Visualizza la versione completa : GRECIA: Peloponneso e Grecia Centrale
doctorrad
19-07-2007, 08:57
Tornati il 9 Luglio 2007, con i ricordi ancora vivi, ho buttato giu alcune note tecniche dal mio diario di viaggio: tappe, Km, condizioni, alberghi, ecc
Ho cercato di non mettere le nostre impressioni perchè quello che è piaciuto a noi, può non piacera ad altri. Il criterio che abbiamo tenuto nella scelta dei posti è quello di evitare il più possibile quelli turisticizzati, nella speranza di vivere e conoscere la Grecia più autentica. Abbiamo volutamente evitato Atene perchè, secondo noi ci avrebbe portato via diverso tempo.
Documentazione fondamentale: Guida Loney Planet "Grecia Continentale" (indicata LP nel testo).
Per chi vuole ho varia cartografia e mappa GPS per Garmin street Pilot della grecia (senza funzione navigatore): contattatemi direttamente per email.
Buona Strada a Tuttiiiii:D:D:D
P.S sono partito colla moglie recalcitrante per la scelta e son tornato (colla stessa... :-p) entusiasta
Bravo!
Scaricato.
Ora stampo.
Poi leggerò.
Per il momento Grazie.
vadocomeundiavolo
19-07-2007, 13:16
complimenti ottimo lavoro.
angydavidkm4ever
19-07-2007, 15:23
Grazie mille! Sto organizzando la vacanza e i tuoi appunti mi saranno utilissimi!:D
Grazie doctor veramente un servizietto con i fiocchi ci ha fatto
robiledda
19-07-2007, 16:10
Ottimo lavoro, purtroppo quest'anno non ci vado, ma leggendo almeno sogno un po'
''angydavidkm4ever'' ... ma per gli amici?
:lol:
il tosco
19-07-2007, 19:12
:):)grazie per il resoconto!!!!!:):)
scusa ma da monevassia non hai allungato per elafonissos...
non lo conoscevi??
non ti interessava??
hai avuto notizie che è pieno di italici???
no perchè parto il 4 e quest'ultima è proprio la cosa che vorrei evitare...
poca cultura, mare e curve.
ho letto il resoconto e aggiungo:
il pilio è fantastico!!!!
doctorrad
19-07-2007, 19:49
Dovevamo, volevamo ma come avrai letto abbiamo avuto alcuni problemi tecnici.... cioò il mio amico (eravamo 2 moto) ha assaggiato l'asfalto greco... per fortuna senza troppe conseguenze per lui e per la moto....
La prossima ottimizzeremo!!!
ciao ciao
uh mi dispiace...d'altra parte tra l'asfalto liscio e la guida a dir poco disinvolta degli automobilisti greci...
l'anno scorso al rientro da igoumenitsa ho conosciuto una coppia di ragazzi spagnoli che si erano fatti un giro simile al nostro e lui mi ha raccontato che salendo al passo prima di ioannina si era beccato una bella pozza di gasolio in curva...aveva il giessino bello piallato su un lato...cmq grazie del tuo report, molto interessante
ciao
angydavidkm4ever
20-07-2007, 16:51
Per gli amici e qdE sono Angy... :) ..solo che la mucca è di david...il mio moroso... quindi mi sembrava giusto inserirlo nel nick! ;)
grazie mille per aver condiviso il tuo viaggio!
Spero non ti spiaccia se lo sto ampliando prendendo notizie da altre parti cosi me lo porto dietro settimana prossima :D
Miky
doctorrad
22-07-2007, 20:06
Anzi grazie a Te!! e magari se mi fai avere le tue note.... quando ritorno in Grecia mi faranno sicuramente comodo!
ciao ciao
brujodelasalsa
20-08-2007, 14:17
Aggiungerei, che la parte migliore della grecia, è al nord, da volos in poi!
consiglio l'ottimo paesino di montagna, e dopo 47km di montagna, il paesino si chiama Zagorà....stupendo, meta dei Greci x le ferie...ah!...non ci sono taliani,almeno nonc'erano nel periodo che sono andato.
Nel peloponneso, consiglio una visitina a Sparta, e a Mistras,e girare x le strade della catena montuosa taigetos.
In più la fantastica strada che porta da Argo a Tripoli.......uno scenario da Sergio Leone,ci mancava solo Clint estwood!:)) kilometri e kilometri da soli.......
Igomenitza-meteore-larissa-volos-zagorà-volos-lamia-termopili-atene-corinto.micene-argo-tripoli-sparta-laghia-elafonissos(consigliabile una notte, al masimo2)-ritorno: fino a corinto uguale,senza passare da micene, patrasso-lighia-ammodia-parga------mmm--italia.
6500km
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |