PDA

Visualizza la versione completa : La mia eRRe nel caldo Milanese.....

NicolaR1150R
17-07-2007, 21:30
Ciao!!

una questione mi attanaglia la testa...ormai da......ieri....

solitamente giro per Milano con un fatastico SH150i....il che mi da un sacco di soddisfazione....consumo 1l di benza per fare più di 30km...ho il casco aperto....non ho i guanti..ho il parabrezza.....insomma un sacco di confort....

questa settimana però, per necessità logistiche del WE, il mio mezzo di locomozione è la mia fantastica eRRE :eek::eek:

a parte l'infinta sofferenza che provo ad ogni semaforo in giacca e cravatta...con i miei amati cilindri che mi irradiano un tepore da altoforno...a parte la difficoltà nel superare.......a parte l'ansia ogni momento di trovarsi qualche automobilista che mi tira un brutto scherzo....a parte le mie povere gomme che prendono una cofigurazione da posteriore di una ferrari............................

a parte tutto questo quello che mi più mi ha spaventato è che la mia povera frizioncina secondo me fa le bizze....

faccio veramente fatica a partire...sento che non stacca bene....poi una volta sul dritto va come al solito....ma in frenata e partenza...avverto spacevoli sensazioni nuove....

non avendo quasi mai sottoposto il mio mezzo a questa tortura metropolitana....mi chiedo se è tutto normale o se dipende dalla temperatura da supernova che raggiuge il motore....

che dite???

sto impazzendo? è il caldo che mi altera le sensazioni???

oppure c'è veramente una relazione tra la temperatura di esercizio e l'efficienza della frizione??

a prop...la mia moto a 30k Km....e fino a domenica era perfetta...

mah....

angelor1150r73
17-07-2007, 21:36
forse nel traffico scaldi un po la frizione.
e poi se hai una guida sportiva potresti anche averla consumata un po.
io ho oltre il doppio dei tuoi km e ancora non da segni di pazzia

fabgal
17-07-2007, 21:39
la città logora... ma se fino a domenica era a posto no problem, giusto? ;)

NicolaR1150R
17-07-2007, 21:43
ma si, forse sono solo paranoie.....

giovedì parto per il lago di garda....vedremi un po' cosa succederà...

in ogni caso il tagliando è in arrivo.....

devo trovare un finanziatore per farlo ....qualcuno si offre???

eheh

sisi la città logora....

Dave
17-07-2007, 22:48
non credo che le tue sensazioni siano sbagliate..................il troppo caldo influisce, non sò come ma penso proprio di sì............infatti come vado in montagna e l'aria cambia avverto proprio il motore che gira meglio:confused::confused::confused:

NicolaR1150R
18-07-2007, 10:09
meno male che la tettonica a zolle ha permesso alle alpi di essere così in alto........:lol:http://picasaweb.google.com/maggi.nicola/4PassiSvizzeri

Beemer2V
18-07-2007, 10:51
a me col caldo viene la eRRe moscia

vado in giro con una eVVe... :(:(:(:(:(

NicolaR1150R
19-07-2007, 11:59
:mad::mad::mad::mad:

mi sa che mi sono tirato una Gufata .....

.....

ieri esco dall'ufficio bello bello.....metto casco ....guanti....infilo la chiave nel mezzo...giro....toglo il cavalletto laterale.....controllo la folle....sento lo zzzzz degli ingnettori........mi accingo a schiacciare lo starter.........e............................NIENT E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dopo alcune verifiche, constato che non c'è molto da fare.....acchiappo un altro biker, mi spinge la moto parte e la riporto a casina.......

ma che sbatti.....

credo il Relè del motorino di avviamento...qualcuno ha esperienze in merito???

sapete già stimarmi il cash?????

:mad::mad:

giez70
19-07-2007, 12:17
...batteria no? soffrono il caldo!

NicolaR1150R
19-07-2007, 13:37
mmm
no la batteria l'ho cambiata 2 mesi fa...

ho però chiamto mastro Enzo della motorrrad milano. mi ha detto che dovrebbero essere i cavi che partono dal blocchetto dx del manubrio.
dice che in corrspondenza della fascetta si usurano....

speriamo bbbbene......

teodoro gabrieli
19-07-2007, 13:48
in effetti anche la frizione della S, pe lo meno la mia, in città non brilla certo per fluidità di esercizio....
quindi, le rare volte che mi capita di entrarci in una città, cerco di farla lavorare il meno possibile. Sempre in folle ai semafori, partenze sempre soft senza tirare le marce, ecc.....
và molto meglio così.
:cool:

angelor1150r73
19-07-2007, 17:38
taglia le fascette...tanto i cavi non scappano

Tricheco
19-07-2007, 17:53
dipende da frizione a frizione