Visualizza la versione completa : Moto in treno
Ciao ragazzi,
quest'estate avrei intenzione di fare un viaggio con la mia compagna nel nord della francia o meglio ancora in scozia,mi chiedevo se c'è la possibilità di caricare la moto sul treno per arrivare piu a nord possibile risparmiando tempo (in tutto vorremmo star via una decina di giorni) e...gomme!
Ne sapete qualcosa?
é sicuro per la moto o ti arriva rovinata?
Si puo caricare e scaricare personalmente come sui traghetti?
ecc.,ecc.,ecc.???
Chi sa parli,please!
GRAZZZIE
per me è una soluzione ottima il treno
ciao,
vedo bene la soluzione (basta visitare i siti delle ferrovie dei paesi interessati al tragitto) si risparmia tempo, gomme e chiappe (se si tollera il viaggio notturno in cuccetta)
ho fatto l'esperienza l'anno scorso e la ripeto quest'anno (bari-milano + basilea-amburgo)
il carico e lo scarico sono a cura del pilota; il fissaggio ed il distacco è a cura del personale delle ferrovie (4 tiranti verso il pianale con pilota a bordo); andatura fronte marcia su carri per le vetture al seguito
credo che il convoglio non faccia nessuna fermata intermedia (almeno in italia)
prezzi? 1 moto+1persona bari-milano 151,00 neuri
basilea-amburgo 191,00 neuri
credo che si risparmi in questi termini:
1. usura del mezzo;
2. chiappe;
3. pernottamenti;
4. autostrade pallose e trafficate
buona caccia e buona strada
ciao
nicola
er-minio
12-07-2007, 15:33
L'ho fatto solo in Francia.
Parigi/Nizza al rientro in Italia per risparmiarmi un po' di sardostrada e guadagnare una giornata di viaggio.
Nel mio caso ho consegnato la moto alla stazione di parigi, ti fanno la scheda, annotano eventuali danni. Gentilissimi e veloci.
Ho lasciato la moto lì, giacche in un armadietto a pagamento e tutto il giorno in giro a Parigi a piedi. Goduria.
La sera siamo saliti sul vagone letto e la mattina ci hanno svegliato a nizza. La moto viaggia su un treno a seguito che arriva dieci minuti (spaccati) dopo il vagone letto. Vai al ritiro con il biglietto in mano e ti fanno trovare la moto già giù dal treno.
Qui era all'arrivo in stazione:
http://www.jnkmail.com/private/qde/erre_treno.jpg
Moto ritirata perfetta. Avevo lasciato pure le valige attaccate.
Flying*D
12-07-2007, 15:56
C'e' un treno che parte da Bologna (se non sbaglio) fino ad Eindhoven nel sud dell' olanda.. da li' sono 200 km circa fino a Ijmuiden (vicino Amsterdam) dove c'e' il traghetto per New Castle..
ennebigi
12-07-2007, 15:56
Sapete i costi della tratta Verona Amburgo ????
STEFANO LUCCA
12-07-2007, 16:04
Ecco il link del sito di una compagnia.
Non so se ce ne sono altre.
Qui trovi tutto.
http://www.dbautozug.de/site/dbautozug/it/start.html
Saluti
per 2 moto + 2 cuccette mi hanno chiesto suo 740,00 eurazzi, ma per il periodo che mi serviva era tutto pieno...c'era una lista di attesa...
Che dire...siete fantastici!!:D:D:D
Per ora grazie a tutti,andrò a chiedere alle ferrovie,
e se avrò ancora bisogno di qualche dritta giusta...
QDE RULES!!!:!::!::!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |