PDA

Visualizza la versione completa : la gioia della moto

TEOK
18-07-2007, 11:01
Stamattina venendo al lavoro in moto riflettevo sulle gioie che la moto ci sa dare.
E' vero, è un mezzo di trasporot pericoloso, è vero che ci si può far male, molto, ma è anche vero che ci regala sensazioni che poche altre cose sanno regalare.

Io per esempio faccio una strada casa-ufficio che per quanto urbana mi regala un paio di curvette non male (vedi foto)

http://img267.imageshack.us/img267/2730/stradanv0.jpg

Quando riesco a trovare rosso il semaforo dove inizia la linea disegnata, mi infilo tra le macchine per essere in testa al gruppo ed avere la strada libera al verde in modo da poter impostare le curve come preferisco. L'asfalto è liscissimo, il raggio di curva costante e l'angolo della curva né troppo stretto né troppo largo. Devo dire che oggi che non c'era nessuno, compatibilmente con le mie scarse capacità, è anche scappato fuori il ginocchio... :rolleyes:
Per chi conosce Londra è la rotonda di Hyde Park corner per poi girare in Park Lane.

Sembrerà strano ma credo che voi altri MOTOCICLISTI mi possiate capire, mi cambia la giornata, riuscire a fare quelle due curve in libertà la mattina trasforma qualunque umore ocn cui mi sono svegliato in BUONO ed è il miglior modo di cominciare una dura giornata lavorativa... (se mi sente la missus sono morto..).

Purtroppo non ho l'eloquenza di altri membri del forum ma veramente mi sembrava bello condividere con voi questi pensieri e queste sensazioni che la mia moto mi ha regalato stamattina venendo in ufficio...

zergio
18-07-2007, 11:07
L'asfalto è liscissimo, il raggio di curva costante e l'angolo della curva né troppo stretto né troppo largo. Devo dire che oggi che non c'era nessuno, compatibilmente con le mie scarse capacità, è anche scappato fuori il ginocchio... :rolleyes:

spiega bene.

hai appoggiato il ginocchio a terra?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

dove è scappato sto ginocchio?

ciao teok

TEOK
18-07-2007, 11:11
Figurati s eho appoggiato il ginocchio a terra con il GS, non sono mica uno "smanettone" io... :lol::lol::lol:

Il ginocchio si è aperto e ha cercato l'interno curva, per me è già un passo avanti in quanto fino ad ora era praticamente sempre rimasto bello attaccato al serbatoio.... ;)

Aristoc@z
18-07-2007, 11:14
va pian che lì ti metton dentro..........

TEOK
18-07-2007, 11:15
in quella zona al mattino non c'è mai polizia...

Poi il bello del GS, e di quelle curve, è che ti puoi divertire senza raggiungere velocità pericolose o da arresto...

fredbulsara
18-07-2007, 11:26
ciao TEOK !!!!!

condivido al 100% !!!!!!!!!!!!

la mia giornata si mette bene al solo sentire il bicilindrico della mia R1150R che si avvia !!!!!!

e poi... bè... vada come vada !!!!!!!

saluti a tutti
Giulio

Pio
18-07-2007, 11:36
Devi rivedere qualche punto di corda...:lol::lol::lol: (scherzo!!!)
La penso come te. Non ho altro da aggiungere.

Sa'
18-07-2007, 12:51
Bella foto! L'hai fatta dal GS???!

paco68
18-07-2007, 12:55
eh sì, quello è ciò che si vede dalla sella alta!:lol::lol:

TEOK
18-07-2007, 13:03
Bella foto! L'hai fatta dal GS???!
Si, ero in piedi sulle pedane....

il prof
18-07-2007, 13:53
quanti ricordi quella strada,
nel '95 la facevo a piedi quasi ogni giorno x andare a lavorare:(:(:(

Ciro_kappino
18-07-2007, 13:59
Dio benedica gli inventori delle rotonde :!::!::lol:
cmq quoto una tripletta di curve per arrivare da Fiumicino ad Ostia fatta senza mirmilloni automuniti daVANTI e la giornata prende una "piega" diversa ;)

desmoric
18-07-2007, 14:10
AH LONDRA!!! adesso capisco perchè la fai tutta in contromano!!!
ma... saranno 300 metri... bicicletta no??? la moto te la tieni per i giri fuori città!

TEOK
18-07-2007, 14:11
Esatto, l'auto non è confrontabile ed è incredibile come una cosa banale come tre curve senza traffico possano cambiare l'umore e la giornata di una persona mediamente ragionevole e logica...

TEOK
18-07-2007, 14:13
AH LONDRA!!! adesso capisco perchè la fai tutta in contromano!!!
ma... saranno 300 metri... bicicletta no??? la moto te la tieni per i giri fuori città!
Non è tutto l'itinerario... è la parte interessante!!!

sono circa 6km da casa all'ufficio...

pm1964
18-07-2007, 14:17
Quando passi in mezzo agli alberi come si comporta la moto? Hai messo le tacchettate?

TEOK
18-07-2007, 14:18
si, ho su le TKC80 e gli alberi erano li prima che passassi io, ora li ho abbattuti con il muso del GS, altro che plastica!!! :lol::lol::lol::lol: