Visualizza la versione completa : Ho Fatto Il Tagliando,che Botta!!!
vadocomeundiavolo
13-07-2007, 08:14
premessa ,ho portato la motoretta a fare il tagliando dei 30 mila a 35 mila e mi hanno sostituito anche quello che si cambia alla soglia dei 40 mila,visto che tra pochi giorni affrontero' un viagetto di 13 mila km,pero:
parti sostituite:
olio motore
olio freni
olio frizione
olio trasmissione
filtro aria
filtro carburante
filtro olio
candele
cinta alternatore
freni ant.
allineamento corpi farfalati
registrazione punterie.
per un totale di 762,00 euri :rolleyes:
ma che mi hanno fregato?
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
premessa ,ho portato la motoretta a fare il tagliando dei 30 mila a 35 mila e mi hanno sostituito anche quella che si cambia alla soglia dei 40 mila,visto che tra pochi giorni afrontero' un viagetto di 13 mila km,pero:
parti sostituite:
olio motore
olio freni
olio frizione
olio trasmissione
filtro aria
filtro carburante
filtro olio
candele
cinta alternatore
freni ant.
allineamento corpi farfalati
registrazione punterie.
ma che mi hanno fregato?
non per farmi gli affari tuoi ma..........non mi dire che sei andato da BMW Roma?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::(:(:(
brontolo
13-07-2007, 08:26
(..)freni ant.
(..)
Pastiglie?
vadocomeundiavolo
13-07-2007, 08:27
si,solo pastiglie i dischi vanno benone ancora.
precisamenta in via anastasio II.
A occhio e croce dire che ci sono ALMENO un centocinquanta euri che ballano...
Comunque: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
vadocomeundiavolo
13-07-2007, 08:31
dimenticavo che ho fatto regolare anche l'indicatore della benza che non era preciso,forse aumentano molto le ore di lavoro con questa operazione.
grigione
13-07-2007, 08:35
A fine maggio ho fatto lo stesso tagliando, tranne cinta alternatore e freni ant, ma con le pastiglie post. Tot. 283.00 euri
Evangelist
13-07-2007, 08:37
Ellapeppa!!!!!
unmilioneemezzo vecchio conio?!!??!?! :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Ma chi te l'ha fatta, un primario di medicina e chirurgia?
Dalle mie parti per quel tagliando dovremmo essere intorno ai 600 euro più o meno.
Considerando che le pastiglie sono quelle che incidono di più sul costo totale, in ogni caso il prezzo che hai speso è abbastanza alto
brontolo
13-07-2007, 08:39
Aspetto con ansia il commento di barbasma :lol::lol::lol:
Direi che te l'hanno proprio tagliandato!
Forse alesato è il termine più appropriato......
Mi sa che hai battuto tutti i record :mad:
A Firenze avresti speso la stessa cifra, se non di più.
é per questo che ne stò alla larga...........
brontolo
13-07-2007, 08:45
(..)Forse alesato è il termine più appropriato......Ci hanno messo anche un po' di sabbione.........
direi che più che tagliandato ti hanno "traglieggiato"
freedreamer11
13-07-2007, 08:58
Spero che la cinta non sia stata sostituita con quella dei pantaloni :confused:
freedreamer11
13-07-2007, 08:59
Comunque chiedere un preventivo costa molto meno ... chissà perchè esistono i forum.
13-07-2007, 08:59
ma che mi hanno fregato?
tu cosa dici?
762.00 c@cchio :mad:
ma non conosci un mecca non ufficiale che possa farti i tagliandi??
con lo stesso prezzo ne fai 2...:mad:
Quanto hai lasciato, di mancia?:confused:
Io per il tagliando dei 50000, comprensivo di sostituzione frizione, irrimediabilmente strinata, montaggio puntale in carbonio, costruzione e montaggio staffa personalizzata per TTRider nonche' revisione del motorino d' avviamento che faceva degli orridi rumoracci, ho speso 1000 euro.
Non dico altro:)
forse hanno dimenticato di convertire in euro
è una vera follia
neoelica_bis
13-07-2007, 09:14
ma nella cifra ci hai caricato anche il puttanone dell'altra sera???!?!?
vebbè che vanno giustificati alla moglie..però...;);););)
greenmanalishi
13-07-2007, 09:20
per mille tamburi!!!
L'anno scorso ho fatto - da solo - le identiche operazione per il tagliando dei 100mila (a eccezione dei freni anteriori). Ho speso 113 euro.
Direi che a occhio e croce ti hanno caricato oltre 500 euro di mano d'opera... Considernado che di tutte le operazioni elencate l'unica che presenta un minimo di laboriosità è la sostituzione del filtro benzina, direi che sono ben cari...
Se j'hai detto: un bel tagliando vado a capo nord" sai già di chi è la colpa!;);)
E aggiungo, se può esserti utile come indicazione, che per il tagliando dei 50mila, che feci da Motosport Eur nel 2002, spesi 554 euro (stesse operazioni con in + anche il freno posteriore).
Manga R80
13-07-2007, 09:30
nuova iniziativa BMW financial services: 1 AL PREZZO DI 3!!
hai fatto un errorino, secondo me: gli hai praticamente richiesto due tagliandi in uno. Allora uno normale avrebbe fatto un tagliando con qualcosina in più, diciamo 50-100 euri.
Loro no. :lol::lol::lol::lol:
Manga R80
13-07-2007, 09:32
diciamo la verità, un tagliando così potrebbe valere, chessò, 250 euro se fatto da un mecca normale, comprese le pastiglie originali (pura follia) diciamo 300-350.
però non c'è il timbro, eh, ma la moto mica va a timbri...
Manga R80
13-07-2007, 09:35
non avevo visto il filtro benza... 350/400, va'. tanto ci saranno dei soldi che non ci saremo più noi.
per mille tamburi!!!
Per tutti i baffi della mia famiglia!!!!
novantottoottani
13-07-2007, 09:47
Quà dalle mie parti,come riportato in fattura,il costo manodopera di 1 ul (unità lavorativa pari a 5 min.) è di 26,60 euro...........più iva...........
Quà dalle mie parti,come riportato in fattura,il costo manodopera di 1 ul (unità lavorativa pari a 5 min.) è di 26,60 euro...........più iva...........
LA VIRGOLAAAAA...!!!
:lol: :lol: :lol:
troppo mi sa dovrebbe essere 3euri ogni UL
novantottoottani
13-07-2007, 09:59
troppo mi sa dovrebbe essere 3euri ogni UL
Ciao Zergio73,ho riportato i dati dalla fattura del 22/5/2007............la fattura al riguardo non è molto chiara......controllerò il cartello esposto chiaramente la prossima visita...............
Se j'hai detto: un bel tagliando vado a capo nord" sai già di chi è la colpa!;);)
Consideriamo anche il fatto che, a viaggio ultimato, sara' necessario un altro tagliando.:mad::lol:
absolute beginner
13-07-2007, 10:07
si,solo pastiglie i dischi vanno benone ancora.
Questo spiega molte cose...:confused:
Vabbè... :confused:
Lamps!
davide.fun
13-07-2007, 10:10
Io mi tengo caro il mio amico meccanico :notworth:......con quei soldi lì mi ha cambiato la frizione e fatto almeno 3 tagliandi.
Però le pastiglie me le cambio da solo.:lol:
Hedonism
13-07-2007, 10:17
io avrei una domanda, un mio amico utente anch'egli del forum, ha cambiato le pastiglie dei freni.
le posteriori, quindi una coppia, presso BMW, costo 74 euro se non erro
le anteriori, ha pensato bene di acquistarle in autoricambi, ha comprato delle sinterizzate indicate anche per l'uso in pista su dischi in acciaio (i ragazzi del negozio fanno dei trofei con un piccolo team interno) e le ha pagata meno di 60 euro per le due coppie.....
se e' vero che le anteriori di solito costano un po' di piu' in BMW gli avrebbero chiesto qualcosa come 90 euro la coppia? quindi 180 euro? ma obbiettivamente non e' un pelino caruccio e senza alcuna giustificazione?
Maremma tro...a, c...o, non è possibile continuare a farci spennare come polli....se ne approfittano, tanto dopo 1km ti è già passato tutto....e godi come un maiale........mha? La scimmia è scimmia....UH UH UH UAA HU UAA...
Sei sicuro che servisse cambiare le pastiglie?
Olio freni? Sicuro servisse cambiarlo? Filtro benzina? Vabbè prevenire, ma mica hai un aereo ...
Se i prezzi che si pagano sono quelli, io valuteri l'eventualità di prendere una moto a noleggio, costa sicuramente meno.
Che botta ragazzi! :rolleyes:
La cosa che mi domando, nello stesso posto, un mese fa per il tagliando dei 40k ho speso circa 570 e anch'io ho sostituito le pasticche, la cinghia, ecc., più un guasto allo stop e il lavaggio, nel frattempo cosa è successo?
...beh ho speso meno forse perchè si sono dimenticati di mettere l'olio del cambio...:(...:lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=125872
tommygun
13-07-2007, 10:45
Mi dispiace che ti abbiano spennato in questo modo indegno. :mad:
Spero almeno che serva da lezione, e non farai lo stesso errore due volte....
i tagliandi a Roma non si fanno.:confused:
tommygun
13-07-2007, 10:48
Ma non diciamo corbellerie!
Io a Co.Mo. gli ho detto:
un bel tagliando che vado IN BOLIVIA e mi hanno fatto pagare 200 euro.
:confused:
barbasma
13-07-2007, 10:51
ziobono che DEPAUPERATA.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
allucinante.
comunque poco da fare... se non ci facciamo fare un preventivo prima... è inutile lamentarsi dopo.
Io le pastiglie dei freni le compro in farmacia: visto il mio mestiere li prendo con un buon sconto.
diciamo la verità, un tagliando così potrebbe valere, chessò, 250 euro se fatto da un mecca normale, comprese le pastiglie originali (pura follia) diciamo 300-350.
però non c'è il timbro, eh, ma la moto mica va a timbri...
ERRORISSSSSSSSSSSIMO
ma caxxo, leggete i post? Da almento 3 (TRE) anni il timbro lo può mettere un mecca qualsiasi SENZA (SENZA) far decadere la garanzia.
io i tagliandi non li faccio.
a 1000 chilometri butto la moto.
briscola
13-07-2007, 11:26
dovè il barba!??!!?!
con quei soldi ti compri una xt e ci giri il mondo.....porca puzza che batosta.....:mad::mad::mad::mad:
barbasma
13-07-2007, 11:28
ERRORISSSSSSSSSSSIMO
ma caxxo, leggete i post? Da almento 3 (TRE) anni il timbro lo può mettere un mecca qualsiasi SENZA (SENZA) far decadere la garanzia.
ERRORE
tu prova a farlo e poi vediamo al primo problema cosa ti dice la casa madre.
sul certificato di garanzia c'è scritto chiaramente che devi farlo presso centri autorizzati.
forse vale per le auto... ma per le moto no!
ziobono che DEPAUPERATA.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
allucinante.
comunque poco da fare... se non ci facciamo fare un preventivo prima... è inutile lamentarsi dopo.
Premesso che sono pienamente d'accordo con te ;
se siamo arrivati a chiedere i preventivi per un tagliando moto siamo davvero messi male ....
bisognerebbe trovare un sistema legale per elencare questi signori professionisti nel nostro forum
pacpeter
13-07-2007, 11:33
aò. tutti a lamentarsi. abbiamo voluto la bicicletta? ora dobbiamo pedalare.
se vuoi BMW paghi. punto e basta. ma se dopo un taglaindo del genere ti succede qualcosa a capo nord la BMW non ti molla, ti viene a prendere la moto, ti dà assistenza ecc.
sennò fai da te se sei capace oppure passi a jap.
magari a frosinone spendi un pò meno ma non credo che avrebbe speso la metà. a volte si va al conce di roma perchè non si ha tempo di andare lontano a portarla e a riprenderla.
ERRORE
sul certificato di garanzia c'è scritto chiaramente che devi farlo presso centri autorizzati.
La legge europea a cui anche lo stato italiano deve adeguarsi parla di meccanici genericiqualificati come tali non fa' assolutamente nessuna distinzione tra meccanici d'auto o moto ovviamente le case continuano a far orecchie da mercante
13-07-2007, 11:37
..... ma se dopo un taglaindo del genere ti succede qualcosa a capo nord la BMW non ti molla, ti viene a prendere la moto, ti dà assistenza ecc...
lo fa una qualsiasi Europa Assistance, lo sai quante polizze Europa Assistance ci paghi con quella cifra? a occhio e croce un sette/otto ....
...io per il tagliando dei 60.000 a da co.mo. ho speso circa trecento euro!
Ok non ho cambiato i filtri che erano nuovi, l'avevo presa 10.000km prima in stilnuovo ma anche mettendo filtri e pasticche per arrivare a settecento la strada è ancora lunga....
Un pochino il salasso se lo è meritato lo sanno anche i sassi che sono bucanieri li al limite può convenire comprarla la moto ma poi adieù.
barbasma
13-07-2007, 11:40
x gigi
libero mercato.... tu quando compri un paio di scarpe... lo sai prima il prezzo no?
e perchè non dovresti chiederlo quando fai un tagliando?
oppure quando chiami un artigiano per farti un lavoro in casa... non chiedi niente? e poi paghi?
x pacpeter
concordo con stuka.... se la moto è fuori garanzia... la bmw non c'entra niente... e tu con una EA buona hai un servizio ben migliore.
briscola
13-07-2007, 11:43
a sto punto anche se uno fosse impedito costa meno un corso da meccanico da dopolavoro.......:lol::lol::lol:
alla fine ci guadagni;)
Ma che pensate che il tagliando di una Jap costi poco??
Pensate per il tagliando dei 5000km di una Kawa 500 (non sò la sigla ma comunque quelle economiche bicilindriche) una ha speso 225 euro, un furto
...mi sa che non hai mai avuto una jap!
Vogliamo vedere i costi di gestione dall'acquisto alla rottamazione di una R e che so di un VFR?
Signori si paga il marchio, non solo quando si compra un paio di jeans di kalvin klein è la regola del consumismo.
pochi scherzi:rolleyes::rolleyes:
a giorni devo portare anch'io a fare quello dei 30 mila, ma questa è la cifra più o meno che dovrò spendere??:rolleyes:
tommygun
13-07-2007, 11:56
se vuoi BMW paghi. punto e basta.
Questo non fa che confermare la teoria che c'è gente che ci gode ad essere truffata.
Contenti voi, contenti tutti.
magari a frosinone spendi un pò meno ma non credo che avrebbe speso la metà.
Hai ragione, io e decine e decine di romani ci andiamo da anni perché siamo dei boccaloni perdigiorno e facciamo volentieri 150 km per risparmiare quei 2/3 euro.
;)
absolute beginner
13-07-2007, 11:58
ERRORE
Non è così.
Fai scrivere dall'avvocato al servizio clienti e concessionario, cc mimandaraitre, in sella, motociclismo etc etc.
Non solo ti risolvono il problema ma ti fanno uscire a cena con la segretaria d'officina in minigonna e tacchi di vetro...:lol::lol::lol::lol:
Certo bisogna averlo un servizio clienti...
Lamps!
Ok, passati tutti i dubbi: il tagliando dei 20.000km me lo faccio da solo
...mi sa che non hai mai avuto una jap!
Mi sà proprio che ti sbagli ne ho avute 5 di jap per l'esattezza, in ogni caso di mecca onesti in giro ce ne son pochi, o vai con il fai da te oppure son dolori di tasca:lol:
pacpeter
13-07-2007, 12:12
Questo non fa che confermare la teoria che c'è gente che ci gode ad essere truffata.
Contenti voi, contenti tutti.
essi ma la bmw tu cellhai o no? se la prendi con questa piega sei anche tu un truffato. la hai pagata uno sproposito.
guarda che se potrò (solo questione di tempo) andrò anche io a frosinone. ma ribadisco che non credo che a parità di lavori spendi la metà. se mi sbaglio sono ipercontento. però non si può fare un paragone tipo: tagliando 30000 e pasticche ho speso tot. sarebbe da vedere nello specifico la fattura e fare un raffronto tra fatture dei due conce a parità di moto............
Hedonism
13-07-2007, 12:15
aò. tutti a lamentarsi. abbiamo voluto la bicicletta? ora dobbiamo pedalare.
se vuoi BMW paghi. punto e basta. ma se dopo un taglaindo del genere ti succede qualcosa a capo nord la BMW non ti molla, ti viene a prendere la moto, ti dà assistenza ecc.
sennò fai da te se sei capace oppure passi a jap.
magari a frosinone spendi un pò meno ma non credo che avrebbe speso la metà. a volte si va al conce di roma perchè non si ha tempo di andare lontano a portarla e a riprenderla.
questa e' la piu' grossa compilation di caxxate mai letta su questo forum.....
in primis io comprerei BMW perche' non si dovrebbe rompere, e non perche' se si rompe ti vengono a prendere.... (che poi a caponord, mica viene in elicottero sai.... te la scarpini a piedi pure in BMW)
poi ti assicuro che se tanto tanto hai problemi con altre moto, che poi le Jap (come le chiami te....) sono le piu' affidabili in assoluto.... non avranno anima e tradizione... ma te a piedi non ci rimani.... comunque la maggiorparte delle case poi si affida a terzi tipo Europe Assistance.
morale il trattamento e' lo stesso, con gli stessi tempi con lo stesso carro attrezzi. ci potra' essere un call center con qualche operatore in piu' ma e' sintomo solo che hanno piu' chiamate..... invece di stare al telefono 3 ore ci starai 2 ore e mezza (a ST. Jakob siamo stati fermi dalle 09.30 alle 14.00 prima che il meccanico dal quale ci eravamo fermati alle 09.30, avesse l'autorizzazione di BMW aSsistance a portarci a Bressanone, giusto il tempo di far chiudere il concessionario/officina. moto sul carrello e 3 ore di telefonate in attesa dell'ok, solo perche' forse il carro sarebbe potuto arrivare da un altro centro e non da quello autorizzato anch'esso dove gia' ci trovavamo) assistenza tutt'altro che tempestiva e a livelli cosi' tanto utopisticamente inneggiata.
non voglio coinvolgere la casa in questo discorso, ma e' evidente che il primo passo per depredare il cliente viene proprio da li.... capisco che il conce BMW ha margini ridottisimi in fase di vendita (sara' poi vero?) e che magari la casa concede qualche euro di commissione sui ricambi..... ma come puoi giustificare un costo per materiale di consumo generico come i freni, triplo rispetto ad un componente di qualita' superiore (sinterizzate contro standard) after market?
e dimmi un po' se il mecca ti mette le pasticche che ne so nissin o brembo e te le fa pagare come BMW, tu quando arrivi a casa le smonti per controllare?
e se anche fossero BMW originale, mi vuoi dire che e' giusto pagare il triplo per un prodotto che differisce esclusivamente per la scatolina in cui e' confezionato?
Manga R80
13-07-2007, 12:16
io ho tre bmw, e non pedalo affatto come dice Pacpeter.
E se rimango a piedi, ho l'assicurazione.
E dirò di più, se spendo 700 euro per un tagliando, e dopo rimango a piedi per un guasto serio, mi girano anche tanticchia i coglioni.:lol::lol::lol:
Anche pagare in italia è uno status!!! Eccheccazzo, io pago, chemmefrega!!! ciolisordi!!! Barboni, comprate le jap!!!!
minchia che bottaaaaa.... me pare esoso.. ma dove lo hai fatto ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
io i tagliandi non li faccio.
a 1000 chilometri butto la moto.
Se i prezzi sono quelli, conviene fare come fai tu, però la butterei a 9999Km, proprio prima del tagliando dei 10.000 o meglio, la userei finchè non và più e poi la butterei. Ma dove? Non dal ferrivecchi essendo diplastica è pure rifiuto tossico.
fabioscubi
13-07-2007, 12:23
...sempre le solite discussioni...:lol:
Non so quanto costano i ricambi di quel tagliando ma, da Aosta a Trapani, il costo della manodopera cambia......eccome se cambia (come gli affitti :lol:).
Ovviamente a Fr o Ta il costo della manodopera e' diversa ke a Rm o Mi (varia anke in funzione dei MQ dell'officina, in numero dei ponti sollevamento, il numero operai, ecc.).
X quanto riguarda il tagliando fatto presso officine nn BMW, e' vero ke si possono fare senza perdere la garanzia.....ma ki ti da gli "attrezzi elettronici" x le disgnosi ????
esagerati!!!!:rolleyes:
quando avevo la ghisa il taglaindo dei 30.000 l'avevo pagato 300 € compresa la riparazione della pinza freno post!
che pelata!!
barbasma
13-07-2007, 12:25
Non è così.
Fai scrivere dall'avvocato al servizio clienti e concessionario, cc mimandaraitre, in sella, motociclismo etc etc.
Non solo ti risolvono il problema ma ti fanno uscire a cena con la segretaria d'officina in minigonna e tacchi di vetro...:lol::lol::lol::lol:
Lamps!
se devo prendere l'avvocato per dovermi difendere dal produttore di una cosa che ho pagato come il mio reddito annuale... ah siamo a posto.
w l'italia.
e w gli avvocati che fanno i salti di gioia.
ERRORE
ERRORE! E' una clausola vessatoria, infatti un mio amico mecca è andato in causa con la Aprilia, la quale l'ha persa proprio perchè è una clausola vessatoria. Però lui (o meglio il suo avvocato) ha dovuto ricorrere alla UE, perchè è la legge europea che sancisce la libera concorrenza, non la legge Monti italiana.
In ogni caso il tutto si è risolto appena la Aprilia ha visto che erano ricorsi alla UE e non tribunale in Ita.
A tal scopo ci sono già dei documenti pronti da inviare alla casa (bmw in questo caso) ed al garante sulla libera concorrenza, in pochi giorni lo pubblico sul sito.
quanto riguarda il tagliando fatto presso officine nn BMW, e' vero ke si possono fare senza perdere la garanzia.....ma ki ti da gli "attrezzi elettronici" x le disgnosi ????
Il banco Bosch (ESI Tronic + KTS) o simili che ogni elettrauto DEVE avere fà tutto quello che fà il diagnostico bmw, tranne installare gli aggiornamenti software.
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
fabioscubi
13-07-2007, 12:37
Il banco Bosch (ESI Tronic + KTS) o simili che ogni elettrauto DEVE avere fà tutto quello che fà il diagnostico bmw, tranne installare gli aggiornamenti software.
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
.....tutti sanno ke esistono ma, i parametri ???
A proposito di aggiornamenti, ki ti dice ke quelli BMW nn sono fondamentali x il mezzo????
E' proprio sull'elettronica ke le case si giocano la carta "cliente incastrato".;)
barbasma
13-07-2007, 12:39
x andrew1
la cosa mi interessa... attendo aggiornamenti.
sarebbe bello non doveri ricorrrere alla UE...:mad::mad::mad:
comunque un conce onesto e vicino l'ho trovato... anche se adesso mi faccio i tagliandi da solo... per le cose grosse... chiedo sempre a lui prima... un preventivo.
fabioscubi
13-07-2007, 12:47
x andrew1
la cosa mi interessa... attendo aggiornamenti.
sarebbe bello non doveri ricorrrere alla UE...:mad::mad::mad:
comunque un conce onesto e vicino l'ho trovato... anche se adesso mi faccio i tagliandi da solo... per le cose grosse... chiedo sempre a lui prima... un preventivo.
....il tuo mecca e' Rocco Siffredi ??:lol:
A proposito di aggiornamenti, ki ti dice ke quelli BMW nn sono fondamentali x il mezzo????
E' proprio sull'elettronica ke le case si giocano la carta "cliente incastrato".
Che parametri? Credi che "loro" facciano qualcosa? Hai mai visto cosa si fà? Si legge la memoria guasti che al 90% non riporta nulla, e se riporta qualche cosa si và a vedere il singolo componente che al più basta pulire i contatti.
Cosa credi che facciano ... che inseriscono il singolo bit nella mappatura? Smettiamola di pensare che quei banchi siano roba da Einstein, sono comunissimi pc fatti pagare a prezzo d'oro, basti vedere il tipo nordafricano (e non solo lui, ce ne sono a decine che vandono apparecchiature per ogni modello / marca) che fà le stesse cose e le vende per poco più di 100 euro.
Secondo me fra l'altro invece di buttare via soldi in trojate, il GS911 o simila sarebbe la PRIMA spesa che ogni bmwista dovrebbe fare dopo aver acquistato la moto (ovviamente se ha la moto con can bus, altrimenti non serve nulla, basta un tester da 25 euro).
Poi se uno vuole fare gli aggiornamenti software (massimo 10 perchè poi si butta la centralina nel caso bmw) và da un conce, paga 20 euro (per un GS650 mi hanno chiesto questa cifra) e si fà fare l'aggiornamento software.
vadocomeundiavolo
13-07-2007, 13:59
scusate ma perche a frosinone il tagliando dovrebbe costare meno?
ti fanno pagare meno i ricami?
io ho il 10%.
ti fanno pagare meno l'ora la manodopere?
in tutiti i centri assistenza autorizzati i prezzi praticati sono uguali.
Per tutti i baffi della mia famiglia!!!!
Caramba y carambita!!!
vadocomeundiavolo
13-07-2007, 14:05
dimenticavo ho fatto programmare l'antifurto in modo che non si inserisce automaticament,ma lo decido io.
L'affitto in centro a Roma costa più rispetto al paesino da 5 persone in mezzo ai monti.
Poi dipende dal look, da quante persone minigonnate ci sono, tizi incravattati, ecc.
Tutte cose che fanno aumentare il costo "aggiuntivo" dei tagliandi rispetto ll'officina dove c'è uno con le mani sporche perchè lavora.
dimenticavo ho fatto programmare l'antifurto in modo che non si inserisce automaticament,ma lo decido io.
Basta fare una sequenza con i tastini del telecomando. Ci si impiega dai 10 ai 12 secondi.
stesso identico tagliando (con in più la riparazione dei maledetti cavi che passano sotto il serba e che vengono segati dalle note fascette) da co.mo spesi 290 euro e sono stato anche criticato non mi ricordo da chi perchè avevo osato dire che ero rimasto soddisfatto dal trattamento.
e che su ogni pilucco in questo forum si aprono discettazioni filosofiche con teorie originalissime fantasiose e strabilianti.
l'unica vera certezza, su cui non si può che convenire sia quelli di dx che di sx sia quelli che hanno le obso che quelli che inseguono l'ultima livrea dell'adv uscita dalla fabbrica, sia i magri che i grassi, sia i brutti che i belli, sia i dentisti che gli agricoltori, sia gli appassionati che i fighetti, sia gli uomini che le donne, sia gli uomini che si sentono donne sia queste ultime che si sentano a loro volta mascoline, sia i pistaioli che i maiali, sia i promenadeurs che i tipi da bar, insomma senza dilungarmi oltre, dicevo, l'unica certezza è: CERCARE DI STARE IL PIU' POSSIBILE ALLA LARGA DA VIA ATTANASIO II
tommygun
13-07-2007, 15:01
l'unica certezza è: CERCARE DI STARE IL PIU' POSSIBILE ALLA LARGA DA VIA ANASTASIO II
Correggo :lol: e quoto al 200%! :)
ah beh allora....ci vuole all'incirca 1 minuto e 4/5 schiacciature del tastino del telecomando...cmq è tutto sulle istruzioni dello stesso
Bierhoff
13-07-2007, 15:32
e allora te le cerchi caro mio ...
pacpeter
13-07-2007, 15:32
VIA ATTANASIO II
ehehehheheh
pacpeter
13-07-2007, 15:34
ma che voi sappiate da co.mo fanno i tagliandi il sab. matt? tipo che uno arriva presto, resta lì in giro e la ritira in mattinata? un mio amico fa questo a terni ma non mi ricordo il conce
Si porti la moto, resti lì, prendi la moto.
Attanasio cavallo vanesio...
Comunque se i prezzi sono questi corca che Alessandro Galli mi rivede...
pm
flyingyellow65
13-07-2007, 15:50
se non ti va (come sarebbe normale per uno che abita a Roma) di andare sin da CO.MO. a Frosinone, a Roma vai tranquillamente da Collalti. Anche se non ci sono piu' Pino e Tonino, funziona ancora alla grande, e i prezzi sono nella media. ;);)
Concordo. Infatti anch'io, dopo la cantonata di Anal-II, presa perchè avevo bisogno di un intervento flash e mi hanno dato un appuntamento entro tempi umani, mi sono rivolto a Collalti e mi sono trovato benissimo. Oltretutto sono stato trattato bene anche dal punto di vista dei soldini.
Co.mo è molto attento, sono simpatici, i prezzi sono buoni, ma ci sono momenti in cui non è aria di andare a Fr.
pornoromantico
13-07-2007, 16:16
io a roma vado da polimanti o da dragoni.
con 280 euro faccio tutto.
arrivo a 500 se ci metto anche le gomme montate....
Non è così.
Lamps!
tra le altre cose la segretaria di via anastasio secondo non è niente male...
(probabilmente messa li per indorare la pillola....)
Er Francese
13-07-2007, 16:26
io ho il 10%.
ti fanno pagare meno l'ora la manodopere?
in tutiti i centri assistenza autorizzati i prezzi praticati sono uguali.
Pure a me interessa sapere questa cosa...anche perché non penso proprio che sia per la gestione del negozio o delle minigone che si vedono i giro...se la BMW Italia dichiara i prezzi ogni anno per la mano d'opera deve essere la stessa ovunque e per i ricambi uguale e stessa politica...aspetto per una risposta sensata !
stesso identico tagliando (con in più la riparazione dei maledetti cavi che passano sotto il serba e che vengono segati dalle note fascette) da co.mo spesi 290 euro e sono stato anche criticato non mi ricordo da chi perchè avevo osato dire che ero rimasto soddisfatto dal trattamento.
ecco visto che anche Marisa aha dfatto lo stesso lavoro con tutta sta differenza sarebbe giusto vedere sul forum le due fatture e capire il perché anche perché se effetivamente i lavori sono identici c'é proprio da andare alla guardia di finanza e chiedere un bel controlino...comunque non ci credo che ci sia 472 euro di differenza per lo stesso lavoro...
fabioscubi
13-07-2007, 16:42
Pure a me interessa sapere questa cosa...anche perché non penso proprio che sia per la gestione del negozio o delle minigone che si vedono i giro...se la BMW Italia dichiara i prezzi ogni anno per la mano d'opera deve essere la stessa ovunque e per i ricambi uguale e stessa politica...aspetto per una risposta sensata !
...
....secondo te, puo' mai essere cosi' ?
Ho scritto prima che, la manodopera, dipende da tanti fattori (tra i quali la citta' e la zona).
....secondo te, puo' mai essere cosi' ?
Ho scritto prima che, la manodopera, dipende da tanti fattori (tra i quali la citta' e la zona).
Bene: Mettiamo che a Roma, città cara arrabbiata, la manodopera costa il 30% in più. Ti pare congruo? Ok. A 472 euro di differenza non ci si arriva in nessun caso.
La Bmw dovrebbe dare spiegazioni, anche pensando a quanti possibili clienti sta perdendo il suo meccanico di via Astanaso (secondo). Ma scommetto che non ci saranno reazioni...chi si gioca un eurino?
E comunque per il tagliando dei diecimila mi faccio fare il preventivo proprio da loro, voglio vedere cosa esce fuori...
Anzi qualcuno mi può preannunciare quale può essere un prezzo giusto, anche medio?
pm
se fanno una cosa simile a me.................. cambio conce al volo!!! me ne fotto di farmi i km. Ma farmi i n c u l a r e così non mi andrebbe proprio!!!
Questioni di filosofia di vita.. uno che conoscevo, che stava bene a quattrini, diceva che non gli importava di pagare di più, per lui il vantaggio di essere benestante era proprio nella tranquillità di non dovere cercare il posto dove spender meno. Io invece, che ho sempre lottato per campare, gli facevo notare che comprendevo le sue ragioni ma che quando la differenza è consistente non significa solo risparmiare ma anche non farsi prendere per il sedere.
Quindi è semplice, visto che in ballo ci sono centinaia di euro di differenza, la prossima volta, prima di fare il tagliando, fatevi fare tre preventivi da tre conce diversi e confrontateli, ma se non avete problemi di denaro lasciate la moto al conce più comodo e pagate senza fiatare. ;)
Manga R80
13-07-2007, 17:37
la differenza del costo della manodopera è quanta ne metti su. In altri termini, quanto tempo ci metti a fare il lavoro. in altri termini ancora? Se hai ottimizzato i tempi di lavoro, cioè, per fare un esempio stupido e magari non attinente, se quando hai scolato l'olio ti sei seduto lì a guardare o hai scolato altri tre oli e cambiato due filtri in altri lavori.
In molti casi cmq stanno saltando fuori i tagliandi a prezzo fisso. nelle auto si trova che per esempio il 30.000 ti costa x, il 60.000 y etc. Lo sai e ti regoli. Non sono mai cifre popolari, ma almeno sono pubbliche e valutabili da tutti. insomma, tutti guadagnano, ma nessuno vuole sputtanarsi...
Se la manodopera costa 35 euro all'ora, ivata, tanto l'iva la paghi, bisogna capire che bisognerebbe lavorare col cronometro...
Tornando al nostro tagliando di 700 e rotti, quanto m.d'o. c'è? perchè di ricambi non è che ci siano dei milioni, oli e poco altro, i filtri costano relativamente poco.
Allora dico che un tecnico a fare un tagliando così ci mette mica tanto, perchè lui sa come si smonta il serbatoio, sa come si rimonta senza pestare i tubini e senza doverlo rismontare perchè la guarnizione della pompa perde, eccetera eccetera.
La regola d'arte dovrebbe prevedere dei tempari. Ovvio che se caio prevede 10 ore per un lavoro e tizio 3, sai già da chi andare...
se caio prevede 3 perchè ce ne vogliono 3, e ce ne mette 10 perchè chennesò ha dovuto rifilettare una vite, o rismontare tutto, chi paga? Il cliente, che si aspetta un servizio a regola d'arte, o c'è un po' di rischio d'impresa? eh, si, il rischio d'impresa, buonanotte.
e la segretaria bona, chi la paga? E la sede di sant'enesio martire 2, chi la paga? E lo shorum dell'esclusivo abbigliamento biemve chi lo paga?
Il rischio d'impresa? mmmm...
Ma di chi sei andato a fare il tagliando da ALIBABA' ED I 40 LADRONI?
Un lampeggio.
P.S.: mazza che rapina...secondo me ballano quesi 200 eurozzi!
Er Francese
13-07-2007, 17:43
Scusa ma la moto quanto tempo é rimasta in conc ??? no perché con una differenza di 472 euro diviso per 35 sono + di 13 ore di lavoro...AHO !!!!!
Io ancora non ci credo !!! impossibile che sia lo stesso tagliando
absolute beginner
13-07-2007, 17:43
se devo prendere l'avvocato per dovermi difendere dal produttore di una cosa che ho pagato come il mio reddito annuale... ah siamo a posto.
w l'italia.
e w gli avvocati che fanno i salti di gioia.
Mattè...
Io ho fatto scrivere dall'avvocato pure a quella zoccola del piano di sopra che non portava il cane fuori e lo faceva pisciare in balcone (con le conseguenze che puoi ben immaginare...).
Inutile girare intorno alle cose, nella vita se non si mostrano i denti non si ottiene mai un cazzo.
Lamps!
Io le ammazzavo il cane. Piu' veloce economico risolutivo ed indolore (a parte x il cane intendo....) :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Dpelago KTM 990 Adv.
absolute beginner
13-07-2007, 17:48
Per come la penso io sugli animali avrei preferito ammazzare la troia. ;) :cool:
Lamps!
barbasma
13-07-2007, 17:55
x CMB
il tuo amico ha ragione.
la questione è che se lo fa lui e pochi altri ok... ma qui mi pare che lo fanno tutti... anche quelli che non possono permetterselo... io compreso l'ho fatto per un anno... vivere per mantenere la moto....poi ho smesso perchè francamente è demenziale.
altri lo fanno per l'auto.
in italia siamo tutti ricchi... sembra... forse... e quindi tutti contenti.
evviva.
finchè continueremo così... nessuno avrà interesse a fare reale concorrenza.
e non si capisce come mai in alcuni settori i prezzi crollano... nel settore tagliandi moto... si permettono di fare quello che vogliono..
ah si... tanto di gente che entra e gli dà i soldi... è pieno.
i conce auto si fanno una guerra spietata... quelli moto... NO.
giocano sulla passione umana... sul fatto che qualsiasi cosa abbia due ruote... qualsiasi prezzo abbia... la venderanno.
ziobono... il GS1200ADV costa 36 milioni... e in giro è PIENO.
io ritengo IMMORALE che un conce pretenda di essere pagato come un medico specialista, e anche in quel settore ci sono cani superpagati.
ma almeno spendo per la mia salute... mica per cambiare l'olio alla moto... azzo.
Supermukkard
13-07-2007, 18:01
comunque vorrei ricordare che per 750 € si trovano in giro ottime moto e magari anche non troppo mal messe :lol:
Io ho fatto scrivere dall'avvocato pure a quella zoccola del piano di sopra che non portava il cane fuori e lo faceva pisciare in balcone
Potevi andare a caxarle avanti alla porta d'entrata.
in italia siamo tutti ricchi... sembra... forse... e quindi tutti contenti.
O pieni di debiti maybe ... ingiro si vede sempre più gente con macchine costose comportarsi come barboni.
la questione è che se lo fa lui e pochi altri ok... ma qui mi pare che lo fanno tutti... anche quelli che non possono permetterselo... io compreso l'ho fatto per un anno... vivere per mantenere la moto....poi ho smesso perchè francamente è demenziale.
io ritengo IMMORALE che un conce pretenda di essere pagato come un medico specialista, e anche in quel settore ci sono cani superpagati
Io cerco di dare sempre un valore alle cose, e questa cosa la insegno anche ai miei figli; per esempio ieri sono arrivato al mare alle 15.40, e per due lettini ed un ombrellone volevano 14,40 euro, cioè prezzo giornaliero.
Ho ringraziato e me ne sono andato, e la prossima volta vado in Istria, visto che ho solo 30 km in più da fare.
L'altra sera c'era la notte bianca, ed un tramezzino ed una birra lo facevano a 6,50 euro (contro i 3 delle notti normali).
Ho ringraziato e me ne sono andato.
Ma in tutti i casi cerano altre 1000 persone (magari piene di debiti) che hanno pagato, e quindi è giusto approfittare.
Infatti dai conce per fare un tagliando ti devi mettere in coda, ma se questa coda non ci fosse, col piffero che tirerebbero certe suonate.
vadocomeundiavolo
13-07-2007, 21:07
io a roma vado da polimanti o da dragoni.
con 280 euro faccio tutto.
arrivo a 500 se ci metto anche le gomme montate....
anche io fino alla scorso anno andavo da polimanti,ma ogni volta mi mancava la benzina dal serbatoio.
si dimenticava sempre qualche cosa,come quando ha cambiato , e il tagliando non lo prevedeva,il filtro della benzina e l'indicatore non funzionava piu'.
mi ha detto poi la controlliamo e dopo un anno ancora sta cosi.
vadocomeundiavolo
13-07-2007, 21:11
Scusa ma la moto quanto tempo é rimasta in conc ??? no perché con una differenza di 472 euro diviso per 35 sono + di 13 ore di lavoro...AHO !!!!!
Io ancora non ci credo !!! impossibile che sia lo stesso tagliando
l'hanno fatta in 2 giorni,ma ancora non l'ho ritirato.
quando andro rivolto tutto e mi devono far vedere i tempari quante ore prevedono.
Leonardo L'Americano
13-07-2007, 22:35
io ho comprato tutto quello che hai cambiato tu, tranne pastiglie anteriori, ho speso 149,00 ( mi hanno regalato l'olio cambio e differenziale, non lo vendono in BMW qui )
il mecca ci mette mano Lunedi, credo che non vorrà piu di 100,00
ankorags
13-07-2007, 23:37
.......ma che mi hanno fregato?
Certo se ti sei presentato come il tuo avatar......mi sembra il minimo che te lo abbiano messo nel..........:lol::lol::lol:
gb.iannozzi
13-07-2007, 23:50
C'è poco da aggiungere, non sò a via Anastasio ma all'altra sede vi è un cartello con il costo della manodopera quindi sai che se entri lì...paghi tanto. Si paga anche la struttura, o meglio i soldi del tuo tagliando sono serviti a pagare tutta la struttura di Roma, compresa la nuova sede! la speranza è che almeno ti abbiano fatto un buon lavoro. In questi giorni sto cercando di dar via il mio RS ma telefonando in giro, gli Jap non lo vogliono perchè non sanno che farsene, la mamma solo sul nuovo! usato su usato sia mai. Quindi la mia prossima avrà gli occhi a mandorla, perchè alla fine ne compro due, e non è vero che si sfasciano prima, va bene l'emozione, ma mica li troviamo per strada gli euro
briscola
14-07-2007, 00:00
Ma di chi sei andato a fare il tagliando da ALIBABA' ED I 40 LADRONI?!
http://www.legocart.it/files/120/t_DVDDA14.jpg:lol::lol::lol:
Ok andare da altri concessionari ma e' anche vero che qui a roma non si regolano proprio.
Se si rompe la moto (spero che non avvenga mai a nessuno) purtroppo la devi portare a roma (ovviamente se vivi e lavori a roma).
Io per la stessa somma (veramente assurda) in via prenestina ho fatto il tagiando dei 20.000, la revisione annuale, la sostituzione del manubrio, del pedale del freno posteriore, di uno specchietto retrovisore, della leva del freno ant. e mi hanno dovuto rimettere a posto la forcella (si era un po' storta). Ed alla fine dopo 6 ore che avevo ripreso la moto mi si e' svitata la pinza del freno ant.
Pensavo di essere quello piu' derubaro.......... questo thread mi risolleva ;)
ilmaglio
14-07-2007, 07:41
1) - Bmw tende a imporre i prezzi anche alle officine autorizzate ma ciò credo sia giuridicamente scorretto: ogni officina è una impresa autonoma che decide i suoi prezzi;
2) - Bmw applica inderogabilmente per ogni lavoro il tempo previsto nel loro manuale. Tempo calcolato molto largamente.
A Roma, via Casilina, cambio lampadina, controllo e, pare, aggiunta di un po' d'olio: 80 o 90 euro. Diciamo che a un "cliente" ben conosciuto potevano farlo pure gratis ..
D'altra parte, per me cambiare la lampadina da solo ...e prima ancora comprarla...:mad:
Un tagliando come quello in questione pare una rapina legalizzata.
Il problema non è solo quello, vero, che non tutti hanno facilmente il tempo di andare in provincia, è anche che - se si verifica qualche imprevisto, magari anche dopo un tagliando fatto lì, qualche urgenza - è ancor più complicato .... Quando poi succede che in provincia si scordino di rimontarti una borsa, si dimentichino di "timbrare", sparisce un guanto ... Ti passa la voglia.
sylver65
14-07-2007, 07:52
motociclisti..... motociclisti... tutti ad atteggiarsi.
Ma per cambiare olii vari e freni c'è bisogno del conce?
Pazienza x i lavori più difficili.
Sarà che amo la mia RIMASTA ma odio i conce e i loro modi ...............
ilmaglio
14-07-2007, 07:58
Ma se uno non ha il tempo per divertisi a comprare e a cambiare la lampadina... Ci son passato di sabato, mi sembra ..E c'era il problema del telecomando ... meglio lasciar perdere .. se no mi inca@@o ...
ragazzi scusate, ma ormai le officine specializzate con queste cose ci campano. Se ci vogliamo andare ci accolliamo le conseguenze, viceversa o andiamo in autorizzata (come faccio io spendendo molto meno) oppure compriamo i ricambi da soli e li portiamo da qualche parte, magari nel box di casa... ;)
Il discorso del faidate è un discorso delicato. Io per esempio non sono così confidente con queste nuove moto, piene di cazzi elettronici complicati. E poi penso che con la moto ogni tanto ci vado a 200 e preferisco che a metterci le mani sia uno che sa esattamente quello che fa.
Ma ribadisco che a via Astacasio a fare il tagliando nun ce vado...
pm
alexroma
14-07-2007, 12:24
Da un pezzo vado fino a viterbo a fare tagliandi e quant'altro.... vale il viaggetto da roma te lo assicuro!! Per cortesia e gentilezza se non altro.... Ti capisco!!!!
Un saluto!
Il discorso del faidate è un discorso delicato. Io per esempio non sono così confidente con queste nuove moto, piene di cazzi elettronici complicati.
E daje
E poi penso che con la moto ogni tanto ci vado a 200 e preferisco che a metterci le mani sia uno che sa esattamente quello che fa
E aridaje
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |