PDA

Visualizza la versione completa : problemi alimentazione ttr

pmolten
17-07-2007, 22:53
ho da poco montato il ttr sul mio gs e collegato all'uscita dedicata al navi, ma se non uso la moto quotidianamente la batteria mi va a terra; il conce mi ha detto che c'è un assorbimento anomalo da parte della piastra di aggancio del ttr????
a qualcuno è capitato qualcosa di analogo?

Pippor850r
18-07-2007, 02:02
Purtroppo non ti posso aiutare!io non ho fatto nessun tipo di collegamento per paura di codeste situazioni...:confused:

mistral
20-07-2007, 21:35
Successo pure a me due volte :!::!::!::!:
Sospettavo fosse il supporto del TTr, ma visto che non sono l'unico adesso ne sono più convinto.
Da diverso tempo lo stacco (l'ho collegato alla presa sottosella) quando non lo uso e infatti non ho più avuto problemi con la batteria.

Brixio
21-07-2007, 10:36
Il canbus scollega l'alimentazione alla presa sotto la sella (e credo anche a quella ausiliaria) dopo un tot di secondi: lo segnala con un lampeggio del fanale.

segnika
21-07-2007, 11:25
successo anche a me con il ttr 2 edition.

GETROGS
26-04-2009, 19:34
carissimi amici chiedo aiuto :!::!:
ho anchio problemi di assorbimento da parte del supporto e non mi risulta che il can bus sezioni l'alimentazione .:mad:
il mio e' collegato direttamente al cavo di alimentazione predisposto bmw .
puo' essere che i mA assorbiti tengano l'alimentazione attiva ?:-o

eXo
26-04-2009, 20:55
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=214109

GETROGS
26-04-2009, 21:13
ciao exo non credo dipenda solo dalla batteria , io l'ho cambiata da 1 mese e il problema rimane in quanto la base del ttr mantiene l'assorbimento anche dopo i 15 min tempo in cui il can bus dovrebbe togliere tensione a tutto .

eXo
27-04-2009, 01:09
ciao exo non credo dipenda solo dalla batteria , io l'ho cambiata da 1 mese e il problema rimane in quanto la base del ttr mantiene l'assorbimento anche dopo i 15 min tempo in cui il can bus dovrebbe togliere tensione a tutto .

è vero dovrebbe togliere corrente dopo circa 30-40 secondi. A volte lo fa altre no. Nei casi dove non stacca la corrente ho provato a misurare la tensione direttamente sul cavetto prima della basetta del TT e pure a basetta scollegata restano i 12V all'infinito, deduco che il canbus non stacca nemmeno se la basetta non è presente.:(

da ciò capisco che la basetta non c'entra.

mi sa che alla fine attaccherò il tt al 12V dei fari.

pacpeter
27-04-2009, 08:58
io ho lo attaccato direttamente alla batteria.

il conce in occasione del tagliando mi rimproverò, dicendo che avrebbe scaricato la batt.
su mia richiesta misurammo quindi l'assorbimento ed era pari a 0. quindi non consuma nulla.

infatti la mia batt. per ora tiene...........

eXo
27-04-2009, 09:42
la mia basetta assorbe corrente sicuramente anche senza TT monatato, poca, ma quel che basta per avermi lasciato a piedi... occhio :)

pacpeter
27-04-2009, 10:32
ma la hai misurata?

guarda che la moto anche a quadro spento assorbe corrente. kilimanjaro l'ha misurata in circa 75 milliampere.................

GETROGS
29-04-2009, 00:42
mi sa che alla fine attaccherò il tt al 12V dei fari.

il conce a suo tempo mi disse che alimentando dai fari mandavo in tilt il can bus .
penso pero' che sia lunica soluzione sperando che funzioni appena ho un po di tempo provo .
ciao