Visualizza la versione completa : Ho preso multa a 236 km/h !!!
Pier_il_polso
18-07-2007, 15:48
Però è del 2002 quando avevo ancora la Yamaha FJR 1300 e la patente non era a punti; ho fatto ricorso all' epoca perchè contestavo il fatto che non mi avessero fermato per contestarmi la multa (difficile :lol::lol::lol: ), ed ora dopo 5 anni mi è arrivata la cartella esattoriale (non vi dico l' importo :mad::mad::mad::mad: ).
In sostanza avevo superato il limite di soli 96 km/h :confused::confused::confused:
http://www.bikerboyshow.com/albums/album155/2002_11_01_Autovelox_in_moto.jpg
porca tr.....ia:rolleyes::rolleyes:
soloboxer
18-07-2007, 15:54
dalla foto non sembri andare a 236 km/h.....
:confused:
Pier_il_polso
18-07-2007, 15:56
Beh ?
Che c' è di strano ?
Viaggiavo, e quella era la mia "solita" velocità di crociera...:confused::confused::confused:
Era la massima velocità che esprimeva la FJR 1300 quando era con le borse e con il cupolino maggiorato in posizione alzata...
:lol::lol::lol::lol:
Supermukkard
18-07-2007, 15:57
che ci facevi così piano in autostrada con quel bisonte?
la foto piu' cara della tua vita!
Pier_il_polso
dalla foto non sembri andare a 236 km/h.....
:confused:
Evvabbè, cominciamo......
Ho usato fotoscioppete ed andavo a 136 km/h, ok ?
Da quando con una foto si riesce a capire la velocità ?
Ora esco, dopo posto la scansione del verbale... :mad::mad::mad::mad:
nel 2002 il limite era 130 (+106) o 140 (+96)?
sai, c'e' una bella differenza a raccontare "ho sforato con tre cifre" :lol:
con due cifre (ho preso una multa a 70 col limite a 50) son capace pure io! :lol:
da quando hanno inventato l'autovelox :lol:
Cidi c'e' il 5% o il 3% di tolleranza
Eunamadonna!! Bello! Complimenti! Sulle foto pare di star fermi in effetti, io a 160 la presi in auto e dalla foto infatti sembravo a 30 allora.
La cartellina a quanto ammonta? Sai sono affetivamente legato a quelle cartelle e mi incuriosisce......ogni tanto ne arriva una, porcaccia..........!
Bravo Pier, ma dopo quanti anni si sono fatti vivi questi???
speravo che dopo un anno senza notizie si potesse riposare tranquilli.....
E son soddisfazioni !!!!!!
Dpelago KTM 990 Adv.
stavi male che andavi piano?.............
SEVENRED
18-07-2007, 16:16
Ma dal 2002 ad oggi non ti hanno mai comunicato nulla ?
Non vanno in prescrizioni le contravvenzioni dopo..?.. anni ?
stavi male che andavi piano?.............
260 pagherebbe oro per una foto così!
soloboxer
18-07-2007, 16:17
Evvabbè, cominciamo......
Ho usato fotoscioppete ed andavo a 136 km/h, ok ?
Ora esco, dopo posto la scansione del verbale... :mad::mad::mad::mad:
no puoi fare a meno di scansionare il verbale.
ho solo notato che non stavi accucciato quasi per nulla, neanche a sfruttare per bene la protezione del parabrezza. tutto qui.
che ci facevi così piano in autostrada con quel bisonte?
...... eri ancora in 3a ???
Bierhoff
18-07-2007, 16:21
no dai, dicci quanto devi pagare ...
però dai ... ma che targa bella pulita che avevi!!?!! :lol:
ma lo sai che a breve arriverà qualcuno ad insultarti e dirti che sei un assassino?!? :lol:
260 pagherebbe oro per una foto così!
Mi sa che anche Pier la pagherà abbastanza cara questa foto...
E dove c@zz@ andavi così di fretta ? :lol:
delfino7
18-07-2007, 16:23
dalla moto sembri fermo !!!
:lol: :lol: :lol:
delfino7
18-07-2007, 16:24
dalla foto volevo dire
:mad::mad::mad::mad::mad:
incorniciala con il verbale come didascalia....
Pier, che minchia ci fai dritto come un cipresso e non in piega? Vergognati !
Pier sei un fermone.....!
Se fosse vero, la foto sarebbe un po' diversa no? E non mi dire che a 250 di tachimetro te ne stai cosi' bello dritto.
Supermukkard
18-07-2007, 16:35
ho solo notato che non stavi accucciato quasi per nulla, neanche a sfruttare per bene la protezione del parabrezza. tutto qui.
guarda che l'fjr è una moto seria
Barney Panofsky
18-07-2007, 16:36
Se fosse vero, la foto sarebbe un po' diversa no? E non mi dire che a 250 di tachimetro te ne stai cosi' bello dritto.
Mai guidato un Ks/KGt, vero?
L'Emarginato
18-07-2007, 16:38
Ti fai eleggere e poi proponi di innalzare i limiti.
Come "a lui"
....
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/veneto-multa/veneto-multa/veneto-multa.html
Secondo me c'è ancora spazio di azione, rilancio: 130 in città, e 260 in autostrada...
briscola
18-07-2007, 16:41
secondo me il ricorso lo vinci....non eri tu....senza bagagli:lol::lol::lol:
236 km/h sono poco piu' di 65 metri al secondo
con un tempo di scatto di 1/10.000 sono comunque 0,65 cm di spostamento...
che razza di macchina fotografica usano? :rolleyes:
er-minio
18-07-2007, 16:48
a me, con gli ultimi due velox, non mi hanno mandato la foto, ma delle gif animate.
lo aveva scritto anche Pier nel ricorso :lol:
Supermukkard
18-07-2007, 16:50
a me, con gli ultimi due velox, non mi hanno mandato la foto, ma delle gif animate.
tipo queste?
http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/56.gif
http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/61.gif
http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/99.gif
SMH... a volte penso che ci abbiano separati alla nascita... :lol:
Enrox, infatti son curioso anche io. La foto e' perfetta.
Ma tieni presente che si riescono a fissare anche le pale di un elicottero o l'elica di un aereo con un tempo di 1/4000. Te lo dico per esperienza personale.
TANK adesso andiamo da Huey a proviamo con le pale del suo elicottero!
tommygun
18-07-2007, 17:05
Io la incornicerei!
L'unico velox che mi abbiano mai fatto era a 72 km/h (limite 50), rosico un sacco!! :lol: :lol:
tommygun
18-07-2007, 17:09
http://jbt.dod.no/joebar_6.jpg
Bella vignetta Tommy :D
Dpelago KTM 990 Adv
Si ma io vorrei sapere quanto è l'importo. Comunque come dice la pubblcità: Certe soddisfazioni non hanno prezzo. Visto che devo infrangere almeno provo ad infrangere anche la barriera del suono ( ma manca ancora un pochino ;-) )
seti ricordi quanto seganva il contachilometri puoi sapere quant'è lo scarto al tachimetro
seti ricordi quanto seganva il contachilometri puoi sapere quant'è lo scarto al tachimetro
effettivamente questo e' il modo piu' rapido, preciso ed economico per fare quel tipo di misurazione... :lol:
se guardate la foto in basso è indicata anche la velocità (-KMH 236-A16......)
tommygun
18-07-2007, 17:26
Ma questo forum è pieno di fottuti geni!!!
soloboxer
18-07-2007, 17:32
caz......non avevo mica notato la velocita'..... avevo solo visto giorno/ora
er-minio
18-07-2007, 17:37
Ma questo forum è pieno di fottuti geni!!!
Io, la velocità, pensavo la interpretassero guardando la foto.
"Marescià... questa è venuta nu' poco mossa. Che famo? Coreva troppo?"
ma no! :mad: Ermi', leggono il tachimetro. :cool:
ooops si puo' dire tachimetro su di un forum pubblico? :confused:
AndreaGS
18-07-2007, 17:50
Maaa se andavi più piano non ti prendevano neanche??
Andavi fuori campo a sinistra:rolleyes::rolleyes:
Com'è possibile che tu sia inquadrato perfettamente vicino al bordo di sinistra? ancora un po' e venivi tagliato...
o sto sbagliando qualcosa io...:confused:
tommygun
18-07-2007, 17:56
Non solo, ma tutto il quadro d'insieme della foto è sbagliato! troppi vuoti sulla destra, troppo contrasto, troppo poco PATHOS!!
:mad:
neoelica_bis
18-07-2007, 17:57
andavi a figa, così di fretta...nevvero?? ;)
Mi hanno convinto..........tu eri fermo!
Giorgio Longo
18-07-2007, 18:02
Complimenti sembri un pò troppo serio dalla foto
allora sta CARTELLINA esattoriale a quanto ammonta?:lol:
ma avevi fatto il pieno colla vippauer? :lol:
...65 metri al secondo con un tempo di scatto di 1/10.000 sono comunque 0,65 cm di spostamento...
mi sa che ti sei perso per strada uno zero... :confused:
forse e' volato via per la velocita' :lol:
Si vede benissimo che non hai le pedaline grattate....sei un fermone!!!!
-Piggei-
18-07-2007, 18:18
Porca vacca...
Che dirti, solidarietà... anche perché la Fjr ti porta a tirare..
Ciao
Piggei
mi sa che ti sei perso per strada uno zero... :confused:
forse e' volato via per la velocita' :lol:
65m = 6.500cm
6.500/10.000 = 0,65
ah...dimenticavamo...sei un criminale...(strano che non sia ancora venuto fuori un post del genere).
...
chissa' perche' ero convinto di aver letto 0.65 m, senza la c.
m'ha fregato la velocita' :lol:
sorry!
avvonico
18-07-2007, 18:45
Però è del 2002 quando avevo ancora la Yamaha FJR 1300
Pier, non ci credo: sono convinto che hai falsificato il velox per dimostrare che potevi fare Roma - Bari in tempi record... :cool: :lol: :lol: :lol:
Supermukkard
18-07-2007, 18:48
ma avevi fatto il pieno colla vippauer? :lol:
VIP POWER, la benzina per la persona che vale..e tu vale!
[BEPIN.MODE = FISICO.TEORICO.PEDANTE]
Nella ripresa fotografica conta la velocità angolare dell'immagine sulla pellicola e non quella lineare del veicolo. O se vuoi, conta la componente trasversale del movimento dell'immagine sulla pellicola o sul sensore. Essendo che la moto è di 3/4 posteriore (o più), essa componente è molto bassa.
Sottoprodotto utile del fatto che devono beccare bene la targa e quindi riprendere il posteriore del mezzo.
especchio
18-07-2007, 19:06
...quel rettilineo lo conosco, non finisce mai
bravo bepin, non fa una grinza
ma alla fine il conto quanto è stato??:!:
abii.ne.viderem
18-07-2007, 19:43
[BEPIN.MODE = FISICO.TEORICO.PEDANTE]
Nella ripresa fotografica conta la velocità angolare dell'immagine sulla pellicola e non quella lineare del veicolo. O se vuoi, conta la componente trasversale del movimento dell'immagine sulla pellicola o sul sensore. Essendo che la moto è di 3/4 posteriore (o più), essa componente è molto bassa.
Sottoprodotto utile del fatto che devono beccare bene la targa e quindi riprendere il posteriore del mezzo.
...sembra la soluzione di un "Quesito della Susy" ;)
ildanese
18-07-2007, 19:53
:!::!::!::!::!:
complimenti bella foto! peccato per i colori... :lol::lol:
:(:(:(
...secondo me non c'è niente da vantarsi e la contravvenzione ci sta tutta!
:(:(:(
...sembra la soluzione di un "Quesito della Susy" ;)
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
er-minio
18-07-2007, 20:53
andavi a figa, così di fretta...nevvero??
L'abbiamo fatto TUTTI. Non negate. :lol:
Pier_il_polso
18-07-2007, 20:59
Beh, quando ero a palla (come nella foto) il tachimetro segnava circa 250 km/h, ed in effetti è strano come sia ferma la foto anche a quelle velocità; probabilmente usano tempi di scatto molto molto brevi :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
La multa "inizialmente" era 337 €.
Poi ho fatto ricorso e l' ho perso ed è raddoppiata.
Poi "pare" che mi abbiano notificato (ma io non ricordo) la bocciatura del ricorso ed io non l' ho pagata nei tempi richiesti; ora dopo qualche anno diciamo che la cifra che devo pagare (cartella esattoriale) è quattro volte quella originaria :mad::mad::mad::mad:
Però non immaginate le facce dei carabinieri quando ho richiesto la foto e me l' hanno data con la velocità impressa :lol::lol::lol::lol::lol:
Scusa hai mai guidato una FJR?
Pier_il_polso
18-07-2007, 21:04
Scusa hai mai guidato una FJR?
Con cupolino maggiorato please ;)
Con cupolino maggiorato!:!:
Però è del 2002 quando avevo ancora la Yamaha FJR 1300 e la patente non era a punti; ho fatto ricorso all' epoca perchè contestavo il fatto che non mi avessero fermato per contestarmi la multa (difficile :lol::lol::lol: ), ed ora dopo 5 anni mi è arrivata la cartella esattoriale (non vi dico l' importo :mad::mad::mad::mad: ).
In sostanza avevo superato il limite di soli 96 km/h :confused::confused::confused:
http://www.bikerboyshow.com/albums/album155/2002_11_01_Autovelox_in_moto.jpg
che razza di fotocamere usano?
ma lo vedete che è ancora all'inizio della foto?????
forse a 300 arrivavi al cartello ip, e magari con un razzo della nasa non ti beccavano neanche! pensaci la prossima volta! ;)
Isabella
18-07-2007, 23:20
anche in italiano, va là....
http://www.gmdb.it/varie/jb037.jpg
e per chi vuole leggersi la serie completa: http://www.gmdb.it/ihms/joebar.htm
Se scattano ad 1/500 di secondo fermi anche le pale delle eliche degli aerei...
pier per curosità, si tratta della classica postazione in autogrill? vedo l'insegna ip dall'altra parte... :confused:
tommygun
18-07-2007, 23:35
Grande Isa! :!:
io non l'avevo trovata...
GIANFRANCO
18-07-2007, 23:58
...4x337= ... mejocojoni...
Mi sembra allucinante:rolleyes:, io con la mia non riesco a passare i 140 che mi sento strappare dal manubrio:binky::binky: e tu a 236 sembri seduto sul divano, c'è qualcosa che non quadra, inizio a preoccuparmi, meglio una spider? comunque complimenti!!!:D
Pier_il_polso
19-07-2007, 00:30
Mi sembra allucinante:rolleyes:, io con la mia non riesco a passare i 140 che mi sento strappare dal manubrio:binky::binky: e tu a 236 sembri seduto sul divano, c'è qualcosa che non quadra
Questione di abitudine, in autostrada (sopratutto qui al sud dove ci sono rettilinei infiniti e deserti) in pratica ero sempre full gas (a volte per più di un quarto d' ora di fila); ricordo che la cosa a cui ho messo più tempo ad abituarmi era l' alleggerimento dell' anteriore che letteralmente a quell' andatura "galleggiava".
Lo sentivi che toccava appena l' asfalto e per le mani avevi un manubrio che oscillava vistosamente...
Se non fosse che guidata in questo modo rompeva continuamente il cardano (rotto 4 volte), forse l' avrei tenuta abbastanza tempo da poter intervenire sulle sospensioni e limitare il fenomeno, invece l' ho venduta prima...:(:(:(
Il primo anno che mi iscrissi a QDE in un post spiegai che avevo fatto casello Bari nord - casello Roma sud (450 km circa) in 2 ore e 13 minuti ad una media di 211 km/h (con la Yamaha ovviamente), facendo una sola sosta, ma nessuno mi credette...:mad::mad::mad:
Ps: ora viaggio a 135 km/h effettivi di GPS :lol::lol::lol::lol:
ankorags
19-07-2007, 00:38
Non si scordano mai delle scadenze quando devono prenderci i soldi...le multe non pagate vanno in prescrizione dopo cinque anni e come vedete questa "scade" a novembre 07
Cmq non è da tutti prendere un velox a tale velocità in moto.....almeno nel giramento x la multa c'è anche la "soddisfazione" di averla presa x una giusta causa.....vero Pier ;).... non è la solita multina del cavolo che ti fanno alla folle velocità di 68km quando c'è un limite di cinquanta in un vialone largo diritto e innocuo!!!!
Se posso consigliarti qualcosa ti dico di comprarti un GPS e scaricarci dentro tutte le postazioni velox....basta non beccare due multe come questa e te lo sei già ripagato.
Ops...mi correggo leggo adesso che ce l'hai di già :cool:...quindi sei a posto!!!!
Se scattano ad 1/500 di secondo fermi anche le pale delle eliche degli aerei...
dubito... e non poco... condoooooooooooooooooooooooor!!!!
Beh ?
Che c' è di strano ?
Viaggiavo, e quella era la mia "solita" velocità di crociera...:confused::confused::confused:
Era la massima velocità che esprimeva la FJR 1300 quando era con le borse e con il cupolino maggiorato in posizione alzata...
:lol::lol::lol::lol:
Vabbé dai, ora che esce la ZZR 1400 ti puoi rifare :lol:
Pier_il_polso
19-07-2007, 10:09
Vabbé dai, ora che esce la ZZR 1400 ti puoi rifare :lol:
Passati quei tempi, ora con la patente a punti e con i tutor è finita la pacchia.... ;)
Ecco perchè ora mi sembra senza senso prendere una K 1200 GT, e preferisco la RT ;)
LoSkianta
19-07-2007, 10:30
:rolleyes: Comincio a credere invece che il tempo stampato sulla Bari - Roma sia proprio vero..... col cazz@ che ci vengo a giro con te.....
Dalle nostre parti, negli anni del NON autovelox, si poteva fare la parte finale della A11, da Lucca a Pisa Nord a manetta. Con un K100rs vedevo sul contachilometri "oltre i 240"... ma al massimo per 1/2 minuti;poi finiva l'autostrada.
ma io a sta storia del GPS,non darei molto affidamento..
l'ho visto come funziona,ti allarma per 4 aree di sosta su 5! :(
e poi se ce' il laser Bonanotte.
cerchiamo di non fare i pazzi,e al max accelleriamo ogni tanto...
quando l'istinto ci dice di farlo.
infondo in moto l'accellerazione e la dece sono velocissimi...
Questione di abitudine, in autostrada (sopratutto qui al sud dove ci sono rettilinei infiniti e deserti) in pratica ero sempre full gas (a volte per più di un quarto d' ora di fila);
Minchia Pier, ma perchè non ti sei comprato un Jet:lol::lol:
Il primo anno che mi iscrissi a QDE in un post spiegai che avevo fatto casello Bari nord - casello Roma sud (450 km circa) in 2 ore e 13 minuti ad una media di 211 km/h (con la Yamaha ovviamente), facendo una sola sosta, ma nessuno mi credette...:mad::mad::mad:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ps: ora viaggio a 135 km/h effettivi di GPS :lol::lol::lol::lol:
Non ci crede nessuno:lol::lol::lol:
Pier a quel periodo non c'erano i punti ma il ritiro della patente sì!! :confused::confused:
Comunque massimo rispetto:!: sia per il sangue freddo di un tempo che per il cammino di redenzione, bravo, sono convinto che ora ti godi più il viaggio:D:D:D!!! Scusa sembro mio padre, ma è solo invidia:confused:!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |