Visualizza la versione completa : Mi sembra un buon prezzo
Oggi ho rinnovato l'assicurazione:
RC: massimale € 2.582.284, classe 5, premio € 167,2
Furto/incendio: valore 6.300. Premio € 266,17 (42,24 neuri/1000€). Franchigia 10% (questa % mi sembra interessante)
Tutela Giudiziaria: € 10,40
Garanzie aggiuntive: € 26,00 (documenti a seguito di sinistro, recupero punti, rimborso tassa di proprietà, spese di parcheggio e custodia, spese per duplicato patente, rimborso spese per danni indiretti)
Assistenza stradale: € 22,75 (in tutti i paesi chge si affacciano sul mediterraneo): invio meccanico, traino immediato e a lunga distanza (senza franchigia kilometrica, max 550 €), recupero da fuori strada (max 550 €), auto sostitutiva fino a 10 gg, trasferimento sanitario ad ospedale (no limiti di spesa), consulenza medica, assistenza on line di un legale, pernottamenti imprevisti (max 3 notti), anticipo spese varie, assistenza amm.va del veicolo all'estero (dissequestro, demolizione, ecc.), recupero veicolo, rientro in ambulanza (corna!).
Tasse: 61,96
Tot.: 554,48
Naturalmente poi occorrerebbe leggere tutto per bene ... e quando la sfiga ti colpisce le garanzie non bastano mai ... ma mi sembra "onesto". Le varie assicurazioni on line mi costavano sempre qualche cosa in più (sempre che i miei conti fossero corretti). Qualcuno può darmi invece indicazioni per risparmiare? o vuole i riferimenti dell'assicuratore (solo milano e provincia però)?
GIANFRANCO
21-07-2007, 01:43
Io pago all'anno di sola RC quanto il tuo totale, senza Incendio e furto, senza garanzie aggiuntive, e sono in 1^ cl. ... con una ulteriore differenza, tu sei a Milano,
ed io a Bari. :(
Io pago all'anno di sola RC quanto il tuo totale, senza Incendio e furto, senza garanzie aggiuntive, e sono in 1^ cl. ... con una ulteriore differenza, tu sei a Milano,
ed io a Bari. :(
vacca miseria ... mi spiace
GIANFRANCO
21-07-2007, 10:33
e mica è colpa tua? ;) Tranquillo... un giorno o l'altro me ne andro' da qui, e pagero' meno anch'io!
fabsalem
21-07-2007, 10:36
Gianfranco e non sei il solo.........solo RC e me la cavo con 470 euro annuali!
E dicono che pago troppo poco.....tanto che ad ogni rinnovo l'agente resta sbigottito e perplesso tanto da cercare conferme in sede centrale!
Saluti e buona strada a tutti!
Oggi ho rinnovato l'assicurazione:
RC: massimale € 2.582.284, classe 5, premio € 167,2
Furto/incendio: valore 6.300. Premio € 266,17 (42,24 neuri/1000€). Franchigia 10% (questa % mi sembra interessante)
Tutela Giudiziaria: € 10,40
Garanzie aggiuntive: € 26,00 (documenti a seguito di sinistro, recupero punti, rimborso tassa di proprietà, spese di parcheggio e custodia, spese per duplicato patente, rimborso spese per danni indiretti)
Assistenza stradale: € 22,75 (in tutti i paesi chge si affacciano sul mediterraneo): invio meccanico, traino immediato e a lunga distanza (senza franchigia kilometrica, max 550 €), recupero da fuori strada (max 550 €), auto sostitutiva fino a 10 gg, trasferimento sanitario ad ospedale (no limiti di spesa), consulenza medica, assistenza on line di un legale, pernottamenti imprevisti (max 3 notti), anticipo spese varie, assistenza amm.va del veicolo all'estero (dissequestro, demolizione, ecc.), recupero veicolo, rientro in ambulanza (corna!).
Tasse: 61,96
Tot.: 554,48
Naturalmente poi occorrerebbe leggere tutto per bene ... e quando la sfiga ti colpisce le garanzie non bastano mai ... ma mi sembra "onesto". Le varie assicurazioni on line mi costavano sempre qualche cosa in più (sempre che i miei conti fossero corretti). Qualcuno può darmi invece indicazioni per risparmiare? o vuole i riferimenti dell'assicuratore (solo milano e provincia però)?
piu o meno tutto quello che ho io come assicurazione.............(io pago 430 eurozzi....prov CZ )
credo che come preventivo sia onesto per la prov di MI....:)
anch'io per la sola rc pago 500 euro l'anno... :mad::mad:
Per la rc pago circa 200 euro a moto, con 400 euro copro quindi due moto per almeno 15 mesi, in quanto i 3 mesi invernali (dicembre, gennaio, febbraio) le sospendo. ;)
gigiboxer
21-07-2007, 15:43
230 € l'anno con la Nuova Tirrena a Taranto (solo RC ovviamente!!). E' un prezzo sicuramente basso per la città in cui abito; a guardare le polizze di amici e colleghi non ho mai trovato una cosa simile, eppure sono un normalissimo cliente senza amici...o conoscenze...Io le compagnie assicuratrici non le capirò mai...
Io pago circa 300 euro senza furto e incendio, compreso assistenza stradale e rinuncia alla rivalsa, in pratica posso andare con la moto truccata, con patente scaduta, ubriaco, drogato, senza luci, contromano in autostrada, inpennando, in due e senza casco mentre gareggio che mi pagano ugualmente.
Ragazzi, effettivamente ci sono variazioni di costo tra compagnia e compagnia. Si tratta di scegliere al meglio.
Un suggerimento a tutti (escludo gli astemi totali) estendete la garanzia alla guida in stato di ebbrezza o uso di stupefacenti.
Costa pochissimo.
Il problema oggi è molto sentito, basta qualche bicchierozzo... ed in caso di sinistro, l'assicurazione paga il terzo danneggiato ma poi può rivalersi...
con quale assicurazione?
Fondiaria-Sai, agenzia Milano San Babila. Preciso l'agenzia perchè è una inziativa specifica che questa agenzia porta avanti da qualche anno. NOn credo siano standard Fondiaria Sai. Se ti interessa ti posso dare i riferimenti della persona che mi segue
Ragazzi, effettivamente ci sono variazioni di costo tra compagnia e compagnia. Si tratta di scegliere al meglio.
Un suggerimento a tutti (escludo gli astemi totali) estendete la garanzia alla guida in stato di ebbrezza o uso di stupefacenti.
Costa pochissimo.
Il problema oggi è molto sentito, basta qualche bicchierozzo... ed in caso di sinistro, l'assicurazione paga il terzo danneggiato ma poi può rivalersi...
Questo è davvero un buon suggerimento. Ci vuole davvero poco a cadere in disgrazia con le nuove norme.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |