Entra

Visualizza la versione completa : TTR altre domande


Duca
17-07-2007, 15:53
Scusate l'ignoranza immensa...
Allora, premetto che leggendo in giro e visto i vari casini, mi sono comprato il supporto della Touratech per il TTR.
Ora, ho installato il tutto sul traversino del mio r 100 gs ed ho installato il cavo di alimentazione direttamente alla batteria.
Siccome mio fra quest'estate si farà un giro abbastanza impegnativo ed io gli cedo il mio TTR, con relativa staffa Touratech, volevo chiedere a qualcuno di più esperto di me, se esiste un cavo di alimentazione che possa essere attaccato alla presa accendisigari posta sul cruscotto della moto di mio fra (dimenticavo che è un Adv. 1200 GS) e che al tempo stesso sia compatibile con il supporto.
Grazie mille.
Un lampeggio.

Duca
17-07-2007, 17:29
Ma non c'è proprio nessuno che mi sa dare una risposta?

pacpeter
17-07-2007, 17:36
sul tuo quesito non so aiutarti. ma posso dirti una cosa. lascia perdere la presa accendisigari. se piove può fare corto, con le vibrazioni è un continuo stacca e attacca di corrente. alla fine si guasta il ttr. perdici un pò di tempo e collega alla batteria

berti
19-07-2007, 10:59
Ho messo la presa di corrente sulla 1150gs come ce l'ha l'adventure e collegata alla batteriaSul cavo del positivo ho interposto un fusibile.
Ho montato il ttr alla estrema SN del traversino con la staffa touratech ,ci ho preso acqua dal brennero in germania e da Costanza a Chiasso (fine giugno) e non ho avuto nessun problema.Uniche cose da rilevare è che se montato alla sinistra estrema del traversino sarebbe da tagliare il bullone porta staffa posteriore esterno xchè il ttr è in posizione troppo verticale, e se lo sposti verso il centro del traversino perdi la visibilità delle tacche della benzina.
Per il resto nessun problema di contatto o corti.
Ciao

Duca
19-07-2007, 11:10
Grazie mille berti..farò delle prove....
Un lampeggio.

MotorEtto
19-07-2007, 13:07
Non so se posso esserti utile ma io ho collegato il mio TTR sull'RT attaccandomi alla lampadina di posizione del faro anteriore.
Il vantaggio è che il sistema è protetto ed inoltre quando spegni la moto si disalimenta.
Nel caso voglia ricaricare il TTR a moto spenta puoi chiudere il bloccasterzo nella posizione con luci di posizione accese.
Per me funziona perfettamente.