Visualizza la versione completa : dubbio...dove investo? :tweety:
perchè alla fine visti i prezzi di investimento si tratta...
ma anche visto l'utilizzo è un investimento per il comfort e la sicurezza.
Abbiamo (il fidanzato...) un R1200GS con cui giriamo parecchio e vorremmo fare delle vacanze in futuro. Anch'io ho una moto, che uso principalmente per andare al lavoro e per spostamenti medio-brevi.
L'abbigliamento che cerco dev'essere versatile e pronto a quasiasi condizione di tempo.
Adesso ho un giubbino Dainese, comodo, leggero,ma poco adatto alla stagione invernale, nè alla pioggia e un paio di pantaloni da turismo sempre Dainese. Non sono pentita della scelta li ho pagati il giusto per quello che offrono, ma non potrei certo andarci a Capo Nord :dontknow:
Le marche su cui vorrei stare sono BMW e Rukka.
Qualitativamente sono simili secondo me, BMW esteticamente è migliore.
Anche Dainese ha dei modelli che mi piacciono, uno in particolare (mod Neck),ma purtroppo per ora non c'è in versione lady.
Dopo questa spatafiata...
arrivo alle domande...
Tra le due quale vi sentireste di consigliarmi? modelli?
Mi piacerebbe avere il parere anche di qualche ragazza, si sa noi siamo sempre un po' più critiche :)
Grazie a chi mi darà dei consigli, anche se riguardano altre marche, chi lo sa magari scopro che ci sono modelli altrettanto validi a prezzi un po'inferiori :)
Streetguard II, probabilmente...
Beemer2V
13-07-2007, 10:53
non è sempre facile consigliare l'abbigliamento, anche perchè è molto soggettivo, si come gusto estetico, sia come caratteristiche fisiche di ciascuno.
visto che avete un GS, penso che sia megli puntare su giacche 3/4 piuttosto che su un giubbotto corto, le 3/4 vestono e coprono meglio, soprattutto la schiena e il fondoschiena, zone che personalmente ritengo più sensibili al raffreddamento.
sulle marche, BMW è sicuramente ottima se si va sui modelli di punta (streetguard, tourguard, rallie, etc) ma su quelli intermedi direi che sia assolutamente allineata alla concorrenza; questo in quanto a caratteristiche.
in quanto a prezzi, già si sa, costa molto di più.
Rukka la conosco solo di nome, da noi è troppo poco diffusa per cui non saprei.
personalmente... pantaloni D-dry Daynese, giacca Ergo 05 Spidi, guanti e stivali BMW. sui guanti Dainese secondo me non lavora benissimo, anche se veste meglio di Spidi, parere personale.
e poi fondamentale il sottocasco per tutte le stagioni.
io sinceramente non vedo la necessità assoluta di andare a spendere ua valangata di soldi dietro a BMW, che fa capi decisamente belli, ma cari. dipende anche quanti km fate all'anno. 10000? 15000? 20000? prendete anche acqua e neve? girate molto spesso sotto lo zero?
Streetguard II, probabilmente...
la Streetguard II infatti al momento è in pole! :)
..effettivamente è un buon momento per accendere un mutuo..:lol:
non è sempre facile consigliare l'abbigliamento, anche perchè è molto soggettivo, si come gusto estetico, sia come caratteristiche fisiche di ciascuno.
visto che avete un GS, penso che sia megli puntare su giacche 3/4 piuttosto che su un giubbotto corto, le 3/4 vestono e coprono meglio, soprattutto la schiena e il fondoschiena, zone che personalmente ritengo più sensibili al raffreddamento.
sulle marche, BMW è sicuramente ottima se si va sui modelli di punta (streetguard, tourguard, rallie, etc) ma su quelli intermedi direi che sia assolutamente allineata alla concorrenza; questo in quanto a caratteristiche.
in quanto a prezzi, già si sa, costa molto di più.
Rukka la conosco solo di nome, da noi è troppo poco diffusa per cui non saprei.
personalmente... pantaloni D-dry Daynese, giacca Ergo 05 Spidi, guanti e stivali BMW. sui guanti Dainese secondo me non lavora benissimo, anche se veste meglio di Spidi, parere personale.
e poi fondamentale il sottocasco per tutte le stagioni.
io sinceramente non vedo la necessità assoluta di andare a spendere ua valangata di soldi dietro a BMW, che fa capi decisamente belli, ma cari. dipende anche quanti km fate all'anno. 10000? 15000? 20000? prendete anche acqua e neve? girate molto spesso sotto lo zero?
Si i prezzi sono più alti,però è innegabile la superiorità di certi modelli (streetguard II).
Al momento non giriamo più molto,ma vorremmo ricominciare senza se e senza ma estate,inverno (neve? ti dico solo che il padrone del GS ha già visto che per la sua moto ci sono le catene...)
Anche a me non piace spendere soldi dietro ai marchi generalmente,però in questo caso la superiorità di questi 2 marchi secondo me è netta :( e visto che nessuno offre lo stesso a meno...
Anche Dainese ha dei bei modelli,ma non è che te liregalino...poco meno di BMW come prezzi.
Spidi: belle giacche (e sono attenti anche a noi donne:grazie) mi piacevano la nomad e la granturismo (da donna non c'è),ma quando ho visto la streetguard: lacrimuccia! tra le varie cose è molto più snella, poco ingombrante sembra di avere addosso la felpa della tuta :)
Rukka: da noi non si trova, forse non ritengono che qui avrebbe molto mercato?
Sugli stivali io ho una paio di Oxtar che adoro alla follia li ricomprerei 30 volte!comodi impermeabili e molto traspiranti.
Guanti... ahahaha per l'inverno un paio di Klan (fantastico regalo del fidanzato). Per l'estate un paio di "marcasconosciuta" presi da planet sport che però sono freschi e hanno delle belle protezioni:poca spesa tanta resa.
:scratch: mutuo?? :scratch:
è una parola che non mi piace ultimamente :mad: e per fortuna non ho un tasso variabile altrimenti mi piacerebbe ancora meno!
Se vuoi stare su BMW o Rukka, mi pare che la migliore scelta sia davvero la Streetguard II. La Rukka se non la provi dal vero all'estero dovresti comprarla alla cieca via internet e, dato quello che costa, mi pare azzardato. Si può fare quando si spende relativamente poco, ma a questi livelli...
Beemer2V
13-07-2007, 11:31
Si i prezzi sono più alti,però è innegabile la superiorità di certi modelli (streetguard II).
Al momento non giriamo più molto,ma vorremmo ricominciare senza se e senza ma estate,inverno (neve? ti dico solo che il padrone del GS ha già visto che per la sua moto ci sono le catene...)
Anche a me non piace spendere soldi dietro ai marchi generalmente,però in questo caso la superiorità di questi 2 marchi secondo me è netta :( e visto che nessuno offre lo stesso a meno...
Anche Dainese ha dei bei modelli,ma non è che te liregalino...poco meno di BMW come prezzi.
Spidi: belle giacche (e sono attenti anche a noi donne:grazie) mi piacevano la nomad e la granturismo (da donna non c'è),ma quando ho visto la streetguard: lacrimuccia! tra le varie cose è molto più snella, poco ingombrante sembra di avere addosso la felpa della tuta :)
Rukka: da noi non si trova, forse non ritengono che qui avrebbe molto mercato?
Sugli stivali io ho una paio di Oxtar che adoro alla follia li ricomprerei 30 volte!comodi impermeabili e molto traspiranti.
Guanti... ahahaha per l'inverno un paio di Klan (fantastico regalo del fidanzato). Per l'estate un paio di "marcasconosciuta" presi da planet sport che però sono freschi e hanno delle belle protezioni:poca spesa tanta resa.
la Rukka si trova da Heine Gericke a Bolzano, è una catena di negozi di abbigliamento moto.
sul discorso Streetguard, sono pienamente d'accordo, come dicevo BMW ha senso (secondo me) solo sui modelli di punta e la Street è sicuramente quella più universale. per quelli intermedi, non sono nè più ne meno che analoghi a quelli di altre marche.
stivali: tieni conto che Oxtar li fa per la BMW e spesso sono molto simili. avendo provato XPD, Dainese e BMW ho scelto BMW perchè gli altri mi facevano male da tanto erano stretti o per via della forma. Oxtar purtroppo non sono mai riuscito a provarli, altrimenti erano i papabili insieme ai BMW.
non so di dove sei però gli Oxtar li puoi provare da Planet sport (pero,Saronno) o da wheelup (Monza,Verano Brianza,Bergamo).
Beemer2V
13-07-2007, 12:02
novi ligure, prov. di AL, per cui... scomodo.
anche ad Alessandria al coce Yamaha tengono gli Oxtar... si peccato che se uno vuole un modello particolare da provare... te li ordinano della misura ch pensi ti vada bene... ma va a ciapà di ratt!
novi ligure, prov. di AL, per cui... scomodo.
anche ad Alessandria al coce Yamaha tengono gli Oxtar... si peccato che se uno vuole un modello particolare da provare... te li ordinano della misura ch pensi ti vada bene... ma va a ciapà di ratt!
Mm no, direi che non sei proprio di strada :)
potresti sempre passarci in occasione di qualche tor,magari se ti capita di andare verso la svizzera puoi fare il giro da Lecco e passi proprio da Verano Brianza! poi prosegui->Valchiavenna->Maloja pass->Engadina->Bernina pass-> Livigno e poi fai il passo del Foscagno e ritorni da Tirano
Beemer..visto ti ho trovato gli stivali e organizzato un weekendino in moto in men che non si dica :D
x Beemer2V
Non mi risulta che nel negozio di HG a Bolzano ci siano capi Rukka :confused:
Dove l'hai sentita? :rolleyes:
Una nostra amica ha il copleto Belice secondo me come estetica è il massimo veramente molto carino!!!
Io uso da un paio di stagioni la Streetguard (la uno perchè la II non era ancora uscita): sono veramente soddisfatto dell'acquisto e li considero soldi ben spesi.
Non posso che consigliarti anch'io la Strettguard II perchè sicuramente non sbagli.
Per gli stivali invece uso degli Oxtar Matrix: ottimi pure quelli, perfettamente impermeabili.
Mia moglie invece con i pantaloni BMW (non ricordo quale.... da donna con interno impermeabile estraibile) non si trova bene in quanto spesso si ritrova con il sedere bagnato.
Rev'it
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=128374
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |