PDA

Visualizza la versione completa : ancora grazie


Madcat
18-07-2007, 21:52
dopo quindici anni

sylver65
18-07-2007, 21:58
uno Stato che non protegge i suoi figli, non è uno Stato Libero.

Clacon
18-07-2007, 22:33
33 persone hanno visto il 3d ed uno solo ha commentato!!!

Grazie veramente grazie...

vadocomeundiavolo
18-07-2007, 22:34
non ci sono piu' uomini cosi.:confused:
grazie ancora per quelo che avete fato.

Kika
18-07-2007, 22:43
Vedo solo ora. Grazie veramente.

roberto
18-07-2007, 22:53
La Grandissima Fallaci disse! Bruciaaaaaaaaaaaaaaaa

albiTO
18-07-2007, 22:58
Grazie ad entrambi.

etyenne11
18-07-2007, 23:02
azz...già 15 anni...ma il ricordo rimane vivo e vegeto...SEMPRE GRANDI :!::!::!:

calcas
18-07-2007, 23:08
che dire, grazie

Clacon
18-07-2007, 23:10
... e che c'entra la Fallaci ora?! :rolleyes:

dr.Sauer
18-07-2007, 23:28
ho visto solo ora.

grazie per quello che avete fatto.

Unknown
18-07-2007, 23:35
A chi annulla la propria vita privata per dedicarla alla causa sociale c'è solo da rendergli onore.

Madcat
19-07-2007, 08:03
33 persone hanno visto il 3d ed uno solo ha commentato!!!

Grazie veramente grazie...
beh, anche io in effetti ho sbagliato, andrebbe sul monthy

liùc
19-07-2007, 08:06
L'esempio rende migliori.

brontolo
19-07-2007, 08:19
beh, anche io in effetti ho sbagliato, andrebbe sul monthy

Direi che andrebbe in Cantina, ma visto lo spessore dei personaggi va bene anche qui, secondo me!

E' servito a qualcosa il loro sacrificio????

dpelago
19-07-2007, 08:49
Direi che andrebbe in Cantina, ma visto lo spessore dei personaggi va bene anche qui, secondo me!

E' servito a qualcosa il loro sacrificio????
Ringrazio anche io e quoto Brontolo

Dpelago KTM 990 Adv.

TANK
19-07-2007, 08:59
Convengo con Dpelago e per la proprieta' transitiva con Brontolo...

dax
19-07-2007, 09:04
Idem come sopra.....

Panda
19-07-2007, 09:22
.............esempi da seguire...!

Mcfour
19-07-2007, 09:27
no comment
:!::!:

Supermukkard
19-07-2007, 09:29
proprio ieri c'era un articolo sul giornale dove si spiegava che stanno riaprendo le indagini dell'attentato a Borsellino ipotizzando il coinvolgimento dei servizi

marcoexa
19-07-2007, 09:31
:!::!::!::!::!:

Violetta
19-07-2007, 10:02
Sempre nei nostri cuori!

Linguaccia
19-07-2007, 10:06
una emozione e un brivido,indimenticabili

chimico01
19-07-2007, 10:09
[..]
E' servito a qualcosa il loro sacrificio????

NO. purtroppo.

MVB
19-07-2007, 10:10
Il giorno dell'attentato di Borsellino ero in grecia ad Ios, nel tornare alla stanza io ed io mio amico veniamo fermati dall'affittacamere che ci dice "italiani...BUUUUMM!!" non capiamo , telefoniamo a casa e ci dicono quello che era successo, beh era una vacanza all'insegna del divertimento e della gnocca, ma quella notizia fu come un pugno nelle parti basse, ci rimanemmo malissimo, l'ennesima brutta figura nei confronti degli stranieri, e là ce n'erano tantissimi, fu veramente una serata tristissima e tutti gli taliani che incrociammo quella sera erano nelle nostre condizioni

Linguaccia
19-07-2007, 10:15
d'accordo su tutto ci mancherebbe ma non è cosa da contina?
non credo stefano,questo dovrebbe essere un ricordo indelebile per tutti

maurowave
19-07-2007, 10:20
Grandi queste sono le persone che dovrebbero essere ricordate come grandi italiani sempre

Alecta
19-07-2007, 10:34
stamattina su rai tre mentre facevo colazione
c'era un servizio su paolo borselllino....
molto bello .............
purtroppo vittime di un sistema imbattibile

fredbulsara
19-07-2007, 10:54
15 anni !!!

Due vite perse invano ma...niente è cambiato.
Cuffaro ha sempre il 100% di voti in sicilia.
Andreotti è l'ago della bilancia delle "fiducie" al senato.
Berlusconi paga 1milione di persone per marciare su Roma.
L'Alitalia fallisce.
Le FS sono da terzo mondo.
Il TFR ce l'hanno espropriato.
I Call Center sono il "motore" del paese.
Le Moto Euro 0 sono il problema del paese.
....

...

Zapatero Santo Subito.

Ciauz

franky_xyz
19-07-2007, 10:58
:3some: siamo noi il sistema, anche con i nostri comportamenti di tutti i giorni. Secondo me, questi uomini, ci dovrebbero unire tutti nella civile e civica convivenza. Se ci ricordassimo di questi uomini tutte le volte che, anche nel nostro piccolo, ci poniamo contro la legalità (assumendo una colf o dipendenti in nero, non pagando le tasse, non rispettando il prossimo, affermando che, in fondo, abbassare i KM della moto è una condotta obbligata e giustificata dal "mercato"), probabilmente avremmo qualche remora in più ... e credo che anche la nostra Italia sarebbe migliore :3some:

Goemon
19-07-2007, 11:04
Un grazie infinito a LORO e a tutti quelli che ci hanno provato.
Esempi eccellenti da ammirare e da cui farsi ispirare.

Sulley
19-07-2007, 11:07
Grazie !

ma forse il miglior ringraziamento sarebbe che ognuno di noi facesse qualche minuscola cosa per cambiare questa situazione di sfacelo.

Clacon
19-07-2007, 11:10
No non è cambiato assolutamente niente, non è valsa a niente la loro morte come quella di tanti altri. :(:(:(
E penso che Madcat ha fatto bene a postarlo qui visto che non tutti hanno l'accesso alla cantina. Non stiamo mica facendo politica!!

quellodellessetì
19-07-2007, 11:31
grazie..

sperando di poter vedere altre 50.000.000 di persone come loro

BARTH
19-07-2007, 12:05
Secondo me il loro sacrificio è servito a molto ed hanno dato un grosso colpo alla organizzazione mafiosa in genere.UOMINI che hanno intrapreso una vera e propria missione e che hanno dato un volto più pulito alla nostra terra.

Davide
19-07-2007, 12:13
Quoto Brontolo, il loro sacrificio non è servito a un bel niente.

Due grandi persone, animate da un grande spirito di libertà, lo stato gli ha tagliato le ali, ma loro volano ancora alto in cielo.

3alista
19-07-2007, 12:28
Una volta parlavo con un siciliano che venne a prendermi all'aeroporto Falcone e Borsellino, mi disse testuali: "qui e' tutto difficile, figuratevi che hanno avuto la faccia tosta di chiamare Falcone e Borsellino l'aeroporto, una grande porta per chi visita la Sicilia, la faccia tosta di ricordare a chi entra cosa e' stato fatto a chi si e' messo contro ..."

Non aggiungo altro

Maurizio P.
19-07-2007, 12:59
La Grandissima Fallaci disse! Bruciaaaaaaaaaaaaaaaa

la Fallaci cosa c'entra con due persone per bene?
Forse volevi dire Schillaci?........
......ma per piacere!
:(:(:(

FALCONE e BORSELLINO hanno rappresentato due eccezioni di moralità in un paese dove un senatore finge un malore e si fa portare in ambulanza negli studi televisivi per non far tardi alla diretta, ed è ancora lì seduto al suo posto senza nessuna conseguenza.

:pukerigh::pukerigh::pukerigh::pukerigh::pukerigh: :pukerigh::pukerigh::pukerigh:

un ex tk
19-07-2007, 13:23
per l'impegno al servizio di questo paese, che forse non vi ha meritati.

Sarebbe da cantina, tuttavia credo che ci sono persone che con il loro sacrificio per la "cosa pubblica" meritano di stare sopra le parti politiche.

Non è cambiato niente e poco cambierà fino a che questo non verrà dall'impegno sociale di ogni cittadino, con la consapevolezza che potrebbe costare qualcosa alla propria vita e condizione personale.

GHIAIA
19-07-2007, 13:36
... me lo ricordo.. uno dei fatti di cronaca piu' vecchi che mi ricordo...
Solo pero' da più "grande" ho capito veramente cos'era successo...

Clacon
19-07-2007, 13:53
Non è cambiato niente e poco cambierà fino a che questo non verrà dall'impegno sociale di ogni cittadino, con la consapevolezza che potrebbe costare qualcosa alla propria vita e condizione personale.
Ti assicuro che non cambierà mai nulla xchè nessuno ha voglia di spendere un qualcosina in più per rendere la vita migliore a se stesso, ai propri cari ed agli altri.
Non ci si rende conto che se butto una carta per la strada il primo a vivere nella cacca sono proprio io, basta chiudere la porta di casa e tutto quello che rimane fuori è nulla.

teodoro gabrieli
19-07-2007, 13:57
vedo ora.....
due personaggi veramente diversi.
Da non dimenticare.

varamukk
19-07-2007, 14:29
Ma voi siete riusciti a vedere l'intervista che Borsellino rilasciò ad una televisione francese qualche tempo prima della sua morte...?

...verso quale direzione stavano andando le sue indagini (e quelle di Falcone)..?

...mai trasmessa in italia... (minuscolo)...

FabCap
19-07-2007, 14:36
Gli stessi che li celebrano ora, sono quelli che li abbandonarono all'epoca...
ricordate il "falso" (secondo orlando)" attentato all'addaura di Falcone ed i veleni del "corvo"?
e che dire dell'ostinazione nel non fare testimoniare Badalamenti?
e il "capolavoro" del suicidio del Maresciallo Lombardo sputtanato in diretta televisiva dalla cosca Santoro-Orlando? A cui nessuno, dicasi nessuno, ha presentato il conto e ancora sono lì a spernacchiare e pontificare su tutto e tutti, col ditino puntato...
E la messa sotto accusa del Capitano Canale, dell'allora cap..."ultimo" e del Gen Mori?
E il tocco di classe dell'opporsi ai controlli bancari in nome del garantismo?
E il silenzio sui vitalizi d'oro ai pentiti che si mettevano d'accordo in carcere sulle deposizioni da dare? Su quali politici coinvolgere?
E la quantità di gente coinvolta senza motivo, senza motivo, che ha avuto l'unica colpa di essere in politica dalla parte sbagliata?
E su tutti, solca le onde la "nave della legalità"... ahahah!!! con le stesse persone di allora, che faccia tosta e un pensiero per l'onorata sorella che si è fatta imbarcare. Chè se non voti per loro, sei mafioso... perfino Sciascia buonanima gli puzzò 'sta faccenda dei "professionisti dell'Antimafia".
Ed ora eccoli la a piangere su due magistrati che indagavano senza farsi mettere le briglie dalla politica di nessun colore (nè di destra nè di sinistra...).
Come diceva il Totò nazionale : ma mi faccia il piacere...
Prima li lasciarono soli, ora ne reclutano pure i parenti... e li imbarcano per le legal-crociere. Io, quando ci penso, m'incazzo. Mi sento preso per i fondelli e poi si meravigliano se l'altro prende il 100%dei voti. Ma non è che sarà che ci si stanca di essere presi in giro da 'sti coccodrilli?

Madcat
19-07-2007, 15:46
d'accordo su tutto ci mancherebbe ma non è cosa da contina?
Non ho l'accesso in cantina...ma se ritenete spostate pure.

dorinopeana
19-07-2007, 15:53
Paolo Borsellino....PRESENTE!
Carlo Alberto Dalla Chiesa...PRESENTE!

gas R1150R
19-07-2007, 15:55
:salute::salute::salute:

uanandred
19-07-2007, 16:17
Grazie:D:D:D:D:D:D:D:D

ebigatti
19-07-2007, 16:56
ma se uno non aveva nulla da dire che problemi ci sono?!
cmq grand'uomo che purtroppo è morto inutilmente.......
quoto il pres....questo è argomento da cantina!

Joe Sasa
19-07-2007, 17:19
Grazie.................

Mikey
19-07-2007, 17:19
un omaggio deferente a due grandi uomini di Stato - qui maiuscolo - (di quello stesso stato - qui minuscolo - che non li ha protetti....e che secondo molti li ha ...di fatto...mandati a morire)

Madcat
19-07-2007, 17:31
quoto il pres....questo è argomento da cantina!

Raga', non ce l'ho l'accesso in cantina...e anche se l'avessi avuto non credo che l'avrei messo li', il mio messaggio era ed è rivolto a tutti e non ha nessuna valenza politica.

Comunque avrei dovuto postare su Monty, ma mi sono sbagliato...abbiate pazienza...

rudel
19-07-2007, 17:38
Loro hanno sacrificato la loro vita per un ideale...qualcuno ha detto che non è servito a nulla...può darsi che ciò sia vero per chi rimane, ma loro fino ad un attimo prima di morire sapevano che comunque sarebbe andata la loro vita era stata degna di essere vissuta. Nulla ha più valore di questo.
Un valoroso muore una sola volta il vile muore ogni giorno.
Onore a Voi!

ebigatti
19-07-2007, 17:41
nemmeno io ho l'accesso alla cantina.................................cmq ribadisco
2 grandi unomini per uno stato che è sempre + piccolo

Madcat
19-07-2007, 17:49
Stamattina durante la trasmissione televisiva che qualcuno ha già citato mi hanno colpito per l'ennesima volta le parole di Borsellino ad un mafioso, divenuto poi suo preziosissimo collaboratore, che gli rivelò di come era stato incaricato di ucciderlo e di come cosa nostra l'avesse oramai nel mirino, Borsellino gli disse:

"Lei non si preoccupi per me, chè quando dovrò morire saprò morire da uomo"

vorrei avere un decimo del loro coraggio.

Giorgio Longo
19-07-2007, 17:53
Insostituibili :!::!::!::!::!::!:

Maurizio P.
19-07-2007, 18:00
Metterlo in cantina a mio avviso è una discriminazione verso chi non ne ha l'accesso. Non è politica quella che facevano Falcone e Borsellino ma GIUSTIZIA.

Se non ci si accontenta dei soli notiziari addomesticati si trovano in rete documenti significativi come questo su Youtube dove un giovane Totò Cuffaro, allora non ancora presidente della Regione Sicilia, seduto tra il pubblico del Maurizio Costanzo Show, prende la parola e offende Falcone. :rolleyes:

http://www.youtube.com/watch?v=kvfY_gNiMEI#

walter58
19-07-2007, 18:10
Quoto brontolo.
Mi dispiace per questi e tanti altri uomini che sono morti per gli ideali della legalità.
Solo una riflessione: La vera mafia è quella che si trova in Sicilia, oppure quella che quotidianamente che ci oltraggia con leggi assurde e antipopolari?
Hasta la victoria siempre!

Longaus
19-07-2007, 18:12
ce ne sono ancora tanti, come Falcone e Borselino. Solo che finche non li ammazzano non ce ne rendiamo conto ... ieri un servizio televisivo (non addomesticato) trattava della procura di Locri ... avreste dovuto vedere. In prima linea ci sono persone con tanta volontà, ma senza esperienza. Destinate ad essere trasferite in altre procure. Ma dove vogliamo andare in questo modo?

FabCap
19-07-2007, 18:17
...E su Utube non ci stanno le cosuzze che dicevano i detrattori di allora, all'unisono con Cuffaro, che oggi invece piangono e rimpiangono e sono alfieri di legalità (anzi, marinai con nave)?

Non voglio entrare di più in una polemica fuori luogo qui. In ogni caso trovo che non necessariamente ogni discorso che esuli dal ca22eggio più puro debba essere relegato alla cantina. E che si vive di solo ca22eggio? E se ogni tanto si vuole avere un momento di pensiero poco più profondo da condividere? Se non degenera, se non offende, se non diffama, che male c'è? Magari q.cuno vuole dividere un momento di orgoglio/cordoglio siculo con altri, celebrando il ricordo di due illustri, senza pensare sempre a t3tt3 e cul1 e via discorrendo... La cantina dovrebbe andare per discorsi meno collettivi è più accalorati... moto si, t3tt3 si, ma anche un po' di sentimento. O no?

FabCap
19-07-2007, 18:19
...esistono servizi televisivi non addomesticati? Sicuramente sono quelli "indipendenti" ;)

andy
19-07-2007, 18:24
facciamo una pagina dedicata alla STORIA D "ITAGLIA":3some:

Madcat
19-07-2007, 18:24
ce ne sono ancora tanti, come Falcone e Borselino. Solo che finche non li ammazzano non ce ne rendiamo conto ... ieri un servizio televisivo (non addomesticato) trattava della procura di Locri ... avreste dovuto vedere. In prima linea ci sono persone con tanta volontà, ma senza esperienza. Destinate ad essere trasferite in altre procure. Ma dove vogliamo andare in questo modo?

Qualche giorno fa' sono andato a trovare mio fratello che è GIP (giudice per le indagini preliminari) in un tribunale siciliano che non è quello di Palermo ma che è comunque molto importante.

1) non c'era il metal detector all'ingresso
2) se non avessi chiesto io informazioni su dove andare, nessuno mi avrebbe nemmeno chiesto chi c@zzo ero e dove volevo andare
3) mio fratello mi ha fatto fare un giro facendomi notare come: la camera di consiglio penale fosse aperta e liberamente accessibile a chiunque (comprese le borse e gli effetti personali dei giudici), la SALA ASCOLTO delle intercettazioni fosse altrettanto aperta e "protetta" solo dai tecnici all'interno...

...e poi...vabbè, è meglio che mi sto zitto.

Longaus
19-07-2007, 18:26
...esistono servizi televisivi non addomesticati? Sicuramente sono quelli "indipendenti" ;)
Mi riferisco all'Italia in Diretta. Il conduttore (credo si chiami Riccardo Icona), certo non è bello, è sgraziato. Ma sa fare il suo mestiere, è un ottimo giornalista che produce inchieste di grande fattura. A me piace.

Maurizio P.
19-07-2007, 18:31
...

Non voglio entrare di più in una polemica fuori luogo qui. In ogni caso trovo che non necessariamente ogni discorso che esuli dal ca22eggio più puro debba essere relegato alla cantina. E che si vive di solo ca22eggio? E se ogni tanto si vuole avere un momento di pensiero poco più profondo da condividere? Se non degenera, se non offende, se non diffama, che male c'è? Magari q.cuno vuole dividere un momento di orgoglio/cordoglio siculo con altri, celebrando il ricordo di due illustri, senza pensare sempre a t3tt3 e cul1 e via discorrendo... La cantina dovrebbe andare per discorsi meno collettivi è più accalorati... moto si, t3tt3 si, ma anche un po' di sentimento. O no?

:D Più che d'accordo! Bravo Fabrizio.:D

Longaus
19-07-2007, 18:37
:D Più che d'accordo! Bravo Fabrizio.:D
d'accordissimo anche io. Complimenti .... la Cantina .... ho paura a chiederne l'accesso. Poi mi accaloro di brutto e mi viene un coccolone

ankorags
20-07-2007, 01:21
La replica della fictions di Canale 5 è finita adesso, è la seconda volta che la vedo e ancora mi commuovo per tutto quello che Giovanni Falcone e Paolo Borsellino hanno fatto x sconfiggere la mafia.

Anche da parte mia dico Grazie a questi due Uomini e a tutti coloro che sono morti e hanno contribuito per liberare la Sicilia dalla morsa della mafia e rendere di nuovo una vita serena a tutti coloro che ci vivono.

igire
20-07-2007, 01:27
Non ci saranno mai parole per rendere loro onore. Mi piacerebbe che non si dimenticasse chi tentò in tutti i modi di mascariarli!

Wotan
20-07-2007, 01:33
Non è politica quella che facevano Falcone e Borsellino ma GIUSTIZIA.Sottoscrivo in pieno.
Vorrei che ce ne fossero 60 milioni, di Italiani così.

marinin
20-07-2007, 09:13
GRAZIE ,sempre nei nostri cuori...