Entra

Visualizza la versione completa : Rega' stiamo in campana.

pm1964
16-07-2007, 13:27
Da Repubblica di oggi.
"...E nel pomeriggio di ieri, sulla via Braccianense, un altro centauro romano ha trovato la morte nello scontro con una Y10. E´ accaduto all´altezza del civico 670, a poche centinaia di metri dalle antenne di Radio Vaticana. L´auto stava facendo un´inversione di marcia quando la moto, una Honda Cbr60, l´ha presa in pieno. Il giovane motociclista è rimasto ucciso all´istante. Il passeggero è stato trasportato, in codice rosso, all´ospedale di Bracciano."

Sono passato lì, in moto, qualche minuto dopo l'incidente. Il ragazzo era coperto con un telo bianco, e mi si è stretto lo stomaco.

Stiamo in campana rega', cento occhi. E poi altri cento.

pm

Fancho
16-07-2007, 13:33
Ahia...! Adesso ti cazziano...

Non vogliono che si parli di morti.

pm1964
16-07-2007, 13:40
Non lo sapevo e me ne scuso. Comunque il mio era un invito a a stare attenti. E ne ho parlato solo perché ero lì.

Comunque pure se lo cancellano, stiamo attenti lo stesso.

pm

1200rt
16-07-2007, 13:49
...........!!!

Andreapaa
16-07-2007, 14:00
Un morto è sempre un morto, però se andava a 50km/h come penso sia il limite là non credo che avrebbe perso la vita, anzi, forse non avrebbe nemmeno tamponato l'auto.

Ieri ho visto due motociclisti uno bmwmunito che hanno sorpassato un auto nei pressi di un incrocio in curva, limite 70km/h, poco prima mi hanno superato sicuramente oltre i 100. Se avessero preso la macchina che stava uscendo dall'incrocio e che ha frenato all'ultimo, l'avrei chiamata "selezione naturale".

Più che cento occhi serve più cultura, molti incidenti a cui sono interventuo erano completamente causa dei motociclisti che viaggiavano almeno al 50% oltre al limite, le auto cui hanno cozzato non potevano fare nulla.

staffy
16-07-2007, 14:48
Se ne vedono tanti che vanno in moto come se non avessero nulla da perdere nella vita e probabilmente la loro vita è veramente insignificante. Quando uno di questi cadaveri che camminano finisce nel suo posto naturale non riesco a dispiacermene, è un pericolo in meno per quelli che alla vita ci tengono. Purtroppo spesso ci vanno di mezzo anche quelli che a restare vivi e vegeti ci terrebbero ma vengono falciati dallo zombie. L'incidente ci può stare, lo sappiamo tutti, ma se te lo vai a cercare non è più un incidente e se ci lasci le penne senza fare danni agli altri non è poi così drammatico.

federic0
16-07-2007, 15:03
straquoto....

io l'altra settimana correvo (ehm a piedi) a villa pamphili sul lato di via leone xiii, ho visto una scena tremenda,
un deficiente in auto/furgone e' riuscito a fare inversione a U su questa strada che come tutti i romani ben sanno, ha le due corsie separate da un marciapiede con alberi, lui l'ha scavalcato.

dall'altro lato arrivava il centauro a sostenuta velocita', credo avesse una
supersportiva jap ma non ne sono sicuro perche' ho visto solo il
silenziatore dello scarico, la moto e' stata scaravantata cento metri + avanti...
devo ammettere che la folla di curiosi mi ha fatto proprio schifo, io
sono scappato via.

e tutte le sere che vado a correre, sento il rombo di queste moto che affrontano l'olimpica a velocita' esagerata, non meno di 100 orari, capisco che la strada invoglia ma che bisogno c'e' di andare cosi' forte, con tutte
quelle lapidi/fiori che stanno li a ricordare chi ha perso la vita.

scusate lo sfogo ma sono rimasto proprio di m3rd4.

Panda
16-07-2007, 15:31
1000 occhi aperti.......siempre..!

Gioxx
16-07-2007, 15:39
io se devo andare a 50 all'ora vendo la moto!

Tricheco
16-07-2007, 15:48
prudenza sempre e comunque

andrew1
16-07-2007, 15:51
io se devo andare a 50 all'ora vendo la moto!
Non devi andare a 50 ovunque, devi usare la cabeza, ricordando sempre che comunque andare a 80 in città è più rischioso che andare a 130 in autostrada o a 200 in pista.