Entra

Visualizza la versione completa : Tamoil vende la 100 ottani

mantass
23-07-2007, 07:23
PER INFO:
ieri ho visto alla Tamoil la 100 ottani,costa esattamente 10 centesimi in piu'.

mascam
23-07-2007, 09:05
Vorrei proprio sapere in che modo li giustificano sti 10 cents in più!!!!!! :(:(:(

mangiafuoco
23-07-2007, 11:38
marketing.

GIANFRANCO
23-07-2007, 11:41
a me viene da ridere...
ma viene da ridere davvero, se qualcuno di voi sapesse che la benzina agricola è quella con il piu' alto numero di ottano... chissa' cosa farebbe...
Non vi ho detto niente, eh eh eh...

Mauro62
23-07-2007, 11:53
tutti al consorzio agrario!!!

dm_mi
23-07-2007, 11:55
grazie!
una notizia veramente interessante

pacpeter
23-07-2007, 12:28
almeno costa meno dell'agip e shell.......................

mangiafuoco
23-07-2007, 13:32
eh ma credo che per comprare la benzina agricola si debba presentare qualche documento o dimostrare che hai un mezzo agricolo..

Claus70
23-07-2007, 13:34
eh ma credo che per comprare la benzina agricola si debba presentare qualche documento o dimostrare che hai un mezzo agricolo..
puoi dire che il cardano serve a far girare la mietitrebbia

klasi
23-07-2007, 13:35
ma la benza agricola ha solo gli ottani di diverso? perchè se è così la faccio comperare a un mio amico che ha il trattore.....sarebbe troppo facile credo

Enrox
23-07-2007, 13:37
infatti, klasi, la benzina agricola sa di menta e profuma di mughetto... :lol:

GIANFRANCO
23-07-2007, 14:15
La benzina agricola non si puo' comprare e non puo' essere venduta a privati utenti, viene concessso l'acquisto solo in determinate parti e quantita' stabilite, a coloro che possiedono terreni e macchine agricole. Questi hanno un libretto sul quale vanno a caricare i quantitativi acquistati, che poi devono scaricare per l'utilizzo effettuato durante l'anno.
Inoltre la legge proibisce di utilizzarla sugli autoveicoli...idem dicasi per il gasolio agricolo...
Klasi, se il tuo amico l'acquista, e tu vuoi utilizzarla,...ehm... non farlo sapere in giro, capisciammè....;) lui non potrebbe vendertela, e tu non potresti comprargliela....

Ad ogni modo, e' identica ad una a 98 ottani... ed è piu' pulita di quella che si trova presso i normali distributori, solo che è vietato utilizzarla, principalmente perche' si fa una frode... l'accisa...per intenderci.

barbablu
23-07-2007, 15:02
Ora vi racconto la mia: un mio amico munito di patente CE+ adr di mestiere trasporta benzina e gasolio per una compagnia petrolifera che non faccio nome ,il suo camion ha 3 scomparti uno per il gasolio uno per la benzina super e uno + piccolo degli altri i cui in raffineria glia caricano la benzina con piu ottani.
Al momento dello scarico nei distributori i gestori nel 99% dei casi gli offrono la mancetta se gli butta nelle cisterne della 100 ottani anche l'altra con 95 con coseguente truffa al consumatore finale la stessa cosa fanno i suoi colleghi
no commennt...........................

Aristoc@z
23-07-2007, 15:03
è il segreto di Cappelletto

pidienne
23-07-2007, 15:23
non so se parlare di 'numero di ottani' sia una strategia di marketing, perché lascia intendere che 'ti danno qualche ottano di più', ma state pur certi che così non è.
dice bene gianfranco più su... si tratta di NUMERO DI OTTANO, che altro non è che un indice della resistenza alla detonazione (detta anche 'caratteristica antidetonante') di un carburante per motori a cliclo otto.
quindi, più alto è il numero di ottano, più antidetonante è il carburante.
tenete conto che per alzare il numero di ottano si mescolano benzine di cracking e da reforming (che appunto hanno un più alto numero di ottano) alle benzine di prima distillazione e si aggiungono prodotti antidetonanti.
se la combustione avviene regolarmente nella camera di combustione NON C'E' ALCUN BISOGNO DI QUESTI CARBURANTI.

Enrox
23-07-2007, 16:51
metteteci il polase come additivo e vedrete, garantisce Burt! :lol:

Bostik
23-07-2007, 17:28
la benza agricola di ottani ne ha come la verde 95

tratto dal sito della TOTAL
"La benzina agricola è ricavata dalla benzina senza piombo e viene commercializzata dopo essere stata colorata di violetto. Può essere impiegata solo come combustibile nei mezzi agricoli, poichè gode di agevolazioni fiscali. Per poter utilizzare questo prodotto é necessario essere in possesso dei requisiti descritti nel D.Leg. 504/95, 173/98; Legge 662/96; D.M. 6/8/63, 12/3/92, 24/2/00"

kappa
23-07-2007, 20:38
Ora vi racconto la mia: un mio amico munito di patente CE+ adr di mestiere trasporta benzina e gasolio per una compagnia petrolifera che non faccio nome ,il suo camion ha 3 scomparti uno per il gasolio uno per la benzina super e uno + piccolo degli altri i cui in raffineria glia caricano la benzina con piu ottani.
Al momento dello scarico nei distributori i gestori nel 99% dei casi gli offrono la mancetta se gli butta nelle cisterne della 100 ottani anche l'altra con 95 con coseguente truffa al consumatore finale la stessa cosa fanno i suoi colleghi
no commennt...........................
Il tuo amico ti ha detto una minchiata e tu lai scritta.

barbablu
24-07-2007, 08:52
su che base scrivi questo sei presente con lui quando scarica la benzina ???????????????

luca.gi
24-07-2007, 18:12
Il tuo amico ti ha detto una minchiata e tu lai scritta.
e che ne sai????

GIANFRANCO
24-07-2007, 18:29
A prescindere che il tuo amico lo faccia o non lo faccia, e onestamente sono problemi suoi, per dovere di informazione,....ci sono delle cose che andrebbero spiegate...

...di vera regola le cisterne per il trasporto dei carburanti hanno un contalitri...
...di vera regola quando carichi il carburante in cisterna presso il deposito, ti viene rilasciata la bolla di accompagnamento XAB, ancora in vigore per il trasporto carburanti, mentre non è piu' in vigore per altri materiali trasportati...
...di vera regola tu assisti al momento del carico nella tua cisterna, e firmi un registro di presa consegna, dove sono indicati i litri/kg caricati e trasportati..
...di vera regola il trasportatore è responsabile del quantitativo caricato...
...di vera regola quando scarichi presso i distributori, registri i litri/kg scaricati...e controfirmi...e il gestore del distributore firma la presa in consegna...
...di vera regola, quando rientri al deposito controllano il contalitri,...e se mancano dei litri e ti fanno il ricarico che deve andare a pareggio con lo scarico, come li giustifichi?...Sono evaporati???
...questo, giusto per dovere di informazione, dato che mi occupo di Logistica solo da qualche annetto...diciamo una ventina...

kappa
24-07-2007, 18:44
e che ne sai????
Premesso che si puo truffare su tutto, però x truffare sugli idrocarburi non basta scaricare un po qua e un po la, ci sono dei controlli e tutti i giorni i distributori devono compilare lo scarico e il numero di litri venduto è piombato dalla finanza, e come giustifichi i litri in + nella 98, (tanto carico tanto scarico) x i piccoli il gioco non vale la candela, sono i grandi commercianti che riescono a truffare il distributore se lui non fa dei prelievi sovente, la truffa + pratica x un distributore è pompare meno di quello che indica il contatore x il publico e poi a fine giornata prelevare leccedenza che puo benissimo usare nella sua auto.
I camionisti quando le cistene erano poco isolate le lasciavano al sole prima di andare a rifornire un distributore e si riusciva anche a recuperare sullintera cisterna circa 200 litri come tutti sapete la benzina scaldandosi aumenta di volume, e nello stoppino se la predeva il gestore del distributore.
E io vacevo il pieno alla Cinquecento....................................... ....

Tricheco
24-07-2007, 18:47
buona e dissetante

barbablu
25-07-2007, 08:05
Io non dico + nulla e soprattutto non devo dimostarre nulla a nessuno vi assicuro che succede !!!!!!! fatta la legge inventato l'inganno ognuno crede cio che vuole , registri contalitri e tutto quello che avete citato viene oltrepassato e poi non si sta parlando di un'intera cisterna scaricata al posto del''altra ...........
Bisogna esserci dentro a queste cose per poter capire la vi di fuga non stare dietro ad un pc come stiamo noi in questo momento
siamo in Italia e l'occasione fa l'uomo ladro
Saluti