Visualizza la versione completa : L'orrido radiatore
ilmaglio
16-07-2007, 21:00
Il piazzale dell'ospedale al sole di luglio induce alla divagante meditazione, mentre l'ansietà viene elimiata e la paziente attesa è necessaria.
Così, l'occhio e il cervello son istintivamente catturati dalla FZ1 Yamaha - dal Barbasma dapprima tanto decantata - e lentamente ci si avvicina, per ben osservarla dal vivo, la prima.
Ciò che risalta è l'orrido, immenso radiatore, che giammai deturpò nè giammai deturperà alcuna Mukka.
Ma l'hai visto bene l'R1200R?
varamukk
16-07-2007, 21:26
Corre voce che il Boxer di prossima generazione sarà raffreddato a liquido...
Ma l'hai visto bene l'R1200R?
con quella cornice di plastica nera che tra due anni si scolorirà diventando uno squallidissimo grigio.
mhà!!!
ilmaglio
16-07-2007, 21:35
... ma le due protuberanze richiederanno meno liquido .. meno radiatore .. No quella slempa larga mezzo metro x 30 cm ...
a volte è meglio una fetta di melone.
invece che l'osservare il nulla.
ilmaglio
16-07-2007, 21:43
.. guardatela di fronte
fa addirittura vela ...
http://www.yamaha-motor.it/products/Motocicli/street/fz1.jsp?view=explorer
però il boxer scalda... ma quelle a liquido scaldano meno? :confused:
per fabgal: no scaldano uguale, io ho avuto una semplice sv650 e l'estate veniva su un calore bestiale per non parlare della sella che con sotto il cilindro scaldava da paura......
ilmaglio
17-07-2007, 07:43
Il boxe scalda meno e si raffredda di più.
vabbe' la FZ1 e' inguardabile sotto ogni punto di vista, non si puo' neppure definire brutta (per farlo dovrebbe avere una parvenza di coerenza o senso alcuno)... e' proprio stonata...
Diciamo che è orribile nell' insieme
Non provatela, non ne vale la pena
Se notate il radiatore è anche concavo.... inutili soluzioni per raffreddare meglio il propulsore che eroga 150 CV , ma a cosa serviranno tutti questi CV
Ma perchè poi riuscire a farlo girare a mille giri in sesta senza toccare
l' acceleratore?
Questi 4 cilindri fronte marcia sono l' apoteosi del non senso!:rolleyes:
Supermukkard
17-07-2007, 08:21
si bruttissimaaaaaa
che schifo, bleahhhhhhh e che radiatoreeeeee
http://img340.imageshack.us/img340/3862/yamahafz1qr5.jpg (http://imageshack.us)
a regà, almeno al martedì.. :lol:
Se posso, aggiungerei che lasciando il manubrio la moto non curva da sola a destra come dovrebbe invece fare una moto "seria", ma prosegue dritta come se viaggiasse su un binario: " vi pare logico"?
Penso che il difetto sia nella ciclistica o nel telaio fuso in lega leggera.
Se poi rimani in coda partono le ventole di raffreddamento che potrebbero disturbare l' orecchio più sensibile.
La batteria la cambi una volta ogni cinque anni e non la ricarichi mai, e assurdo che per appesantire la moto l' abbiano dotata di un alternatore che ricarica la batteria.
L' impianto elettrico non ha dispersioni e la suddetta non si scarica a moto ferma.
Perchè non mangia olio? Questi Jap hanno uno strano concetto di accoppiamento (pistone cilindro)
Ultima considerazione
non la ricomprerei in accelerazione ti strappa le braccia:rolleyes:
Non capisco perchè abbiano messo il bauletto a fianco della ruota posteriore...
quel radiatore sembra una griglia per la carne....:confused:
brutto..!
Supermukkard
17-07-2007, 08:57
infatti è una griglia per la carne
la carne di quelli che si trova davanti su strada :lol:
barbasma
17-07-2007, 09:48
ma come si fa a dire che la FZ1 è brutta.... è una delle naked più belle.
ah si... bisogna possedere la rockster.
a chi critica lo scarico... meglio che la guardate dal vivo... perchè è più piccolo e corto di quello bmw.
x freccia
te piantala... non compro la FAZER solo perchè seduto sopra sembro l'orso del circo.
sennò... comunque mai dire mai... girano degli usati praticamente nuovi... a prezzone!
A mio parere la FZ1 nonchè la Fazer sono tutto fuorchè brutte. Anzi per essere delle Jap, sono pure personali. Diciamo che non rendono in foto, van viste dal vero.
Il problema si pone quando le guidi. Ecco li si' che danno brutte sensazioni....
Dpelago KTM 990 Adv.
è una delle naked più belle.
BUAAAAAAAAHHHHHH!!!! :lol: :lol: :lol:
però il boxer scalda... ma quelle a liquido scaldano meno? :confused:
Il mio vecchio CBR arrivava a 95/105 °C. Sembra che sia una caratteristica di quel tipo di motore. A circa 107/108 °C si accendeva la ventola.
barbasma
17-07-2007, 10:43
i motori scaldano tutti uguali.
sui boxer non si capisce la temperatura perchè è raffreddato ad aria e olio... ma provate a mettere un termometro nell'olio.... in estate.
sull'LC8 fino a 70° (quando la moto si sta riscaldando) c'è una termovalvola che fa girare l'acqua solo nel motore... superata quella temperatura passa nel radiatore.
Caro Barbasma
almeno provala!
A me la FZ1 piace, ma trovo, come ha detto qualcuno, che non abbia senso come moto (almeno per l'utilizzo che concepisco io). La Fazer la trovo più sfruttabile (per quel che ho letto), sia nel quotidiano che nel turistico. Non le ho mai provate, quindi mi fermo qui. Aggiungo solo che, salito in sella alla Fazer, ho provato una sensazione di fragilino toccando il serbatoio in resina.
ilmaglio
17-07-2007, 12:31
No, no. la sua suprema tamarraggine la rende bellissima. Che anche il radiatore contribuisca? Di certo bisogna farci l'occhio ... forse ...
Tendo ormai a pensare che il radiatore serva solo a cose che ormai non dovrebbero servire più: sempre più potenza! Ed abbia molti svantaggi, tecnici (rotture) ed estetici.
A me la FZ1 piace, ma trovo, come ha detto qualcuno, che non abbia senso come moto (almeno per l'utilizzo che concepisco io). La Fazer la trovo più sfruttabile (per quel che ho letto), sia nel quotidiano che nel turistico. Non le ho mai provate, quindi mi fermo qui. Aggiungo solo che, salito in sella alla Fazer, ho provato una sensazione di fragilino toccando il serbatoio in resina.
Prova con una calamita, perchè a me pare di lamiera
barbasma
17-07-2007, 16:28
infatti è di metallo.:confused:
la devo provare... uhmmm.... uhmmmm... usate si trovano già a 8500 circa.
ilmaglio
17-07-2007, 16:52
Troppo. Pagherei 7.500-8000. Chi compra sbagliato è punito dal mercato ..
Supermukkard
17-07-2007, 16:56
amennnnnnnn
Plastica plastica. Fidatevi. E se non vi fidate leggetevi Motociclismo di qualche mese fa, in cui, per la prima presa di contatto, furono invitati alcuni fazeristi del club fazeritalia per commentare le differenze con la vecchia fazer 1000. In quella sede si evidenziava proprio questo "difetto" del serbatoio (fra le altre cose).
barbasma
17-07-2007, 17:03
beh difetto.
anche la R1100S ha la carena che copre il serbatoio in alluminio che è sotto.
beh difetto.
anche la R1100S ha la carena che copre il serbatoio in alluminio che è sotto.
Quella è una soluzione stilistica. Opinabile o meno. Comunque non mi sembra che la R1100S faccia del serbatoio il suo vanto.
Al contrario della FZ1, che lo ostenta generosamente -anche nella versione semicarenata fazer- (vista anche la larghezza, che pure obbliga le gambe a stare divaricate).
Beninteso. Mi piace la linea, ma l'idea di cavalcare una motocicletta col serbatoio di plastica non mi aggrada. Per ora la penso così, più avanti chissà...
barbasma
17-07-2007, 17:13
pensa che io ne guido una dal 2003.:lol:
anche se sdraio la moto non si bozza (e l'ho sdraiata qualche volta sulle pietre)... non si rompe... una riverniciata e torna come nuovo.
e pesa la metà del metallo.
a me la linea della fazer piace molto.
Supermukkard
che dire poi delle gomme di gomma?
Er Francese
Azz'...mi vergogno dirlo :confused::confused::confused: a me la FZ1 piace e anche tanto esteticamente...
Va beh esco prima di essere tuccidato...
barbasma
17-07-2007, 17:15
x supermukkard
solo i barboni comprano le gomme di gomma.
io le ho di titanio.
che dire poi delle gomme di gomma?
Che dire? Rimango basito! :lol::lol:
Grave perdita nel mercato delle due ruote quella della pietra. :(
Io vivo ancora nel dolce ricordo della mia vecchia dueruote di pietra in stile "Flinstones"! :lol::lol:
Supermukkard
17-07-2007, 17:22
le mie son così dure che si consuma l'asfalto ma loro no
le mie son così dure che si consuma l'asfalto ma loro no
...ora mi spiego l'avatar! :lol::lol:
pacpeter
17-07-2007, 17:28
incredibile . la fz1 o piace molto o la si trova orrida. io la trovo brutta e sgraziata. ma ciò che ho trovato incredibile è che la vecchia aveva un motorone pieno, godibilissimo, la nuova c'ha troppo forte l'entrata in coppia in alto. è libidinoso è vero ma rende poco sfruttabile il motore. e poi la posizione di guida è troppo buttata in avanti
X il Maglio
sai cosa stai rischiando o sei incosciente di natura?
(+ tre faccine che sorridono)
ERIC il serbatoio e in lamiera, la copertura sul davanti é di plastica,
se continuate così lo dico a Bumoto!
ilmaglio
17-07-2007, 20:20
... no ... sono un animo innocente .. e se c'avessi tempo e soldi da sprecare, la FZ1 me l'accatterei .. così .. giusto qualche mese ... per fare quel che è, deve esser un vero motociclista, tamarro e ca@@one ... e con non meno de 150 CV sotto le chiappe :lol::lol: bruuuummmmmm ... penne ... strisce de gomma su l'asfalooooo ....:lol::lol: e zainetta perizomata ....:lol::lol:
KappaElleTi
17-07-2007, 20:24
cento volte il vecchio fazer
la nuova mi fa cagare a spruzzo
Peccato, abbiamo perso Kappaelleti
a me era anche simpatico!
Farsi bannare così da sciocchi però............
ilmaglio
17-07-2007, 20:34
.... ma .... Lui ...:!::!::!: fazerona nuova? Quela co' lo scappamento monco? Co' lo stupendo radiatore arquato?:!::!:
KappaElleTi
17-07-2007, 20:45
AZZ.... se il capo ha comprato la Duna delle moto gli passo subito le onorDeficienze da sottonick :lol:
ilmaglio
17-07-2007, 21:00
... 'a duna Abarthizzata ...:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |