Visualizza la versione completa : Rumore strano ...ma molto strano!!! [tanto lo sanno tutti che ho una -R1150GS-]
Ciao a tutti da circa 15 giorni ho cambiato il mio vecchio GS1100 del '94 MALANDATO con un "bellissimo gs1150 bicolore del 2003 ( 29.800 km. e motore sostituito in garanzia a 12.500 km, quindi il mio motore ha circa 17.500 km), la concessionaria BMW dove l'ho acquistata mi ha dato la garanzia sul motore per 1 anno, fin da subito sulla parte destra del motore ho sentito un ticchettìo strano, secondo me le punterie, ho chiesto al meccanico che rinomatissimo per la sua bravura, e mi ha detto che al rumore mi ci devo abituare perche' e' normale.... Bhe magari al rumore mi ci abituo....pero' oggi e' successo una cosa stranissima e per niente incoraggiante. Vengo e mi spigo... uscita di gruppo con le mote alle ore 16:00...caldo torrido ...anzi di piu'....e mentre ero di 5^ MARCIA A CIRCA ..3.500/4000 GIRI HO ACCELLERATO DI COLPO ED é VENUTO FUORI un rumore tipo di ferraglia con una sorta di scoppiettìo per un attimino, ho pensato che fosse solo l'impressione ed invece poi di 6 marcia arrivando sempre a 3.500/4000 il rumore e' diventato continuo sino a che non ho passato i 5.000 giri.
Come ho gia' detto la moto era caldissima e fuori all'ombra c'era un caldo bestiale.... a freddo ...o meglio con la moto meno calda non l'ha fatto piu', poi facendola riscaldare di nuovo il rumore è tornato.....certo che mi sento un po' sfiduciatoe non penso che sia una cosa normale, secondo me sono le punterie, ma ne capisco come TOTTI ne capisce di energia nucleare....lunedi' chiamo il meccanico e riferisco tutto.
Avete qualche idea?
Mi hanno consigliato di mettere la benzina con piu' ottani........
Un salutone a tutti.
gb.iannozzi
21-07-2007, 22:20
Esatto batte in testa, ben venuto nel mondo del 1150!!!!!, per toglierlo dovresti fare troppe modifiche..... goditela così
prova a montare delle Champion RN9YCC
gecione76
22-07-2007, 09:22
batte in testa. E' piuttosto normale. Ahimè:mad:
Una resistenza aggiunta in serie al sensore della temperatura aria allevia lo sgradevole fenomeno.
Vedi FAQ.
grazie raga..... ma ste moto non sono quelle fatte per il deserto?
...forse per creare deserto nei nostri portafogli....comunque non la cambierei con nessun'altra moto...
ciaoooooooo
angelor1150r73
22-07-2007, 11:04
a me lo fa soprattutto quando faccio parecchi km sotto i 3000...con qualche accelerata sparisce il fenomeno
Utilizza la funzione "cerca" e inserisci "battito" e "testa" ... avrai da leggere fino alla prossima estate.
MARIODUC
23-07-2007, 09:04
La mia è identica alla tua sia nei colori che nei rumori, ormai mi ci sono abituato e non li prendo più in considerazione:mad:
acquista l'additivo della bmw e utilizzalo quando devi fare un viaggio lungo, in autostrada per intenderci, dovrebbe toglierti l'incrostazioni sulle teste che causa il battito in testa e cerca di usare la IPplus, vedrai che risolvi.:D
Essai fà girà poo le palle...tutto quello scatenaccìo...eppure l'è così...dicono che gliè la sù CARATTERISTICA...tiè o piglia e così ti chetano da'ì meccanico..
Leonardo L'Americano
23-07-2007, 20:30
visto che vivi in Sicilia la Shell V - Power non c'è, Agip Blu Super o IP 98 Plus, lo senti molto molto meno, ma con il caldo di oggi lo sentirai sempre sforzando il motore a bassi regime.
eppure... il rumoraccio maledetto lo fa solo 5° marcia o di sesta a 3500 giri accellerando di colpo... oggi anche di 4° marcia
appena entra in riserva le faccio un bel pieno di di blusuper e la testo un po'....comunque sara' che mi ci devo abituare, ma il mio vecchi e malridotto gs1100 non faceva nessun rumorino....pace all'anima sua ....
lasciate perdere benzine e additivi vai di centralina e non ci pensi più ...
bandit cosa proponi riguardo la centralina?
prova a montare delle Champion RN9YCC
Ma ancora insisti con ste candele? L'avevi scritto mesi fà, avevo fatto notare che il diametro è superiore, non si possono montare quindi meccanicamente, e se non bastasse il grado termico è maggiore di due unità. Sarebbe ora di smettere "consigli" fuorvianti.
vai di centralina e non ci pensi più
Appunto, io sul 1150 avevo ridotto il fenomeno del battito con la famosa cientralina
io ho messo la bbpower, step3 per mantenere le emissioni nella norma. diciamo che non sento grossi stravolgimenti per quanto riguarda i seghettamenti ma il battito è proprio sparito. A pieno carico apro di sesta e niente scucchiaiate ...
certo come rimendio è un po' caro ... io sono riuscito a trovarla su QdE di seconda mano ...
era meglio se ti tenevi la tua vecchia 1100!
X Luigi
hai ragione mi sono sbagliato, sono le RC9YCC, ed è proprio per il grado termico differente (smaltiscono molto più calore delle originali) che il motore picchia molto di meno.
Ciao.
X Luigi
(smaltiscono molto più calore delle originali) Ciao.
Eh quasi, smaltiscono molto MENO il calore, dato che la gradazione termica è due gradi sopra la prescrizione della Champion (RC7YCC), roba da far fuori i pistoni, se uno ci da dentro, se rende l'idea il grado 9 scala Champion e destinato alle + placide utilitarie del mercato.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |