Entra

Visualizza la versione completa : Capirossi con suzuki nel 2008..

Flying*D
19-07-2007, 10:40
Sembra abbia gia' firmato un contratto di 1 anno con il team per al posto di Hopkins..

Melandri in Ducati..:rolleyes:

Fonte....

http://www.motorcyclenews.com/MCN/sport/sportresults/mcn/2007/july/july16-22/july1807loriscapirossiinshocksuzukimove/?&R=EPI-92813

Merlino
19-07-2007, 10:44
Ne hanno ampiamente parlato nel dopo gara della Motogp in Germania, è un accordo, che sarà confermato dopo l'offerta DUCATI se non soddisfacente finanziariamente, e comunque sarà fatta dopo Laguna Seca.

In pratica è l'arte del Manager, o mi dai i dindi oppure ho già un'altro contratto con un concorrente.

Flying*D
19-07-2007, 10:49
Ne hanno ampiamente parlato nel dopo gara della Motogp in Germania, è un accordo, che sarà confermato dopo l'offerta DUCATI se non soddisfacente finanziariamente, e comunque sarà fatta dopo Laguna Seca.

In pratica è l'arte del Manager, o mi dai i dindi oppure ho già un'altro contratto con un concorrente.
Ahhh ecco perche' al GP in germania aveva il pepe al culo...:lol::lol::lol:

PS: il dopogara non lo vedo qui in Olanda, non c'e' il canale..

Supermukkard
19-07-2007, 10:52
se ha parlato di melandri in ducati sicuramente è il II canale

dpelago
19-07-2007, 11:14

Hai ragione, ma nella fattispecie le cose stanno cambiando. Le giovani leve, Stoner in testa, ma possiamo aggiungere Dovizioso , Lorenzo etc. corrono per "pochi spiccioli".

In pratica guadagnano - stando al si dice... - circa 1/10 di un Capirossi.

O il Loris nazionale scende di molto nelle sue pretese, o visti i suoi risultati, andrà a guadagnarsi una pensione d'oro in Suzuki o Kawasaki.

Questi team di "secondo ordine" sono ancora disposti a pagare piloti che diano loro visibilità , ma Honda Yamaha e Ducati hanno la fila di gente veloce che si offre loro a prezzi interessanti.

Dpelago KTM 990 Adv.

Merlino
19-07-2007, 11:30
X Dpelago, la cosa è un pò differente, diciamo che dopo l'effetto Stoner, ogni casa si è resa conto che prendere con poco un pilota della 250 può trasformarsi in un affare, ma avere piloti di esperienza per lo sviluppo ha il suo peso (vedasi HONDA....)

dpelago
19-07-2007, 11:40
Ok Merlino, tutto sta a vedere quanto pesa Capirossi. Mi pare che oggi stazzi ben poco. Alla fine - vedasi Biaggi che carattere a parte ma ha sempre vinto piu' di Capirossi - per i dinosauri, la strada è obbligata. Kawa / Suzuki, o superbike.

Per dirla tutta, è un modo piu' che idoneo per finire la carriera.

Fa eccezione Valentino, Hyperfuoriclasse, ancor giovanissimo seppur da molto tempo sulla scena, che oltre a far la differenza in pista, è un personaggio, e questo piace agli sponsor.

Dpelago KTM 990 Adv.

Merlino
19-07-2007, 11:46
La gara tedesca ha spostato un pò la lancetta del tuo valido discorso, e può indicare che se opportunamente motivato, HO MOLTO DA OFFRIRE.....

BARTH
19-07-2007, 11:55
io ho l'amara impressione che Capirex farà la fine di Gibernau e sinceramente mi dispiacerebbe molto.

dpelago
19-07-2007, 12:14
Io non credo ci si debba dispiacere. E' normale ricambio generazionale. Cosi' non fosse, avremmo una situazione quale quella della politica italiana, con senatori ultraottantenni.

Capirossi è stato - ed è tutt'ora - un fuoriclasse. A mio parere un grande, mai un grandissimo. Ma sempre un pilota da olimpo del mondiale.

Largo ai giovani.

Dpelago KTM 990 Adv.

motomix
19-07-2007, 12:26
Capirossi a parte, pensare alla Ducati con la ciofeca Melandri mi prende male :mad:

sarà anche la seconda guida...... ma piuttosto ci avrei visto west :confused:

Pippor850r
19-07-2007, 12:31
Secondo me anche Capirossi non ha + la voglia di rimanere a Borgopanigale... Sennò ci rimarrebbe a qualsiasi condizione.Il ritorno di immagine che ha in Ducati,di sicuro non lo riceve in Suzuki o Kawa...:confused:

freedreamer11
19-07-2007, 12:35
Capirossi un fuoriclasse?????? Ah si? E quali risultati in motogp lo confermano? Capirossi è come Biaggi, un pilota che ha vinto nelle classi minori ma che, dove contava manico, costanza e poco frignate, non ha dimostrato molto.

Qualche bella vittoria, qualche rimonta basta a dire che è un fuoriclasse? :mad:

Io in questa categoria metto altra gente non certo un piccolo borioso che alle interviste dice che consiglierà al figlio di fare il calciatore perchè loro (i calciatori) guadagnano molto.....Ah Capì.....ma vattenne

dpelago
19-07-2007, 12:50
Per freedreamer: guarda a me Capirossi è sempre stato sul cul@, sin da bambino. Ma un pilota che vince (anche se in modo discutibile ...) 3 titoli mondiali è un fuoriclasse.

Quando dico mai un grandissimo, intendo affermare che non è mai stato un Rainey / Doohan / Rossi etc. Se vogliamo neppure un Biaggi o un Cadalora, che a mio parere sono due gran talenti, anche se in parte mai del tutto compiuti.

E comunque, ancora una volta largo ai giovani.

Melandri una ciofeca? Se verrà in Ducati non ci saranno scuse. Sarà la prova del nove, dentro o fuori il libro dei campioni.

Dpelago KTM 990 Adv.

Merlino
19-07-2007, 13:07
Freed ma che metro di misura hai?
Per me un fuoriclasse indiscusso è Barros, non ha mai vinto mondiali, ma la classe e la capacità sono senz'altro fuori dalla media, da cui FUORICLASSE..............

X Dpelago, largo ai giovani, ma senza coccole.............

G&B
19-07-2007, 13:27
Qualche bella vittoria, qualche rimonta basta a dire che è un fuoriclasse? :mad:

Con la Ducati avrebbe potuto vincere il mondiale, se non avesse corso con delle Bridgestone scandalose per anni.
Con la Honda, quella del Team Pons, non ha mai avuto una moto al pari di quelle ufficiali, per non parlare della Yamaha.
Ma quando ha avuto moto serie, ha vinto (primo titolo a 16 anni).
E se solo chi ha vinto è un fuoriclasse, allora Alex Criville è stato un fuoriclasse:lol: e Hayden pure:lol::lol:, mentre Mamola era un brocco.:lol::lol::lol:

teodoro gabrieli
19-07-2007, 13:39
un mondiale si può vincere per "caso", ma tre.......
:cool:

cidi
19-07-2007, 13:44
...dove contava manico, costanza e poco frignate, non ha dimostrato molto....

basta questo per capire che non hai mai seguito la carriera di capirex

Lapo
19-07-2007, 14:14
Mi associo al Cidi. Non si puo' discutere capirossi. E' un buon pilota, non e' talentuoso come Rossi, ma quello che ha fatto lui con le vecchie ducati non sarebbe stato in grado di farlo nessuno!!!
Inoltre io lo vedo un ottimo sviluppatore..
Se non ci fosse stato lui con il caz.. che Stoneer avrebbe avuto una moto cosi' affinata. Ci sono piloti, e piloti-collaudatori-sviluppatori; solo quest'ultimi riescono a far avanzare con successo lo sviluppo delle moto. E capirossi e' uno dei pochi di questi. Se dovesse andare andare in suzuki o in kawasaki, fra due o tre anni non mi sorprenderei se queste moto facessero un ulteriore passo avanti.
Lamp
Lapo

marci72
19-07-2007, 14:24
questo è giustissimo....quello che però mi lascia basito è:
com'è possibile che Capirossi, fino a quest'inverno indiscutibile prima guida del team e nelle grazie di Preziosi e dello staff tecnico, abbia sviluppato una moto che fin'ora non è riuscito (Sachsenring a parte) a guidare al limite? con tutti i dati e le indicazioni di Capirossi in memoria, in Ducati hanno fatto una moto per Stoner, noto fino a quel momento per il numero spropositato di cadute nel corso della stagione?

o gli sviluppatori hanno fatto di testa loro o lui è tutt'altro che un fine collaudatore :confused: :confused:

teodoro gabrieli
19-07-2007, 14:29
lui afferma di essere lo stesso pilota di sempre....
sbaglierò ma da quando è diventato padre non mi sembra più che affronti le gare come prima.

Flying*D
19-07-2007, 14:31
Inoltre io lo vedo un ottimo sviluppatore..
Se non ci fosse stato lui con il caz.. che Stoneer avrebbe avuto una moto cosi' affinata.

Ma lo vedi dove? lo immagini, ma che ne sai?:confused: a parte domenica ha fatto il nulla, mi sembra strano che uno sappia sviluppare una moto vincente e poi non vinca...

E capirossi e' uno dei pochi di questi. Se dovesse andare andare in suzuki o in kawasaki, fra due o tre anni non mi sorprenderei se queste moto facessero un ulteriore passo avanti.

Si 10/15 anni...:lol::lol: qua ogni anno ce n'e' una nuova, figurati se uno ci mette 3 anni per sviluppare una moto..

freedreamer11
19-07-2007, 15:57
Biaggi sta antipatico a molti ma ha vinto 4 titoli mondiali allora anche lui è un fuoriclasse no?

Siccome a me stanno sulle bolle entrambi e per me comunque un campione si misura con altri metri, lui per me non lo è.

Ad ogni modo ognuno è libero di prendere un proprio metro come riferimento, sperando solo non sia troppo corto ;)

il duca
19-07-2007, 16:21
consiglierei tutti quelli che parlano e danno giudizi denigrando professionisti che comunque rischiano il collo ogni gara di farsi un girino in pista cosi da capire che rispetto a noi comuni mortali il anche + scarso della moto gp e' un fuori classe ; e che se così non fosse molto probabilmente non starebbero lì.:rolleyes::rolleyes:

comunque capirex a 16 anni vinceva un mondiale in squadra con un certo gresini che di titoli ne aveva già un bel pò!:kermit:

chi critica a 16 anni probabilmente si stava lucidando il piffero!!:(:(:(:(:(:(:(

Beemer2V
19-07-2007, 16:25
Io in questa categoria metto altra gente non certo un piccolo borioso che alle interviste dice che consiglierà al figlio di fare il calciatore perchè loro (i calciatori) guadagnano molto.....Ah Capì.....ma vattenne

Loris è tutt'altro che un borioso, ANZI!

seguo da poco il motomondiale purtroppo, ma Capirossi è in testa alle mie preferenze da quando per 2 gare consecutive con la Honda 500 clienti di Pons arrivò 3° e 4° con clavicola incrinata e polso incrinato.
alla fine di una delle 2 gare quelli del team lo tirarono giù dalla moto e lui svenne per la fatica.

:!::!::!:

Beemer2V
19-07-2007, 16:27
Melandri alla sua prima vittoria dichiarò di essere felice, "perchè altrimenti sarei in fabbrica a dar martellate".

:!::!::!:

bhe, secondo me ha solo bisogno di essere molto ben motivato, poi è un altro grandissimo!

ik1qhb
19-07-2007, 16:31
beh io il piffero me lo lucido sempre... mi piace bello lucido.
L'unica cosa che di Capirossi mi fa incazzare da matti, sono le interviste...
QUalcuno di Voi lo ha mai sentito uscire dal solito praticello (le gomme vanno bene, dobbiamo lavorare di piu, la squadra...er chattering ).... mi sembra di sentire un bambino cretino, e non sono 2 anni che corri... anche se dici qualcosa di piu concreto, CAZZO, in motogp sei un senatore, di quello che pensi!!!!
Oppure dentro al cervello ci sono le zanzare....

IMHO il massimo del talento è sempre il meraviglioso nitro nori HAGA!

Beemer2V
19-07-2007, 16:33
lui afferma di essere lo stesso pilota di sempre....
sbaglierò ma da quando è diventato padre non mi sembra più che affronti le gare come prima.

purtroppo temo anch'io che sia così

G&B
19-07-2007, 16:37
Beh, nell'intervista di domenica ha detto qualcosa di importante. Alla domanda, "perché le tue gomme andavano e quelle di Stoner no? Non c'erano anche per lui?", capirex ha risposto: "per questa gara, con il mio team, abbiamo lavorato in maniera diversa e sviluppato in modo diverso. Probabilmente le gomme che ho usato non avrebbero funzionato sulla moto di Stoner".
Dal tono, io ho capito questo: stavolta abbiamo fatto come pareva a me e la cosa ha funzionato. Sarà perché si parla di mercato, ma Loris qualche cosa ha voluto far intendere.

Edo
19-07-2007, 16:43
Lorenzo etc. corrono per "pochi spiccioli".

Ho come l'impressione che ti manchi qualche informazione di prima mano... :-p

Ciao, Edo

dpelago
19-07-2007, 16:47
Per Edo: ho come l'impressione che tu non legga "tra le virgolette" ;)

Dpelago KTM 990 Adv.

Beemer2V
19-07-2007, 17:03
cmq, datemi (una moto) una umbrella girl e vedrete come corro anche per pochi spiccioli!!!

:lol::lol::lol::lol:

Edo
19-07-2007, 17:06
Per Edo: ho come l'impressione che tu non legga "tra le virgolette" ;)

Dpelago KTM 990 Adv.
No, leggo benissimo. Però se è vero che Stoner corre "per pochi spiccioli" - che significa circa due milioni di euro a stagione, eh - per un pilota nella sua posizione, e se è vero che Dovizioso non è certo fra i piloti con ingaggi molto alti, Lorenzo è completamente fuori scala per un pilota della 250, prende più di molti "senatori" della MotoGP, e non credo che l'anno prossimo lo stipendio calerà, anzi...

Ciao, Edo

ilmaglio
19-07-2007, 17:07
Anche per come si comporta - v. quanto riportato sopra - Capirossi è uno da cacciare, dato anche che non è nè Rossi, nè Stoner ed è pure vecchio.
Lui, e il suo "manager" di lungo corso, a fare i furbi ... son già cacciati e vederemo da chi Capirossi verrà preso e a quanto.
In Ducati non ci sarà più.

ilmaglio
19-07-2007, 17:08
.. a fare i furbi e pure le vittime ... pubblicamente .... se non lo prendeva Ducati, Capirossi era a spasso da un bel po', secondo me ...

millo
19-07-2007, 17:15
Concordo
x me sta succedendo come in F1 Capirex non passa info a Stoner ed il giovine si salva con un 5° posto........Alonso non poco inc..........to non passa info ad Hamilton ed il fenomeno si sgonfia
Aspetto questo week x vedere se la mia intuizione è giusta

Viggen
19-07-2007, 17:18
Questa delle info non mi convince tanto...

briscola
19-07-2007, 17:20
Bah io non vi capisco.......perchè non parlate obiettivamente di piloti???

Carletto Pernat, mio compaesano, che conosco, non lo reputo un fesso....e Capirossi neppure...

sarà vecchio....non sarà Rossi o Stoner ma è sempre un Signor pilota.....

dpelago
19-07-2007, 17:23
No, leggo benissimo. Però se è vero che Stoner corre "per pochi spiccioli" - che significa circa due milioni di euro a stagione, eh - per un pilota nella sua posizione, e se è vero che Dovizioso non è certo fra i piloti con ingaggi molto alti, Lorenzo è completamente fuori scala per un pilota della 250, prende più di molti "senatori" della MotoGP, e non credo che l'anno prossimo lo stipendio calerà, anzi...

Ciao, Edo
Da quanto ho letto, quest'anno Stoner guadagna 300.000 Euro quale ingaggio dalla Ducati. Si parla di un rinnovo ad 800.000.

Siamo quindi lontani dai 2 mil dei quali parli e soprattutto dall'ingaggio di Capirossi, sensibilmente superiore. Proprio comparando guadagni e risultati presenti, Ducati vuol spesare Capirossi, reo di costare troppo, ed andare piu' piano del suo compagno di team.

Sempre che quanto riportano i giornali corrisponda al vero, cosa tutta da verificare.

Dpelago KTM 990 Adv.

millo
19-07-2007, 17:23
Bah io non vi capisco.......perchè non parlate obiettivamente di piloti???

Carletto Pernat, mio compaesano, che conosco, non lo reputo un fesso....e Capirossi neppure...

Ti quoto al 100... e se vogliamo dirla tutta alcune delle gare che Ducati ha vinto negli anni passati lo deve solo a lui

pensa cosa succede se quest'anno Stoner non dovesse vincere il campionato perchè in qualche gara Capirossi gli arriva davanti facendogli perdere punti

ilmaglio
19-07-2007, 17:29
Ma ha troppe pretese, data l'età e i risultati. E gioca a fare il buono e la vittima. Gli servirà poco.
Negli affari - Pernat - le regole non scritte vanno rispettate e alludere, piangere, quasi minaccare in pubblico è contro le regole ... Lo fanno perche' sanno di esser cacciati e cercano di mantenersi a galla per un altro ingaggio, che non credo sarà così dorato, se si sarà, come voglion far credere.

dpelago
19-07-2007, 17:30
100% Il maglio

Dpelago KTM 990 Adv.

ilmaglio
19-07-2007, 17:34
Ti quoto al 100... e se vogliamo dirla tutta alcune delle gare che Ducati ha vinto negli anni passati lo deve solo a lui

pensa cosa succede se quest'anno Stoner non dovesse vincere il campionato perchè in qualche gara Capirossi gli arriva davanti facendogli perdere punti
Fantasie. E comunqe sarebbe un altro, ottimo, definitivo motivo per cacciarlo, dato che sembra proprio il tipo da far queste cose.

Edo
19-07-2007, 17:37
Da quanto ho letto, quest'anno Stoner guadagna 300.000 Euro quale ingaggio dalla Ducati. Si parla di un rinnovo ad 800.000.

Siamo quindi lontani dai 2 mil dei quali parli e soprattutto dall'ingaggio di Capirossi, sensibilmente superiore. Proprio comparando guadagni e risultati presenti, Ducati vuol spesare Capirossi, reo di costare troppo, ed andare piu' piano del suo compagno di team.

Sempre che quanto riportano i giornali corrisponda al vero, cosa tutta da verificare.

Dpelago KTM 990 Adv.
Quasi. Non so esattamente a quanto corra quest'anno, ma il rinnovo non è stato certo a 800, bensì attorno a quei 2 milioni che erano, fino all'anno scorso, l'ingaggio "standard" dei piloti Ducati. Il primo a fare eccezione è stato Gibe, prontamente seguito da Capirossi che l'anno scorso poteva portare a credenziale il terzo posto nel mondiale.

Non che voglia dire che i giornali scrivano tutti balle, eh, dopotutto faccio parte pure io della categoria, ma l'argomento stipendi è sempre piuttosto spinoso. Non escludo di non avere il dato corretto io, ma 800 sono davvero poco credibili, soprattutto per un pilota che firma di fatto un triennale...

Ciao, Edo

ilmaglio
19-07-2007, 17:37
... Oppure dentro al cervello ci sono le zanzare....

IMHO il massimo del talento è sempre il meraviglioso nitro nori HAGA!
Un personaggio modesto, che ha giocato tutto sull'anima e core ... e buttato fuori il suo compagno di squadra per vincere il campionato. Ha fatto bene, probabilmente, ma ...discutibile. Modesto, e furbetto, e in quanto tale, tra l'altro, lecchino di Valentino Rossi

cidi
19-07-2007, 17:48
consiglierei tutti quelli che parlano e danno giudizi denigrando professionisti che comunque rischiano il collo ogni gara di farsi un girino in pista cosi da capire che rispetto a noi comuni mortali il anche + scarso della moto gp e' un fuori classe
basta meno, molto ma molto meno del + scarso della motogp per farci sentire tutti delle merdacce, chi piu' chi meno ma comunque merdacce.
(esclusi i piloti veri, e in qde ce n'e' qualcuno, che si trovassero a leggere quasto mio intervento, ovvio)

Lapo
19-07-2007, 22:45
Boh.. mi sembra che ci sia scaldati eccessivamente nei toni. Ribadisco che a mio giudizio ducati quest'anno abbia deciso di mollare capirossi e quindi si sia buttata anima e cuore su stooner. Come ha osservato qualcuno solo quando dice ha voluto la moto come voleva guarda caso... forse si puo' obiettare che cosi' e' facile parlare ma io gli credo. Se le avesse dette Biaggi invece no.. questione di pelle!!
Ne riparliamo lunedi!
Saluti

GIANBA
08-08-2007, 12:56
Attentenzione a Vermeulen, un' altro che va forte....
Povero Capirex

Panda
08-08-2007, 15:53
secondo me con questo balletto di piloti l'unico che ci "guadagna" a livello tecnoco è J. Hopkins...!

credo che farà un gran 2008 con la Kawaski..............siate fiduciosi ;)

kappa
08-08-2007, 17:12
Ma scusate avete finiti con sti bla,bla,bla.............date tutti dei giudizi come foste dei manager di Moto GP, ma qualcuno di voi ha fatto gare in pista? anche campionati minori intendo x saperla cosi lunga, giudicate un pilota come Capirossi come dei veterani del motociclismo mondiale, su piantatela siate + obbiettivi, la vita di pilota (anche ben pagata) è dura si inizia con delle convinzioni e a volte si finisce (quando va bene) tutti rotti e ranghi con una vecchiaia piena di dolori.
Se come leggo qua Capirossi non è un campione chi è un campione?
Tutti si potrebbe fare una lista a picimento, x come la vedo io un campione è quello che vince almeno una gara (non centrano i mondiali) voi non capite cosa ce dietro a quello che si vede o si dice in televisione, ci sono dei giochi di potere incredibili anche coi midia, tutto x accapararsi sponsor o un posto al sole.
Capirossi da quando è andato via (e ribadisco andato) dall'Aprilia a preso Carletto come manager e da quel momento si è dedicato solo a correre(prima aveva sua madre) e ha sempre cercato di fare del suo meglio con le moto che aveva (qualcosa ha fatto) lo scorso anno poteva vincere il mondiale (vedi Bridgestone), la 800 gp la sviluppata lui e faceva dei tempi favolosi, lui a consigliato Stoner (x la precisione lingaggio di quest'anno è di 200000 euro + premi a podio) poi sono sorti problemi con i consumi è stata cambita la mappatura della centralina da far diventare la moto x Loris inguidabile a differenza di Stoner (che infondo non aveva mai guidato Ducati) e si è adattato subito al mezzo, (fortuna x Ducati)
Ora però bisogna dire che la Ducati gia a Novembre ( io queste cose ve le avevo gia scritte prima che diventassero publiche) aveva opsionato Melandri e secondo voi Carletto non lo sapeva? certo che si e si è mosso x tempo garantendo a Loris un contratto i Suzuki x il prossimo anno, vi do anche la cifra d'ingaggio 2,5 miloni di euro + premi solo a vittoria.
Ora ve dico un altra il sig.Suppo non a mai sopportato Capirossi, era contrario al suo ingaggio lui voleva Biaggi, (ma sin che Minoli contava qualcosa ha dovuto subire) ora è cambiata la dirigenza in Ducati e si vede come va la moto di Loris (rompe spesso) e vi assicuro prima o poi Biaggi lo porta in Ducati a fare non lo so ma ce lo porta.
Quel poco che vi ho detto viene da fonte certa e sono cose che posso scrivere (anche il contratto Suzuki ve lo avevo assicurato gia in primavera)
Ci sarebbe tanto da scrivere ma x il momento non posso