Entra

Visualizza la versione completa : Stano mistero con Zumo....

klasi
17-07-2007, 15:44
Ho caricato una SD con foto e file MP3, dopo un meso decido di eliminare tutto e mettere nuova musica e togliendo le foto, riaccendo e i vecchi brani, comprese le foto, sono rimasti dov'erano, li ho cercati nel Garmin e nella sheda esterna ma non trovo alcuna traccia ma però Zumo li ha in memoria, sapete spiegarmi perchè?

pacpeter
17-07-2007, 17:38
come li hai tolti? che procedura hai usato? che sd hai?

klasi
18-07-2007, 08:01
Li ho tolti utilizzando il pc, nella scrivania appaiono due icone, una del Garmin e una della SD che è da 1 Gb, ho trascinato i file nel cestino e ora risulta vuota ma come spiegavo i file ci sono ancora tutti anche se non ne vedo traccia

pacpeter
18-07-2007, 10:14
da risorse del computer clicca col tasto dx sull'icona della sd. quindi proprietà ;guarda quindi se è vuota o se contiene qualcosa. nel caso per essere sicuro sempre col tasto dx da ris. del comp. tasto dx, formatta. con la formattazione sei sicuro che cancelli tutto. formatta in formato FAT32.
fammi sapè

klasi
18-07-2007, 13:13
Provo a seguire i tuoi consigli, intanto grazie

echo21
19-07-2007, 10:20
Io per cancellare i file dalla SD prima gli trascino nel cestino e poi svuoto il cestino.
Se non faccio così il file rimane, l'unica ragione che ho trovato è che forse è una procedura di sicurezza per non cancellare definitivamente i file dalla schedina per errore.

pacpeter
19-07-2007, 10:33
infatti fino a chè non svuoti il cestino i file rimangono . infatti lo spazio occupato dopo averli messi nel cestino non cambia fino a quando non svuoti il cestino stesso. è una procedura di sicurezza tanto che se apri il cestino trovi i file che hai cancellato e l'opzione ripristina file.
ora per le schede esterne il problema è che tu mettti nel cestino (e i file restano nella scheda) ma se stacchi la scheda prima di aver svuotato il cestino, i file sulla scheda rimangono ma non li vedi più da risorse del computer. anche se riattacchi la scheda e svuoti il cestino difficile che li rimuova veramente. quindi devi formattare la scheda.