PDA

Visualizza la versione completa : cromatura collettori

ginobmw
17-07-2007, 19:10
essendo molto cotti i collettori li vorrei fare cromare c'e' nessumo che sa' chi lo puo' fare? e se resiste al calore?
grazie a tutti:lol::lol:

madmax3000
19-07-2007, 22:31
Visto come si cuociono i collettori BMW, non credo che siano a doppio tubo come quelli delle JAP, quindi anche se li cromi di nuovo, prima o poi, diventeranno di nuovo...blu.

reghino
20-07-2007, 01:52
con un po di olio di gomito... puoi farli di nuovo belli

steu369
20-07-2007, 02:54
esiste una speciale cromatura nera nel caso del g/s lucida ma dopo pochi km si polverizza e sparisce lasciando il ferro nudo. prima di sparire esce sempre puntini di ruggine.
mi ero informato anche io sulla possibilità di rifare il trattamento, ma nessun cromatore da me interpellato la fa...e credo che alla fine non convenga neanche....

Iggotto
20-07-2007, 17:17
Allora, tu prendi una buona pasta per lucidare i metalli e gli verghi di tanto olio di gomito....etvoilà come nuovi.........

camelsurfer
20-07-2007, 19:35
Confermo: un buon pulitore per lavandini in acciao che vada bene anche per le cromature. Un po' di pazianza e tanta energia e tornano come nuovi.

EagleBBG
20-07-2007, 20:15
Boh.. io ho provato con il prodotto della Arexon per lucidare le cromature. Come diavolo si chiama... Ora sono brillantissimi... ma sempre blu!

EagleBBG
20-07-2007, 21:21
L'ossidazione la tiri via con un buon prodotto come il Cromature Brillanti della Arexon o altri prodotti simili associati a una grossa quantità di olio di gomito. ;) Fidati, avevo un Suzuki VL1500 e lì quando decidi di lucidare le cromature devi prendere una settimana di ferie :-o
Il problema dei collettori blu è diverso, sono proprio cotti e anche se brillano a specchio restano sempre blu. :mad: :mad:

Iggotto
21-07-2007, 10:54
Il cambio del colore del metallo non lo togli con niente, con una buona pasta elimini tutto il sudicio e l'opacatura....almeno il giallo torna cromato e l'ossido alle curve è sostituito da una brunitaura fisiologica data dalle temperature subite...