Visualizza la versione completa : Ho paura che non mi vedano e allora faccio così....
eh si è da un paio di giorni che mi è venuta la fobia che i sardomobilisti non mi vedano arrivare. Già mi immagino quello che succede in quell'abitacolo la moglie che gli dice di fare così, i bambini che urlano e si picchiano e il pilota che non capisce un c@cchio e va di qua e di là e si dimentica quello che deve fare: mettere la freccia o guardare gli specchietti.....:mad::mad:
Io che c'ho lo scarico originale e un paio di db in più non mi dispiacerebbero metto gli :rolleyes:ABBAGLIANTI. Sbaglio, faccio bene mah?...almeno mi sento più visto.
capita anche voi queste sensazioni e cosa fate?
W
si mettiamo tutti gli abbaglianti e meglio anche i fendinebbia (peccato non avere i retronebbia per scongiurare il pericolo tamponamenti) :mad:
"..è vietato sostare nel raggio d'azione della macchina..."
Morale: STAI LONTANO
Io, in tal caso, mi metto a picchiare fortissimo con le nocche sui loro finestrini.
Se non mi vedono, mi sentono:)
Faccio "il dito", così ti vedono, ooooh se ti vedono :lol:
A parte gli scherzi, l'unico modo efficace è un colpo di clacson e/o rallentare a dismisura in modo che l'eventuale impatto sia ridotto, agli abba ormai ci hanno fatto il callo ed il dito te lo fanno loro.
In macchina oggi c'è un sacco di roba da fare: cellulare, navigatore, dvd, computer di bordo, MP3, cosce, ecc, Piero, come puoi pretendere che uno abbia anche il tempo di guidare?
io semplicemente suono prima di sorpassare... e se mi mandano a fangala... me ne frego ;)
Andatura indecisa, reazioni imprevedibili....
avvicinarsi solo per il tempo strettamente necessario ad allontanarsi il più possibile..
Secondo me più sei lontano meglio è....
Beemer2V
16-07-2007, 14:37
cerco il più pox di girare largo, quando necessario tromb... ehem clacsono
l'unica cosa che mi manca è un clacson effettivamente udibile anche dai sordi! sulla "vecchietta" R100S ho le bitonali (di serie) ed effettivamente la gente "presta più orecchio"!
la distanza di sicurezza è un'ottima "arma" che possediamo e anche io ne faccio un buon uso :D:D
il clacson, almeno quello della mia eSSe fa abbastanza c@g@re, sembra quello che di uno scooterino: PIIIIIII
e alcune volte è difficile stare lontano a distanza dalle auto
è che certe volte ti volte ti viene proprio la voglia di bussare al finestrino di qualcuno :mad::mad:
BurtBaccara
16-07-2007, 14:41
Soprattutto nei sorpassi cittadini, suono spessissimo.
Gli abbaglianti li metto SEMPRE quando passo in corsia d'emergenza.
ci voglione sempre 6/8 paia di occhi........... tipo questi
http://www.massimopolidoro.com/foto/foto-hobby/igor.jpg
professore
16-07-2007, 14:42
eh si è da un paio di giorni che mi è venuta la fobia che i sardomobilisti non mi vedano arrivare. Già mi immagino quello che succede in quell'abitacolo la moglie che gli dice di fare così, i bambini che urlano e si picchiano e il pilota che non capisce un c@cchio e va di qua e di là e si dimentica quello che deve fare: mettere la freccia o guardare gli specchietti.....:mad::mad:
Io che c'ho lo scarico originale e un paio di db in più non mi dispiacerebbero metto gli :rolleyes:ABBAGLIANTI. Sbaglio, faccio bene mah?...almeno mi sento più visto.
W
non sei il solo...i miei preferiti sono quelli che guidano gesticolando e guardando il passeggero, guidano fumando con la mano che regge la sigaretta fuori dal finistrino, hanno il cappello in testa in auto...mi tengo largo, pronto a lampeggiare suonare e, ultima ratio, urlargli dei bestemioni in dialetto piacentino quando sono ad altezza del loro finestrino.
Prevedere, prevedere, prevedere....
Negli anni ho imparato a non fidarmi di nessuno, giovani, vecchi, donne, ecc.
quindi nell'avvicinarmi agli autoveicoli in automatico sono sempre in scansione approfondita...tipo Norton..:lol::lol: guardo chi c'è dentro la macchina, mi basta poco oramai a capire se il conducente è una donna, un vecchio o uno un pò aggressivo di solito da 18 a 30 anni circa anche se la media dei co ççç ni sta aumentando paurosamente, in questo casi temporeggio per il tempo sufficente che abbia alzato gli occhi sullo specchio e mi abbia visto e mi levo velocemente dalle balle..
per i più distratti quando trovo il clacson se lo trovo...:mad::mad:, gli strombazzo un paio di volte ed allora esce dal torpore e si leva dalle..
Ritengo che la citta sia una scuola incredibile, a volte mi sembra di giocare a un videogames... con livelli di difficoltà sempre più alti, solo che sei fai una ca@@ta non puoi fare "game-over":wink:
gli abbaglianti fissi non mi sembrano un'ottima idea ........ :confused:
Meglio la prudenza, cento occhi (tipo quelli del servo aigor, come ha sugerito Bostik) e qualche colpetto di clacson ben calibrato.
Va Tutto Bene...ma Attenzione Anche A Quelli Che Vengono Da Dietro...occhio, Quindi Agli Specchietti Retrovisori...ogni Tanto Un'occhiata Fugace E'utile....inoltre Osservare Con Attenzione I Movimenti Di Proviene In Senso Inverso:velocita' Della Macchina E Andatura...e Infine Andare Molto Piano
Però non farti vedere troppo dalla Stradale con l' abbagliante acceso fisso, potrebbero essere non proprio d'accordo...
L'alternativa è montare un paio di trombe al posto del "pivetto" (le misi sul K e le metterò anche sul GS), all'occorrenza sortiscono un ottimo effetto.
effettivamente non sono abbaglianti fissi...solo quando servono e forse l'accendi / spegni fa più "visibile"
stare a distanza.....l'unico rimedio....!
Ho montato le trombe bitonali del K-Rs :cool:
Kit XENON per quanto mi riguarda... ;)
si fa presto dire "stare a distanza!"
non ti va di passare,quindi stai a distanza,ecco il "fenomeno" che rientra davanti a te,magari dopo aver fatto un sorpasso al limite..
quindi che si fa' si rallenta e ci si mette a distanza? Ancora?
huff!
piero hai provato ad andar in giro con il giubbino riflettente? :lol::lol:
mode "serio" ON: secondo me basta tutto quello che è stato già scritto, cioè distanza, tranquillità e prudenza... ;)
Giorgio Longo
17-07-2007, 10:57
Suonare sempre e se non basta suonarli.
Razzo rosso "ATTENZIONE sto sorpassando levatevi dalle p..le"
Razzo verde "Mantengo posizione ma levatevi lo stesso dalle p..le"
Sono di c@zzeggio
io quando quelli di fronte hanno gli abbaglianti... gli slampo finchè non li tolgono.. e se non li tolgono li mando a cagare.
PaperoNero
17-07-2007, 11:30
Mi inserisco nel post per fare un'altra domanda:
come vi comportate quando avete macchine che stanno per uscire da strada laterale, perpendicolare o meno alla vostra. Li vedete li che aspettano, che guardano in giro e forse stanno per tagliarvi allegramente la strada... :mad: :( :mad:
Io ormai suono il clacson spessissimo in questi casi...son quelli che mi fan più paura perchè riesci a controllarli meno....fino all'ultimo secondo..
Voi? avete qualche sistema per farvi notare di più?!?
Io ormai suono il clacson spessissimo in questi casi...son quelli che mi fan più paura perchè riesci a controllarli meno....fino all'ultimo secondo..
Voi? avete qualche sistema per farvi notare di più?!?
In questi casi ho preso l'abitudine di suonare SEMPRE, anche perchè - sarà una coincidenza - chi guida uscendo dalle laterali guarda sempre prima dalla parte sbagliata, quindi SUONO finchè non vedo la faccina illuminarsi verso di me.
In questi casi puoi mettere abbaglianti, fendinebbia, minolux e bengala, ma se l'altro guarda di là non servono e quando si gira sei già arrivato...oltre a farsi vedere bisogna anche farsi sentire BENE, quando serve.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |