Entra

Visualizza la versione completa : R1150r Adv

etyenne11
18-07-2007, 18:42
come promesso eccomi quà a presentarvi l'ultima nata al TEMPIO di REBB:!:...l'abbiamo ribattezzata ADV xchè adesso possiede il giusto grado di versatilità che serve quando ci si accinge a compiere viaggi dalle lunghe percorrenze...ok comincio dalla lista della SPESA:

Interventi estetici:
-cupolino wunderlich vario fumè
-paramani BMW GS1150
-coperchi candele neri 2spark
-copri serbatoio Bagster
-bilancieri manubrio neri ergal
-tappo olio alluminio e nero replica tappo serbatoio di archimede fiorentino
-tappo copri mozzo ruota posteriore in alluminio con logo
-parafango posteriore tagliato e sagomato lasciando il catarifrangente
-riverniciatura in nero opaco testurizzato mascherine copri staffe faro anteriore
-copri forcella anteriore in allumino taglio da acqua verniciati nero testurizzato
-coprireste in plastica originali bmw
-specchi neri mod. BMW serie K
-chiave accensione retraibile di archimede fiorentino
-prossimamente telelever verniciato nero

Interventi funzionali:
-manubrio R1150GS
-lampada H4 bixeno faro anteriore prodotto dalla superxenon
-frecce bianche con lampadine metal (Ww golf)
-presa accendisigari bmw supplementare a manubrio per alimentazione (tel o altro)su supporto rebbdesign
-attacco gps a manubrio
-connettori ad innesto rapido serbatoio in metallo.
-telai in acciaio x borse laterali givi utilizzando gli attacchi originali della moto x le borse bmw, realizzati a mano
-protezione pompa freno post biker factory
-barra corta regolabile biker factory
-paramotore gs verniciato nero testurizzato

Interventi su meccanica:
-collettore ad Y mod. wundelich con padellozzo(simil cat)
-scarico hp corse in titanio
-filtro aria racing bmc
-centralina aggiuntiva Power Commander PCIII USB
-sospensioni originali revisionate(officina dal fiume bologna)con montaggio molle Hyperpro verniciate NERE

aggiungo solo una cosa...molte volte mi hanno detto che sarei molto più da GS visto la grande passione x i viaggi...ma mi sono reso conto che sono proprio innamorato della RR:eek: ed è con lei che sono andato(capo nord e santiago de compostela x citarne un paio)e che voglio continuare ad andare in giro...l'incontro fondamentale all'inizio dell'anno con REBB:!: in primis...di SìON:!: in seconda battuta e di BOXERRADDER :!:in ultimo mi hanno permesso di realizzare la mia mukka esattamente come l'avevo sempre desiderata...GRAZIE ANCORA DI TUTTO TEMPLARI:lol::lol::lol:

rebb
18-07-2007, 18:54
molto bene mio discepolo prediletto, :lol: anche se io conosco ormai ogni vite della tua creatura.......... vogliamo le foto! :D:D:D

e quale giorno migliore per battezzarla se non oggi, giorno in cui la Rebbster ha fatto il suo esordio di fronte al grande pubblico del web!

etyenne11
18-07-2007, 19:14
24603 2460624604

etyenne11
18-07-2007, 19:22
[ATTACH]24610[/ATTACH dettagli

simone1
18-07-2007, 19:23
complimenti,davvero bella e molto curata nei particolari.

etyenne11
18-07-2007, 19:33
24614 Le 2 Sorelle

Alberto
18-07-2007, 20:14
Bella davvero Etyenne, ora però devi svelarci la meta prossima ventura da raggiungere con la tua R1150R ADV!
Complimenti!!!!

etyenne11
18-07-2007, 20:39
ehhh alberto...purtroppo quest'estate mi è saltato:rolleyes: il viaggio che ci avrebbe portato prima in islanda per poi proseguire giù in scozia irlanda e inghilterra:mad::mad::mad:...domani però vado a provare il tutto andando in francia qualche giorno da amici:lol::lol::lol:

Alberto
18-07-2007, 20:44
Be dai, la moto è comunque pronta a partire.....e poi la Francia in moto non è niente male.
Ribadisco veramente un gran bel lavoro.
Se hai info sullo scarico da passarmi, mi fai un favore, mi sto guardando un pò in giro, quello HP Corse che hai montato è veramente bello e soprattutto corto.
Saluti
Albe

framura
18-07-2007, 21:39
Stefano mi fai paura!!! :!::!:
Non ti riconosco più!!! Quello che eri e quello che sei diventato!!! :arrow::arrow:
Giuro che ho dovuto rileggere il nick, non volevo credere fossi tu!!! Sei un mito!! Hai fatto una moto da urlooooo !!!! Grande!!! :D:D:D
E complimenti a chi ti ha aiutato a crearla!!! :D:D:!::!:
Divertiti!!!! Buona strada!!! :D:D:D

BurtBaccara
18-07-2007, 22:03
Si puo sentire il suond del marmittozzo ? ?

rebb
18-07-2007, 22:14
Non ti riconosco più!!! Quello che eri e quello che sei diventato!!! :arrow::arrow:
Giuro che ho dovuto rileggere il nick, non volevo credere fossi tu!!! Sei un mito!! Hai fatto una moto da urlooooo !!!! Grande!!! :D:D:D

lo sempre pensato e l'ho anche scritto: ho creato un mostro, e a conti fatti giusto oggi col diretto interessato, non ci ha messo neanche poi tanto a diventarlo; sono bastati sei mesi scarsi! :lol::lol::lol:

vadocomeundiavolo
18-07-2007, 22:24
complimenti molto bella.
vorrei farti un solo appunto,certo che un paio di gialloni ci stavano bene.
attenzione al tappo dell'olio di archimede fiorentino,io l'ho tolto perche ho avuto problemi di trasudo e si e' incastrato con l'anello di tenuta che sta' sul coperchio.

GIANFRANCO
18-07-2007, 22:33
Benvengano le personalizzazioni, specie poi quando vengono fatte con gusto! Bravi!

greenmanalishi
18-07-2007, 22:33
signori della R....ve l'ho già detto al telefono, se volete fare il salto di categoria ci vogliono gli scarichi della S, magari adattando un codino della stessa...dai rebb...elucubra.

Sìon
19-07-2007, 05:47

O....... quello che sei sempre stato???? ;)

Gli antichi amici prima o poi si ritrovano... cambiano pelle, ma non cambiano anima :angel10: e proseguono il cammino.... il buon gusto della creazione è sempre stato di queste persone... Rebb... Etyenne... si vede anche dal lavoro che fanno oggi.

E Greenmanalishi qua sopra è il "Gran Maestro fomentatore" (di folle) il fuoco sotto la cenere :lol: :lol: :lol: :lol:

Bene, signori... bentornati ! .... e buona strada ;)

paolo33
19-07-2007, 08:27
complimenti etyenne11, davvero un bel lavoro, finalmente ho visto la tua creatura.

GRANDE

Gara
19-07-2007, 08:40
sono belle tutte e due gran bei ferri:D:D:D:lol::lol:

complimenti:D

Panda
19-07-2007, 09:56
IL TEMPIO DELLE SCIMMIE prende piede sempre piu nella cultura della RR................ormai siamo meglio di SCIENTOLOGY..!

L'Emarginato
19-07-2007, 11:45
Bravo Etyenne!!!

Bella moto!

:lol::lol::lol:

uanandred
19-07-2007, 12:29
:!::!::!::!::!:
:DComplimenti a tutti e due:D

rebb
22-07-2007, 16:20
ecco il guerriero di passaggio al Tempio prima di partire per la Francia con mukka in pieno assetto da viaggio. Un saluto a tutti voi!

etyenne11
27-07-2007, 00:55
...750 km in giornata e devo dire tutto ok...innanzitutto grazie a tutti x i commenti...ora che sono tornato riesco ad essere più preciso ed obiettivo sui lavori fatti...ho visto la foto che REBB:!: ha postato e così l'avete vista anche a pieno carico(o quasi mancano la borsa serbatoio e il rotolo dietro alla sella) e x chi ama viaggiare come mè...unico commento...VA' DA DIO:eek:...in viaggio è decisamente confortevole e con una tenuta in qualunque condizione(temporali pesanti compresi)sorprendente...in ordine: la capacità di carico è di 46 lt x2 le valigie laterali(con un'ingombro di 1cm in più x parte) + 52 la centrale i consumi con la power commander a velocità costante(5000giri 130 km ora)non sono variati(circa i 18/19km x lt)si abbassano dai 14/17km x lt quando si è in percorso misto fuori autostrada...ma è troppo una goduria fare i sorpassi di manetta:lol:)x il resto...posizione gps ottima(è sempre sottocontrollo senza mai impedire la visuale del cruscotto)...il manubrio del GS...L'AVESSIMO FATTO PRIMA:lol:la posizione di guida è riposante e le vibrazioni al minimo(specie sui palmi delle mani che dopo tante ore di guida sono quelli che ammazzano)cupolino vario,ottimo anche lui(i cambi d'altezza si fanno tranquillamente anche in movimento ed è un bel vantaggio)in fine...E' PROPRIO UN SODDISFAZIONE vedere che quando la parcheggi c'è sempre qualcuno che la guarda con ammirazione(il chè dopo tutti i lavori fatti e DA BRAVI VANITOSI CHE SIAMO:rolleyes:)sicuramente non guasta:lol::lol::lol:BUONA STRADA A TUTTI GLI ERRISTI:eek::eek::eek:

gigiboxer
27-07-2007, 15:20
grande, davvero grande, bel giro e bellissima moto :D:D:D:D:D:D, ancora complimenti per il pezzo. Tanta buona strada anche a te :D:D:D:D:D:D.

gigiboxer

architetto
27-07-2007, 16:20
per Rebb & Etyenne: sono senza parole..........
ottimi risultati!!!
prossimamente di fronte al cancello troverai un'architetto e la sua mukka......

Alberto
27-07-2007, 16:37
Ciao etyenne, ben tornato, vai a dare un occhio al mio post che vedi i due / tre lavoretti che ho fatto secondo le indicazioni di mastro Rebb.
Saluti
Albe

etyenne11
27-07-2007, 17:38
che meraviglia vedere tutte le scimmie:arrow: x la nostra GHISONA :eek: mi sà che prima o poi dovremo incontrarci tutti assieme...magari in liguria che occhi e croce è una via di mezzo un pò per tutti...CHE NE DITE?

simober2
27-07-2007, 19:37
...un grande raduno RR!!!!!!!!!

frank3328
29-07-2007, 20:39
ho intenzione di montare un manubrio come il tuo, ti chiedo alcune informazioni :

il manubrio della gs quanto ti consente di guadagnare in altezza
il diametro del manubrio è 22
i cavi dei freni, acceleratore e fili vari hanno una lunghezza sufficente
il costo del manubrio e dei paramani

grazie tante e spero di postare presto le impressioni dopo le modifiche.

rebb
29-07-2007, 20:57
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol:....etyenne glielo racconti tu al mio concittadino che sei venuto proprio a Desio per la modifica?

frank guarda quì:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=131132
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=129548
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=123688

simober2
29-07-2007, 23:17
ho intenzione di montare un manubrio come il tuo, ti chiedo alcune informazioni :

il manubrio della gs quanto ti consente di guadagnare in altezza
il diametro del manubrio è 22
i cavi dei freni, acceleratore e fili vari hanno una lunghezza sufficente
il costo del manubrio e dei paramani

grazie tante e spero di postare presto le impressioni dopo le modifiche.
Beh appunto sei concittadino del nostro "muso" ispiratrice e non gli vai a bussare alla porta?????
l'altezza bo sinc non so di quanto aumenta...cmq la differenza si sente eccome!
Il diametro è 22 lo stesso dell'orig quindi no problem...
Per i cavi se hai pazienza ti leggi i vari post a riguardo e non avrai problemi.....il costo del manubrio nuovo è di 250 euro e i paramani sui 65/70 direi....

frank3328
30-07-2007, 08:41
grazie Rebb, grazie Simober2. Prendo spunto da quello che mi hai detto, Rebb se uno di questi giorni potessi vedere la tua "creatura" potrei valutare di persona. Se ci sei batti un colpo.

rebb
30-07-2007, 08:49
ti ho lasciato i miei riferimenti in MP.

etyenne11
30-07-2007, 12:25
scusa frank ma vedo solo ora la tua domanda...eh sì sulla la mia mukka la maggior parte delle trasformazioni sono state realizzate proprio al TEMPIO DELLE SCIMMIE DI REBB:!: a desio...vai sereno da lui con la tua moto......occhio solo ad una cosa...entri con CITA ed esci con KING KONG:lol::lol::lol:...ma come si suole dire ultimamente TUTTE LE SCIMMIE PORTANO AL TEMPIO;)

architetto
30-07-2007, 17:05
QUOTO un raduno di sole ERRE1150ERRE !!!
se volete, lo organizzo per settembre. Vi andrebbe una chianina doc in terra di Toscana? io sono al confine con la Liguria
mandatemi risposte qui, o in mp, o per e-mail
pacamai@tin.it
evvvai!!!!!!!

etyenne11
30-07-2007, 17:51
grande architetto...ottimo...allora vediamo le adesioni e poi decideremo di conseguenza...anzi direi di aprire un 3d apposta così sentiamo i pareri di tutti....R1150R L'ADUNANZA :eek::arrow::eek:

uanandred
31-07-2007, 08:02
Appoggio il raduno eRRante ma prima del 23 Settembre, parto x Formentera.
Attendo nuovo 3D

gecione76
31-07-2007, 08:26
appoggio e spingo con forza!!!!!:eek:
Sperando (al contrario di uanandred) che sia dopo il 16 settembre causa impegni lavorativi...

Alberto
31-07-2007, 13:40
22 Settembre!!!
Che ne dite?

fedeste
31-07-2007, 13:56
Visto che siamo tutti incasinati spostiamolo alla terza di ottobre!!!! :cool::cool:

...prima non posso...:!::!::!:

Panda
31-07-2007, 15:26
a me dovete darmi un giorno d'anticipo per arrivare................ci sono circa 800 km di sardostrada :(

etyenne11
31-07-2007, 16:23
GRANDEEEEEEE:lol:dai che ce la facciamo...vista l'importanza dell'evento x evitare che vada perso in fondo ai meandri di QDE, verso la fine agosto verrà aperto il 3ad dell'ADUNANZA così vediamo di mettere a fuoco meglio il numero di partecipanti, date e luoghi x il nostro raduno (ARCHITETTO con la sua chianina ai confini tosco liguri mi sembra una gran bella proposta:razz:)...AZZ...MA VE LE IMMAGINATE TUTTE LE NOSTRE ERRE INSIEME E TUTTE IN UN COLPO SOLO???? CHE SPETTACOLO CHE SARA':lol::lol::lol:

Panda
31-07-2007, 16:53
......lo diciamo pure ai R1200R muniti???............dai è sempre una R/R......plasticosa ma R/R....;)

fedeste
31-07-2007, 17:15
none... non si accettano up-grade:(:(:(

etyenne11
31-07-2007, 17:26
...SE INSISTONO X VENIRE:lol::lol::lol: scherzo naturalmente...anzi non solo alle 1200 ma anche alle 1100 e 850...alla fine siamo tutti degli ERRISTI...più o meno plasticosi ma sempre di RR:eek: si tratta...giusto? l'importante è non cadere nelle solite diatribe fra plastica vs ghisa...sennò poi le chianine diventano fredde e le p@lle pure:lol::lol::lol:

rebb
31-07-2007, 18:23
ben fatto e ben detto etyenne; :Dspero si riesca a radunare tutti coloro che da tempo mi hanno chiesto di organizzare questo "INCONTRO di ERRATI"; :lol: visto il numero mi aspetto un bel gruppo!!!

Chi non parteciperà, fra quelli che conosco, verrà espulso da Tempio! :lol:

architetto
01-08-2007, 00:02
ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE:

il sottoscritto, assieme a Rebb ed Etyenne11 stiamo iniziando a preparare ERRARE HUMANUM EST PRIMO RADUNO DI ERRE1150ERRE.

Prossimamente inseriremo un post specifico.
Intanto, inziamo a contarci:

ARCHITETTO R1150R twin spark 01/2006
REBB R115OREBBSTER
ETYENNE11 R1150R ADV
SIMOBER R1150R
UNANANDRED R1150R
ALBERTO R1150R
DAVER R1150R
PANDA R1150R (???)
MIKEGIO R1150R
REGHINO (???)
FRANK3328 (???)

avanti, fatevi sotto, organizzo il tutto io in Toscana, primo raduno per contarci e fare conoscenza, e far nascere un nuovo gruppo di Amici uniti
da un unica vera passione (leggi scimmia) la ERRE1150ERRE l'ultima moto de ghisa.......oltre al piacere di fare amicizia, scambiarci pareri, opinioni, consigli,
giri in moto, pieghe, e lauti pranzi.

dimenticavo: pacamai@tin.it la mia mail
up up up

simober2
01-08-2007, 00:15
Io Simoberbmwr1150r

uanandred
01-08-2007, 08:04
Io uanandred
X Rebb mettiti al lavoro così facciamo lavorare anche il Ricky x quell'evento

L'Emarginato
01-08-2007, 08:42
Io c'è.
R1150 monospark RedSteR

reghino
01-08-2007, 08:45
sarebbe stato meglio in settembre, ad ottobre diventerò papà proprio tra la seconda e la terza settimana... pazienza sarò cmq con voi .
spero ne facciate degli altri

Panda
01-08-2007, 09:00
la mia presenza per adesso è al 80 %.....!

panda R1150R fiore di loto...:lol:

DaveR
01-08-2007, 10:05
Chi non parteciperà, fra quelli che conosco, verrà espulso da Tempio!

Allora non posso mancare nemmeno io!!! Anche la mia bimba è passata diverse volte dal tempio...:arrow: con tanto di marchio... :cool:
http://img165.imageshack.us/img165/6573/rebbtunetv4.jpg (http://imageshack.us)
Idee di date possibili? Se si fa in toscana io il week end del 13/14 ottobre dovrei essere già da quelle parti quindi sarebbe ottimo!

Alberto
01-08-2007, 12:08
Non posso mancare assolutamente, mettetemi in lista.....
R1150Rebbizzata.

architetto
01-08-2007, 15:25
tutti qui? che avete paura de fa chilometri?

PER ORA 8 CONFERME .... leggete il mio precedente post....man mano lo aggiorno, poi qualcuno più bravo di me con il pc lo metterà in evidenza....

Lampeggi, magari con faro xenon delle ERRE..... :-)))

la data? fine settembre - max primi ottobre, sto lavorando sul calendario......Rebb, Etyenne (alias "pulce" e "poiana") dove siete???

raz.anus
01-08-2007, 16:25
:rolleyes:.....ho quasi finito domani arrivano anke le foto.......:rolleyes:...........................rr rrreeeebbbbb aatttenzione ka c e la :arrow:

reghino
01-08-2007, 22:12
per fine settembre ci sono al 100 per 100... ad ottobre è unpo un'incognita.
aspetto per la conferma della data. lamps

frank3328
01-08-2007, 23:00
per la fine di settembre non dovrei avere problemi, a proposito io verrei con la mia compagna e voi..........

gecione76
02-08-2007, 11:42
come già detto io ci sono se rimane la data di fine settembre inizio ottobre!:D

uanandred
02-08-2007, 11:45
Ragazzi non fatemi scherzi, devo esserci anche io per cui non la settimana dal 23 settembre....O RINUNCIO A FORMENTERA?

architetto
02-08-2007, 14:16
al massimo lunedì saprete con precisione la data dell'incontro, io, Rebb ed Etyenne stiamo lavorando per voi..........

lamps

slint
06-08-2007, 01:44
be'...
io sono toscano ;)

dove è previsto?

architetto
06-08-2007, 15:45
Prossimamente, cioè dopo il venti di agosto, io Rebb e Etyenne vi comunicheremo il programma ufficiale.
Per ora, buon ferragosto a tutti i possessori di ERRE1150ERRE.

ERRARE HUMANUM EST PRIMO RADUNO NAZIONALE DI SOLE ERRE1150ERRE.

Luponero
29-08-2007, 21:13
Rebb sei un grande!

rebb
29-08-2007, 21:50
troppobbuono! :!::lol:

etyenne11
29-08-2007, 22:31
Rebb sei un grande!

...vero:lol::lol::lol:

erre1150erre
30-08-2007, 12:20
torno un pò alle origini del post.... :lol:

intanto complimenti per la RR ADV, volevo fare un paio di domande:

- il vario screen wunderlich si aggancia agli attacchi originali del cupolino speedster o necessita di attacchi propri?
- Quello della MRA è uguale?
- con lo scarico hp si montano le borse bmw? :arrow:

Grazie mille.

etyenne11
30-08-2007, 13:25
ciao...allora in ordine: il vario screen wunderlich si aggancia agli attacchi propri,quello dell MRA non l'ho mai visto, da foto sembra uguale ma col fatto che non riportano le misure non saprei...ad esempio questo (segnalato da slint in un'altro 3ad sui cupolini)
http://www.louis.de/_30d517a01558c357bd7fa3923f216f576e/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&artnr_gr=10006526&anzeige=0

sembra uguale ma è un pò più piccolo e apparentemente più curato...con il terminale hp puoi montare tranquillamente le valigie BMW xkè è più corto e piccolo di quello originale!

viceboxer71
03-09-2007, 13:02
ciao ethienne11. sono paolo da vicenza (quello che in 4 ore ha visto su e-bay una remus per l'R1150r, montata e provata). come ti accennavo sto pensando di pseudo-rebbizzare la mia mukka. quindi ti lascio alcune domande, quando hai tempo mi risponderai.
1- mi pare di aver letto da te che col manubrio del gs 1200 hai una guida più comoda.Non va un po in contraddizione con l'assetto che hai irrigidito ? Per capirci, visto che vedo che fai anche lunghi viaggi, tu hai una guida turistica o ti piace anche dominare un po la strada e dove si può avvicinare almeno in parte le testine per far loro sentire un pò l'odore dell'asfalto ?
2- a proposito di ammo. mi consigli cosa è il caso di fare per averla bella piantata, senza spendere più del necessario, tanto non credo la si possa trasformare in una stradale pura ? (neanche lo vorrei)
3- ora che ho lo scarico "a posto" mi confermi che potrebbe bastare un filtro aria sportivo e una centralina aggiuntiva per notare delle differenze abbastanza percepibili di motore ?
ti ringrazio ancora. a quando puoi...
Paolo.

Panda
06-09-2007, 10:30
domandina :

quanto costa il manubrio del gs ???

(vorrei apportare la stessa modifica di etyenne e rebb) :lol:

rebb
06-09-2007, 11:38
costa 256 euronazzi, ma usati ogni tanto se netrovano, come nel mio caso e di etyenne sui 50/60 euro.

Panda
06-09-2007, 11:49
costa 256 euronazzi, ma usati ogni tanto se netrovano, come nel mio caso e di etyenne sui 50/60 euro.
GRAZIE per la dritta...!

mi apposterò come un falco nella sezione del mercatino ;)

Panda
06-09-2007, 18:48
domanda per i cavalieri del tempio :

se monto sulla mia R nera una bagster della rokster è fattibile??
e se compro questa basgter in colorazione doppia (foto sotto) è da tamarro :lol: visto che ma mia moto è tutta nera?

rebb
07-09-2007, 08:44
certo che è fattibile, i due serbatoi sono identici, sul risultato esteico ho dei dubbi....dal momento che non c'è altro riscontro col bianco, tipo i cerchi o i coperchi valvole per intenderci.....

Panda
07-09-2007, 09:06
mhmhmh..............effettivamente non hai tutti i torti.......!

la prendo nera e non ci penso piu ;)

etyenne11
11-09-2007, 10:22
era da un pezzo che se ne parlava e finalmente ci siamo...questo è il link del raduno delle RR :eek: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=137421 con le nostre MUKKE e dal vivo :cool:

rebb
13-09-2007, 18:10
sono sconcertato e un po' deluso.....tutti i buoni propositi espressi quà per il raduno e nessuno che si fa SERIAMENTE avanti nel 3D che abbiamo aperto!
Ma dove sono finiti gli ERRATI?

Panda
13-09-2007, 18:23
verrei volentieri.....anche con zainetto............ma mi viene "un pò" distante....(ps il giorno dopo lavoro.....:mad: )

rebb
08-01-2008, 15:00
in arrivo nuove immagini della ADV! :arrow::arrow::arrow:

etyenne11
08-01-2008, 15:38
come promesso ecco le foto...:arrow:
ma prima una piccola presentazione dei lavori fatti:
ESTETICI
telelever verniciato a polvere nero bmw:eek:
teste verniciate a polvere nero bmw
cerchi verniciati a polvere nero bmw
paratacco biker factory verniciato a polvere nero bmw
barra corta biker factory inserto nero carbonio
tappo serbatoio verniciato
coperchi serbatoi liquido freno frizione rizoma neri
parafango posteriore wunderlich carbonio tagliato e verniciato nero by REBB:!:
fanale post clear alternative bianco a led
frecce direzionali bianche serie 1200 a led
scritta serbatoio e profili cerchi in vinile colore alluminio
stemma bmw(che sembra un cd:lol:)coperchio alternatore
logo bmw(piccolo) vinile nero cardano by REBB
FUNZIONALI
eprom preparata x doppia candela by conce bmw
freni a disco margherita serie wave braking...
e deve ancora finire l'inverno...miiiiiiiiiiiiii:mad: :arrow::mad::arrow::mad: :arrow:
ps:sempre tutta colpa di REBB:!::lol::lol::lol:

UNA NOTA:invertendo l'apertura del tappo serbatoio fare rifornimento è diventato molto più comodo e pratico,specie quando si fà rifornimento durante un viaggio da soli e in sella;)
NOTA 2:non sgridatemi per i collettori che non sono lucidi:lol::lol::lol:

etyenne11
08-01-2008, 15:44
33840
33841
33842
33843

etyenne11
08-01-2008, 15:46
33844

33845

33846

33847

etyenne11
08-01-2008, 15:47
33848

33849

33850

33851

Panda
08-01-2008, 16:05
complimentoni...........:eek: altro che GS :)

ma dimmi solo una cosa:

"girando" il tappo del serbatoio quale intervento ti ha portato a fare???

hai solo smontato il tappo e poi rimontato al contrario oppure hai modificato qualcosa alla "bocca" del serbatoio???

LuigiFiorillo
08-01-2008, 16:11
Come ti trovi con le borse Givi?
Nessuno ha delle foto con queste borse montate sull'adv 1150?

etyenne11
08-01-2008, 16:18
complimentoni...........:eek: altro che GS :)

ma dimmi solo una cosa:

"girando" il tappo del serbatoio quale intervento ti ha portato a fare???

hai solo smontato il tappo e poi rimontato al contrario oppure hai modificato qualcosa alla "bocca" del serbatoio???
sì panda basta girarlo di 180 gradi...occhio solo all'o-ring di tenuta che c'è sotto che non si sposti...il guadagno in comodità è notevole

modmax
08-01-2008, 16:19
Bellissima reinterpretazione Etyenne, solo un paio di cose nn mi piacciono per mio gusto personale, una però te la devo dire la moto è personalissima ed è una Erre perchè chiamarla Adv come quel trattore del GS ?
Avrei preferiti un nome ad hoc per questa moto. ;)

etyenne11
08-01-2008, 16:22
Come ti trovi con le borse Givi?
Nessuno ha delle foto con queste borse montate sull'adv 1150?
esteticamente magari discutibili...ma da viaggio lungo, fantastiche...tanto che ho fatto insieme ad un fabbro gli attacchi anche per le laterali e la capacità di carico è di
41+41+52lt che servono tutti quando si stà via un pò di tempo(o con zainetta)

etyenne11
08-01-2008, 16:29
è una Erre perchè chiamarla Adv come quel TRATTORE del GS ?
:lol::lol::lol: mod sono piegato dalle risate :!::!::!:
tu come l'avresti chiamata?:arrow:

Alberto
08-01-2008, 16:40
E' proprio come la volevi te, bella bella bella.......cmq "Noi della RR" siamo troppo i migliori c'è poco da fare :lol:

Raduno, assolutamente raduno appena la stagione lo permette, voglio le foto di tutte le RR una in fila all'altra.
Naturalmente il raduno sarà:

.............................................Quell i della RR.........................................

Boia de quanto sono ..........(riempi i puntini come più ti piace) :(

Panda
08-01-2008, 16:53
:lol::lol::lol: mod sono piegato dalle risate :!::!::!:
tu come l'avresti chiamata?:arrow:
.................................................. ......TRAVELLIER.....!

gigiboxer
08-01-2008, 18:49
complimenti per il bellissimo lavoro Etyenne, volevo invece chiederti se hai avuto particolari difficoltà nello smontare il tappo serbatoio, ho basta togliere i perni e girarlo?

gigiboxer

scooterista pentito
08-01-2008, 19:26
Bel lavoro!!!!!!!!!!!
Ottimo!!!!!
In particolare mi piace il paralever nero e il parafango posteriore!!!!
A proposito mi sai dare qualche info dettagliata propio del parafango? (marca, reperibilità, costi...). Grazie.
Una cosa che non mi convince è il copriserbatoio con la rete sopra, un po' troppo grezzo, toglie un po' di armonia. (Certo tieni conto che la mia R tutta nera ha la sella beige............sono un po' falso fighetto.........)
Comunque ancora complimenti!!!! S.P

rebb
08-01-2008, 20:05
Scoot il parafango e quello della mia RebbsteR, lo vende Wunderlich, Lindberg credo si scriva così ed altri fra cui in Italia BikeFactory, si parla di 239 euro, esiste solo in carbonio, io l'ho modificato tagliandolo quà e là e poi verniciato in nero opaco testurizzato.

etyenne11
08-01-2008, 20:19
Scoot il parafango e quello della mia RebbsteR, lo vende Wunderlich, Lindberg credo si scriva così ed altri fra cui in Italia BikeFactory, si parla di 239 euro, esiste solo in carbonio, io l'ho modificato tagliandolo quà e là e poi verniciato in nero opaco testurizzato.
seeeee..quà e là,sempre modesto:lol::lol::lol:
il telelever invece è l'originale ma preparato e verniciato con le verniciature a polvere originali bmw

pepot
08-01-2008, 21:00
il bagster con il ragno non se po guarda
se c'è una cosa bella della rr è proprio il serbatoio con le prese d'aria

pepot
08-01-2008, 21:01
bellissimo il braccetto nero

etyenne11
09-01-2008, 00:12
quale braccetto dici pepot?

scooterista pentito
09-01-2008, 08:29
Azz...... allora, anche il parafango, vedo essere frutto di un lungo lavoro di personalizzazione dell'artigiano Rebb.......bello molto bello. S.P

pepot
09-01-2008, 09:18
quale braccetto dici pepot?
quelle del paralever

etyenne11
27-03-2008, 12:47
aggiornamento della mia ADV:eek:
ho cambiato lo scarico HP corto montando questo più lungo in carbonio
era da un pezzo che cercavo uno scarico nero x dare un'ulteriore tocco al look all black
il passaggio dal corto non è immediato per l'occhio...
ma questo mi stà convincendo molto,che ne dite?
scusate il controluce in alcune foto

x pepot...la calza a rete l'ho già tolta...queste sono le ultime foto con...porta pazienza:lol::lol::lol:
38103

38104

38105

Panda
27-03-2008, 12:50
azz

bello lo scarico..............:eek:

etyenne11
27-03-2008, 12:56
quà si vede meglio
38101

38102

38106

etyenne11
27-03-2008, 13:20
panda in effetti mi stà piacendo molto :arrow:
tanto che stò pensando di mettere in vendita il mio hp in titanio...nun zò ancora
ma se sarà, la precedenza sarà sicuramente ai templari eretici :lol::lol::lol:

rebb
27-03-2008, 13:33
non c'è confronto Etyenne, molto più aggressivo e ben inserito nel contesto! :D:D:D OTTIMO LAVORO!

e che ci dici della resa? :lol:

etyenne11
27-03-2008, 14:04
sulla resa ho bisogno di farci altra strada ma come ti dicevo ieri la sensazione è che vada meglio ai bassi e qualcosa meno agli alti
l'HP corto scaricando più velocemente è splendido dai 4000/4500 giri in sù
il lungo mantiene un pò meglio al di sotto di quei giri ma poi sull'allungo un pò perde rispetto all'HP

il sound invece cambia tanto
con L'HP ha un suono più forte e aggressivo
con il lungo il suono è più basso e cupo

a proposito lo scarico che ho montato è un leovince sbk
ma visto che come forma estetica è uguale identico al laser
gli abbiamo applicato il logo che esteticamente sul carbonio ci è piaciuto molto di più rispetto al leo...vero REBB?

Alberto
27-03-2008, 14:21
Etyenne, gran bel tubo, a me piace un sacco ed è parecchio bello anche perchè spara alto e rende molto a livello estetico.
Complimenti.
Sono convinto che hai bassi renda meglio dell' HP corse, che per altro io ho sulla mia RR.........
:D:D

Panda
27-03-2008, 16:05
panda in effetti mi stà piacendo molto :arrow:
tanto che stò pensando di mettere in vendita il mio hp in titanio...nun zò ancora
ma se sarà, la precedenza sarà sicuramente ai templari eretici :lol::lol::lol:
ehhehehe

cmq fai un pò di km e poi facci sapere come va con questo leovince fatto laser :lol:

è un terminale che costa poco e rende tantissimo (imho) si trovano nuovi su e.bay a 200/250 euro ;)

DaveR
27-03-2008, 16:14
triade Laser... :lol::lol:

Quindi riassumendo Rebb ha il Laser alluminio, io il Laser Titanio e tu il Laser Carbonio....

.... TAROCCO!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :mad::mad::mad::mad:

Scherzi a parte, mettiamo sù uno show room? ;)

architetto
27-03-2008, 16:20
si ma Rebb mica si ferma li con il tuning..........sono convinto che......prima o poi......ne sforna una nuova............:-)

DaveR
27-03-2008, 16:24
si ma Rebb mica si ferma li con il tuning..........sono convinto che......prima o poi......ne sforna una nuova............:-)

Ne sei convinto??? Io ne sono CERTO!!! ;)

:lol:

etyenne11
27-03-2008, 16:40
triade Laser... :lol::lol:

Quindi riassumendo Rebb ha il Laser alluminio, io il Laser Titanio e tu il Laser Carbonio....

.... TAROCCO!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :mad::mad::mad::mad:

Scherzi a parte, mettiamo sù uno show room? ;)

ammazza che giro di scarichi ...altro che show room...
tu hai quello in titanio di rebb
rebb ha il mio in alu....miiiiiiiiiii
se la laser l'avesse fatto in carbonio eravamo perfetti...ma non lo fà :mad::mad::mad:
in ogni caso è solo un'adesivo messo x estetica e non x tarocco:lol::lol::lol:

x architetto:quello che è nel cilindro di REBB è da togliere il fiato :-p

rebb
27-03-2008, 16:58
Basta, Silenzio! :lol:

architetto
27-03-2008, 17:01
...la sentenza del nostro GURU.......

noi aspettiamo.......mi sono preparato due pastiglie di "moment" per il mal di testa...... :-)))

DaveR
27-03-2008, 17:02
Scusa Maestro, scusa...

:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::! ::!::!::!::!::!:

Etyenne, prepara le bombole....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol:

;)

rebb
27-03-2008, 17:06
comunque il Laser Carbonio c'è.................http://www.laserexhausts.com/en/module/CATALOGUE_BIKES/bikes-catalogue.html

etyenne11
27-03-2008, 17:26
azzzzzzzzzz...
daveeee sono in apneaaaaaa e così rimango fino al raduno degli ereticiiiiiii:lol::lol::lol:

DaveR
27-03-2008, 17:29
comunque il Laser Carbonio c'è.................

Lo dicevo io.... :cool::cool::cool:

Allora vedi che è proprio un TAROCCO!!!! :lol::lol::lol:

Etyenne, metti anche gli adesivi WP sul telelever allora! Ci stanno bene sai?
Si dovrebbe intravedere all'attacco dell'ammo...

http://img209.imageshack.us/img209/3956/wpant1pn1.jpg

che merda che sono... :mad: :lol: mi devo vendicare per la foto di lunedì... :arrow:

Si schersa neh?! ;)

etyenne11
27-03-2008, 18:12
...stardo:lol:
bene allora visto che stà storia và x le lunghe stacco l'adesivo e ci metto il nuovissimo dell'ELICA ERETICA:-p
che sicuramente è più consono :lol::lol::lol:
a proposito noi errati quanti saremo presenti al raduno?

ps:avete già visto questo?

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=164772

Pacifico
27-03-2008, 18:26
Mazza.... ma voi Erretici siete peggio degli svasati del GS... :lol::lol:

Etyenne .. comprati una moto seria.... :cool:

reghino
27-03-2008, 18:44
bravo etyenne veramente bella ... poi con il "tubo" in carbonio na' favola... spero di vedervi al raduno degli errati... voglio conoscere questo polo di :arrow::arrow:, io nella mia sono un po soft come tuning estetico, ma secondo me mi penalizza il colore... poi rebb mi ha bocciato i cerchi cromati ( da vero tarro )... vedremo....:lol::lol:

etyenne11
27-03-2008, 18:51
olà pacifico...più seria della R1150R non ne conosco:eek:
però una bella ADV 1200 come la tua non sarebbe male da affiancare alla mia
abbiamo provato gli specchi e...vedrai in futuro come verranno posizionati :arrow:

ps: hai già girato il tappo?

sercar2
27-03-2008, 19:00
lungo mantiene un pò meglio al di sotto di quei giri ma poi sull'allungo un pò perde rispetto all'HP

il sound invece cambia tanto
con L'HP ha un suono più forte e aggressivo
con il lungo il suono è più basso e cupo

mmm allora n lo tolgo piu l'hp ......gia cosi' in allungo arrivo max intorno ai 200km\h...mettendo lo scrico lungo quanto fa la moto 100 all'ora!!!xro'in compenso c'e un rumore piu soft visto che mi hanno gia fermato un paio di volte e "intimato"di rendere la moto meno urlatrice!!!!!!
etyenne..quelli specchi invece?ke sono?vorrei cambiarli anke io ma quelli kromati nn me garbano,quelli del k bisogna modificarli...i tuoi invece kesono?

Pacifico
27-03-2008, 19:09
...
abbiamo provato gli specchi e...vedrai in futuro come verranno posizionati :arrow:

ps: hai già girato il tappo?

:mad::mad: Azz.. il tappo... vado subito... :-o

Voglio vedere la tua moto ADV :confused: con gli specchietti più belli del mondo... e costosi :lol:

etyenne11
27-03-2008, 19:19
sercar x le prestazioni la differenza di cui parlo è minima non abissale

gli specchi di cui ho accennato e che ho comprato da pacifico sono i rizoma e sono semplicemente splendidi
ma tieni presente che io monto quelli del k e a parte limare leggermente il sx x via dello starter x il montaggio non ho avuto problemi di sorta

sercar2
27-03-2008, 19:57
parlo di quelli in foto su nella pagina.......sono del k quelli?e quelli ke ho visto cm quellli di rebb xro' neri di che moto sono'?

ecco quelli ke vorrei io
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=158775

rebb
27-03-2008, 20:09
quelli che monta Etyenne sono della vecchia serie K, gli ovali come i miei ma neri vengono montati sulla NUOVA serie KR ma non hanno l'innesto filettato quindi, così come sono, non si possono montare sulla ERRE se non modificandoli come ha fatto "unaltrok" nel 3D da te evidenziato.

sercar2
27-03-2008, 20:19
questione di secondi rebb

rebb
27-03-2008, 20:38
già........:lol: comunque tutto chiaro Sergio? ;)

ecco la modifica di cui parla Etyenne......

Nicholas
27-03-2008, 20:44
complimenti a tutti,vi ammiro.io alla mia erre non riuscirei a cambiare una sola vite...

sercar2
27-03-2008, 21:07
mmmmmm
quindi hai preso i rizoma..........che fai li vendi gli specchi "k"!!!
anke se mi piacciono di piu i nuovi specchi k........ma nn li trovo neanke su e bay.de e prenderli nuovi a piu di 100€ la coppia nn mi sembra il caso

rebb
27-03-2008, 21:22
hem....i rizoma sono già nelle mie mani :lol:

etyenne11
27-03-2008, 21:28
uffffff....stì guru :lol::lol::lol:

rebb
27-03-2008, 21:33
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Pacifico
28-03-2008, 08:11
rebb.... la tua moto è una HD.... che ci fai su una RRRRRRRRR :lol::lol::lol::lol:

rebb
28-03-2008, 09:18
aspetto la HD! :lol:

etyenne11
28-03-2008, 19:54
complimenti a tutti,vi ammiro.io alla mia erre non riuscirei a cambiare una sola vite...

come ti capisco...fino ad un'anno fà ero così anch'io:rolleyes:
ora qualcosina ho cominciato a fare in autonomia(e non mi sembra vero)
tipo:TAGLIANDI:D,cambio terminale smontaggio del serbatoio e un pò d'altra robina piccola :arrow:a farlo da solo
ma il grosso lo stò imparando grazie al supporto di REBB:!:
il nostro sempre onnipresente guru :lol::lol::lol:

Paoletto
21-12-2009, 17:12
Riesumo il post innanzitutto per complimentarmi con etyenne e poi per chiedere sei i paramani del gs 1150 montano tranquillamente anche sul manubrio originale della 1150r.

Un'altra domanda, ho letto sul catalogo wunderlich che dal parabrezza vario si può togliere la parte superiore e lasciare solo quella inferiore, potrebbe essere una soluzione estiva interessante, ma esteticamente è carina?

domenico38
21-12-2009, 21:01
davvero bellissima complimenti

newbiker
21-12-2009, 22:18
grande lavoro etyenne:D:D:D:D:D
quando ci siamo visti a carpi,devo essere sincero,inpegnato a fare conoscenza un pò con tutti non mi ero reso conto della miriade di lavori
che hai fatto sulla tua moto
in tanti abbiamo pensato che le nostre mucche non vadano toccate poi dopo i primi interventi ci si rende conto che personalizzarle senza snaturarne le caratteristiche può essere utile e gratificante;)
credo che tutte le modifiche che hai eseguitovadano in questo senso
al prossimo incontro speriamo presto:D:D
ciao mauro

etyenne11
29-12-2009, 14:33
grande lavoro etyenne:D:D:D:D:D
quando ci siamo visti a carpi,devo essere sincero,inpegnato a fare conoscenza un pò con tutti non mi ero reso conto della miriade di lavori
che hai fatto sulla tua moto
in tanti abbiamo pensato che le nostre mucche non vadano toccate poi dopo i primi interventi ci si rende conto che personalizzarle senza snaturarne le caratteristiche può essere utile e gratificante;)
credo che tutte le modifiche che hai eseguitovadano in questo senso
al prossimo incontro speriamo presto:D:D
ciao mauro

grazie
infatti è proprio così
tutte le modifiche sono state pensate x non snaturarla
e migliorarla la dove possibile (vedi il faro hornet)
la prox volta avremo di cosa parlare tra una portata e l'altra :arrow::arrow::arrow: