PDA

Visualizza la versione completa : Consigli HP2

miki
16-07-2007, 21:30
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo alcuni consigli riguardo alcune modifiche alla mia HP2, oltre ai collettori senza kat che ho gia fatto, cosa altro posso fare??? La cosa che piu mi interessa fare e' sostituire i cerchi a raggi del kit da motard con dei cerchi in lega con canale da 5-5.5 al posteriore o male che vada quelli del GS che se non sbaglio monta pneumatici da 160/60R17 , per farmi capire come la megamoto. Qualcuno di voi conosce qualcuno che vende cerchi di questo tipo e se e' fattibile la modifica??? Penso che i cerchi in lega degli altri modelli (tipo R1200R, K1200R,ecc.) possano andar bene!!! Ultima cosa, cerchio anteriore predisposto per 2 dischi si puo' montarne solamente 1???

Spero in un vostro aiuto, grazie Michele

pepot
16-07-2007, 21:35
è tutto fattibile
la modifica, però, che hai in mente di fare ti renderebbe del tutto illegale
ti sconsiglio di fare una cosa del genere

miki
16-07-2007, 22:08
Illegale, per il semplice motivo che monto pneumatici maggiori che scritti sul libretto, o altro???:mad:

Grazie

pepot
16-07-2007, 22:10
esatto
la misura non è prevista dal libretto
quindi se ti fermano scatta il sequestro
se vuoi quella misura devi solo prendere la megamoto

Panda
17-07-2007, 09:47
esatto
la misura non è prevista dal libretto
quindi se ti fermano scatta il sequestro
se vuoi quella misura devi solo prendere la megamoto
caro miki come puoi ben leggere pepot è un fomentatore di scimmie e quanto prima di farà comprare la megamoto.....:lol:

(cmq non credo che la Polizia si metta a guardare la misura di pneus.:confused: cmq meglio non rischiare!)

pepot
17-07-2007, 10:22
le forze dell'ordine specie i motociclisti sono dei veri appassionati di moto
tra l'altro molti di loro avendo in dotazione bmw sono aggiornati anche sulle ultime novità
se vedono una hp2 con la gomma da 180 puoi stare certo che verificano il libretto
tra le numerose modifiche fatte alle mia moto (anche illegali) non sono mai arrivato a tanto
il beneficio/rischio è troppo alto
poi ovviamente ...................

Roadwarrior
17-04-2008, 16:04
caro miki come puoi ben leggere pepot è un fomentatore di scimmie e quanto prima di farà comprare la megamoto.....:lol:

(cmq non credo che la Polizia si metta a guardare la misura di pneus.:confused: cmq meglio non rischiare!)
Non guardano i pneumatici??? E' la prima cosa che guardano, insieme allo scarico!

Panda
17-04-2008, 16:07
Non guardano i pneumatici??? E' la prima cosa che guardano, insieme allo scarico!
sullo scarico non possodarti torto.................ma i pneus nn me li hanno mai controllati..............(a parte il fatto che non fermano le Bmw:lol:)

PERANGA
17-04-2008, 16:49
Montare il secondo disco è costoso
Dovresti cambiare il mozzo con quello del gs e trovare un piedino con l'attacco ( forse, se lo vendono, quello della megamoto )
Oltre che pinza, disco e tubi

Claus70
17-04-2008, 16:53
concordo con Pepot, aggiungo che oltre al rischio multa, c'è il rischio copertura assicurativa (tocca ferro)

gianluca72
17-04-2008, 18:46
sullo scarico non possodarti torto.................ma i pneus nn me li hanno mai controllati..............(a parte il fatto che non fermano le Bmw:lol:)
....non fermano BWM!???....beh allora sono sfigato io!!!!!

Roadwarrior
18-04-2008, 08:41
Balle, le BMW le fermano eccome, purtroppo. E quando ti fermano, almeno dalle nostre parti, buttano l'occhio un po' dappertutto (scarico, misura e usura gomme, frecce, specchietti...).E' chiaro che le forze di polizia sono più "attente" alle nipponiche senza più una vite originale (gente che gira con targa satellitare, niente frecce e specchi, scarico aperto...). Ma se ti beccano con cerchi non omologati, oltre alla multa di oltre 300 euro c'è il sequestro del libretto e invio alla revisione. Oltre a possibili problemi assicurativi. Ne vale la pena? Non so, ditemi voi...