PDA

Visualizza la versione completa : Scarico su R1100GS

Devilman83
23-07-2007, 00:57
Mettiamo che voglia montare uno scarico sul R1100GS del' 98 non catalitico tenendo i collettori originali e cambiando scarico e padellone... A livello di centralina e filtro dell'aria sarebbe meglio fare qualche modifica? Se no si agisce sul TPS ingrassando in po' per esempio?
Oltre al peso cambia qualche cosa in maniera tangibile? I consumi?

Insomma, ho le borse laterali completamente macinate da qualche volo e l'intenzione era di rimetterle in sesto e mi era venuta l'idea di montare una borsa tipo RT sx montanto uno scarico aftermarket con curva modificata per tenerlo basso... :confused:

A voi i commenti! :!:

Devilman83
24-07-2007, 00:29
Io porto suuuuu!!! :D

calcas
24-07-2007, 19:06
Per quanto riguarda lo scarico basso non saprei.........
Io sul 1100 avevo montato le seguenti cosucce:
collettori e terminale Laser (la parte iniziale dei collettori rimane originale)
Eprom sempre dalla Laser
Filtro aria performante
Collettori di aspirazione dell'rt (sono pių grandi)
Con questo lavoretto la moto andava molto bene, anche la mia non era catalitica.
Differenze.........che dire, si inpenna meglio, si sente il minor peso, prende meglio a tutti i regimi e sta pių rilassata in crocera autostradale, rombo straordinario.
All'inizio montai solo lo scarico, la eprom aveva dei problemi, fā tanto anche solo quello, ma il lavoro completo č meglio.

Devilman83
24-07-2007, 19:40
Minghia ma avevi il GS in configurazione SBK!!! :D

Non penso di arrivare sicuramente a quei livelli di modifiche, con quella spesa prendo le ZEGA della TT. ;)