Entra

Visualizza la versione completa : dove andare in Europa?

gigetto
17-07-2007, 15:28
Salve..
Stiamo programmando con un mio amico un giro in moto per la seconda metą di agosto con a disposizione 7-10 gg. Scartati i pirenei e Spagna, perchč gią visitati, quali suggerimenti avete da dare?
Tra le ipotesi c'erano Normandia, Slovenia, Austria e Svizzera...

Fancho
17-07-2007, 15:32
In quel periodo, se non v'interessa per forza il mare, vi consiglierei la zona delle Cevennes e, a seguire, l'Alvernia coi suoi vulcani (e i suoi formaggi!)

P.S. Il 3D va spostato in "Quelli che..."

Nitto
17-07-2007, 15:35
La Bretagna, la Camargue, la Provenza, il Jura, l'Alsazia, tanto per parlare della Francia ....
Da non sottovalutare la Germania con la Foresta nera e dintorni, Dresda e la Sassonia, il museo Mercedes e Porsche a Stoccarda...

gigetto
17-07-2007, 15:37
no, non ci interessa il mare, solo bei posti da godere in moto...

antomar
17-07-2007, 15:47
Mi concentrerei su Austria e Slovenia, comprendendo anche il litorale Istriano dal versante Croato (Muggia (IT) Isola Pirano (SLO) Umago Novigrad Rovigno Pola (HR) e tornare indietro seguendo il profilo costiero passando magari per Rieka).

antomar
17-07-2007, 15:59
Poi tornando, il giorno dedicato al rientro, se hai voglia di una ulteriore dose di curve & tornanti, una divagazione sul tema in Friuli non ci starebbe male.

Per esempio un itinerario di rientro dalla Slovenia passando per Kranijska Gora potrebbe essere: Fusine - Cave del Predil - Sella Nevea - Chiusaforte - Amaro - Villa Santina - Tramonti di Sopra e di Sotto - Forcella Rest - Meduno - Barcis - Piancavallo - e poi gił verso Pordenone per rientrare in statale e/o autostrada.

Non ho compreso Longarone ed il Vajont perchč forse non ci state con i tempi, sarebbero da fare a parte.