PDA

Visualizza la versione completa : Emergenza,emergenza,emergenza r850r

thebike
20-07-2007, 21:39
C.................o sto caricando la moto,per partire domani mattina ore 6 per Roma.....LA MOTO NON PARTE PIUUUUUUUUUUUUUUUUU.
Cioè il motorino gira regolarmente,la pompa benzina è ok e fa il suo rumorino, ma non va in moto.
Negli ultimi giorni notavo una certa difficoltà di partenza a motore caldo,infatti.......Domani mattina non mi resta che portarla dal mecca, ma se qualcuno è alla tastiera adesso e potesse darmi una qualche indicazione,così magari passo le informazioni al mecca e cerchIAmo di risolvere il problema in tempi rapidi.La moto è del 2000 ed ha soli 22.000 km.

GRAZIE

:mad::!::eek:

GIANFRANCO
20-07-2007, 21:47
la prima cosa che mi verrebbe da controllare è la batteria...
cavi, fili, e anche un'occhiata alle candele.

thebike
20-07-2007, 21:53
.............sensori Di Hall,qualcuno Ne Sa Qualcosa?!

GIANFRANCO
20-07-2007, 22:05
hai pochi km per pensare gia' ai sensori di Hall..

thebike
20-07-2007, 22:17
Forse hai ragione, però la moto l'ho presa quest'inverno da un conce bmw a Milano e magari un ritocco al contakm glielo hanno pure fatto.Cmq ho la garanzia STILLNOVO,domani vedo come e se funziona!
Ragionando,ragionando,candele no e neppure iniettori,perchè almeno uno dei due cilindri potrebbe funzionare.
.....e pensare che ho un vecchio r80gs del 1986 con il quale non sono mai rimasto a piedi.Un paio di mesi fa mi aveva fatto lo stesso scherzo e siccome montava un allarme non originale,mi hanno detto che era meglio toglierlo perchè poteva interferire con il blocco motore.Il mecca però se lo è tenuto e mi ha chiesto pure il telecomando di scorta...............ma se doveva buttarlo via........|? Per quanto pensiamo di essere scaltri (noi clienti) ci facciamo sempre abbindolare e non sono più nemmeno un ragazzino!

GIANFRANCO
20-07-2007, 22:20
Fermo lì! Se hai la moto in garanzia, non mettere un solo dito vicino!
Chiamali e fatti portare la moto in conce con il carroattrezzi, non paghi nulla, e non rischi di fare danni.

thebike
20-07-2007, 22:23
..................certo è così che farò,domani mattina all'alba un amico premuroso viene a prendermi con il carrello e si va di brutto dal conce a cui ho già telefonato questa sera.

GIANFRANCO
20-07-2007, 22:24
Un amico ti viene a prendere??? Ma se hai il carroattrezzi gratuito!
Tanto i conce prima delle 09:00 non aprono...
Spero solo che non si tratti di benzina sporca...

thebike
20-07-2007, 22:28
............qui aprono alle 8.30 e voglio essere già li alle 8 per partire il prima possibile................

GIANFRANCO
20-07-2007, 22:31
In bocca al lupo!
Cmqe, anche se li chiami alle 06:00 o alle 04:00 del mattino, dopo 30 minuti ti arriva il carro, e ti porta davanti al conce...e ti lascia lì. Non aspetta certo che lui apra, eh?
Purtroppo a me è successo 3 volte quest'anno..e sempre poco prima di recarmi in ufficio.

Ezio51
21-07-2007, 09:51
Fascette sul manubrio troppo strette?
Lo fan tutte le R, non vedo perchè la tua no.

thebike
21-07-2007, 18:20
.........infatti questa mattina ore 7,45 sono davanti al conce.
Un meccanico bambino, per la verità molto gentile e sudatissimo, prende in consegna la moto e complice il fatto che è sabato e non ci sono tanti controlli,mi fa entrare nella zona off limits dell'officina.Gli racconto tutta la storia dell'allarme ect...........ma lui neanche mi ascolta,prende un paio di forbici ed inizia a tagliare tutte le fascette sotto il manubrio............e..magia.....la moto riparte!
Esce per un giro di prova,rientra a lascia a me la decisione:partire per le vacanze o aspettare lunedi per un controllo più approfondito?
Decido per lasciare la moto e partire in macchina.............ma bisogna procedere all'istruzione della pratica di rito.Appena l'accettatore vede che la moto è uno Stillnovo, mi anticipa che comunque ci sarà qualcosa da pagare ".....l'ispezione per individuare il guasto. es e poi ci sono dei pezzi da cambiare....c'è tutta un'altra pratica da istruire per il rimborso............sotto voce mi sussurra che "queste garanzie non coprono proprio nulla".
Staremo a vedere perchè non intenzione di cacciare alcun euro.
Ma allora l'allarme non c'entrava un fico secco e me l'hanno pure ciulato!

vinz
21-07-2007, 22:46
Fascette sul manubrio troppo strette?
Lo fan tutte le R, non vedo perchè la tua no.

Perchè cosa succede?

KappaElleTi
21-07-2007, 23:12
Prima l'allarme

poi le spese di istruzione della pratica Stilnovo

l'ispezione per trovare il guasto (già individuato peraltro)

FURRRRRBO, furbissssimo sto tizio.... :(

jack69bis
21-07-2007, 23:52
il ricambio costa 60 euro mi sembra e sulla r penso sia molto facile da cambiare.
Sti ca@@o di fili, io quando me li hanno cambiati me li hanno rifascetatti a morte, ma si può!
Ovviamente li ho subito slegati.
Sull'altra rt li ho cambiati a 101mila km circa (sfascetatti subito), spero durino anche questi un bel pò.

caps
22-07-2007, 00:22
x me ti s'e' ingolfata , insisti e dovrebbe partire

Nobbyclark
23-07-2007, 14:21
Ciao, io ho una R 1100R del 99, presa in StillNuovo a novembre 2006, con 22000 km.
Ho avuto lo stesso problema, risolto definitivamente con il cambio sensori di Hall e lo 'sfascettamento' come sopra.
Da novembre 2006 a febbraio 2007 mi hanno sostituito, in StillNuovo:
- 1 filtro benzina
- 1 centralina Motronic
- 1 blocco comandi elettrici DX
- 1 sensori di Hall completi
- 1 pinza posteriore completa.

In più, consideraci due recuperi con carro attrezzi, e un giorno di moto sostituiva. A parte che i primi interventi (centralina, ecc.) non avevano risolto nulla, non HO COMUNQUE PAGATO UN EURO, in quanto lo StillNuovo copre tutto. Manco me lo hanno chiesto.

thebike
16-08-2007, 17:07
E' stato un calvario,adesso ve lo racconto.
Dopo il primo ricovero,sabato 21 luglio,ritiro la moto lunedi 30 luglio, intanto mi sono fatto una settimana di vacanza in macchina!
Tutto a posto? Si ok vada pure e il giorno dopo rimango bloccato in mezzo ai monti, ma dopo un pò. al fresco dei 2.000 mt,riparte.
La riporto dal conce che mi dice ".....si in effetti,abbiamo ordinato un pezzo,,deve arrivare...non sappiamo..." Cmq lascio la moto il giovedì 2 agosto e vado a riprenderla lunedì 6 agosto.Tutto a posto, prego,si accomodi,no,non ci deve nulla.......salgo in moto,giro la chiave e la moto rimane muta!!!!!!?????? Mi tengo calmo,fa caldo,ma visto che non sono proprio un ragazzino, questa presa per il c......o mi sembra duri da troppo.
Il mecca esce sbigottito ed è già sudato solo a guardarmi.Lo fulmino con lo sguardo ".........e sì.........è la batteria........l'avevo messa sotto carica.......però bisogna cambiarla..." Ok, cambia la batteria e € 110 da pagare.Sono tornato a casa e la moto è ancora in garage da allora,più toccata!

sylver65
16-08-2007, 17:16
110 euro per la batteria??? MINKIA CHE LADRIIIII

Ma la batteria non rientra nel STILNOVO ???