Visualizza la versione completa : Impressioni di un amico che ha provato il GS 1200
Tellis77
23-07-2007, 14:30
Settimana scorsa ho provato il GS 1200 e la R 1200 (dal solito supermegaultra concessionario BMW Motorrad).
Mi presento tutto sgarruppato con casco alle cozze, giacca in pelle sbrindellata e Jap smarmittata, che parcheggio proprio davanti all’ingresso. (trattasi di una Yamaha XTX super tappata, di originale ha ormai solo lo stemma)
I Presupposti: non vedo l’ora di provare l’icona delle moto da enduro: probabilmente me ne innamorerò e quasi sicuramente farò un secondo lavoro per potermela comprare.
Prima impressione: ambiente di fighetti (moderatamente rimbambiti dal cocktail micidiale Viagraperlamiserianonmitirapiùilpisello/
Diureticimannaggiaaquellapancettabastardachenonvuo leandarsenevia/
Aulinperlacervicalechemiperseguita/
Lexotanperchèlepreoccupazioninonmifannodormiredino tte) oltremodo snob ed abbondantemente spocchiosi. Per non sapere né leggere né scrivere, decido che mi stanno antipatici e non faccio niente per nasconderlo.
Mi presento: chiedo al tipo dietro al bancone (per renderti l’idea: emanava la stessa simpatia di quando in inverno entri in macchina, al caldo mentre fuori la temperatura è prossima allo zero assoluto, e grazie al calore del riscaldamento impostato subito al massimo, complice il ristretto spazio a disposizione, ti accorgi che la cacca di un San Bernardo ha omogeneamente riempito il carrarmato delle suole delle tue bikkembergers, acquistate a rate) del commerciale che mi aveva precedentemente contattato telefonicamente, con il quale ho concordato l’orario ed il modello della prova e questo mi veicola al mio uomo.
Contatto: Gino, il mio uomo è invece molto disponibile e simpatico: scopriamo quasi subito di abitare nello stesso paese. Primo giramento di coç§%&ni: il GS se ne stà andando con un altro. Ma come: avevamo concordato l’orario ! Non c’è problema, il tempo di compilare lo scarico di responsabilità, scroccare una bibita, scambiare quattro pistolate ed il pinguino (non più di un metro e sessanta, forse sessantacinque, birkenstock con pedalino, short e giacchino Prada: Oddio, ci ho ripensato, forse questa moto no fa per mè, non vorrei anch’io essere oggetto della stessa mutazione maligna) è di ritorno. Il soggetto in questione riesce a mettere il GS sul cavalletto laterale e a scendere senza farsi del male. Si dichiara entusiasta, ‘un giocattolino: mi sa che me la compro’ ha dichiarato. Ma come: ha bisogno della scaletta per salire, non è capace di scendere senza farsi del male ed è stato fuori al massimo 10 minuti. Ma che ca§§o vuoi che ne abbia capito ?
Pronti Via: è il mio turno. Raccomandazioni del caso: ‘mi raccomando, vai piano’ dice lui, ‘stai tranquillo’ rispondo io (per la cronaca: parto subito da tamarro con una frizionata ed un bel 7.000 pieno primasecondaterza. Risultato: al tachimetro ho letto 150 Km/h e probabilmente Gino stava già inserendo la mia segnalazione nella banca dati Motorrad quale cliente non gradito …).
Il giro: da subito la posizione in sella mi è molto fastidiosa: tende a farmi scivolare molto in avanti verso il serbatoio. Credo e spero che fosse solamente un problema di posizionamento della sella sull’esemplare in prova. Dopo mezzora di ottima e godibile strada tortuosa di pseudo montagna (ho veleggiato a velocità da arresto verso il Ghisallo) avevo entrambe le palle quasi sfracellate dai pantaloni che mi tiravano in modo insopportabile (risultanza dell’inclinazione della sella che mi spingeva in avanti e del suo rivestimento che non permetteva al Jeans di scivolare). Altra pecca: ho le gambe molto piegate, molto più che sulla mia XT e sul vecchio Varadero. Anche questo fatto mi dà fastidio e mi impedisce di concentrarmi unicamente sulla guida. La maneggevolezza non mi sembra così esemplare come decantato da tutte le prove lette sulle riviste, è vero però che stiamo sempre parlando di una moto che pesa abbondantemente più di due quintali in ordine di marcia. Un consiglio: non acquistarla con L’ABS. E’ vero che non arrivi al bloccaggio delle ruote, ma semplicemente x’ si limita a non frenare (ti assicuro che per un attimo ho visto la Madonna e tutti i Santi) !! La qualità da me percepita: appena sufficiente (solite plastiche dalla fattura economica al cruscotto, imbarazzanti quelle a protezione dei cilindri). I comandi al manubrio necessitano di un minimo di apprendistato: sà il diavolo perché loro debbono fare diversamente da tutti gli altri … La tanto decantata sospensione Telelever ? Probabilmente sono insensibile, ma non ne avverto assolutamente i vantaggi. La perla: curva stretta a desta presa allegramente, moto inclinata, seconda, apro deciso il gas … minç§ia, la coppia di rovesciamento mi tira il bisonte quasi a terra. Rifaccio la prova fermo allo stop (ovviamente dopo aver normalizzato i battiti del cuore): sgassata e là, moto che tira destra anche da ferma. Ma dico io......… mi ricorda le Guzzi di 20 anni fa. Alla fine, dopo quasi tre quarti d’ora di strade goduriose, ultimo pezzo di superstrada a quattro corsie: provo la ripresa e la velocità. Che delusione: dove sono i cento cavalli ? Riconsegno il mezzo al legittimo proprietario e ne parlo con Gino.
Considerazioni finali: Strana la scomodità in sella mi dice lui: comunque si può acquistare una sella in gel aftermarket più alta (surplus pari a circa 330 Euro) o passare direttamente al modello Adventure (surplus di almeno 1.100 euro, ammesso che se ne trovino). Gli chiedo quanto costa lo sfizio: quello che ho provato io 16.500 Euro di listino, il modello base che hanno in esposizione 14.300. Stà cippazza … Ovviamente poi c’è uno sconto che varia da un minimo del 5% ad un massimo del 10%. Abbèalloralaprendosubito !
Conclusione: Si è rivelata una delusione. E’ vero che in poco meno di un’ora non puoi pretendere di adattarti ad una moto e comprenderla a pieno, resta il fatto che non c’è stato proprio feeling tra me e lei. A mio giudizio si tratta di un onesto prodotto, frutto di un’ottima politica di marketing ed immagine, abbondantemente sovrastimato: non dovrebbe costare più di 8.500/9.000 Euro. Ma dico: ti rendi conto che fanno pagare anche le frecce bianche (al posto di quelle arancioni), la cromatura dello scarico e le maniglie riscaldate come optional obbligatori ?
Il prossimo obiettivo è provare il 990 Adventure Dakar: sperando non si riveli anche questa un’altra delusione ...
Il prossimo obiettivo è provare il 990 Adventure Dakar: sperando non si riveli anche questa un’altra delusione ...[/quote]
...Delusione o soddisfazione dipendono esclusivamente dalle tue personali aspettative...Tu cosa cerchi in una moto? :(
Mitico... :D :D
Bravo.. pane al pane vino al vino ;)
primo messaggio su QDE e scrivi todos questo con avatar KTmmmmmato ?!
qui gatta cicogna !
:lol:
un ex tk
23-07-2007, 14:40
Da come descrivi il tuo stile di guida e l'apprezzamento per le qualità di una moto, ti consiglio di lascire perdere BMW.
Anche perchè di motocicilisti che girano al limite dell'arresto ce ne sono già abbastanza e se non calvalcano una BMW è meglio.
Scusa la franchezza....ma qui saimo abituati così...;)
PS: su una cosa hai ragione....la sella...ma forse non basta....
Paolillo Parafuera
23-07-2007, 14:43
eheh bel racconto
paralever e telelever richiedono un po' tempo per essere capiti.
Inizi ad apprezzare quando le frenate in discesa non ti affaticano i polsi.
Le lodi per quanto "perdonano" gli errori di impostazione della curva...
Ma poi tutto appare cristallino quando viaggi in due carico di bagagli e l'assetto è talmente buono che quasi ti sembra di essere da solo.
Io ci ho provato a tornare indietro, alle forche... e la mancanza di quei "legni" si sente!
;)
Mi sembra un pò prevenuto...e incompetente.
La coppia di rovesciamento che lo tira giù come un bisonte è la perla di questo supertester...
Ecco bravo, non la comprare......
se hai una malattia congenita ai genitali, la gs non fa per te ....:lol:
Meglio la Goldwing, le gambe sono più rilassate e ci ha pure la seduta stile WC....!!! :lol:
Non è la tua moto evidentemente. La posizione in sella in effetti schiaccia le palle, io ho risolto regolando in posizione alta davanti e bassa dietro, ora è perfetta. Come vedi bisogna adattarsela la faccenda, in una prova così è impossibile.
Le plastiche paracilindri imbarazzanti? Perchè? Ti assicuro che sono fatte bene, mio fratello è caduto e hanno protetto perfettamente la testa e si è rovinata pochissimo la plastica, certo costano 110 eurozzi!
Le plastiche sono di ottima qualità, trova una moto con plastiche migliori, io non ne vedo.
Le gambe sono troppo piegate? Forse sei molto alto, se provi il vecchio modello allora non riesci neanche a guidare. L'agilità dipende molto anche dalla regolazione delle sospensioni, quella standard fà cagare, bisogna indurire davanti e dietro e cambia parecchio.
Comunque ci sono tante moto, troverai quella di cui ti innamori.
Tellis77
23-07-2007, 14:57
- amico deluso dalle aspettative sulla base di quanto si dice in giro sul GS1200
- primo topic, anche se vi seguo da un pò di tempo (frequento altri forum e ogni tanto, ma proprio nei ritagli di tempo, lavoro :))
- il mio amico, in effetti non è proprio un santo in moto... ex pistaiolo, ha provato molte moto... ha cambiato anche genere, passando da moto come l'R1 al Varadero, al motard XTX... ma non è un teppista, è solo uno che le moto le sa portare ed avendone provate molte, credo che sia anche una persona che può permettersi di dire la sua....
PS lui ha avuto quelle impressioni, sarebbe bello se qualcuno mi dicesse che non è proprio così come dice e magari mi spiega anche il perchè!
NB vorrei provare anch'io un GS1200... e lo farò.
ma chi ti fa poi il 10% di sconto? Mah.....
Tellis77
23-07-2007, 14:57
grazie Paolillo, questa si che è una risposta sensata
Gvarda è pvopvio impossibile.. il GS 1200 è pevfetto...
Fovse il tuo amico non aveva il completino gviffato bmw
e non ha appvezzato appieno il bvand... ;)
Patologo
23-07-2007, 15:02
ma di che anno e' sto post ?..... esiste sto individuo ?
ciao tellis,
un paio di considerazioni tecniche:
- la coppia di inversione (dovuta al cardano) non puoi sentirla a moto ferma....
- non puoi non "sentire" il telelever in frenata... è un abbisso rispetto alle forcelle normali
absolute beginner
23-07-2007, 15:04
Visto che le Moto sono una merda, i bmwuisti sono una manica di imbecilli spocchiosi, la tentazione di risponderti che puoi tranquillamente prendere la tua jap randagia smarmittata e andartene a fare ... un giro da qualche altra parte te e il tuo casco alle cozze è veramente forte.
Anche perchè qui i guru del randagismo che fanno motociclismo militante e praticano la lotta di classe motociclistica pullulano ed hanno anche alquanto rotto i cosiddetti.
Ma come diceva il sommo poeta... non ti curar di loro ma guarda e passa.
Lamps!
...
mi aspettavo un commento tecnico, ne è venuta fuori una smaronata coattissima
meglio per tutti se rimani con la tua jap taroccata
il telelever lo benedico tutte le volte che salgo in moto
gli scarichi cromati optional ti danno fastidio? allora sei anche tu un fighetto da bar
per la cronaca: il mio GS1200 frena come un'auto (unico pregio delle auto rispetto alle moto sono i freni....) e se davanti non affonda è proprio grazie al telelever
ha gli scarichi non cromati ma color merda (e per questo non ci vado al bar con gli amici...)
è equilibratissima nel caos cittadino, superlativa nei lunghi viaggi
ha potenza sufficiente per spingerla oltre i 200 ma col cazzo che ci vado
piega da paura (più che altro lo vedo fare agli altri, a me l'asfalto sui lobi delle orecchie dà fastidio...)
costa come un KTM di pari livello....
pesa 30 kg meno del 1150
al resto ci penso :cool:
coppia di rovesciamento che ti tira giù nelle curve a destra..............
cambia pusher!!
ankorags
23-07-2007, 15:07
Ma te non ti rendi conto del culo che hai avuto :D ....non ti è piaciuto il GS 1200 che hai provato....quindi non lo compri (francamente un se ne può più di questi GS...e basta.....compratevi qualche altra moto!!!)......sei strafortunato ti ritrovi 17000 euro (anche se non li hai....virtualmente li hai risparmiati cmq) sul conto corrente senza che tu abbia fatto niente :-p....fosse capitata anche a me una storia come la tua.....e invece fra il GS e scimmie varie tipo la sella ecc. :mad:....mannaggia la pupazza!!!!
p.s. cmq l'XT è una gran moto e se paragonata al GS risulta addirittura stratosferica.......tienitela ben stretta e non cadere in tentazioni ;)
Patologo
23-07-2007, 15:09
ma ci cascate come pere mature.........questo e' barba che si diverte.......ma non e' aprile !
Barbapupu! Va a rifare la pupu!
absolute beginner
23-07-2007, 15:13
ma ci cascate come pere mature.........questo e' barba che si diverte.......ma non e' aprile !
Non mi sono capito...
Che sia Barba o meno cambia poco...
Per dirla in maniera non da "fighetto" 'sta catilinaria su BMW e i BMWuisti ha sdrucinato la fodera der ... :rolleyes: :lol::lol::lol::lol::lol:
Lamps!
Paul Pettone
23-07-2007, 15:15
Mi sembra un pò prevenuto...e incompetente.
La coppia di rovesciamento che lo tira giù come un bisonte è la perla di questo supertester...
Ecco appunto....
BeemerTom
23-07-2007, 15:15
E' il classico sfogo uterino del kappatiemmista ferito !!!! A Patellis dai, ti presto il mio ADV per un po', l'hai già provato e ti è pure piaciuto fai il grande passo e passa all'elika anche tu !!!! :->
Scherzo ovviamente, tienti il kappone che è anche bello e fa più casino della mia, kazz...ooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!
in effetti preferisco non lavorare (far soldi) per 14300 euro
Non entro nel merito della prova tecnica della moto in quanto ne sono possessore da poche settimane e ho percorso solamente 2700Km e non mi sento ancora pronto per dare le prime valutazioni.
Dico solamente che il "personaggio " duro con l'aspetto sciatto ma ricercato, che và controccorrente per forza, " Jap smarmittata, che parcheggio proprio davanti all’ingresso " per es. mi sembra un pò artefatto nello stesso modo di colui che fà il fichetto spocchioso...e mi infastidiscono entrambi ..infatti.
Ripeto niente da dire sulle questioni tecniche, anche se le mie prime impressioni sono leggermente diverse dalle sue.
La perla: curva stretta a desta presa allegramente, moto inclinata, seconda, apro deciso il gas … minç§ia, la coppia di rovesciamento mi tira il bisonte quasi a terra. Rifaccio la prova fermo allo stop (ovviamente dopo aver normalizzato i battiti del cuore): sgassata e là, moto che tira destra anche da ferma. Ma dico io......… mi ricorda le Guzzi di 20 anni fa
ma allora hai provato un 1150 perchè non c'è nè di coppia di rovesciamento sul 1200 visto che hanno messo un contralbero di equilibratura, forse ti riferisci al movimento dato dalla trasmissione cardanica ?????
:lol::lol::lol:bellissimo.........:lol::lol:
Non so, frequento da poco il forum, ma sto post puzza un pò anche a me...qualcuno è stato molto bravo a pasturare... e ora tira su ghignando.
mi sa proprio di si...
Tellis sei un kazzaro prendi sto GS e molla il carciofone vedrai che cosi farai meno fatica a guidare entro i limiti del codice :-)))))
MICHELETN
23-07-2007, 16:06
Ma....
ho fatto qualche annetto di pista e un po' di gare di velocità in salita, qualcosina di moto ne capisco,
nel tuo racconto leggo una marea di sciocchezze, primi per tutti la coppia di rovesciamento......
AleConGS
23-07-2007, 16:08
Pesca o non pesca... minchia che toni nelle risposte... :confused:
:happy1::toothy8::happy1:
Questo post è da mandare a Pianeta Bicilindrico!!!!!!!
:):):):):):):)
Tellis vai a cagare.......... perche' 77?......:lol::lol::lol:
Tellis77
23-07-2007, 16:15
già... che toni...
ok Teccorone, lasciami provare il 1200 e poi ti dico... anche se col mio 950 mi trovo più che bene (dopo i richiami effettuati)
Gioxx.... non mi accettava solo Tellis in fase di registrazione, allora c'ho messo l'anno....
giacchets
23-07-2007, 16:23
Che se ne stia pure con le sue palle tritate su quella belin di XTX.
:lol: :lol: :lol:
costa come un KTM di pari livello....
mica tanto ... mi sa che ci devi aggiungere altri 2500€ ...
pesa 30 kg meno del 1150
e pesa 30 kg. in più del carotone ...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
mrhorses
23-07-2007, 16:49
allora abbiamo escluso dalla lista dei possibili motociclisti:
quelli che sono fighetti
quellil che sono bassi
quelli che c'hanno la pancetta e i problemi, veri o finti che siano
ecc. ecc.
Poi la moda, il marketing, l'abbigliamento che contraddistingue il branco (sia quello elegante che quello sgarrupato) rieccetera rieccetera....
Io c'ho il 1200 gs però non ho problemi a dire che il ktm 990 è una gran moto, che l'xt mi piace (me la sarei anche presa una di qualche anno fa per provare un pò di off ma non ne ho trovata una discreta ed a prezzo accessibile). Ti fanno male le p...e? A me invece sul 990 mi si era squadrato il c..o.... ma non per questo chi se lo compra non capisce nulla, anzi che invidia per quel motore....!!!
Il 1200 gs non piace?
E' che sarà mai? Di moto ne fanno migliaia, ognuna diversa dall'altra, te ne compri una che ti piace di più senza bisogno di piantare un pistolotto socio - economico - culturale, del quale noi che siamo motociclisti, anche se fighetti e bmwisti, non sappiamo che farcene
Linguaccia
23-07-2007, 17:08
gia letto in pianeta bicilindrico,il tipo che ha scritto è un gran manico,conosciuto nel mondo dei collaudatori
Aristoc@z
23-07-2007, 17:16
Patellis
ma ti sei iscritto solo per scrivere sta minkiata? va che di Beemer ce n'è uno solo!
guidopiano
23-07-2007, 17:29
...... intendo di BMW ..... ma quanti siamo ad aver "sprecato" il nostro denaro in questa ciofeca :rolleyes: di moto
GS RT GT KS KR ...cicicici pepepepe cocococo .........
mha !!!!
:mad:
quando leggo sti post e poi penso a quando sto in giro e :rolleyes: vedo che ce n'è un bordello di BMW
allora mi dico ...... sarà vero che siam tutti dei pirla ????? :confused:
bmw-garage
23-07-2007, 18:26
Rispetto la tue conclusioni... Pero' uno che va a fare una prova, e non e' ancora arrivato e ha gia' da dire sul luogo, sui discorsi della gente (non siamo affatto dentisti provare per credere), sul tizio che arriva e quasi cade perche' e' automatico che il bmwista sia un coglione in moto (sai quanti jappo dotati tutti intutati hanno versato una lacrimina quando si sono visti il cancello negli specchietti), sulla moto che la sella ti spacca le palle (bo io sono alto 1.90 ma di problemi del genere non li ho), e le pedane alte (se alzi la sella il problema sparisce...io la tengo bassa cosi' spingo di piu' col piede), e le plastiche che non vanno (ll k non so cosa abbia in piu' dal punto di vista plastiche), e la moto che quando apri si tira su (e' normale vista la posizione dei cilindri, anzi sfruttala quando pieghi).....
Insomma francamente bisognerebbe avere meno preconcetti, visto il numero di gs venduti non penso che il 100% delle vendite sia solo apparenza. Visto poi l'avatar, sarebbe stato carino fare una comparativa tra il k e il gs, ma ormai sarebbe solo noia visto che se ne e' parlato e riparlato.
bmw-garage
23-07-2007, 18:32
poi se era il barba a pesca.... ecco via lassatemi sta' che me girano i cojoni!!:mad:
nemo finiscila di fare il trollone... :lol:
certo che se avessimo letto "maledetti svizzeri..." in fondo al thread sapremmo gia' di chi si tratta...
le moto migliori sono le BMW...
e la 1200 è la migliorissima...
e BMWissima.
se non gli piace non capisce nulla..nullissima..
Sarà stato allergico alla plastica..
Da come descrivi il tuo stile di guida e l'apprezzamento per le qualità di una moto, ti consiglio di lascire perdere BMW.
Anche perchè di motocicilisti che girano al limite dell'arresto ce ne sono già abbastanza e se non calvalcano una BMW è meglio.
Scusa la franchezza....ma qui saimo abituati così...;)
PS: su una cosa hai ragione....la sella...ma forse non basta....
Ehmmmm.... mi sembra la risposta più esatta...
le moto migliori sono le BMW...
e la 1200 è la migliorissima...
e BMWissima.
se non gli piace non capisce nulla..nullissima..
Sarà stato allergico alla plastica..
forse il cardano era troppo grande...
x alpheus
e pesa 30 kg. in più del carotone ...
mmh...secondo i dati rilevati nella prova di motociclismo la differenza dei pesi a vuoto (senza benza) è di 15 kg
gs----------226 kg
adv990-----211 kg
se poi pensi che la mukka sti' kiletti di differenza li ha tutti in basso...;)
Mitico... :D :D
Bravo.. pane al pane vino al vino ;)
certo, perchè per il 1150 cosa avrebbe detto??? ma dai, su :lol:
edit: ah, forse stavi scherzando, ops :toimonst:
Speriamo che non la comperi Domenica sul Lago ne ho viste un flagello
BASTA adesso e' MODA .................................................. .............
Quando esco mi vergogno Troppe ..........e se la facessero pagare meno secondo voi ne vedremmo cosi tante in giro ??????????????
Comunque una cosa è certa sembra che ci siano BMWisti e tutto il resto, io sono tre settimane che ho la mia prima BMW, moto per me stupenda. ma in queste prime uscite ho visto scene che non mi erano mai capitate, premetto che non sono mai stato uno smanettone nemmeno con la mia moto passata (Jap), e andavo regolarmente in appennino il sabato e la domenica, arrivavano smanettoni che mi superavano in modo abbastanza regolare senza darmi fastidio poi......da tre settimane sembra che ho la peste.....:rolleyes:quando sono al solito bar in appennino, si fermano a quardarla tutti, gli stessi su strada quando ti vedono, ti sorpassano sverniciandomi e quasi quasi :mad::mad::mad:lasciamo perdere che è meglio
però come diceva qualcuno in Valnerina è pieno di GS quindi non vedo il motivo di questo comportamento...certo il mondo è bello perchè è vario ....ma mi sembra avariato........:D
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:DComunque una cosa è certa sembra che ci siano BMWisti e tutto il resto, io sono tre settimane che ho la mia prima BMW, moto per me stupenda. ma in queste prime uscite ho visto scene che non mi erano mai capitate, premetto che non sono mai stato uno smanettone nemmeno con la mia moto passata (Jap), e andavo regolarmente in appennino il sabato e la domenica, arrivavano smanettoni che mi superavano in modo abbastanza regolare senza darmi fastidio poi......da tre settimane sembra che ho la peste.....:rolleyes:quando sono al solito bar in appennino, si fermano a quardarla tutti, gli stessi su strada quando ti vedono, ti sorpassano sverniciandomi e quasi quasi :mad::mad::mad:lasciamo perdere che è meglio
però come diceva qualcuno in Valnerina è pieno di GS quindi non vedo il motivo di questo comportamento...certo il mondo è bello perchè è vario ....ma mi sembra avariato........:D
Mi risulta oltremodo ostico apprezzare i giudizi "tecnici" di chi si trova bene col Varadero e disprezza il Gs. :cool:
KappaElleTi
23-07-2007, 22:54
Patellone che mi combini???? Passi anche tu al GieSSe?????
il 950 te lo ritiro io, vado a spaccare il maialino salvadanaio :lol:
Ebbasta con sto GS! Viva le carote ....
pacpeter
24-07-2007, 00:09
questo si presenta appena iscritto e ci racconta di un suo amico............ ma tutto lo scritto è in prima persona. quindi l'amico gli ha scritto una relazione che lui paro paro ha postato.
AZZ::::::::::::: ha parlato male del GIESSE!
eheh.
ovvie le reazioni.
allora due sono le cose:
1- è una presa in giro e ci siete cascati tutti (probabile)
2- è maleducato e non molto furbo
- la coppia di inversione (dovuta al cardano) non puoi sentirla a moto ferma....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:: rolleyes: Uahahahabhahahhahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!
Tellis77
24-07-2007, 09:30
questo si presenta appena iscritto e ci racconta di un suo amico............ ma tutto lo scritto è in prima persona. quindi l'amico gli ha scritto una relazione che lui paro paro ha postato.
Io e il mio amico siamo perennemente in contatto e ci scambiamo in continuazione impressioni sulle moto che proviamo, per cui, mi ha scritto tutto il racconto in prima persona. Lui non può usufruire sempre di internet e quindi l'ho postato io. Non avrei nessuna difficoltà ne paura di dire che il GS l'ho provato io.... facciamo che quando lo proverò, vi dirò cosa ne penso, magari smentendo anche il mio amico.
AZZ::::::::::::: ha parlato male del GIESSE!
eheh.
ovvie le reazioni.
Non sono d'accordo con te.... questa è la dimostrazione che questo forum è un pò cambiato... è il mio primo Topic, avatar con ktm, parlo di un amico che ha una jap che commenta (anche un pò troppo) il mondo bmw dando comunque delle impressioni di guida assolutamente opinabili e che succede? Che in pochi mi rispondono scrivendo che il telelever colì, l'ABS colà e il cardano pomì e poi mandandomi anche a quel paese, ma ci può stare, almeno hanno scritto qualcosa di sensato!
allora due sono le cose:
1- è una presa in giro e ci siete cascati tutti (probabile)
2- è maleducato e non molto furbo
Cannato tutto!!!! Non è una presa in giro e non sono maleducato, al massimo un pò ineducato, poi sulla mia furbizia.... parliamone!!
magari tu sei un fico pazzesco e sei un manico da paura... allora prova a darmi anche tu delle spiegazioni alla sensazione che la moto tiri a destra piuttosto che al valore aggiunto del telelever etc...
Ciao Tellis77, non credo che tu sia in questo forum per sapere come và il GS, forse hai tempo da perdere, io personalmente no quindi chiudo quì la discussione per quanto mi riguarda.
P.S.
Se vuoi intraprendere un discorso costruttivo non sono questi i modi.
Un saluto.
KappaElleTi
24-07-2007, 10:41
Ciao Tellis77, non credo che tu sia in questo forum per sapere come và il GS.....
no infatti come va il GS lui lo sa bene
gira tutte le settimane con QDE da 30 anni ;)
e personalmente aggiungo PURTROPPO...!!!!! :lol:
Deleted user
24-07-2007, 10:44
NOn dategli retta , Tellis e' un cialtrone come pochi!!
ah ah ah ahha
Tellis77
24-07-2007, 10:46
Addirittura!!!!!!
che tu non creda che io sia in questo forum per sapere come va il GS è una tua pura e semplice supposizione (errata).
Forse ho tempo da perdere............................. ma scusa............. su un forum di motociclisti........... di che vuoi che si parli?
Mi consiglieresti tu un argomento valido, all'altezza e (come dici tu)costruttivo? Magari mi insegni anche i modi :!:
Mi sembra che tu sia un pò eccessivo nelle conclusioni. Solo per un topic che "ferisce" una moto BMW con 4 commenti negativi?! Anzi, con 4 semplici impressioni di guida!!! Forse per il quadretto un pò esagerato che ha fatto il mio amico descrivendo il clima trovato?!
Se avessi scritto che è una moto eccezionale, mi avresti riempito di........... Complimenti!!! Hai fatto la scelta giusta!!! Bla bla bla........
Tellis77
24-07-2007, 10:48
Kappaelleti.......... ti vendo la mia K...... prendo il GS e così passa la paura!!! :)
Stuka.... ziokken.... sto cercando di parlare seriamente....... :lol:
Aristoc@z
24-07-2007, 10:49
Tellis smettila di far casino
lo sanno anche i sassi che non capisci una m@dosk@ di moto
....su un forum di motociclisti....
Presupposto errato.... questo è un forum di biemmewuisti
che il tuo amico ha descritto molto bene.....
Le risposte che ti hanno dato lo dimostrano :confused::confused:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: Uahahahabhahahhahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!
Ammetto di aver detto una cazzata...
KappaElleTi
24-07-2007, 11:00
Ammetto di aver detto una cazzata...
secondo me è più una cazzata sentire la coppia di rovesciamento del GS1200 andando.
O meglio è più semplice sentire un filo di lana sull'asfalto che la coppia di rovesciamento
SECONDO ME ;)
mauromartino
24-07-2007, 11:04
tellis77 vuoi mica comprarti un t-max?
Tellis77
24-07-2007, 11:08
DavAdv, appunto perchè siamo in un forum di motociclisti biemmevvuisti (e non solo mi sembra), si sta parlando si sensazioni di guida di un BMW! :confused:
Conte, non mi sputtanare così..... :crybaby:
Kappa, a quanto pare, in curva, accellerando si è sentito tirare verso il basso.....
Deleted user
24-07-2007, 11:11
tellis77 vuoi mica comprarti un t-max?
non ci sta sopra, e' una pioppa che supera i 2 metri!
PS: quoto il Conte, di moto non capisce un casso
motociclisti biemmevvuisti
AAAAAaaaaaaaaaaahhhhh GGHHHHHHH :rolleyes::rolleyes:
Non puoi mettere vicine queste 2 parole........ :mad::mad:
I primi vanno in giro con 2 ruote
i secondi guavdano il bvand :confused::confused:
:lol:
KappaElleTi
24-07-2007, 11:14
Kappa, a quanto pare, in curva, accellerando si è sentito tirare verso il basso.....
non lo metto in dubbio, però mi vien da pensare maggiormente ad un effetto della ciclistica. Io non faccio i tornanti in prima tirando da 2 a 8000 giri, preferisco le marce lunghe, ma ripeto, la coppia di rovesciamento è MOOOOOLTO difficile da sentire. Molto più facile da sentire è quella sensazione di caduta della moto in curva che si sente sia che tu faccia il tornante in prima accelerando brutalmente (ma che guida è? significa non sfruttare il grip laterale della gomma) sia che tu percorra la curva in folle (caso in cui la coppia di rovesciamento è assente)
poi dipende anche dalle gomme, dalla taratura degli ammo ecc ecc...
MIE OPINIONI PERSONALI ;)
Tellis mi sà che nè il tuo amico di moto non ne capite una cippa, ho parecchi amici che son passati dopo svariate jap al 1200gs e ne sono tutti entusisti
Commodoro
24-07-2007, 11:19
Tellis smetti di far casino e di postare critiche sul GS. Mi agiti i talebani del marchio che, porelli, si disperano se qualcuno osa criticare i loro cancelli. :lol:
Comunque mi sa che il tuo amico (vero o immaginario :lol:) è un cazzaro.
Invece di scriver monate quando ci facciamo una girata in moto ?
io dopo tantissimi anni di moto "tradizionali" ho preso il gs.
Devo dire in tutta onesta' che il primo giorno mi sono inerpicato sul miop terreno preferito, ovvero il bracco, arrivato in cima e' stata fortissima la voglia di buttare la moto di sotto e io dietro (considerata la spesa).
mi faceva schifo, di ciclistica e di motore. Poi ho cominciato a capirla e la moto ha cominciato a sciogliersi (non perche' e' di plastica...), anche li' ero abituato con le jap che fin dal primo giorno vanno come dopo il rodaggio, il gs era legato di motore e persino la forcella scorreva poco. Una volta capita la moto ne ho scoperto i tanti pregi e mi posso ritenere soddisfatto (senza dichiarazioni altisonanti di lode).
Comunque capisco il tuo amico, sopratutto se gli piace dare il gas, il primo approccio e' abbastanza sconcertante venendo da moto "normali".E' una moto che va capita , nel senso che andarci normale e' molto facile e istintivo,se invece vuoi sfruttarla a fondo guidando brillante devi metabolizzare i suoi comportamenti
Tellis77
24-07-2007, 12:08
Invece di scriver monate quando ci facciamo una girata in moto ?
Muoio dalla voglia di girare..... domenica sono andato col Beemer a magnare a sul Baldo e prima della malga c'erano un paio di km in sterro... mi sono gasato come un bambino......
Domenica prossima mi sparo Corsica e Sardegna....... al rientro organizziamo qualcosa anche se è periodo di ferie per tutti!!
Zio Erwin
24-07-2007, 12:15
Maaaa......
Se parlassimo un pò di figa.......?
zetarossa
24-07-2007, 12:41
Dopo cinque giapp, l'ultima uno Z1000, e uno stile di guida non proprio tranquillo, sono passato al GS e francamente non solo uno dei difetti menzionati dal tuo amico è riscontrabile sulla moto. Ce ne sono altri ma non quelli. Certo che non puoi montare su un GS e guidarlo come una giapp, lo stile di guida è totalmente diverso. Niente staccatone, ma sfruttare ciclistica e sospensioni per una velocita di percorrenza in curva veramente notevole. La differenza delle sospensioni tra le classiche forcelle e il Telelever è tanta, all'inizio ti manca un pò di feeling ma se ti fidi i risultati sono notevoli. Certo che quando apri il gas non ti da la botta di adrenalina di una giapp, ma se cerchi questo...lascia perdere il GS
pacpeter
24-07-2007, 14:33
questo si presenta appena iscritto e ci racconta di un suo amico............ ma tutto lo scritto è in prima persona. quindi l'amico gli ha scritto una relazione che lui paro paro ha postato.
Io e il mio amico siamo perennemente in contatto e ci scambiamo in continuazione impressioni sulle moto che proviamo, per cui, mi ha scritto tutto il racconto in prima persona. Lui non può usufruire sempre di internet e quindi l'ho postato io. Non avrei nessuna difficoltà ne paura di dire che il GS l'ho provato io.... facciamo che quando lo proverò, vi dirò cosa ne penso, magari smentendo anche il mio amico.
AZZ::::::::::::: ha parlato male del GIESSE!
eheh.
ovvie le reazioni.
Non sono d'accordo con te.... questa è la dimostrazione che questo forum è un pò cambiato... è il mio primo Topic, avatar con ktm, parlo di un amico che ha una jap che commenta (anche un pò troppo) il mondo bmw dando comunque delle impressioni di guida assolutamente opinabili e che succede? Che in pochi mi rispondono scrivendo che il telelever colì, l'ABS colà e il cardano pomì e poi mandandomi anche a quel paese, ma ci può stare, almeno hanno scritto qualcosa di sensato!
allora due sono le cose:
1- è una presa in giro e ci siete cascati tutti (probabile)
2- è maleducato e non molto furbo
Cannato tutto!!!! Non è una presa in giro e non sono maleducato, al massimo un pò ineducato, poi sulla mia furbizia.... parliamone!!
magari tu sei un fico pazzesco e sei un manico da paura... allora prova a darmi anche tu delle spiegazioni alla sensazione che la moto tiri a destra piuttosto che al valore aggiunto del telelever etc...
io non ci ho il giesse quindi non posso confutare nulla. secondo non sono nè un fico pazzesco nè un manico, non so da dove lo tiri fuori, io non lo ho scritto. terzo non so se te ne rendi conto ma non è che te ne sei uscito molto bene, io non avrei mai scritto un post così.
quarto, qui è pieno di giessisti innamorati della loro moto a cui non credo faccia piacere leggere quello che scrivi tu. quinto, ti ho risposto anche se per nulla toccato dall'argomento visto che non ho un 1200gs, perchè ho trovato fuori luogo il tuo scritto ma non tanto per il contenuto (che potrebbe per quanto mi riguarda anche essere vero ma non sò) quanto per il modo in cui lo hai posto davvero sgarbato e per nulla spiritoso.
Tellis77
24-07-2007, 15:38
ti ho risposto anche se per nulla toccato dall'argomento visto che non ho un 1200gs, perchè ho trovato fuori luogo il tuo scritto ma non tanto per il contenuto (che potrebbe per quanto mi riguarda anche essere vero ma non sò) quanto per il modo in cui lo hai posto davvero sgarbato e per nulla spiritoso.
avrei da risponderti su tutti i punti da te elencati, ma poi leggendo quest'ultima frase.... tutto si spiega da solo!
tu commenti il modo e non il contenuto? :rolleyes:
ma quanti forum frequenti? Ci sono Forum con Topic molto più "ignoranti" del mio, magari con molta più arroganza e spavalderia.... non era intenzione mia e neanche del mio amico sollevare un polverone tanto per divertimento.
se hai qualcosa da dire, dilla, ma inerente il 3ad aperto da me, non sui modi.... perchè a proposito di modi... rileggiti la tua prima risposta... mi hai dato del maleducato poco furbo senza neanche conoscermi!
pacpeter
24-07-2007, 15:52
guarda che il post lo hai messo tu, sei tu che hai iniziato il tutto non io.
se ci sono altri forum ignoranti non lo so ma qui di solito non si fa così. prima di scrivere, visto che sei appena arrivato, leggi un pò in giro, vedrai che qui le cose vanno in un certo modo.
il tuo modo di fare mi ricorda uno al mototour d'abruzzo quando ci eravamo fermati lungo una strada e mentre parlavo con un'altro con il gs che mi raccontava di aver provato la mia moto in pista e che gli era piaciuta molto, lui si avvicina e se ne esce senza che nessuno gli avesse chiesto nulla con la frase: la tua moto è proprio un cancello. quando l'ho provata mi facevano male tutte le gambe................
con ciò chiudo. punto e basta
Tellis77
24-07-2007, 16:01
hai ragione, preferisco chiudere la discussione con te....... non fai altro che cambiare quello che scrivo (forum ignoranti ad esempio..... forse non hai letto bene, parlavo di topic meno eleganti del mio... - topic... non forum -)
cmq se tutti mi confermate che "qui le cose vanno in un certo modo" (e non capisco in che cosa) proverò a leggere meglio in giro... :!:
Aristoc@z
24-07-2007, 16:04
ancora sei qui.....
Patello ci sei venerdì? vengo con il gs...
ilmaglio
24-07-2007, 16:10
... pure io, passando da Rt 1150 a GS 1200, per i primi chilometri ho avuto sensazione di caduta in curva .... Ma pure io, incompetente a dismisura, so che er Kardano nun c'entra un cazz ...
Ricordo quel mia amico ... gran motociclista ... che in antico aveva un VFR .... Orbene, il primo amore ... L'ha riprovato di recente in montagna ... Quasi non riusciva a curvare, in montagna.
Inzomma, o uno è tester, o forse è testerdeminchia ...:lol::lol:
Paolillo Parafuera
24-07-2007, 16:13
Ragazzi che risposte! :-o
tellis uniformati, vai subito a comprare un GS ed una streetguard! :lol:
ilmaglio
24-07-2007, 16:47
.. eddai ... Uno, ha fatto lo sborone ... Due ... è noto che cardano, tele e paralever per "capirli" e abituartici ci vuole un po' ... e non incominciando subito a smanettare ... che' certo si esaltano così le forti differenze cui non si è abituati ...
Linguaccia
24-07-2007, 17:37
io il gs non lo comprerei mai,in autostrada la stampella laterale fa da vela e tira a sinistra
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |