Visualizza la versione completa : [R1150GS Adv] FILTRO K&N; perchè?
Piripicchio
16-07-2007, 11:48
che tipo di miglioramenti potrei avere montando un filtro K&N?
riguarda solo un miglioramento prestazionale o anche di affidabilita o consumo carburante?
mi sembra di aver letto tempo fa, che non serve proprio a niente, a detta di chi l'ha preso ovviamente, anzi qualcuno sostiene che sono soldi buttati.
:-o
Forse cambia un pò (poco poco poco) il sound.
per il resto nessun miglioramento, ma almeno non lo cambi più per tutta la vita.
Cercalo di prenderlo usato (come ho fatto io) altrimenti forse davvero non conviene
Piripicchio
16-07-2007, 11:58
a livello di consumi carburante da qualche miglioramento?
GOBBOMAI
16-07-2007, 12:21
Se è sporco e intasato il consumo aumenta e le prestazioni diminuiscono. Il vantaggio dei K & N penso stia nel fatto che (anche altri è) si possono pulire
per me la moto migliora un pò agli alti e forse perde ai bassi e senti di più il suono dell'aspirazione
sylver65
16-07-2007, 13:06
l'ho preso usato, e devo dire che i miglioramenti,a occhio, non si vedono. Però se uno usa la moto molto in off è una spesa da fare.
non serva a niente...solo a spendere un po' di soldini e a farti lavorare per lavarlo...:confused::confused:
GIANFRANCO
16-07-2007, 14:07
Pirpì, se tu avessi avuto una Transalp 650, ti avrei consigliato di acquistarlo,...dato che l'originale di quel modello costa la bellezza di 68 euro, contro i 57 di un k&N....ma solo per quello.
Ma dato che hai una Gs1150ADV, ed il filtro aria originale costa 22 euro (il Mann costa 18), contro i 57 di un k&N, e dato che alla fine non apporta alcun risultato tangibile, in tutta onestà ti dico ricompra l'originale...
Dal mio punto di vista tecnico, non hai una moto da oltre 120 Cv sulla quale potresti realmente osservare delle migliorie, quindi, alla fine sono soldi spesi inutilmente. Puro parere personale.
Altra informazione, per te e per molti altri, il filtro K&N funziona solo se viene lavato, e lubrificato. Da solo non serve a una mazza,...poiche' l'olio che viene spruzzato sul filtro serve per trattenere le impurità dall'esterno.
P.s.: il mio filtro usato lo vendetti a Marco/Webex... e prima di venderglielo, per correttezza, gli dissi le stesse cose che ti ho scritto qui sopra...
Tutti dicono che il filtro K&N non serva a nulla in termini prestazionali. Io l'ho comprato e messo ugualmente, sicuro che non cambiasse nulla al di là del fatto di aver speso un po' di soldini in un momento in cui volevo farmi un regalino senza spendere molto (dopo la batosta dell'acquisto dei gialloni).
In realtà - forse è suggestione - ma a me sembra che qualcosa sia cambiato. Certo non è mica una modifica "seria" con incrementi da testare al banco, ma la mia adv-monospark gira un po' più regolare e sale di giri con maggiore velocità, nulla di mostruoso, ma avendo il gs da qualche anno ho riscontrato qualche differenza in meglio.
P.s.: il mio filtro usato lo vendetti a Marco/Webex... e prima di venderglielo, per correttezza, gli dissi le stesse cose che ti ho scritto qui sopra...
Proprio per questo ho detto a Pirpì di comprarlo usato, nuovo non conviene :) e ne sono soddisfatto
Ciao Gianfrà :D
Piripicchio
16-07-2007, 14:56
per le prestazioni avevo dubbi, che ora mi avete levato dicendomi che non aumenta di prestazioni
ma... il mio interesse nel filfio K&N era piu che altro per diminuire i consumi, pensavo che magari quello originale è piu chiuso e l'altro invece fa consumare meno...
ma se alla fine non cambia nulla, prendo certamente l'originale!
Il Kacca&Enne fa cagare.
Fa male al portafoglio.
Provoca seghettamenti.
Inzozza di olio la scatola filtro.
Ti aumenta la manutenzione (ogni volta che lo devi pulire.... sono cazzi!)
Dopo la prima pulizia... non filtra più e lascia passare tutto.
Molto meglio il vecchio filtro di carta e GHISA!
Piripicchio
16-07-2007, 22:33
ok, vado a comprarne uno nuovo original per il viaggio domani stesso ;)
grazie mille ;)
Esperienza con i filtri K&N ne ho da molti anni...:pirate:
va però coadiuvato con una ritaratura della carburazione (getti,ecc) poi se c'è presente un impinato di scarico più libero le differenze ci sono....:-p
Maggior apporto d'aria (o l'aumento di velocità in immissione della stessa) apporta una maggior portata e quindi con la giusta carburazione un miglior rendimento termico. :)
Se li lavi con i suoi prodotti specifici e lo lubrifichi correttamente, sono "quasi" eterni....;)
se ti interessa io ne ho uno da vendere.
era sulla moto usata e poi ho fatto mettere l'originale al tagliando.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |