Visualizza la versione completa : benzina a 98 ottani
dakariano
21-07-2007, 14:29
al mio prossimo pieno di benzina pensavo di mettere la benzina blu super a 98 ottani sulla mia dakarina:)...pensate sia una buona idea?visto che ha l'azione di"pulire"un po' il motore..e poi vabbeh,dicono che dia anche piu' potenza ma quello e' un fattore relativo,anzi:(,mi preoccupa un po' per l'affidabilita' del motore.ho letto :downtown:le prove e collaudi di auto alimentate con questa benzina i risultati sembrano ottimi...ma saranno gli stessi anche per un monocilindrico:confused:? abbinando il grande caldo dell'estate ad una combustione piu' rapida dovuta a questo speciale carburante secondo voi e' comunque consigliato?o e' preferibile aspettare un'altra stagione?ultima cosa...secondo voi la centralina sentira' il cambiamento?
La 98 fa male al portafoglio.
da quando faccio il pieno del mio pc con la vippauer QdE mi si apre molto piu' velocemente...
dopo l'abolizione con diffida dei post sull'olio, chiedo analoga sorte per quelli sulla benzina 98 ottani.
finalmente!
per fortuna che se ne parla.
shadowman
21-07-2007, 18:58
Io nella mia 1150r metto l'Agip BluSuper, non costa come la vpower, ma almeno non batte in testa!!
dakariano
22-07-2007, 09:49
si ok...ma risposte piu'...tecniche??
cerca nei post precedenti. passo e chiudo
si ok...ma risposte piu'...tecniche??
o piu' bANALI.....;);)
Agip blusuper, mi trovo bene e la moto va meglio, tra l'altro è anche consigliata nel libretto uso/manutenzione
Nicknock
22-07-2007, 11:54
Per la categoria "più banale" concorro io!
Il concessionario mi ha raccomandato la 98 ottani per tenere puliti gli iniettori (un po' piccoli dice lui) della mia GS!
E su una pompa di benzina ho visto che 9 concessionari su 10 consigliano i 98 ottani. Il decimo è stato appena vittima di un bizzarro incidente con un'autocisterna... :lol:
camelsurfer
22-07-2007, 13:57
Prima che vengano aboliti i post sulla benzina vorrei approfitttare e dire la mia.
Ch'aggio a fa': sill'olio non si può più...
Io possibilmente uso la BluSuper. Quando la trovo.
Anche se non sto lì a guardare quanto riprende meglio o quanta potenza in più mi dà, noto una maggiore regolarità di funzionamento, al minimo e in accelerazione.
Altro aspetto notevole è il minor consumo.
Normalmente fa 15/16 con un litro. Con la BluSuper arrivo a fare 17,5/18,5.
Ripeto dovrei verficare con un metodo scientifico.
Colgo l'occasione per sollecitare elPantera a svilupparne uno ad hoc.
Ma l'impressione è proprio quella che la moto consumi meno.
Non mi farei invece problemi per il caldo. Un motore che rende meglio 'sforza' meno. E dovrebbe scaldare meno. Restando tra i motori stradali.
Poi è raffreddato a liquido e ti basta tener d'occhio la temperatura.
Sicuramente gli fa più male farsi 10km in colonna.
marcellobrnt
22-07-2007, 20:34
Vero: oggi sono tornato da un giretto sul gran sasso e con un pieno di blusuper ho fatto la media di 18,5 km. a litro; percorso solo 1/3 autostrada.
dakariano
23-07-2007, 01:35
beh...allora domani mettero' subito un pieno per provare!grazie a chi ha saputo rispondere e non...:)
ankorags
23-07-2007, 01:51
Ieri ho rifatto il pieno di blu super......mi sono rotto dei battiti in testa che ha il mio GS quando fa troppo caldo....con la blu non li fa più ;)
pacpeter
23-07-2007, 12:27
azz. si ricomincia................................
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |