Visualizza la versione completa : dove andare in Europa?
Salve..
Stiamo programmando con un mio amico un giro in moto per la seconda metą di agosto con a disposizione 7-10 gg. Scartati i pirenei e Spagna, perchč gią visitati, quali suggerimenti avete da dare?
Tra le ipotesi c'erano Normandia, Slovenia, Austria e Svizzera...
In quel periodo, se non v'interessa per forza il mare, vi consiglierei la zona delle Cevennes e, a seguire, l'Alvernia coi suoi vulcani (e i suoi formaggi!)
P.S. Il 3D va spostato in "Quelli che..."
La Bretagna, la Camargue, la Provenza, il Jura, l'Alsazia, tanto per parlare della Francia ....
Da non sottovalutare la Germania con la Foresta nera e dintorni, Dresda e la Sassonia, il museo Mercedes e Porsche a Stoccarda...
no, non ci interessa il mare, solo bei posti da godere in moto...
Mi concentrerei su Austria e Slovenia, comprendendo anche il litorale Istriano dal versante Croato (Muggia (IT) Isola Pirano (SLO) Umago Novigrad Rovigno Pola (HR) e tornare indietro seguendo il profilo costiero passando magari per Rieka).
Poi tornando, il giorno dedicato al rientro, se hai voglia di una ulteriore dose di curve & tornanti, una divagazione sul tema in Friuli non ci starebbe male.
Per esempio un itinerario di rientro dalla Slovenia passando per Kranijska Gora potrebbe essere: Fusine - Cave del Predil - Sella Nevea - Chiusaforte - Amaro - Villa Santina - Tramonti di Sopra e di Sotto - Forcella Rest - Meduno - Barcis - Piancavallo - e poi gił verso Pordenone per rientrare in statale e/o autostrada.
Non ho compreso Longarone ed il Vajont perchč forse non ci state con i tempi, sarebbero da fare a parte.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |