PDA

Visualizza la versione completa : Motociclista sì, motociclista no?

camelsurfer
22-07-2007, 17:53
Per rispondere ai vari forum di chi saluta o meno in moto, o chi è più o meno motociclista in base all'abbigliamento tecnico o spiaggistico, o molto più probabilmente per condividere con voi l'eperienza di un viaggio fantastico.

A forza di rompere le scatole al mio capo, e quando mi metto cono un fuoriclasse dello scassamaronaggio, l'ultime settimana di giugno ho preso una settimana di ferie, visto che poi fino a settembre non se ne parla nemmeno. Settimana ideale secondo me (a parte che lavorativamente parlando era l'unica papabile) perchè i vacanzieri non sono ancora in giro, con conseguente ampia ricettività delle zone turistiche, clima giusto e non stressante nè per il viaggio, nè per le permanenze.

Borse, compresa quella da sebatoio, zaino e zainetto (alquanto titubante:prima esperienza di viaggio in moto).

Gomme alla giusta pressione, precarico molle al massimo.
Sabato 23 partenza, direzione Bologna.
Passo della Futa, Lago di Bilancino, fuga da Firenze caldissima, SS1 Aurelia.
Castiglion della Pescaia, pernottamento a Montepescali in B&b fichissimo a 35euri in due!!! Montepescali è un paesino arroccato sul cucuzzolo di una collina. Urbanistica medievale, tranquillissimo e con la particolarità di essere allegramente abitato da una quantità impressionante di rondini, per cui niente zanzare!

camelsurfer
22-07-2007, 17:57
Domenica 24: direzione Argentario, giornata afosa, viaggio fastidioso. Splendida l'idea di rientrare sull'Aurelia assieme a tutti i romani che se ne sono andati a fare la gita domenicale al mare. Risultato: beccato da autovelox a Ladispoli. Unica nota negativa salvo future raccomandate verdi (sgratt, sgratt).
Passaggio obbligato per il centro ZTL di Roma dove in moto si entra liberamente.
EUR, Colosseo, San Carlo alle 4 Fontane, Quirinale, Fontana di Trevi.
Usciamo da Roma, direzione Sud per cercare dove dormire.
Anagni, città dei Papi. Altro centro storico medievale, ma molto più ampio. Dormiamo in un albergo, all'ultimo piano: l'altezza della stanza mi costringe a postura con testa reclinata... Lorenza si scompiscia ancora dalle risate... il piacere dell'imprevisto è il bello del viaggio.
L'albergo comunque non è caro, e con la colazione che gli abbiamo scroccato di sicuro il bilancio per l'albergo è in passivo. Se l'avessero saputo prima avrebbero modificato i listini. Buon per noi.

Lunedì 25: tiratona autostradale direzione Salerno. Passiamo Salerno, uscita Battipaglia.
30/40km di statale killer da affrontare con estrema cautela fin ad Agropoli, dove si dirama una strada piacevolmente ondulata per Castellabate, meta del viaggio. Poco prima di Agropoli ci si ferma in caseificio per far scorta di mozzarelle e scamorza affumicata. Bufala of course. Prendiamo possesso di un appartamento che avevo richiesto ad un amico di là, pizza in rosticceria, splendido caffè e un paio d'ore di mare che lavano via la stanchezza e gli indurimenti muscolari del viaggio.
Riposino subito dopo vanificato da festa in spiaggia che si protrae fino alle 5 del mattino.
Splendida accoglienza (anche se la festa non era per noi, ovviamente).

camelsurfer
22-07-2007, 18:00
Martedì riposo spiaggia. sempre con bibita possibilmente alcolica.
Mercoledì idem, con gita a Castellabate, capoluogo a strapiombo sul mare. Altro centro medievale congelato nel suo essere antico, immobile, bellissimo e reale.

Giovedì Costiera Amalfitana. La prendiamo da Ravello, scendiamo ad Amalfi e proseguiamo per Positano. Aperitivo e poi di nuovo ad Amalfi per passeggiarla un'oretta. Panorami mozzafiato e sorprese ad ogni curva. Risaliamo subito per concludere la serata a Salerno con amici passeggiando per la città. Mi accorgo di aver perso la chiave del lucchetto dei caschi con annessa chiave borse laterali, che non avevo ancora fatto codificare come la chiave accensione. Segato lucchetto caschi e il giorno dopo torno a Salerno dal conce BMW abbandonando un mare da urlo.

camelsurfer
22-07-2007, 18:05
Altre foto

camelsurfer
22-07-2007, 18:08
Sabato era prevista la partenza per il ritorno, ma chi ha voglia di rientrare?
Spiaggia e cenone di pesce. Domani è un altro giorno.
Salutiamo tutti. Domenica mattina ore 9:30 partenza. Tutta autostrada. Sosta pranzo di 2 orette a Magliano Sabina, poco sopra Roma. Di nuovo in moto. Velocità di crociera 170. La moto è un treno sui binari, Fa caldo, ma si gode. Frulla regolare come non facesse alcun sforzo. Arriviamo a San Bonifacio alle 20 in punto. Chiappe dolenti, stanchezza tanta, ma la moto era giusta, non mi ha rotto mani, spalle o braccia/gambe. quasi 1000km in giornata, a pieno carico, non son uno scherzo: sono una libidine!
Che spettacolo.

camelsurfer
22-07-2007, 18:10
Mi piace scherzare dicendo che con Lorenza, essendo la nostra prima vacanza insieme, ho fatto un figurone facendole conoscere delle località splendide, persone accoglienti secondo tradizione, assaggiati sapori ormai scomparsi dalle nostre tavole. In più è rimasta letteralmente entusiasta dello spirito del viaggio su due ruote. Rimanere in spiaggia fino alle 10 di sera a gustarsi lo spettacolo del tramonto in buona compagnia, per poi andare a cena alle 11, 11e30... con calma, senza fretta, riprendendosi il proprio ritmo.

Lorenza non sa più stare senza moto. Il fine settimana mi chiede di andare a fare un giro perchè ne ha bisogno!!!

camelsurfer
22-07-2007, 18:11
L'abbigliamento era ovviamente adatto al viaggio, ma in spiaggia ci andavamo in costume e con sandali chiusi in gomma trasparente (mi ricordano l'infanzia).
Ho provato a salutare i motociclisti in zona, ma solo gli stranieri mi rispondevano.

A questo punto mi chiedo: siamo motociclisti veri avendo fatto 2500km in 8 giorni o il tutto è vanificato dal fatto che per fare quel chilometro che ci separava dalla spiaggia ci andavamo in costume e ciabatte?
Ad postera...

gigiboxer
22-07-2007, 18:33
Complimenti per il viaggio, ho letto i tuoi treads rosicandomi dall'invidia, bei posti, tempo fantastico e poi una settimana intera da dedicare a se stessi, con zainetto e moto intendo. Credo tu abbia colto in pieno lo spirito che, chi fà turismo in moto, dovrebbe avere e cioè godersi la moto per strada e godere dei luoghi che ci permette di raggiungere. Se poi qualcuno durante il tragitto ci saluta spontaneamente e soprattutto volentieri, tanto meglio, magari un amico in più...
Complimenti di nuovo per il viaggio e per le foto.

gigiboxer

frenco
22-07-2007, 18:44
che bel reportage, fai venir voglia di partire subito

RikyPS
22-07-2007, 18:47
LO spirito giusto del viaggiare in moto , complimentti!:D
Quando si fanno questi viaggi lunghi la sintonia con lo zainetto deve essere perfetta, sia quando ti spari un tot di km in un giorno che quando vai in spiaggia con i sandali. Solo questo ti puo' dare l'essenza del viaggio!;)

camelsurfer
22-07-2007, 18:52
Non volevo suscitare invidia, per carità, semmai condividere e stuzzicare, stimolare. Esperienze così van vissute. Sarò probabilmente fortunato ad avere una compagna aperta, ma anche voi potete farlo. Fatelo, andate. Nessun pentimento. Nessun ripensamento. Poi i problemi personali sono altro argomento. Grazie per i complimenti. Apprezzatissimi.
Ciao e tanta buona strada a tutti.

frenco
22-07-2007, 18:56
l'invidia è positiva, è uno stimolo a fare, è ammirazione e voglia di emulazione

CMB
22-07-2007, 19:02
Il mio sogno è partire in moto, anche solo per un finesettimana, insieme ad una persona speciale.. ma ormai sto perdendo le speranze di riuscire a trovarla.. :(

frenco
22-07-2007, 19:21
Il mio sogno è partire in moto, anche solo per un finesettimana, insieme ad una persona speciale.. ma ormai sto perdendo le speranze di riuscire a trovarla.. :(
la troverai quando meno te l'aspetti, a me è successo a 37 anni

camelsurfer
22-07-2007, 19:43
Confermo. Io ho trovato la moto a 38... l'anno scorso. E dopo una settimana di approccio in zona il viaggio è stato praticamente uguale a quello del mese scorso. Solo senza borse e senza zainetto.
Mai dire mai.

west
22-07-2007, 19:51
questo è, secondo me, il vero spririto del motociclista!!!!!!!!!

1200rt
22-07-2007, 19:51
e no!!! non devi mollare assolutamente!!

camelsurfer
22-07-2007, 19:54
NON MOLLARE!!!
Siii... puoooòòò... FAREEEEE!
Scusate la citazione.

slint
22-07-2007, 19:55
io vivo a 20 minuti da montepescali..
si bel paesino,anche io ho una foto davanti quel casolare...

cmq si in ciabatte non ti salutero' mai! LOL

walter58
22-07-2007, 19:57
Complimenti un bel viaggio.
Chissà se faccio leggere questo reportage a mia moglie, riesco a convincerla a seguirmi in moto.

camelsurfer
22-07-2007, 19:59
Se mi vedi in ciabatte, fai in modo di fermarmi così mi posso mettere le scarpe e salutarci. Eh, eh!

aldo
22-07-2007, 21:58
Bei posti e belle foto..... ma chi è quella che ti si mette sempre davanti quando fotografi? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

scherzo, ciao!

slint
23-07-2007, 18:41
:lol:

ok camel,mi raccomando tienile a portata di mano:lol:

Panda
23-07-2007, 18:59
mi sa tanto che ti copio l'itinerario di viaggio............molto gudurioso a quanto pare ;)

bellissimi posti

23-07-2007, 19:08
azzarola che report!
complimenti!

ps: ma se vai tipo a Caponord ci intasi il server ? :lol:

Joe Sasa
23-07-2007, 19:08
Un gran bel reportage, fai venir voglia di scappare via ...

Tommy
23-07-2007, 19:26
Bello!
Bellissimo!!!!
Che voglia di partire!!!!!
Forse hai realizzato il sogno di tanti...spero di farlo anch'io un giorno
CIAO!!!!

camelsurfer
23-07-2007, 19:27
azzarola che report!
complimenti!

Come minimo!!
Era solo una settimana. Ma sono un fanatico fotografico. Quasi come i giapponesi di una volta. E qualcuno se le dovrà pur guardare le diapositive delle mie vacanze! A casa mia non ci vuol più venire nessuno.
Tocca a voi.
Altrimenti dovevi farmi compilare un questionario di accettazione PRIMA dell'iscrizione.
Adesso mi devi sopportare....

slint
23-07-2007, 21:19
se qualcuno ha intenzione di fare sto giro qua' approvo alla grande,e rilancio sosta sotto roma.
paesino superfico.
SPERLONGA.
http://www.comune.sperlonga.lt.it/

Paolo Grandi
23-07-2007, 21:30
Complimenti per il bellissimo viaggio ed il simpatico report ;)

Ti capisco perfettamente in quanto anch'io è da poco che sono stato colpito da questa passione (che riesco a condividere quasi sempre con mia moglie) ed ormai non perdo occasione per macinare km alla ricerca di posti e strade sempre nuove :D:D:D

camelsurfer
01-08-2007, 17:21
azzarola che report!
complimenti!

Stu... per non farti soffrire ho eliminato tutte le foto, così il server ti rimane pulito pulito. E gira liscio e tondo.
Ma da quand'è che usi le faccine?

AleConGS
01-08-2007, 17:25
per non farti soffrire ho eliminato tutte le foto

e grazie tante, io ero curioso di vederle le foto... :mad: :lol: