Visualizza la versione completa : Per chi va i Francia...
Attenzione...ci sono limiti ovunque e laser fissi o con viglili presenti che ti prendono di mira...ne ho viste di tutti i colori...cercate di non fare i " furbi ", lì non si scherza!:rolleyes:
Grazie dell'info!
Premesso che io, per il concetto che ho dell'andare in moto, di solito vado moooolto tranquillo, mi piacerebbe sapere se è ancora come fino all'altro anno, ossia che se non ti contestano subito la contravvenzione non ti arriverà in Italia.
...o è cambiato...? :mad:
Devo dire la verità, la settimana scorsa in Provenza ho visto un sacco di cartelli ad ammonire della presenza di telerilevamento della velocità, ma neanche una, dico una postazione o posto di blocco. Devo aspettarmi un salasso per posta?
Dinamite
14-07-2007, 22:12
Si ma...un pò più di precisione geografica? la Francia è grande .....;)
X FRANCHO:
L'anno passato, alle 3,30 di notte, mentre ripartivo da Bayeux, mi hanno fatto una foto!!!
Per poco non cadevo per la paura!!!
La multa non mi è arrivata...ma andavo a poco più della velocità consentita...non so se dipenda da questo...
Nel 1990 , circa...ho pagato subito 170.000 lire e dopo un mese mi è arrivato il resto della multa a casa...totale 700.000 lire!!! per eccesso di velocità ( 193 Km/h)...
Ho dovuto pagare perchè, altrimenti, non sarei potuto più tornare in Francia...
Comunque i controlli sono ovunque, quando meno te li aspetti...
Attenzione!
Ehm....speriamo bene.
Comunque già mi è andata di lusso. MI sono accorto di essere stato una settimana in Francia senza la patente nè uno straccio di documento, solo la tessera del blockbuster!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ehm....speriamo bene.
....... solo la tessera del blockbuster!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
minkia, se sei andato forte in francia sono sei mesi senza vedere un film :lol::lol:
Grazie Mary il tuo consiglio lo prendo e lo metto nei bagagli visto che passerò per la Francia
ero in provenza lo scorso week end e confermo che c'erano le solite postazioni fisse sulla napoleonica e una pattuglia di polizia alla rotonda di monsteur st. marie e poi nulla di più.
Comunque sono andato tranquillo tranquillo con il mio passo bradipo
Buona a sapersi..;)
Comunque oramai non c'e' piu' da stare tranquilli,ovunque si vada!:(
ildanese
19-07-2007, 20:56
Preferisco comunque la Francia all'Italia!! Almeno lì i limiti hanno un senso logico!! Da noi no!!:mad:
tourguidedolomiten
13-08-2007, 14:20
Anche su la Route des alpes !
C'è anche lì la patenti a punti uguale all'Italia? Possono togliere i punti? La contestazione dell'infrazione deve esssere immediata o possono anche spedirla a casa la multa?
Se si occulta parzialmente la targa lì che possono fare?
Ok, ho finito con le domande.... per il momento! confused::lol:
Rispondi ad alcune domande:
1) la patente a punti c'è anche li. Ma i punti totali sono diversi e non c'è nessuna correlazione con i puntui italiani.Quindi non viene tolto alcun punto a noi italiani.
2) se non ti fermano subito la multa non arriva per posta. Non c'è alcun accordo tra i due paesi (a differenza della Svizzera.... li si che arrivano!:()
Quindi fregatevene pure delle postazioni fisse perchè non arriva nulla.
Io praticamente ogni week end faccio scattare un velox a postazione (con tanto di foto e flash) e questo da un paio di anni: MAI arrivato niente!
3) controlli con telelaser: qui, benchè viaggi spesso in Francia, non posso pronunciarmi perchè non ho ancora avuto il piacere di essere fermato. In ogni caso mi capita quasi sempre di vederli nei soliti posti (scendendo verso Briancon, nello stradone verso Modane, verso il Galibier dopo Valoire, etc, etc). C'è da dire che normalmente si piazzano sulle statali principali dove il limite è di 90 km/h. Io normalmente in statale viaggio sui 110-120 km/h INDICATI e non sono mai stato fermato.
Se però ti beccano, secondo leggende metropolitane dovrebbero essere molto severi ed inflessibili. un po' come in svizzera ma senza processo. Però, o paghi subito o seguestro della moto finchè non paghi.
Grazie mille x le info! ;)
roghellas
17-08-2007, 23:58
D'accordissimo con Romargi, l'unico aspetto da considerare è che se si accumulano un po' di infrazioni, e il tutto viene richiamato dal cervellone informatico della gendarmerie (non della police municipale) sono cazzi da pagare tutti i na volta
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |