Entra

Visualizza la versione completa : Vittima

Regis
16-07-2007, 09:14
dell' EWS.

Il fantomatico segnale è apparso: moto ferma e non c'è stato verso di rimetterla in moto.

Domanda: ma con la chiave di plastica, non dovrebbe ripartire?
Purtroppo mi sembra che sia già successo a diverse persone del forum.

Oggi il conce verrà a riprendersela.

G&B
16-07-2007, 09:53
:protest:. Ad occhio, la casistica inizia ad essere preoccupante. Facci sapere.

Brontosauro
16-07-2007, 09:56
Azz io mi tocco gli zebedei non si sa mai :lol::lol::lol::lol::lol:

Beemer2V
16-07-2007, 10:41
dell' EWS.

Il fantomatico segnale è apparso: moto ferma e non c'è stato verso di rimetterla in moto.

Domanda: ma con la chiave di plastica, non dovrebbe ripartire?
Purtroppo mi sembra che sia già successo a diverse persone del forum.

Oggi il conce verrà a riprendersela.
EWS?

è un nuovo virus? come avviene il contagio?

GHIAIA
16-07-2007, 11:05
Ma.. veramente a me e' successo... ma perche' avevo infilato per sbaglio la chiave di un'altra moto :lol: quindi quando ho inserito la mia appariva il segnale e basta. :mad: ehehe

A parte gli scherzi: se tieni la chiave normale attaccata a quella di plastica, fai attenzione perche' si "disturbano" l'una con l'altra. Quella in plastica (o cmq un'altra chiave codificata, tienila staccata).

Cmq se si tratta di quello e' una cosa "momentanea".

Regis
16-07-2007, 11:28
Ciao Giada,
no, la chiave di plastica era nel portafoglio, non la tengo vicina all'altra.

L'EWS dovrebbe essere determinato da sta benedetta antenna anulare che si guasta. Il buon Donato (Motor, mio conce) mi ha già confermato che capita sulle nuove serie R 1200 (GS, RT, R, etc). Se la mamma facesse un'azione di richiamo.... pork@!

Per inciso: al service BMW-Moto mi hanno detto che possono portarla solo fino a 40Km di distanza dal primo concessionario utile. Nel mio caso eccedo di 38 km (19 ad andare e 19 a tornare) perchè in tutto sono 78, quindi mi chiedono 40 euri di eccedenza. Il buon Donato Luigino mi ha già detto: "Lascia stare, oggi pomeriggio ti mando giù mio fratello con il nostro furgone e la faccio rientrare qui da me". Notare che non sono nè arrabbiato nè ho dovuto incazzarmi; in settimane uso l'auto per motivi di trabaco (sigh & sobh). Devo dire che il conce è sempre molto disponibile e concreto.
Ora vedremo quanto di và per la riparazione.

onlybmw
16-07-2007, 11:42
Questo EWS fà più danni della grandine, mai successo neppure a me, aspetta che mi tocco abbondantemente gli:lol::lol:

west
16-07-2007, 11:43
un info, io tengo per comodità la chiave attaccata con l'allarme, secondo voi potrebbe anche questo causare disturbo, io finora, mi gratto, non sono stato colpito dalla sindroma ma..........

Regis
16-07-2007, 11:54
Bah, fermo restando che la moto in questione mi aggrada e sono contento, dover restare fermi con una moto per un congegno elettrico lascia l'amaro in bocca. Mi auguro che il/i pezzi che verranno sostituiti siano diversi o ci sia un up-grade che risolva definitivamente il problema.
Se mi avesse laciato a piedi ieri pomeriggio che ero su per le montagne credo che mi sarebbe girate non poco.

west
16-07-2007, 12:00
Concordo Regis, io sabato ero a Castelluccio di Norcia in cima al monte (curca 150Km da casa) , chi mi veniva a prendere???, di sabato, alle 17:00,

megag
16-07-2007, 14:39
E' successo a me, ....:(

all'improvviso, davanti casa di un amico di uscite, dopo aver spento la moto per aspettarlo che non era ancora pronto...
Giro la chiave, aspetto che faccia il chek di controllo e mi appare EWS col triangolino giallo ...:rolleyes: la moto non parte....provo, riprovo e dopo alcuni tentativi riparte.....
Per una settimana la moto si è riaccesa sempre senza problemi, tanto da farmi supporre ad un " falso allarme " ........
Rientro in garage dopo un giro, spengo la moto, mi spoglio e dopo alcuni minuti riscendo, infilo la chiave e....EWS ....non parte...!!!

Poco male, ero in garage per fortuna !!!
Chiamo il conce e mi dice di portarla , allora riprovo ad accendere ....Kazz...parte al primo colpo, infilo il casco e via di filata dal meccanico...
Sostituita in garanzia l'antennina dell'antifurto, che essendo inglobata nel blocca sterzo, ha necessitato la sostituzione di tutto il gruppo.

Da oltre un anno, va tutto bene, ma la fobia elettronica è rimasta !! :(

west
16-07-2007, 15:08
in balia dell'elettronica............forse stiamo per rimpiangere tutti le vecchie moto a carburatori con poco o niente elettronica giusto l'impianto elettrico, ora i problemi più grossi vengono dall'elettronica moto e auto che siano.........................