Visualizza la versione completa : un messaggio da parte del mio amico Plastic
Piripicchio
16-07-2007, 15:04
notizie "nuove" ho sentito poco fa il mio amico Plastic, incazzato come una biscia perchè la plasticosa non gli parte e tra 18 giorni dovrebbe partire con noi :(
ho un messaggio da perte sua verso i plasticosi...
dice di andargli a dire a lui che il GS1200 è una gran moto ;)
...vi sconsiglio di dirglielo, è campione di arti marziali :lol:
a... dimenticavo, oggi va dal conce per vedere se prendono dentro la sua "moto" per farsi dare un piu degno ferro con la scritta R1150GS Adv grigio/rosso ;)
SirAndrew
16-07-2007, 15:15
ma non ti stanchi mai....se il tuo amico passa dalle mie parti glielo dico io quanto è bello il GS1200:wink:
Piripicchio
16-07-2007, 15:18
bello... son gusti, ma se non lo devi mettere in salone forse non è la moto ideale ;)
SirAndrew
16-07-2007, 15:19
intendo bello da guidare e portare in giro......ovunque incluso off non troppo difficile....
http://bracci.elenet.it/consigli/palle.gif
....aggiungo ZIOPORK!!!!:mad::mad::mad:
Digli mettere della benzina buona, il gasolio agricolo non fà per LEI ....
sei solo chiacchiere e distintivo.....:lol:
...............
il mio nuovo sfondo del pc, così ogni volta penso al Piri... :lol::lol::lol:
cheppppppppalleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!
ah..... e sia ben chiaro per tutti che io non ho la moto come quella di piripicchio! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Tito, questo è da dimostrare, esteticamente sono le stesse, altro a noi non interessa ...
gio smanettone
16-07-2007, 21:12
:salute::salute::salute:cosi nel viaggio di plastic ,,,,,,,,,,,,,,ce sono io solo....................
Piripicchio
16-07-2007, 22:42
gio... Plastic è giunto fiducioso in concessionaria ma la 1150GS Adv se la son venduta quindi è ancora piu incazzato perchè rimane con sto catorcio di moto :lol:
se qualcuno è interessato ad uno scambio, plastica/ghisa si faccia avanti ;)
piri però l'amico è già in regole con le nuove norme sulla raccolta differenziata... tu tutta quella ghisa dove la butterai un giorno? :lol::lol:
Dinamite
16-07-2007, 23:05
La tua è una missione :lol:
ankorags
16-07-2007, 23:24
il mio amico plastic ha la moto che non va, anche segli cambia la batteria è pur sempre a piedi perchè si tratta di problemi elettrici, elettronici e quant'altro... ;)
Riprendo qui il tuo discorso dal meccanico nei box....ci spieghi quali sono i problemi elettrici, elettronici e quant'altro!?!?!?
Plastic ha collegato accessori extra alla sua GS.....magari sotto CanBus?????
Facci sapere più dettagli possibili....altrimenti non ti crediamo ;)
Piripicchio
17-07-2007, 09:59
ankorags...
sono sincero, credimi... non ha mai collegato niente, neanche un kit xeno, non ha neanche la presa elettrica!
la moto è come mamma bmw l'ha fatto ;)
i problemi che ha sono di centralina, mentre quelli alla sospensione anteriore li aveva da prima :lol:
paratie di plastica che non combaciano dopo averle smontate...
lampadine anabbaglianti che si bruciano continuamente...
insomma... una moto da 14.000€ :lol:
i problemi che ha sono di centralina, mentre quelli alla sospensione anteriore li aveva da prima :lol:
paratie di plastica che non combaciano dopo averle smontate...
lampadine anabbaglianti che si bruciano continuamente...
dato che TUTTI quelli che CONOSCI col 1200 hanno problemi....
non è che porti sfiga? :lol:
un ex tk
17-07-2007, 10:10
invece che la biancaneve.... mi sa che ti fai un po' di roba bianca.....
Ti è mai venunto in mente che qualcuno è un po' stufo?...non del GS1200, ma dei tuoi interventi monotematici...sconfinanti nell'arteriosclerosi motociclistica precoce...:lol:;)
E non mi venire a dire che uno può non leggerti...ciò nulla toglie a un po' di buon senso che non guasta mai...:confused::(
Piripicchio
17-07-2007, 10:37
ma se portassi sfiga non pensate che si guasterebbe soprattutto il mio scaldabagno bianco prima ancora delle plasticose degl'altri???
per il resto, ragazzi.. non prendetela come la solita critica, ieri è successa sta cosa e ve la sto dicendo!
sinceramente se dopo aver speso 15.000€ resterei a piedi continuamente avrei gli zebedei gonfi come quelli di un cammello al sole!!!
questa è una cosa che poteva capitare a qualunque modello ma sta di fatto che capita sempre alle GS1200 e per sto motivo forse Plastic non puo partire, sono amareggiato e incazzato :(
sono d'accordissimo con voi che ci sono la maggior parte delle GS1200 funzionano perfettamente e non hanno e non avranno mai un problema ma... perchè cavolaccio la bmw si è messa in mente di andare al risparmio permettendo che molte sue nuove moto abbiano molti problemi facendo restare a piedi chi spende moldi dindini per averle????
è una filosofia che mi fa pena, non degna di una casa come la BMW! :confused:
a... dimenticavo, oggi va dal conce per vedere se prendono dentro la sua "moto" per farsi dare un piu degno ferro con la scritta R1150GS Adv grigio/rosso ;)
Sarà anche campione di arti marziali, sarà anche un vero motociclista ma se torna all'ormai obsoleto e ferroso 1150 ha il cervello di un matusa....! :lol::lol:
Piripicchio
17-07-2007, 13:33
emmagey... mi sai alquanto masochista nè ;)
quindi secondo te dovrebbe spendere altri 4.000€ per avere la stessa minestra? maddai... poi è lui il cervello da matusa vero???
sta cercando una GS1150 Adv per il viaggio e poi a settembre si prende un KTM come le persone serie visto che non va al bar con la moto ;)
abii.ne.viderem
17-07-2007, 13:33
ma se portassi sfiga non pensate che si guasterebbe soprattutto il mio scaldabagno bianco prima ancora delle plasticose degl'altri???
Eh, no! Sembri ignorare l'assioma fondamentale dello jettatore: lo jettatore è innocuo per sé e dannoso per gli altri (articolo 1).
un ex tk
17-07-2007, 13:45
perchè cavolaccio la bmw si è messa in mente di andare al risparmio permettendo che molte sue nuove moto abbiano molti problemi facendo restare a piedi chi spende moldi dindini per averle????
è una filosofia che mi fa pena, non degna di una casa come la BMW!
Merlino quello sterrato lo faccio con la vespa special:lol:
devo trovare un bar più alla mano....:lol:
Cos'è KTM? quella che ha problemi vari come tutte ma con la differenza che l'assistenza non esiste in tempi brevi ma biblici? quella che il mio amico Bostik ha venduto perchè non ne poteva più di vibrare come un girmi gastronomo? Si si...credo di averla vista in Austria 2 settimane fa, l'ho trainata per un kilometro perchè si era spenta in salita e non partiva più.....però forse era un GS camuffato
Piripicchio
17-07-2007, 14:44
klasi, di questo devi parlare con barbasma :lol:
quellodellessetì
17-07-2007, 20:49
ho capito,
se devo annoiarmi in attesa di arrivare SEMPRE a destinazione, allora devo prendere una 1150R.
Ok messaggio ricevuto
Piripicchio
17-07-2007, 23:05
eheheheeh... i bmwisti da un giorno mi fanno ridere :lol:
.........:happy1::happy1:.......:sleepy2: :sleepy2:.........
Piripicchio, se dici che si scarica la batteria, che brucia lampadine, ecc mi pare ovvio che c'è qualche cosa che non funzia o nel regolatore o nell'alternatore, e comunque non mi pare che il meccanico da cui la porta se ne intenda poi molto, oppure semplicemente non vuole mettergliela a posto, ha provato a cambiare concessionario?
Non mi pare infatti che TUTTE le 1200 abbiano quei problemi, o no?
Un vicino aveva l'auto che gli scaricava di continuo la batteria; l'ha portata dal conce 3 volte, cambiato 4 batterie, ma sempre lo stesso problema: ogni 3-6 giorni batteria a zero. Poi un giorno gli ho collegato l'amperometro, ho quindi provato ad inserire uno ad uno i vari accessori, ed alla fine ho scoperto che la chiusura centralizzata consumava a macchina chiusa 0,8A; ho scollegato uno ad uno i 4 attuatori ed ho scoperto quale era la causa. Andato con il vicino in concessionaria, sostituito il pezzo, risolto il problema. Ovviamente tirato merxa al capo meccanico.
X Barth non hai capito un 1200 del mio messaggio....hahahah
X Piripicchio io giro la manopola destra, al resto ci pensa la 1200 a farmi divertire, non quella cisterna pachidermica del 1150gs, prova a fare una stessa sgasata con quel baricentro da astronave e poi fammi sapere, sempre che per te la sigla GS ADV indichi solo ed esclusivamente perfetti percorsi asfaltati...:)
La 1200 è l'evoluzione della vecchia 1100 1150, è più leggera, è più potente, è meno comoda per le palle, è più comoda per le gambe, vibra di meno, c'è più plastica e grazie al cazzo, le prime hanno avuto dei problemi ed è sempre così, le luci sono migliori, l'agilità sul misto è molto migliore, sul fuoristrada è meglio, la frenata è meglio, l'abs è meglio, gli attrezzi di serie sono molti meno ma a che servono?, il serbatoio è più piccolo, ma c'è sempre l'adventure, la protezione aerodinamica è meglio, si inpenna meglio (fondamentale), è molto affidabile, ce ne sono già tante sopra i 100mila senza problemi, per quanto mi riguarda la vendo prima. E' vero le nuove bmw hanno perso qualcosa, ma hanno guadagnato tanto e non sono un bmwuista da un giorno ma da sempre.
quellodellessetì
18-07-2007, 00:46
parliamoci chiaro la 1150 è una bellissima moto,
comoda, affidabile e con un senso di sicurezza notevole,
ma non mi rappresenta né il passato (r/gs 80, 100..) né tantomeno il futuro..
capisco se già ne possedessi una e dovessi cambiarla,
allora ogni dubbio verrebbe amplificato dal forum:
"io con la mia non ho problemi.. mentre guarda gli altri quanti problemi hanno con la nuova versione.."
Questa è la prima (ehm seconda, vedi nickname) BMW e sinceramente il modello 1200 risponde perfettamente alle mie esigenze.
Avrà sicuramente i suoi peccati di gioventù,
ma cosa vuoi farci..
io tifo Bologna,
adoro i vecchi puzzle,
ed ho conosciuto la mia attuale compagna (che a novembre mi regalerà una bellissima bambina ) quando la mia moto super-affidabile mi ha piantato in asso a 70km da casa ..
.. praticamente ho una pazienza infinita e credo nelle storie a lieto fine.
Piripicchio
18-07-2007, 01:30
Merlino... se tu vedessi l'OFF che ho fatto con la cisterna bianca andresti a buttare nel WC la tua motoretta della chicco ;)
andrew1, la maggior parte di quelli che conosco hanno i classici problemi di cui si parla sempre sul forum, poi... se volete rimanere dell'opinione che la 1200 è una moto ottima ed affidabile siete liberissimi di farlo!
io ribadisco che questo 3and l'ho fatto per comunicarvi l'accaduto al mio amico Plastic il quale era un semitalebano della 1200 ma che attualmente sta cercando una 1150GS Adv ;)
ho aperto il 3and per ribadire che secondo me è assurdo che la bmw faccia moto da 14.000€ dove si rompono continuamente cose diverse e che è assurdo far gestire completamente la moto dalla centralina...
calcas, più bella (opinioni personali), più quà, più là... pero non và ;)
quellodelletì, se a te il 1150 non rappresenta ne passato ne futuro io non ci posso fare niente, fatto stà che è stata l'evoluzione funzionante pur mantenendo lo stile classico bmw delle stupende GS80 e GS100.
ogniuno usa la moto a modo suo e per gli scopi piu diversi... evidentemente Plastic ci viaggia e dopo l'esperienza fatta con il 1200 non ha piu intenzione di sentir parlare ancora di una GS1200, non è il solo visto che anche io l'ho avuta e la penso esattamente come lui.
devo ammettere che sono fiducioso della produzione 2007, credo che ormai sia una moto collaudata quindi più affidabile delle precedenti ma dopo quello che ho sentito e visto, anche se fossi attirato dall'estetica e da non so chè... ci penserei davvero tanto prima di comprarne una.
il punto del discorso è che io dopo aver speso 14.000€ sarei incazzato nero ad avere la moto continuamente guasta!
questo discorso varrebbe per qualunque modello... ma succede solo con un modello in particolare, non ho idea perchè!
ad ogni modo, vedo che avete preso questa dispcussione come al solito, lamentandovi di sentire che un GS1200 resta a piedi.. ok, come non detto.
Merlino
questo discorso varrebbe per qualunque modello... ma succede solo con un modello in particolare, non ho idea perchè!
nel post di Guanaco sui freni KTM che non frenano non ti ho visto... strano ;)
emmagey... mi sai alquanto masochista nè ;)
quindi secondo te dovrebbe spendere altri 4.000€ per avere la stessa minestra? maddai... poi è lui il cervello da matusa vero???
sta cercando una GS1150 Adv per il viaggio e poi a settembre si prende un KTM come le persone serie visto che non va al bar con la moto ;)
...Beh...Se se ne fa solo un problema di soldi allora e' meglio non porre nemmeno certe questioni...Pensavo che i maestri di arti marziali passassero sopra al vil denaro....:(:(
Senti piri...io c'ho il 1150, ottima moto, ma per falrla cammninare un pochino l'ho dovuta vitaminizzare con scarico , y, centralina etc...c'ho girato tutta la tunisia e sono contentissimo. C'ho non toglie che cmq il motore è fiacchetto e la moto pesante (non dirmi che nelle partenze lente non senti un pochino di sforzo...). Non voglio fare paragoni perchè sono due moto differenti ed ognuna apprezzabile. Il vecchio GS è sicuramente ancora una moto godibilissima ma cmq è sicuramente piu' obsoleta sia per contenuti tecnici che per design. Senza contare le restrizioni eco-motoristiche. Ho provato la 1200.
Mi piace guidare la moto con un po' di decisione, senza strafare ma tirando fuori il gusto della piega. Beh, tra 1150 e 1200 non c'e' storia. Un motore molto piu' godibile anche se usato con un pizzico di cattiveria. Ce devi sta'.
Piripicchio
18-07-2007, 09:47
luca7416, qui non si parla di non apprezzare le doti del propulsore GS1200 indubbiamente migliori rispetto alla GS1150, che poi son pure gusti... a me personalmente la vuotezza della 1200 ai bassi e la coppia è troppo alta, l'inferiore stabilità mi fanno preferire il GS1150 al 1200...
ma qui il discorso non è quel'è meglio qual'è peggio come al solito, qui il discorso è perchè bmw ha abbassato la qualità costruttiva, meccanica ed elettronica favorendo solamente un suo interesse economico???
Abbassato la qualità costruttiva?????????????????
Ma te sei proprio fuori, tra la cisterna ed il plasticone l'unica differenza è il serbatoio ed accessori che da alluminio è in abs, il motore ed il cardano sono un'opera d'arte di design, il resto della moto è comune ed è stato solo modificato alle esigenze del nuovo disegno...............
Il cambio è completamente nuovo e non l'evoluzione della prima R23 del 1923, montato sul 1150, è naturale che le novità non hanno la perfezione di quasi 100 ani di test........................
la maggior parte di quelli che conosco hanno i classici problemi
secondo me è assurdo che la bmw faccia moto da 14.000€ dove si rompono continuamente cose diverse
Piripicchio (premetto che io non ho il gs ma il kr), come scrivi i problemi sono sempre quelli, non "diversi", ce ne sono diversi nel senso che molte 1200 hanno gli stessi problemi, e di questo ti dò atto: per esempio sul kr dopo circa 5000km la frizine inizia ad essere rumorosa per effetto del recupero automatico del gioco, niente di grave, solo un rumore. Questo però denota una cosa GRAVISSIMA:
visto che succede a TUTTE dopo soli 5000km,
1. vuole dire che non ne hanno MAI provata una su strada OPPURE
2. le hanno messe COMUNQUE sul mercato sapendo del problema, riservandisi di risolvero dopo
Una delle due è vera, spero non entrambe, e QUESTO secondo me è gravissimo per una casa come bmw, lo accetterei se fosse la Tomos, una ditta cinese, ma non la bmw.
Per il resto, i problemi sulle produzioni nuove ci saranno sempre, se non ci fossero produzioni nuove oggi andremo ingiro ancora con la Balilla, però in questo caso (e molti altri di cui leggo nel forum) e cioè che il problema si ripresenta, occhio che la colpa è tutta di chi ha effettuato l'intervento NON risolutivo, NON di bmw.
Piripicchio
18-07-2007, 10:09
Merlino, una delle cose basilari dell'evoluzione... IL CARDANO, è stato per esempio la principale causa dei problemi di molti, infatti se portavi in conce una plasticosa dicendo di avere problemi al cardano ti cambiavano tutto il pezzo senza battere ciglia, cazzi amari poi per chi ha utilizzato poco la moto e gli si è rotto fuori garanzia... bella cosa, brava bmw!
andrew1, mi sono spiegato male... intendevo dire che i problemi sono sempre i classici, plurale....
quindi poi intendevo dire che non si tratta mai di un solo problema ad un pezzo particolare ma sempre a pezzi diversi tra loro e non diversi nel senso che sono sempre problemi nuovi mai anche dalle altre GS1200 "sfortunate"
eNdhj, sono contento che non te la prendi come al solito cosi si discute, non sono entrato nella discussione sulla KTM perchè questo non è un forum KTM e se si rompe un KTM Adventure al momento non richiama la mia attenzione.
So comunque che anche in KTM ci sono problemi di affidabilità ma peggio... anche di assistenza, ovviamente non so di che entità si tratta e non posso partecipare a tale discussione.
oltretutto non ho amici con il carotone e nessuno si è quindi lamentato in merito.
Eccoti, ti volevo proprio qui, la meni in continuazione con il cardano che come ho già scritto è completamente nuovo, ed ha manifestato problemi di gioventù sulle prime serie 2004/2005, nella foto che ho postato e che non hai colto...era proprio lo strapazzare la trasmissione ed il cardano in born-out, e farti vedere che si può fare è non avere alcun problema, se poi credi che sia quello l'off che io faccio, presentati con la cisterna tra i maiali, poi ne riparliamo. ;)
.......Piripicchio...............sei un guerrafondaio:(
.......tieniti stretto la tua bella moto e non smerdiare più le altre,diventi MONOTONO e FASTIDIOSO e se continui così organizzeranno una spedizione punitiva per picchiarti con grossi randelli e abusare del culo in comitiva
Piripicchio
18-07-2007, 10:26
BARTH, cerca di trovarmi il paracilindro invece di dire caspiate! :confused:
Piripicchio, dì a Plastic di dare un'occhiata qui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=130944
ciao
Bierhoff
18-07-2007, 12:42
un povero cristo è rimasto a piedi con un 1200GS e non sa neanche se può partire per le vacanze o no ... e voi anzichè imprecare contro la bmw imprecate contro piripicchio?
io spendo 14.000€ e se rimango a piedi poco prima delle ferie (UNA VOLTA L'ANNO CE LE ABBIAMO) gli brucio la fabbrica.
è inevitabile che la 1200 non è questo granchè di affidabilità ma si sa, la mia moto è sempre la migliore di tutte.
io sabato vado in officina per un paraolio che perde e non sono il primo. per fortuna che ho fatto abbastanza km e il difetto è uscito ancora in garanzia...
a livello di assistenza in bmw sono i migliori, cambiano tutto senza battere ciglio, ma fuori garanzia? o devo cambiare moto ogni 2 anni? bhè. io non me lo posso permettere.
sono contentissimo della mia moto, mi piace da matti e non la cambierei per niente al mondo ma sono anche coscente di cosa ho comprato e del fatto che prima di passare al marchio tedesco ero convinto che fosse un signor marchio e invece no. come tutte le case motociclistiche ... sono tutte ferro e plastica.
luca7416
[B]ma qui il discorso non è quel'è meglio qual'è peggio come al solito, qui il discorso è perchè bmw ha abbassato la qualità costruttiva, meccanica ed elettronica favorendo solamente un suo interesse economico???
Credo sia perchè la BMW è una Società per Azioni con il probabile scopo di produrre utili per i dividendi degli azionisti (cosa che sta puntualmente avvenendo, credo), e non una ONLUS con finalità umanitarie...;):lol::lol::lol::lol:
Piripicchio
18-07-2007, 20:57
Fabio, la BMW è stata da sempre una società per azioni ma solo ora sta facendo moto scadenti e per i signorini di città...
AlessandroF
18-07-2007, 21:17
Non ho letto proprio tutto, ma mi sembra di capire che il vero problema non è il 1200 piuttosto che il 1150, ma il tipo di assistenza bmw, che non è in grado di garantire la partenza al tuo amico plastic..ato.
Il che dovrebbe allarmare anche te che hai la ghisa.
che palle si può dire?.....
Piripicchio
18-07-2007, 22:16
no Alessandro, è la qualità del nuovo corso bmw che dovrebbe allarmare...
molte volte la quantità è inversamente proporzionale alla qualità...................................e viceversa..............
In fin dei conti non capisco sta storia
siete tutti fidelizzati BMW?
se la moto non va bene si può cambiare non solo il modello ma anche la marca
certo che tornare indietro e prendere un modello + vecchio non lo capisco proprio
tanto per fare un paragone se dovessi cambiare moglie mica ne cerco una + vecchia
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:
io sul vecchio 1100 ho rotto il cambio a 60000Km, ho rifatto la frizione a 30000, quindi prematuramente, la pompa dei freni a 25000, quindi anche le vecchie si rompevano.
Piripicchio
21-07-2007, 17:15
NOVITA'!!!!
era la bobina che gestisce la pompa della benzina, sostituito quel pezzo la moto è ripartita come se non fosse mai accaduto niente ;)
...se non chè... stamattina non è ripartita più, adesso è dal meccanico nuovamente :lol:
e già.... io l'ho detto a Plastic, quella moto devi usarla per andare al bar, è fatta apposta.... solo cosi non avrai mai problemi :lol: :lol: :lol:
un ex tk
21-07-2007, 19:19
ma che je risponnete a fa a Piripì.....tanto non molla....:mad:
Classificare come Troll....mettere tra gli indesiderati.:(:confused:
Oggi ho fatto una modifica, al posto della BMW TWO ho preso la FOUR...due ne ho inviate a Piripicchio (casomai una non si mettesse in moto)...cosi si può devertire di nuovo!:mad::mad:
piri qui si fa le guerra contro ai molini a vento :mad:
non ti piegare io sono con te al 100/100
chi la dura la vince :D:D:D
gigi
:lol:http://www.motoblog.it/post/8881/foto-del-giorno-problemi-di-dissenteria ma è questa la moto di piripicchio?:lol:
Piripicchio
25-07-2007, 19:49
ikre, ho gia risposto nell'altro post...
la mia non è quella nera ma qualla bianca sopra il GS nero, ho solo staccato gl'adesivi dal serbatoio come puoi vedere :lol:
c'è uan sola cosa pero che è degna di nota e che me la fa apprezzare di piu della GS1200... c'è di strano che il mio cesso non mi fa rimanere continuamente a piedi ;)
...mannaggia, devo fare qualcosa, non è possibile che sta moto non si ferma mai, non riesco ad adeguarmi al nuovo corso :lol:
il problema è che non posso prendere il GS1200, io non vado al bar, purtroppo ci viaggio quindi mi serve il cesso bianco :(
P.S.
per la cronaca, la "moto" di Plastic è ancora dal meccanico BMW, speriamo che dopo aver aggiornato la centralina e cancellato qualche errore di sistema si possa pensare di percorrere 8.000km per un viaggetto.... ovviamente è d'obligo un Europe Assistence ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |