Visualizza la versione completa : John o' Groats
briscola
14-07-2007, 22:08
http://www.undiscoveredscotland.co.uk/johnogroats/johnogroats/images/le874m.jpg
Non quest'anno, ma voglio tornarci!
Bellissimo fu il viaggio del 1999 fatto in Scozia con il mitico k1200rs.....mia moglie mi raggiunse ad Edimburgo con l'aereo e dopo due giorni nella capitale facemmo il giro della Scozia in senso antiorario.....ma la last house al Nord mi affascinò davvero!:D
http://www.undiscoveredscotland.co.uk/usmapindexes/maps/caithness.gif
La scozia mi ha sempre affascinato. E credo che spesso, in viaggio, sono andato alla ricerca di posti che assomigliassero alla scozia. E' buffo come adesso, a 35 anni, sia stato in capo al mondo a cercare quei posti e non abbia mai approfittato di 15 giorni per andare in scozia. Adesso ho una buona scusa per andarci, nella tua cartina ho intravisto portmahomack, dove ha casa Anne Perry, con la quale ho avuto modo di fare amicizia: mi ha promesso la sua casa e la sua jaguar. Quasi quasi non vado in moto, almeno non mi bagno...
Col tempo credo di aver capito di subire terribilmente il fascino degli estremi, intesi come i luoghi dove la terra finisce. Non ho mai rinunciato a spingermi verso un promontorio, un faro, una vetta, verso nord, verso sud. Anche quando non c'è niente da vedere voglio arrivare sempre dove oltre non si può andare.
Prima o poi andrò a prudhoe bay.
Viaggio fatto con l'R100RS e l'ex moglie nel 94. Bellissimo anche se non riuscii a tornare dove ero stato nel 1988 con l'inter-rail ed un amico, a Stromness sulle isole Orcadi.
Consiglio a chiunque vada in Scozia di informarsi prima sui giorni nei quali c'è il collegamento Thurso-Stromness e farsi un paio di notti alle Orcadi ;)
.... voglio arrivare sempre dove oltre non si può andare.
....
Evitando però Land's End. Quella che una volta era una costiera selvaggia con solo la casetta bianca del faro che si protendeva nell'oceano, oggi è un mega centro, misto parcogiochi/centrocommerciale. :(:(
"Bellissimo fu il viaggio del 1999....."
qualche giorno fa, 8 anni dopo ...
http://img476.imageshack.us/img476/66/00401xll1.jpg (http://imageshack.us)
per la pioggia ed il vento forte, in pratica eravamo gli unici due presenti sul posto ;)
(il giro delle Orcadi infatti è saltato causa meteo)
Ho sempre amato la Scozia in cuor mio e finalmente l'anno scorso sono riuscito a vederla tutta escludendo le isole,partendo dalla Sicilia in moto i kilometri sono tanti.Quest'anno faremo il giro in Grecia,Romania,Bulgaria,Ungheria,Austria,Rep.Ceca e rientro in Italia ma il mio entusiasmo non è come quello dell'anno scorso.Il prossimo tornerò assolutamente nella mia dolce e selvaggia Scozia:eek::eek::eek::eek:
Dinamite
15-07-2007, 21:11
Briscola, perchè specifichi in senso antiorario? io ci vado quest'anno e pensavo di fare il giro in senso orario per stare sempre verso l'esterno visto che si guida a sinistra.
Tieni conto che la strada al nord è a corsia unica con le passing place; hai ben poco da guidare a destra o sinistra, devi stare attento a non finire fuori strada (macchina e moto spesso non riescono a passare insieme); anche io comunque ho optato per il giro in senso orario.
Dinamite
15-07-2007, 23:20
Ti è sembrata la scelta giusta?
briscola
15-07-2007, 23:21
ma non fa affatto differenza....essendo ad Edimburgo ho preferito risalire e scendere a ovest
Fragolino
16-07-2007, 09:14
basta la parola ... io ci sono !!! :eek:
... sempre che tu abbia voglia di "portarti dietro" il tuo FIGARO ?!? :D
Dinamite
16-07-2007, 09:50
Se la strada è a doppio senso c'è differenza eccome, in Irlanda ho potuto verificarlo! In questo caso forse no.....
ALP_3225
17-07-2007, 00:55
Citazione:
Originale inviato da ale4zon http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/buttons/viewpost.gif (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=2141992#post2141992)
.... voglio arrivare sempre dove oltre non si può andare.
....
Evitando però Land's End. Quella che una volta era una costiera selvaggia con solo la casetta bianca del faro che si protendeva nell'oceano, oggi è un mega centro, misto parcogiochi/centrocommerciale. :sad3::sad3:
Confermo .......... però li vicino :D:D:D
.........................Land's End, (capo estremo della Cornovaglia) ma noi ci portiamo prima a Cape Cornway, spettacolare estremita', parco naturale ancora veramente incontaminato da non perdere, siamo oramai a soli 6 - 7 km dalla punta estrema della Cornovaglia, ( 3 km prima di arrivare c' e' un piccolo aeroporto per escursioni giornaliere alle isole Scilly), http://tkfiles.storage.msn.com/y1pqZzSerWYR0OxRWLHzRaku-y_Teh0-LuJ-QwdblCE7BiXOvjrf1L65TDF1Xd7roL7Q1dskp1Mrhs
pidienne
17-07-2007, 01:18
fantastico john o'groats.
ci sono stato bel 1993, nel mio viaggio alla scoperta della scozia, dove l'ho girata in lungo e in largo tra castelli e abbazie.
da john o'groats ho preso il traghetto per le orcadi, trovando mare forza 6 e soffrendo per la prima e ultima volta in vita mia di mal di mare.
anche io sono stato alle orcadi nel '94 a febbraio,uno dei freddi + freddi mai sentiti;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |