Visualizza la versione completa : Penice ieri sera
ieri sera (19.00-20.00) sul passo del Penice (PC) ho notato la strada incredibilmente sporca (ghiaia-terriccio-brecciolino)...la cosa fastidiosa oltre che strana è che il fondo era in queste condizioni solo scendendo verso Varzi e solo nelle curve!! com'è sto fatto?
mi ha appena detto la stessa cosa un mio collega che ieri c'è stato !
dice che era molto strano,come se ci fosse stata messa....mah speriamo di no !
(qualche abitante che non ne può più del via vai ? !):confused:
dice che era molto strano,come se ci fosse stata messa....!
da come era a terra (solo nelle curve e proprio in mezzo alla strada) ho avuto DECISAMENTE lo stesso dubbio...
forse camion ribltabili carichi che perdevano qualcosa, oppure, più probabile ruscellamenti superficiali che lasciano ghiaietto e brecciolino sulla strada.
Quando è solo in curva molto spesso è a causa di un camion che si perde un po' di carico.
Unforeseeable
23-07-2007, 11:05
l'asfalto è nuovo?
Potrebbe essere che se hanno appena messo l'asfalto nuovo, per evitare che i camion nei tornanti rovinino l'asfalto ancora caldo buttino della sabbia in modo da far scivolare meglio gli assi dei camion..
...sicuramente avete ragione...ad ogni modo occhio per chi scende in questi giorni (sempre che non l'abbiano già pulita)!!!
uanandred
23-07-2007, 11:21
Venerdi/Sabato su quelle strde c'è stato un Rally automobilistico.
Le macchine tagliano le curve portando detriti sulla carreggiata.
Ciaux
Grazie per la segnalazione.
Dpelago KTM 990 Adv.
Silver-Red
23-07-2007, 14:22
Confermo che il fine settimana scorsa c'è stato il Rally Oltrepò - Terme di Salice con una prova speciale nel tratto che da Passo Penice scende a Passo del Brallo (ci sono passato anch'io ieri mattina e confermo la presenza di sabbia, ghiaia ecc.)
Saluti
Paolo1972
23-07-2007, 15:39
ci sono finito in mezzo anche io, erano circa le 17.00, arrivavo dal bracco in un mega giro e per poco mi allungavo!!!!!:idea1::idea1: tutto subito ho pensato a qualche temporale che avesse fatto tracimare lo sporco dagli argini !!!!:rolleyes::rolleyes:
Tricheco
23-07-2007, 18:28
sembra strano, di solito è abbastanza pulita
guidopiano
23-07-2007, 18:32
è colpa del fatto che è parecchio che non piove come si deve .... vedrai che al primo temporale di lava per benino :lol:
Stefano77
23-07-2007, 18:38
Purtroppo è un periodo che da quelle parti la strada non è un gran che, anche salenso dalla Val Tidone capita spesso di trovare sabbia in mezzo alla curva o subito in uscita e la cosa non è è piacevole. Non penso che ci sia qualche imbecille che la mette apposta piuttosto darei la colpa ai camion che perdono parte del carico (in zona ci sono molti lavori) o ai trattorini che raggiungono quelle campagne :cool:
da ricordi dell'anno scorso mi pare che cmq l'asfalto sia vecchiotto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |