PDA

Visualizza la versione completa : Spray Anti Auto-velox

GOBBOMAI
20-07-2007, 08:59
Ieri sera al TG5 e TG1, hanno fatto vedere un sequesto da parte delle forze dell'ordine in un negozio che vendeva questo spray anti velox :

http://www.autoblog.it/post/2790/spray-photo-blocker

Ma funge? qualcuno ne ha sentito parlare o è una minkiata come tante altre?

P.S. PREGO ASTENERSI MORALISTI

El Gringo
20-07-2007, 09:07
bah... secondo me... è una bufala...

... tra l' altro mi pare che si era già parlato di sto spray qui in walwal....

fortealamo
20-07-2007, 09:09
funzionano benissimo!
come qsti (http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=210) :lol:

nossa
20-07-2007, 09:09
Per me qualcuno abbocca sempre, come le creme per diventare superdotati:lol:

cidi
20-07-2007, 09:16
perche'? le creme funzionano benissimo!
solo che da quando le uso la targa e' diventata 98x32 cm quadrati, si legge benissimo da 12 chilometri, e di notte e' fluorescente...
:lol:

enzy
20-07-2007, 09:23
Dicevano anche della lacca per capelli. In realta' qualcosa esiste dato che una volta ero in autostrada dietro un auto ed illuminandogli il posteriore col mio fanale la targa diventava illeggibile perche' rifletteva proprio la luce.

pacpeter
20-07-2007, 09:35
ok il flash di notte . ma di giorno? certo che se fanno stà roba è perchè di polli in giro ce ne son tanti...........

varamukk
20-07-2007, 09:48
Scusate ma... se non funzionano perché le hanno sequestrate...?

DavAdv
20-07-2007, 09:55
TG5 ?????????

Hah ahh ahhahaha ahahaha ahah ahahaha

zergio
pure la colonia di scimmie d'acqua mi hanno sequestrato

Muttley
Scusate ma... se non funzionano perché le hanno sequestrate...?

Truffa in commercio ???? :lol::lol::lol:

PS
Rendere illegibile la targa è reato penale

zergio
20-07-2007, 10:00

E' molto più probabile perchè millantapropietà che il prodotto non ha!;);)

varamukk
20-07-2007, 10:03

Fatemi capire... allora perché non sequestrano almeno la metà dei prodotti di farmacie ed erboristerie tanto per fare due esempi...?

bepin
20-07-2007, 10:05
pure la colonia di scimmie d'acqua mi hanno sequestrato
E hanno fatto bene, le scimmie d'acqua sono una volgare imitazione delle

http://www.animamia.net/JANIMA_CONTENTS/JANIMA_COSE/JANIMA_COSE_MEDIA/Scimmie-di-mare-ita.jpg

GOBBOMAI
20-07-2007, 10:09
Allora a parte i commenti ad-minchiam , l'ho segnalato, perchè chi ha visto TG5 e TG1 ieri sera, avrà sicuramente notato l'impostazione del servizio..............cioè non si parlava di truffa stile "sciogli pancia" di Wanna Marchi, ma di prodotto ILLEGALE perchè non permette il riconoscimento della targa agli apparecchi autovelox.....................

P.S. Comunque lo scioglipancia funzionava

cidi
20-07-2007, 10:12
visto che potrebbe anche essere vero, tutti coloro che nutrono dubbi che sia una bufala sono obbligati a comprarla, usarla, farsi tutti i velox della propria zona andando oltre i limiti, e relazionare a qde 5 mesi dopo il giorno di prova (+ eventuali ritardi postali :lol: ).

ricordate, sarete in missione "salvataggio punti patente qde",
ve ne saremo eternamente gratis
:!:

:lol:

tommygun
20-07-2007, 10:14
Ahahaha le Scimmie di Mare!! :D :D

Ma invece questi?!?
http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=210

:lol: :lol:

GOBBOMAI
20-07-2007, 10:15
CIDI: ecco appunto.............il mio post era per trovare il volontario..................cioè il prodotto glielo compro io..............poi lui si spara a cannone e si fa tutti i rossi di milano e provincia............

Beemer2V
20-07-2007, 10:25
io ho provato queste bombolette

http://www.teknoetre.it/Vernicispray/1Vernicispray.htm

mi sembra che funzionino!

si possono scegliere in tinta con la moto e la targa non si vede nè di giorno nè di notte!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

varamukk
20-07-2007, 10:36
ne parlano anche su altri forum...

http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?pag=301

Muttley
20-07-2007, 11:11
A parte ogni considerazione di ordine legale/morale sto coso è una bufala bella e buona. Gli autovelox "normali" sia fissi che mobili non utilizzano il flash ma pellicola fotografica in B/N ad alta sensibilità (da 400 ISO in su) ed i telelaser non fanno proprio la foto. Se effettivamente funzionasse sto coso potrebbe raggiungere il suo scopo solo di notte ed in quelle (per ora poche) postazioni che usano il flash tipo quelle installate ai semafori di Milano, alcuni autovelox ad impiego notturno usano flash con filtro infrarosso... non so se lo spray rifletta anche l'infrarosso...

Flying*D
20-07-2007, 11:20
Dicevano anche della lacca per capelli. In realta' qualcosa esiste dato che una volta ero in autostrada dietro un auto ed illuminandogli il posteriore col mio fanale la targa diventava illeggibile perche' rifletteva proprio la luce.
Mah c'era una placca di plastica trasparente che poteva essere applicata alla targa, in condizioni normali si vedeva la targa, illuminandola con fari o flash diventava illegibile.. se non sbaglio era venduta in USA..

poiche' sulla targa e' tassativamente vietato fare una cosa del genere, rischi di andare sul penale se ti beccano ad un controllo:-o

La bufala dello spray e' chiaramente identificabile in questa frase:
sistemi di rilevazione di velocità utilizzano un forte flash per fotografare la targa delle auto, ma la speciale formula di Photo Blocker farà in modo di riflettere questo flash indietro

Ma che e', specchio riflesso?:confused:

Fancho
20-07-2007, 11:24
Mio cugggino c'ha uno sprai che ti cambia i numeri della targa.
Così la multa arriva al tuo vicino di casa che ti scuote la tovaglia sul balcone!

aspes
20-07-2007, 11:29
in canada ho visto che quasi tutte le auto sportive hanno la targa coperta da un plexi fume' tanto scuro che a 10 metri i numeri sono illeggibili, e hanno spesso gli scarichi laterali aperti (dodge viper....musica!).
Le moto sportive poi hanno la targhina piccola tipo francese, arrotolata a U e messa di lato attorno alla pedana passeggero in verticale!visto il tutto l'anno scorso a toronto

cataldos
20-07-2007, 12:02
Io comprai sta bomboletta da BEP's a Udine,un supermercato di accessori per moto e auto come non ne ho mai visti altrove. L'ho usata solo sull'auto,
in moto vado più piano che in auto e perchè comprai il prodotto a gennaio
e la moto la uso poco in quel periodo. Non so se mi ha salvato da qualche autovelox ,però con la polvere e fango mi si è incrostata la targa dell'auto
perchè ha fatto tutt'uno con sta famigerato prodotto con la conclusione
che ho la targa lo stesso leggibile ma che fa schifo.
La bomboletta la pagai 39 euro ma non la ricomprerei perchè ho i dubbi
sul risultato.

Enrox
20-07-2007, 12:12
e' piu' facile trovare la GdF da BEP che un tifoso di calcio in un bar...
vendono piu' patacche loro di tutti i vucumpra' messi assieme...

per stasera questo 3D entera' nel BLOB... garantito :lol:

varamukk
20-07-2007, 12:46
Se fosse davvero così potrei comprarne un'autobotte, dopo la fotina a colori, (per Muttley :) ),che mi hanno mostrato dopo aver ricevuto un verbale per eccesso di velocità a 53 km/h, 15 metri dopo il segnale su un rettilineo di un km, e il bello è che io lampeggiavo alle macchine che incrociavo perché non sapevo che l'autovelox fosse bidirezionale....:lol::confused:

Slagra
20-07-2007, 12:51
ho la prova che non serve ad un kazzo.

foto della stradale con autovelox 104 (163 km/h)

Piripicchio
20-07-2007, 13:11
la maggior parte dei velox sono delle ladronerie dei comuni che mettono apposta dei limiti di velocità senza senso per poter inchiappettare i passanti...
prima di applicere ogni legge e moralità dovrebbero dare severe multe ai comuni che applicano i velox solo per inchiappettare i passanti e rinpinguare i bilanci che poi servono a pagare gli impiegati del comuni nellafacenti!!!
è tutta una catena di ladri...

a tal proposito si puo usare una striscia di calamita nera da mettere sulla targa per modificare le lettere o i numeri, tanto ormai i viscidi parassiti della società chiamati vigili urbani non hanno piu l'obbligo di fermarti per contestarti la multa, ormai sti magnacci piazzano il velox a bordo strada e vanno al bar :(

secondo me le leggi dovrebbero essere rispettate ma... che siano almeno delle leggi decenti e che tutelino il cittadino onesto!

non vorrei dilungarmi troppo ma... la legge dice anche che non puoi berti neanche una birra da 33cl prima di guidare.. ma che sono scemi???

secondo me fanno le leggi appositamente per poterci spremere un po di grana!

brewer
20-07-2007, 13:19
Parlando di scimmie di mare ma sapete che in america c'e' di tutto per le scimmie di mare?
Anche orologi per portarsele in giro??
Non sto mica scherzando eh?

cidi
20-07-2007, 13:19
nel resto d'europa sono dei trogloditi incivili

tommygun
20-07-2007, 13:27
a tal proposito si puo usare una striscia di calamita nera da mettere sulla targa per modificare le lettere o i numeri,

Massì, cosa c'è di meglio che commettere un REATO PENALE per poter correre un po' col cuore in pace!

Ottimo consiglio!! :lol:

bugiardo
20-07-2007, 13:28
Ma che cavolata! Basta mettere un CD ......... ne vedo in giro un sacco che lo mettono nel lunotto della macchina , tanto fa un casso uguale , ma almeno costa meno .........

Cmq lo spray si potrebbe usare al prossimo Mukken, quando ci riuniamo in discoteca : spruzzato sulla capoccia dei nostri tantissimi pelati , farebbe un effetto coreografico bellissimo :)

tommygun
20-07-2007, 13:30
Ma che cavolata! Basta mettere un CD .........

AHAHAHAHAHAH!!!! :lol::lol::lol::lol:

Enroooooooooox!!!!!

Enrox
20-07-2007, 13:32
dicono che il CD appeso funzioni anche contro l'etilometro! :lol:

::zinco::
20-07-2007, 13:40
dalle mie parti (puglia) si usa spruzzare abbodantemente della lacca per capelli, la targa diventa lucidissima ed effettivamente funziona!

un mio amico che lavora in una ditta mi ha mostrato una foto del velox con la targa completamente bianca, come se ci fosse una luce fortissima puntata verso l'obbiettivo, però la multa è arrivata ugualmente perchè il furgone era brendizzato con il nome ed i dati della ditta!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

Tourer55
20-07-2007, 13:40
ahah..adoro le scimmie di mare!
Anche se gli occhoali a raggi X hanno il loro perchè..

Piripicchio
20-07-2007, 13:43
tommy, io personalmente non ho mai messo una striscia di calamita nera nella targa... so che è un reato che riguarda il codice penale, il mio era uno sfogo perche bisognerebbe un po ribellarci da queste stupide restrizioni!!!
io con un auto 2000 turbodeasel o con una moto come il GS a 130km/h in autostrada mi vengono i colpi di sonno e sono molto piu pericoloso di quando vado a 160km/h
che rifacciano le strade decenti e che aumentino i limiti di velocità piuttosto di inchiappettare le persone con i velox.

altra baggianata dell'alcool... mi bevo 2 bicchieri di vino o una birra piccola e mi levano la patente... ma che razza di legislazione è?

poi dopo 4/5 anni di penitenziario fanno uscire dal carcere un pluriomicida per buona condotta :(

mi sembra un po tutto al contrario in italia!

Trinitro
20-07-2007, 13:44
hahahahahahahahahahha
incredibile la massa di pirla che credano in questa bufala.

per quanto riguarda gli occhiali a raggi ics invece, aggiungo che nella scatola di occhiali che recapitavano c'era anche un foglietto che diceva che quando mettevi gli occhiali dovevi anche stuzzicare la tua immaginazione per riuscire nell'intento di guadare le donne nude...

al giorno d'oggi non servono più... basta comprare un calendario!

Enrox
20-07-2007, 13:44
io ho montato alcuni di questi sulla mia moto... http://www.srelectronics.com/

sono flash che vengono attivati dal flash del velox... in pratica rendono la foto completamente bianca non solo la targa... ma non li ho montati per il velox, ma per Corona, ero stufo di tutte le foto che mi faceva ogni volta che sfrecciavo in moto con una topa diversa...

Tourer55
20-07-2007, 14:32
xTrinitro: quanto ad immaginazione ne abbiamo tanta...pensa quello che scrive Enrox (hihihi..)!!

Deckard
20-07-2007, 14:41
avevo sentito dire che alla fine conviene staccare la targa e dire di averla persa ...

Supermukkard
20-07-2007, 14:43
io ogni due mesi scambio la targa con la prima moto che becco nel parcheggio

ci si mette 2 minuti e vi assicuro che funziona!

Tourer55
20-07-2007, 14:47
Io ho letto di un deficente che ha messo la targa orizzontale, e poi è passato in impennata davanti all'Autovelox.
Morale: FOTO PERFETTAMENTE NITIDA DELLA TARGA, OVVIAMENTE ORIZZONTALE!

Tourer55
20-07-2007, 14:48
..volevo dire ovviamente VERTICALE nella foto

Deckard
20-07-2007, 14:51
ah ecco perché stavo chiedendo a Rubbia se mi spiegava cosa avevi scritto... ;-)

Tourer55
20-07-2007, 14:52
eheheh.......