Visualizza la versione completa : Guanti in pelle induriti
Alessandro S
11-07-2007, 23:19
Nel tempo dei guanti in pelle airflow si sono piuttosto induriti, cosa potrei mettere per riammorbidire la pelle, anche tenuto conto che a contatto della pelle ci stanno le mani?
Grazie a chi vorrà rispondere
pacpeter
11-07-2007, 23:24
usa una crema per le mani alla glicerina. non è una presa in giro. tipo glysolid. funziona benissimo
GIANFRANCO
11-07-2007, 23:25
Anche la Nivea, quella nella confezione blu per pelli secche va benissimo.
ai miei dopo averli lavati e asciugati ho dato la Nivea (interno e esterno).........sembra funzioni davvero, comunque male non può fargli, li ha ammorbiditi ;)
GIANFRANCO
11-07-2007, 23:41
Uso la Nivea sulle scarpe da calcetto, sono della Gems, in pelle di canguro, e restano morbidissime. Ecco perche' te l'ho suggerito. Funziona, funziona.
Alessandro S
12-07-2007, 00:22
Provo subito, grazie. Ma conviene lavarli prima?
Certo li indossi e li lavi come se ti stessi lavando le mani,acqua fredda e sapone neutro,quando sono ben asciutti metti la crema...
nivea sempre per me. sulle tute poi un toccasana... altrimenti basta usarli un paio di volte e con il calore delle mani si riammorbidiscono verlocemente a meno che la pelle non fosse di scarsa a qualità, a quel punto si rovinano e sono da buttare
ciao...
Il massimo assoluto :
olio di ricino ;)
credete che sto scherzando ?
provare per credere.
Anzi c'è da stare attenti, e non esagerare, perchè può addirittura rendere il cuoio troppo morbido.
mototoposr
13-07-2007, 11:13
Il massimo assoluto :
olio di ricino ;)
credete che sto scherzando ?
provare per credere.
Anzi c'è da stare attenti, e non esagerare, perchè può addirittura rendere il cuoio troppo morbido.
accidenti però, poi che puzza ti fanno le mani????
l'olio di ricino non ha odore.
io non l'ho mai usato per i guanti (stivali, scarpe, cinture ecc.)
non penso che dia problemi di quel tipo.
:-o
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |