Entra

Visualizza la versione completa : Chi di voi lavora fino a tardi?

andrew1
21-07-2007, 11:20
Clicca (http://www.corriere.it/solferino/severgnini/07-07-20/06.spm)

Direi che non è del tutto errato ...

guidopiano
21-07-2007, 11:26
dove lavoro io 80% dei " quadri " che hanno messo il lavoro come prima cosa nella loro scala di valori ...... sono tutti divorziati o cornuti..... e dico di più varcato il cancello dell'azienda ...sono delle nullità

quindi tutto vero :rolleyes:

novantottoottani
21-07-2007, 12:24
Verissimissimo.........è dal 2000 che il mio orario di lavoro è dalle 07.00 alle 9.30 e 15.00-17.30..................salvo gite o extra vari........il tempo libero è impagabile e ci si accorge di questo sempre troppo tardi....................

bubu64
21-07-2007, 12:24

quoto al 100% è veramente triste non sapere utilizzare il proprio tempo libero :(:(

nossa
21-07-2007, 12:39
Non più persone ma ruoli, più importante è il ruolo peggio sarà, poi quando arriva la pensione cadono in depressione e muoiono!

Si ma è la scoperta dell'acqua calda, da me c'è gente che continua a far visite di cortesia per anni illudendosi di farne ancora parte:mad:

PS secondo me Guidopiano ha messo su chili, non rinuncia a niente sto ragazzo...

GIANFRANCO
21-07-2007, 12:53
Non lavoro piu' da anni sino a tardi, ho fatto una scelta di vita, decidendo di andare in azienda alle 06/06:30/07:00 per anticipare tutte le attivita' della giornata,...i meeting cerco di inserirli tra le 11:30 e le 12:30,
facendo così produco il doppio poiche' dalle 07:00 alle 09:30 non senti squillare i telefoni, a meta' mattinata non sei stressato ed hai programmato e pianificato tutto, il primo pomeriggio vola velocemente e alle 18:00/18:30 sono a casa per giocare con mio figlio e dedicare il mio tempo libero alla famiglia.
I miei colleghi sanno che mi trovano sino a quell'ora, oppure al mattino presto, e si sono adeguati.
Ne ho giovato io e soprattutto la mia famiglia.

1200rt
21-07-2007, 18:21
perche a me non basta mai il tempo libero?

L'Emarginato
21-07-2007, 18:48
Io conosco gente che pur lavorando tanto, e fino a tardi, manco a lavoro è riuscita a creare nulla!
Per quanto riguarda coloro che si organizzano il tempo come credono, per produrre di più, è una fortuna loro, non tutti possono lavorare a prescindere dagli altri....
(io si, ma preferisco dormire di più ed uscire lo stesso alle 18.00 :lol::lol::lol:)

slint
22-07-2007, 01:30

secondo me sbagli...

non è del tutto errato,è assolutamente VERO.

io poi ho dei casi,oltre ai vari Cornutazzi che si fanno 10-12 ore al giorno,di gente pensionata che ha gia' comprato casa ai figli,ha piu' di una casa di propieta',che è sempre presente a lavoro...
fanno pena. :(

andrew1
22-07-2007, 09:18
secondo me sbagli...
non è del tutto errato,è assolutamente VERO.
Ero rimasto sulle difensive per evitare di offendere qualcuno ... :lol:

max74
22-07-2007, 12:05
è la realtà, tutti quelli che conosco in ufficio che fanno tardi, sono single o poveri sfigati che non vogliono andare a casa perchè sono stanchi delle situazioni familiari.
io entro la mattina alle 8:00-8:30 e esco alle 17:30.
Purtroppo in italia si pensa ancora che chi esce tardi è meglio ed è più legato al lavoro anche se poi entra la mattina alle 11:00. il solito italian style che ha me fa cac..e

Longaus
22-07-2007, 12:31

E' assolutamente vero. Mi pare il perfetto ritratto di almeno un paio di persone per casistica (dipendenti, consulenti). Potrei fare nomi e cognomi, ma non mi sembra il caso. Io esco alle 18.30 quando mi va male, tanto quello che rimane indietro si può fare il giorno dopo

Enrox
22-07-2007, 12:51
a cosa non ci si attacca pur di giustificare la propria inattitudine al lavoro!

Longaus
22-07-2007, 12:55
non solo inattitudine ... anche inettitudine :arrow:

andrew1
22-07-2007, 13:26
a cosa non ci si attacca pur di giustificare la propria inattitudine al lavoro
Esatto, conosco molte persone che per fare bene il loro lavoro devono fermarsi in ufficio fino a tardi, molte altre invece, ben più capaci, che svolgono la stessa mole di lavoro nel normale orario di ufficio.

marameo
22-07-2007, 14:07
Esatto, conosco molte persone che per fare bene il loro lavoro devono fermarsi in ufficio fino a tardi, molte altre invece, ben più capaci, che svolgono la stessa mole di lavoro nel normale orario di ufficio.

GRANDE VERITA'.....i veri inetti son quelli che non riescono a svolgere il loro lavoro in un arco di tempo .....chiamiamolo "normale" .....chi si fa soffocare dal lavoro e' solo un incapace.....;);)

Longaus
22-07-2007, 14:11
E' assolutamente vero. Mi pare il perfetto ritratto di almeno un paio di persone per casistica (dipendenti, consulenti). Potrei fare nomi e cognomi, ma non mi sembra il caso. Io esco alle 18.30 quando mi va male, tanto quello che rimane indietro si può fare il giorno dopo
... dimenticavo ... entro alle 17.00

L'Emarginato
22-07-2007, 14:16
Io vado in ufficio solo a fare colazione, per abitudine.
Poi ritorno a casa e comincio a lavorare.
Il traffico è tanto, ma la produttività non ne risente :lol::lol::lol::lol:

saurogs
22-07-2007, 14:16
fino a qualche hanno fa non terminavo mai prima delle 21.30, 22.00...... spesso anche +tardi, poi sono stato salvato dalla tecnologia che mi ha liberato dalla post produzione che doveva essere fatta in ufficio e di conseguenza mi sono anche liberato dell'ufficio:D:D

Longaus
22-07-2007, 14:17
GRANDE VERITA'.....i veri inetti son quelli che non riescono a svolgere il loro lavoro in un arco di tempo .....chiamiamolo "normale" .....chi si fa soffocare dal lavoro e' solo un incapace.....;);)
ad onor del vero, c'è un'altra ipotesi comunque. Che chi si ferma fino a tardi sia davvero nelle condizioni di non poterne fare a meno, non apprezzando affatto tale consuetudine. E soprattutto che il suo responsabile, invece che porsi il problema "avrò organizzato bene il lavoro dei miei collaboratori" ... pensi che si tratti di un fenomeno inevitabile, utile anzi a mettere in evidenza la malintesa dedizione dei suoi "schiavi" al lavoro!!

Enrox
22-07-2007, 14:23
ma uno che faccia un lavoro che gli piace e lo faccia bene e senza guardare l'orologio manco fosse la partenza di un GP non esiste? :confused:

Gigi
22-07-2007, 15:04
come non esiste eccomi qua :D
il mio mestiere ?
l'arte di michelazzo ;)

andrew1
22-07-2007, 16:28
ma uno che faccia un lavoro che gli piace e lo faccia bene e senza guardare l'orologio manco fosse la partenza di un GP non esiste?
Cioè vuoi convincerci che tu lavori fino tardi perchè ti piace e ne soffri quando, alle 23.00, vai a casa mentre sei felice quando, alle 06.00 del mattino, riparti per fare il lavoro che ti piace tanto?

In realtà anche io soffro quando smetto di lavorare oppure devo andare in ferie, però alla fine del lavoro c'è la famiglia, la moto, lo sport, la casa, il mare, la montagna, ecc ecc ecc che mi fà soffrire un pò di meno.

Enrox
22-07-2007, 16:35
io quando finisco di lavorare non vado a casa.. come potrei?

absolute beginner
22-07-2007, 16:36
ad onor del vero, c'è un'altra ipotesi comunque. Che chi si ferma fino a tardi sia davvero nelle condizioni di non poterne fare a meno, non apprezzando affatto tale consuetudine. E soprattutto che il suo responsabile, invece che porsi il problema "avrò organizzato bene il lavoro dei miei collaboratori" ... pensi che si tratti di un fenomeno inevitabile, utile anzi a mettere in evidenza la malintesa dedizione dei suoi "schiavi" al lavoro!!
STANDING OVATION !!!!!

Anche se da qualche tempo a questa parte è difficile che esca oltre le 19.00 più di una o due volte al mese, in passato la regola era 12-13 ore al giorno, ed una volta anche fino alle 4 del mattino.
E non l'ho fatto per divertimento, piacere o arrivismo.
L'ho fatto semplicemente per fare il mio lavoro.
Certo è stato un periodo particolare, in cui il mio reparto (e soprattutto il mio capo diretto) era nel mirino dei vertici dell'azienda...
Quando un presidente della filiale di una multinazionale arriva a dire al proprio direttore marketing: "Questo lo voglio sul mio tavolo entro domattina, altrimenti vi caccio tutti" non credo che si abbia molta possibilità di scegliere.

Lamps!

Andreapaa
22-07-2007, 17:19
Enrox, tu hai SEMPRE ragione; però forse hai sbagliato una sola cosa: il nick: ti consiglio ASSIOMA, ti si addice di più.

PS: ma hai qualche amico?

ad onor del vero, c'è un'altra ipotesi comunque. Che chi si ferma fino a tardi sia davvero nelle condizioni di non poterne fare a meno
PErò l'articolo era riferito ai managersssssssss, non tanto a noi comuni impiegatuccoli che spesso dobbiamo subire le decisioni errate.

Enrox
22-07-2007, 17:36
ovviamente nessuno, una volta c'era uno che aveva provato a diventarmi amico ma l'ho ucciso subito...

byebye
22-07-2007, 23:11

infatti.. le sfumature sono tante.. le situazioni di coloro che sono OBBLIGATI (e ce ne sono..) e NON possono dire di no...a capi spesso arroganti e pericolosi..

Longaus
22-07-2007, 23:24
Enrox, tu hai SEMPRE ragione; però forse hai sbagliato una sola cosa: il nick: ti consiglio ASSIOMA, ti si addice di più.

PS: ma hai qualche amico?

PErò l'articolo era riferito ai managersssssssss, non tanto a noi comuni impiegatuccoli che spesso dobbiamo subire le decisioni errate.
... chi saranno mai questi managersssss?? si può esser managers senza aver una sola persona "subordinata" ... sei manager, secondo me, se le cose che pensi, che progetti, che "vendi" faticosamente al tuo capo, che realizzi con l'aiuto di altre funzioni ... hanno impatto sul lavoro di altri (ok ... di solito c'è anche il titolo "XYZ Manager" in questi casi). Comunque, anche i managers come comunemente intesi ... hanno dei capi ... cattivi cattivi. Sono impiegatucoli anche loro a modo loro ... tutto per esperienza diretta

Longaus
22-07-2007, 23:26
ragazzi non centra un c... con questo 3d ma .... SONO DIVENTATO PIVELLO MUKKISTA ... ME NE SONO ACCORTO ORA!!!! FESTA GRANDE!!!