Visualizza la versione completa : R1200Gs Computer di bordo pessimista
L'altro giorno i dati del computer di bordo (consumi, autonomia, velocità media) erano tutti impazziti. Ho fatto come col computer al lavoro, ho riavviato. E' andato tutto a posto tranne il dato sull'autonomia che col pieno mi dice che ho 20 km di sopravvivenza. La moto è in garanzia.
E' successo a qualcuno? Idee su cosa possa essere? Ringrazio caldamente (qui a Roma 38°).
pm
finché non ti compare la scritta "cambia moto" non ti devi preoccupare....
:lol: :lol:
seriamente...portala dal concessionario ...magari bisogna resettare qualcosa.. ;)
Piccolo aggiornamento. L'autonomia sta lentamentissimamente risalendo...adesso sono arrivato, col pieno, a 200 km, invece degli oltre trecento che dovrebbero essere...che starà succedendo?
pm
:mad::mad::mad:Mannaggia a me a quando ho messo il computer di bordo!:mad::mad::mad:
Troppa elettronica.
Troppa cattiva elettronica, perchè esisterebbe anche quella buona.
Il computer di bordo non funge. E' risaputo. Ci sono centinaia di thread sull'argomento. Ma spiegani cosa intendi per : Ho fatto come col computer al lavoro, ho riavviato.......
cldcrt62
18-07-2007, 16:03
Per quanto mi riguarda starei tranquillo, è successo a me, in riserva segnalava 20 km di autonomia, spenta e riaccesa si è riportata a 80 km di autonomia, fatto il pieno 16 litri
In altra situazione: autonomia 2 km segnalata a compiuter, fatto pieno di benzina 18 litri di più non ce ne stava.
Non bisogna fare affidamento a questo dato.
ciao
Se si parla dell'indicatore di carburante....fà c....re...non ci azzecca mai...
a me, a volte, mi segna 90 km (esempio) d'autonomia, mentre faccio 100 metri è già a 89, 200 metri 88 e così via, e non parlo appena accesa..mha?'??
Il computer di bordo non funge. E' risaputo. Ci sono centinaia di thread sull'argomento. Ma spiegani cosa intendi per : Ho fatto come col computer al lavoro, ho riavviato.......
Ho spento la moto e l'ho riaccesa, roba casareccia. Lamps
quoto, non è preciso, forse perchè calcola in ogni istante a seconda della velocità, marcia inserita, ect. il residuo dei km,
comunque quando faccio carburante ci vuole veramente tanto prima che ritorni a valori giusti o vagamente giusti.........
Ho spento la moto e l'ho riaccesa, roba casareccia. Lamps
la NASA pochi secondi dopo il lancio dell'apollo 12 che aveva avuto un blocco del computer di bordo a causa di un fulmine risolse il problema spegnendo e riavviando tutti i computer
Il computer di bordo delle GS 1200 ADV. e' 'na sola. Semplicemente non funziona, ne'a me, ne' a nessuno.
credo si sia sminchiato solo il meccanismo della benzina, sia per la parte che misura il serbatoio sia evidentemente conseguente quello che indica l'autonomia. Ieri pieno e dopo 175 km ero a due tacche, per non sapere né leggere né scrivere ho messo 10 eurini è andato a tre quarti delle tacche e poi dopo altri 80 km, è a due tacche. Insomma o mi fa 4 km con un litro oppure è rotto del tutto e non va bene. Il punto è che non mi va di fermare la moto dal conc...
Anche sul mio Rt l'indicatore di benzina fa come gli pare.
Piccolo aggiornamento: adesso pare andare tutto bene, i valori sono tornati credibili, tutto sembra funzionare. E naturalmente ovviamente non ho fatto nessun intervento. Io, giuro, non ci capisco niente.
Nicknock
26-07-2007, 20:36
Confermo il dato fantasioso sull'autonomia...
A volte è attendibile, a volte i chilometri scorrono come fossero metri... Bho
Non credo sia questione di aggiornamento troppo basato sull'istante come diceva qualcuno, prova ne sia che quando fate il pieno... ci mette un po' a rendersene conto (sarà mica prodotto da un bernese??? :lol:)
a motore spento i Km sono tendenti ad infinito... con la prima a manetta invece sono pochissimi... (strano però...)
abii.ne.viderem
26-07-2007, 23:42
ci mette un po' a rendersene conto (sarà mica prodotto da un bernese??? :lol:)
questa la capisce solo uno svizzero, o uno che ci è vissuto per un po'... :lol::lol::lol:
Nicknock
27-07-2007, 17:26
Su su dai.
La capisce pure un bernese... tra qualche giorno magari, ma la capisce :lol:
Devo dire che invece quello del k và bene e sembra pure preciso; forse il tuo è solo un problema sulla sonda nel serbatoio: hai mai levato benzina con una gomma o fatto qualcosa di simile? Un mio ha rotto la sondina proprio in quel modo.
Il primo gs (mar 2005) era precisisssimo.
Questo nuovo (ott 2006) è una chiavica.
Nella media della mia andatura bradipa (20 km/l), partendo da pieno a tappo, dopo 220 km segna riserva.
Quando verso i 300 mi da' autonomia ZERO, entrano, al massimo, 15 litri.
Salvo quando, scorsa settimana, in piena costa azzurra, mi fermo per prudenza dopo 360 km percorsi e 80 km di autonomia indicata e ne entrano addirittura 19 (sempre a tappo, ne').
Certo, se restavo a piedi dopo 20 o 40 km i restanti glieli facevo fare a calci!
Da ora in poi sempre rifo verso i 350 di statale, max 300 se autostrada!
managdalum
30-07-2007, 10:06
Infatti, la cosa peggiore è che nella sua approssimazione non è nemmeno affidabile. Desse dati errati, ma coerenti, ci si potrebbe fare la tara ed avere comunque dei riferimenti sufficientemente attendibili. Il problema vero è che va a caso pure nello sbagliare. A volte ho idea che dentro ci sia il Mago Otelma.
Nicknock
30-07-2007, 13:59
Vero.
Oggi ho parcheggiato sotto casa con 46km di autonomia e la sola tacca della riserva.
Quando sono ripartito c'erano 3 tacche e 160km...
Va bene che col caldo (non era al sole comunque) e la dilatazione i dati un po' cambiano, ma qui si esagera.
E confermo che anch'io - facendo sempre il pieno prudentemente prima che l'autonomia arrivi a zero - non sono mai riuscito a fare più di 14-15 litri (quindi teoricamente non essendo ancora nemmeno in riserva).
Non si può sistemare questa cosa?????
IO il computer di bordo ormai non lo guardo piu'.
Uso i contakmparziali. Qulli alemno non sballano.
Mi rode pero' che il trip computer me lo abbiano fatto pagare come accessorio
L'altro giorno i dati del computer di bordo (consumi, autonomia, velocità media) erano tutti impazziti. Ho fatto come col computer al lavoro, ho riavviato. E' andato tutto a posto tranne il dato sull'autonomia che col pieno mi dice che ho 20 km di sopravvivenza. La moto è in garanzia.
E' successo a qualcuno? Idee su cosa possa essere? Ringrazio caldamente (qui a Roma 38°).
pm
Merito dell'elettronica economicissima oltre che di basso livello che mamma BMW monta...
Mettiamocelo bene in zucca. Il mondo BMW ti vende un bel prodotto, confezionato in modo impeccabile, che non ha eguali nel mercato.
I contenuti invece sono scarsissimi. Purtroppo, pur sapendo queste cose, non vedo alternative. Non potrei mai prendere una giapanese o altro.
Piuttosto resto senza moto. Sono deficiente, lo so, ma sono in buona compagnia.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |