Entra

Visualizza la versione completa : Iniziativa x aiuto cani abbandonati in autostrada

draker
18-07-2007, 14:53
VI SEGNALIAMO UNA INTELLIGENTE INIZIATIVA DI “PRONTO FIDO” IN COLLABORAZIONE CON RADIO MONTECARLO E RADIO 105

Tanto per cambiare, l’estate ha portato e porta con se nuove emergenze abbandono. Vi segnaliamo questa iniziativa che, crediamo, possa essere utile a chi, per raggiungere il luogo delle vacanze, percorrerà le autostrade italiane.

Ovviamente raccomandiamo a tutti la massima attenzione alla guida, ma raccomandiamo anche di intervenire senza “paura” qualora si dovessero trovare animali abbandonati, vaganti sulle strade. Non pensate che …”qualcuno ci penserà!!”, molto spesso non è così, ed un animale vagante è destinato quasi sicuramente alla morte. Inoltre, molto spesso, gli incidenti che vengono segnalati, sono a causa dell’investimento di uno di questi animali.

In tutti i casi, la segnalazione via SMS descritta qui sotto, può dare a ciascuno la possibilità di fare “qualcosa” contro questa terribile pratica estiva!!

PENSATECI !

Se vedi un animale abbandonato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SULLE AUTOSTRADE ITALIANE invia un sms al 334 1051030.

I messaggi saranno pubblicati automaticamente sul nostro sito e da lì inoltrati subito alla sede più vicina della POLIZIA STRADALE che attiverà le necessarie operazioni di emergenza ed interesserà le strutture preposte al recupero del cane.

Maggiori dettagli saranno inviati dagli automobilisti più facile sarà intervenire e salvare gli animali!

ISTRUZIONI PER L'USO di “IO L'HO VISTO”

* IMPORTANTE: memorizza subito nella tua rubrica il numero 334 105 10 30
* Se vedi un animale abbandonato in autostrada SOLO IN AUTOSTRADA fermati alla prima area di sosta ed INVIA un SMS con i seguenti dati necessari per il ritrovamento:

1. ORA DELL'AVVISTAMENTO

2. LOCALITÀ E PROVINCIA

3. DIREZIONE DI MARCIA

* Ricorda: maggiori dettagli potrai fornire nel tuo messaggio, più sarà facile intervenire per salvare l'animale

aggiungo: SPERIAMO NON CE NE SIA MAI BISOGNO!!!:mad:

18-07-2007, 15:02
e per gli anziani abbandonati in citta' , c'e' niente?

Piac73
18-07-2007, 15:09
io ho trovato un cagnone solo con gli occhi impauriti in corsia di sorpasso nella direzione opposto a quella di marcia.. ero in macchina...tra piacenza e milano... e per fortuna non avevo nessuno attaccato al culo.... sono riuscito a rallentare e mettere le 4 frecce.... quello dietro ha rallentato.. il cane dopo che sono passato è corso nella corsia di emergenza.... ho chiamato subito il 113 ma avevano già ricevuto fortunatamente altre chiamate e avevano già mandato una macchina che lo stava andando a recuperare....
Mi si è stretto il cuore a vederlo lì impaurito in mezzo all'autostrada... mi è montata una rabbia che se avessi trovato il figlio di puttana che lo ha abbandonato lo avrei pestato come uno straccio.......
Senza considerare il pericolo se uno arriva in moto..... zio pork!!!!

a sta gente la caccerei in galera......

Piac73
18-07-2007, 15:09
stuka... per te se vuoi ti mando il Barba a farti compagnia ;)

18-07-2007, 15:14
ah aha h ah ah ah ah ah aa ha ha
pieta'.......

draker
18-07-2007, 15:18
Un bel cane abbandonato.
Lo adotti e non ti lascerà mai più solo.

Pietrof2
18-07-2007, 18:21
bravo draker! questa è un'ottima iniziativa :D:D:D

Enrox
18-07-2007, 18:35
esistono altri paesi al mondo con questa triste usanza o anche in questo siamo i migliori sul pianeta?...

Supermukkard
18-07-2007, 18:53
io son 2 settimane che ho una cucciola di labrador in casa

dove la mollo? tv nord o vittorio sud?

Supermukkard
18-07-2007, 18:54
sia chiaro, non la mollo da sola, ci scarico pure la moglie

18-07-2007, 19:46
sia chiaro, non la mollo da sola, ci scarico pure la moglie

anche perche' le cose o si fanno bene o non si fanno ...

BurtBaccara
18-07-2007, 21:48

Si Nina Moric in tanga :D:D:D:D:D:D

gianluGS
19-07-2007, 19:25
tengo alto sto thread che è importante!

varamukk
19-07-2007, 21:43
ho memorizzato il numero sul cell...

grazie per l'info...;)

1200rt
19-07-2007, 22:04
chiamate sempre soccorso quando ne avvistate qualcuno in qualunque posto!!

BARTH
20-07-2007, 09:02
Ho memorizzato il numero.Però mi chiedo come si può abbandonare un cane:(

cencio
20-07-2007, 09:47
e se portassimo i cani agli anziani ?! ;)

tommygun
20-07-2007, 10:26
Ottima iniziativa, me lo segno.

A casa abbiamo tre cani: due vengono dal canile municipale, uno lo abbiamo stato raccolto direttamente per strada. ;)

Per i vecchietti, propongo questa soluzione:
http://www.elrockers.org/blog/2007/02/14/la-guerra-dei-vecchietti/

:lol: :lol:

antomar
20-07-2007, 13:41
http://www.camera.it/parlam/leggi/04189l.htm
http://www.animalieanimali.it/enciclopedia/abbandono.pdf