "Curve&Tornanti - Carlo Cianferoni"
Sent: Wednesday, December 19, 2007 10:08 PM
Subject: Re: calendario 2008

Ancora nulla?
Ne approfitto per farti tanti auguri di passare le feste in serenità con
chi ti è caro.
Un abbraccio
Isabella

Isabella
30-12-2007, 21:34
Direi di si, che si può fare, speriamo solo che non ci siano date concomitanti con il Mukken !
a Carlo avevo già detto quale era la data del ns. raduno siciliano, spero quindi che ne abbia tenuto debito conto, se mi danno la data dedicata in sovrapposizione al Mukken Siculo dovrò ovviamente rinunciare al GSSS, spero proprio che questo non si verifichi. :confused:

Ulisse
30-12-2007, 22:33
Ciao Isa!

Ci sono ma non mi fermo sabato sera.

A presto! :)

BurtBaccara
01-01-2008, 18:41
Bene in fervida attesa mi siedo.

louberta
02-01-2008, 18:10
Per il GSSS confermo per ora. quella definitiva e quella della domenica la potrò dare solo conoscendo la data e la disponibilità delle mie ferie!

a presto e grazie Isabella per l'impegno dell'organizzazione! :)

Isabella
02-01-2008, 18:24
a presto e grazie Isabella per l'impegno dell'organizzazione! :)

grazie a voi per esserci, è la vostra partecipazione a farmi venir voglia di far le cose....

mi quoto per coloro cui era sfuggito, visto il periodo di ferie:
giusto per non farlo morire....

poi mi serve anche un'altra informazione da tutti voi che vi eravate detti interessati (lista con data di preiscrizione in fondo al post):

visto che il corso finisce di sabato a mezzogiorno, c'è qualcuno (tra quelli che rientrano verso nord, vista la posizione) interessato ad allungare la vacanza facendo anche il pernottamento del sabato in un agriturismo carino vicino a Santa Sofia (http://www.mulinodiculmolle.it/agriturismo.php?menu=02) (FC)?
Possiamo avere a disposizione fino a 18 posti letto, e si mangia molto ma molto bene...
Il percorso di avvicinamento potrebbe comprendere il Passo della Calla e il Valico di Croce a Mori, oppure il Muraglione e Centoforche...

ELENCO INTERESSATI (in ordine di iscrizione) e CONFERMATI:

25/7/2007: BMW-GARAGE BREEZE COMMODORO(?) DRMASK ISABELLA LANGS MEDMETRO PACPETER PAPERONERO PRADU TEONOTO TOMMONE VADOCOMEUNDIAVOLO (13)
26/7/2007: GIANPA74 GOEMON LOUBERTA PIERO S ULISSE (13+5=18)
27/7/2007: MISTERDELLE VIGGEN BIFF (18+3=21)
8/8/2007: ALBERTO NICKNOCK QUATRELLE (21+3=24)
10/8/2007: SANDRIN (1) SANDRIN (2) (24+2=26)
28/8/2007: SAETTA (27)
10/9/2007: TOURER55 (28)
11/11/2007: BURT BACCARAT (29)
31/12/2007: BRIZZO (30)

Saetta
07-01-2008, 21:22
Ho ricevuto una mail con i nuovi corsi GSSS (primo calendario andato distrutto nel crash di QDE :mad:) :

Calendario 2008

GSSS- Polcanto

1 – 16 – 19 aprile
2 – 7 - 10 maggio
3 – 4 - 7 giugno
4 – 18 – 21 giugno
5 – 2 - 5 luglio
6 – 23 – 26 luglio
7 – 6 - 9 agosto
8 – 3 - 6 settembre
9 – 17 – 20 settembre
10 – 1- 4 ottobre

Nel caso che per QDE ci sia un corso a parte, rimango in attesa di conoscere le date, nel caso invece le date siano queste, io non potrò venire nel periodo 16/19 aprile (troppo vicino a Pasqua), ma potrei partecipare ai corsi 7/10 maggio e 4/7 giugno.
La mia situazione è un pò particolare, poichè mi ero già iscritto (pagando) ad un corso nel 2007 e ne ho ottenuto lo spostamento per partecipare ad un corso con gli amici di QDE nel 2008.
Mi dispiacerebbe molto non poterlo fare con il gruppo di QDE a causa di date non possibili per me, per cui rimango in attesa di ulteriori informazioni. :rolleyes:

Isabella
07-01-2008, 21:31
cazzo, adesso Carlo me lo mangio VIVO.... :violent1::chain::snipe::plasma::enforcer::axe:

BurtBaccara
07-01-2008, 21:42
Usti 18/19/20/21 giugno i giorni del mio compleanno e onomastico.
Attendo anch'io disposizioni e spero in bene.

Isabella
07-01-2008, 22:00
il 7-10 maggio lo escluderei a priori, chi fa il Mukken dovrebbe praticamente mettersi in ferie per 2 settimane a fila....
a fine giugno o a luglio fa troppo caldo...
aprile sarebbe stato meglio, ma Saetta non può... (guarda che pasqua è il 23 marzo, però...)
rimarrebbe solo il 4-7 giugno... (non è un fine mese, non coincide col le liquidazioni IVA...)

pacpeter
07-01-2008, 22:16
isa.............. non me la sento di dare la mia adesione ora. seguo con interesse, appena abbiamo una data precisa potrò confermare. mi disp.

BurtBaccara
07-01-2008, 22:31
Ovviamente la mia adesione è subordinata (come molti altri immagino) alle ferie che mi devono essere confermate in ufficio. Al momento sicuro al 100% non posso dire niente........purtroppo.

Saetta
08-01-2008, 00:09
Voterei per il 4/7 giugno :rolleyes:

Non caldo, precipitazioni scarse, insomma quasi l'ideale :D

Unknown
08-01-2008, 08:53
Sono interessato anch'io.
Se decidiamo una data posso organizzarmi,penso anch'io che 4-7 giugno possa andare bene.
Anche 16-19 Aprile però.

PIERO S
08-01-2008, 09:02
Usti 18/19/20/21 giugno i giorni del mio compleanno e onomastico.
Attendo anch'io disposizioni e spero in bene.
che bello auguri san burt protettori dei kilometristi su ghisa!!!

io come andreas69!
salvo imprevisti dovrei poter sia in aprile che giugno!

salù

Nicknock
08-01-2008, 09:33
Ciao Isa,
ti confermo il mio interesse. Appena saprò la data ti confermerò anche se posso effettivamente partecipare.

Grazie mille per l'impegno!!! :-)

Biff
08-01-2008, 11:40
aprile non sarebbe male

Isabella
08-01-2008, 17:43
ci siamo, riapro un nuovo post con tutti i dettagli (http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=153480)