Entra

Visualizza la versione completa : Modifiche GS 1200 e Adventure parte seconda

Davide
11-07-2007, 22:25
Oggi ho portato la moto al tagliando dei 20000 K, il titolare mi ha confermato che anche sull'Adventure cambieranno il motore (110CV), ma niente modifiche estetiche come il GS.
Le modifiche riguarderanno motore ed estetica per il GS Standard e solo motore per l'Adventure, e partiranno con l'anno nuovo, ancora di preciso il mese non lo so.... mamma BMW ha consigliato per gli ordini di quest'anno di aspettare l'anno nuovo:rolleyes: quindi per me niente più moto per Ottobre, dovrò aspettare l'anno prossimo.:-o
In poche parole è tutto vero, per chi ha delle moto in ordine per quest'anno è meglio che si faccia una bella chiaccherata con il conce, questo per evitare brutte sorprese;)

GOBBOMAI
11-07-2007, 22:51
Se invece di aspettare l'anno prossimo, si aspetta il 2011, faranno il restyling del GS 1200 che uscirà nel 2008 ................ , invece nel 2014 , pare che il 1200 GS esca proprio di produzione..................

Quindi a sto punto cosa dice il tuo concessionario ?

Merlino
11-07-2007, 22:54
Visto che ci siamo aspettiamo il 2020, con la prima R1200Gs ad energia solare....

Tino
11-07-2007, 22:57
:lol::lol::lol:

Tino
11-07-2007, 22:58
però se mamma bmw consiglia di aspettare l'anno prossimo...a chi vende le moto ora?

Davide
11-07-2007, 23:01
però se mamma bmw consiglia di aspettare l'anno prossimo...a chi vende le moto ora?

Nun so :-o

WSTONER
11-07-2007, 23:04
ma che vadano a caccare sti crukki stanno diventando peggio dei jap.....:(:( da vomito....

Davide
11-07-2007, 23:04
Quindi a sto punto cosa dice il tuo concessionario ?

Domani gli giro subito la domanda...............

abii.ne.viderem
11-07-2007, 23:13

alle anziane signore che la usano solo il sabato per fare la spesa?

Davide
11-07-2007, 23:20
Il punto è che queste benedette modifiche verranno fatte i primi mesi del 2008, quindi per gli ordini 2007 non so come si comporteranno i vari concessionari.

GOBBOMAI
11-07-2007, 23:25
Quindi mi stai dicendo che ci sono concessionari che consigliano di aspettare il 2008 per prendere i GS.

Cioè mi stai dicendo che consigliano di non comprare l'unica moto con la quale raggiungono gli obiettivi di vendita per i prossimi 6 mesi ?

Che esca il restyling ok, prima o poi dovrà uscire, che montino il motore con 8 cv in più ok, prima o poi lo dovranno montare tutte, ma che i concessionari siano coglioni ho i miei dubbi

Davide
11-07-2007, 23:34
X Gobbomai

non ho detto che i concessionari consigliano di aspettare il 2008 per prendere i GS, ho solo detto che ho saputo da chi di dovere che verrano fatte delle modifiche a livello estetico e di motore sul GS, e mi è stato consigliato di aspettare il 2008.
Figurati se fermano le vendite......... comunque domani devo andare a ritirare la moto e se saprò qulcosa di nuovo lo posto;)

ankorags
11-07-2007, 23:38
Ma davvero la nuova è meglio della vecchia (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=47483) :confused: :cool: ;)

calcas
12-07-2007, 00:31
Io ho ritirato il 1200 un mese fà, prima avevo il 1100 da 5 anni e non sentivo il bisogno del 1150, sostanzialmente molto simili. Ora credo che del nuovo 1200 non me ne fregherà nulla come per il 1150. Ormai le moto, come le auto e i computer cambiano troppo rapidamente e conviene comprare il modello prima, quello uscito da almeno 2 anni, così hanno avuto il tempo di risolvere i problemini di gioventù, che ci sono sempre.

Digio
12-07-2007, 01:49
Io invece aspetto il GS 1300!!:lol::lol::lol:

Her
12-07-2007, 02:02
E io l' adv 1300 con centralina! Intanto giro con la 1200 :lol:

emmegey
12-07-2007, 07:05
Forse ne ha già vendute troppe....Vuol lasciare un pò di spazio anche alla concorrenza...

dpelago
12-07-2007, 08:21
Io credo che postare queste info sia giusto. Nessuno che spende 15.000 Euro penso tragga piacere nel vedere che la sua moto è già vecchia dopo pochi mesi. Senza contare l'eventuale svalutazione....

Un grazie a Davide... poi giustamente ognuno fa cio' che crede.

Dpelago KTM 990 Adv.

Beemer2V
12-07-2007, 08:31
Ormai le moto, come le auto e i computer cambiano troppo rapidamente e conviene comprare il modello prima, quello uscito da almeno 2 anni, così hanno avuto il tempo di risolvere i problemini di gioventù, che ci sono sempre.

pienamente d'accordo!

tant'è vero che la mia prima moto, nel 2002, fu una R100S del 1980 :lol::lol::lol:

poi arrivò quella del 1970 e infine la mia coetanea, cioè del 1976 :lol::lol::lol:

e infine nel 2004 una R1100S :arrow::arrow::arrow:, con 13K km, nuova, accessoriatissima e che tuttora mi piace di più del 1200S.

Boro
12-07-2007, 08:41
E' una buona notizia, si possono avere sconti sulle versioni da 100cv. Tanto che te ne fai di 110?

Davide
12-07-2007, 09:18
Io credo che postare queste info sia giusto. Nessuno che spende 15.000 Euro penso tragga piacere nel vedere che la sua moto è già vecchia dopo pochi mesi. Senza contare l'eventuale svalutazione....

Un grazie a Davide... poi giustamente ognuno fa cio' che crede.

Dpelago KTM 990 Adv.

Il senso del mio thread era questo, ci siamo triturati i maroni con queste modifiche al GS, e sinceramente anche io ne ho un pò piene le palline.

Adesso però che ne abbiamo la certezza a ognuno la sua scelta.........

brontolo
12-07-2007, 09:20
...prevedo già l'incazzamento, topic del tipo ......"Otto mesi per avere un GSSSSS?!?!?!?!?"....liste di attesa come per il pane in Russia........una volta!

Davide
12-07-2007, 09:23
X Brontolo

sinceramente anche io non ho ben capito quello che mi è stato detto e che cosa BMW intende fare....... sicuramente faccio fatica a capire come i conce gestiranno questa cosa, visto che ste benedette modifiche partiranno col 2008.

Bisonte Innamorato
12-07-2007, 09:27
Magari se sull'ADV modificano solo il motore saranno disponibili le modifiche anche after market...ma se così non fosse chissene...non è una moto così agile da poter sfruttare chissà quanto 10 cv in più o in meno...è da viaggio e perfetta così com'è (prestazioni/consumi/durata del motore)...

professore
12-07-2007, 09:30
Ma lasciate che si vendano più 1200GS che si può....ostis. Così quando esce il 1200GS versione 2008 ci saranno più dentisti che vorranno il modello nuovo e daranno dentro un ottimo usato su cui mercanteggiare.

Non aspetto altro!

antanik
12-07-2007, 09:31
...probabilmente aspettano la prossima primavera per vedere le nuove uscite di HONDA e C. ai saloni di autunno... si parla di una nuova Africa Twin (finalmente!).... e rogolarsi se possibile di conseguenza...

Smart
12-07-2007, 09:33
ti servono disperatamente 'sti 10 cv in più? se no io mi farei consegnare la moto con un BELLO sconto

Davide
12-07-2007, 09:34
Magari se sull'ADV modificano solo il motore saranno disponibili le modifiche anche after market...ma se così non fosse chissene...non è una moto così agile da poter sfruttare chissà quanto 10 cv in più o in meno...è da viaggio e perfetta così com'è (prestazioni/consumi/durata del motore)...

Bè sai,venendo dalla RT e visto la stazza dell'Adventure 10 CV in più secondo me non dovrebbero poi fare così male......

IL problema è un'altro, non fa certo piacere per uno che ha già la moto da pochi mesi, o gli deve arrivare a breve saper di queste modifiche:mad:

brontolo
12-07-2007, 09:36
.....mahhhh......nelle modifiche son previste due sospensioni che possano dirsi tali?

stiv
12-07-2007, 09:38
ohhh..ma qual'è il problema?:lol:

C'è sempre Ktm.....:lol:
chi vuol cambiare la moto per un prodotto più performante (e cmq ormai da figo) c'è sempre Ktm....
mettono a posto due problemi di protezione dall'aria e di vibrazioni a 5.000 giri e poi chi li prende più.....
Savona si sta impestando di carote nere e arancioni.....:confused:

Meno male che mia moglie è incinta così mi tengo la mia e le scimmie mi si scrollano subito di dosso......:cool:

Davide
12-07-2007, 09:41
X brontolo

magari........ ma non penso.
Da quello che so faranno degli interventi sull'estetica, e di solito l'estetica non comprende gli ammo....però l'importante che sia bella, così correranno tutti a comprarla e quando si accorgeranno degli ammo, tutti a comprare gli ohlins da 2 milioni di Euro:mad::mad:

Smart
12-07-2007, 09:41
se poi pensi che per avere sti 10cv chissà quali modifiche fanno e con quali rischi di guasti (meccanici ed elettronici).....mentre ora il GS1200 ha praticamente raggiunto la quasi affidabilità totale!

Bisonte Innamorato
12-07-2007, 09:44
Bè sai,venendo dalla RT e visto la stazza dell'Adventure 10 CV in più secondo me non dovrebbero poi fare così male......

IL problema è un'altro, non fa certo piacere per uno che ha già la moto da pochi mesi, o gli deve arrivare a breve saper di queste modifiche:mad:
Hai ragione, ma voglio dire che comunque non fanno la differenza...!!! Cioè, se uno vuole una moto più performante e anche per "giocarci" un pò a fare lo "smanettone" si compra la KTM comunque...la BMW nasce con uno spirito sicuramente diverso e che ultimamente stanno snaturando pure troppo rischiandosela parecchio secondo me...

Davide
12-07-2007, 09:47
se poi pensi che per avere sti 10cv chissà quali modifiche fanno e con quali rischi di guasti (meccanici ed elettronici).....mentre ora il GS1200 ha praticamente raggiunto la quasi affidabilità totale!

Stesso motore della R sul GS Standard e Adventure, problemi non dovrebbero esserci, il vero problema ripeto è la svalutazione sui modelli precedenti !!

10 Cv in + o 10 CV in - no me ne frega una cippa, se voglio le prestazioni mi compro un'altra moto;)

Smart
12-07-2007, 09:49
fatti fare un MEGA sconto e hai anticipato il problema svalutazione di quando la venderai, e se non lo fanno allora aspetta (e loro anche)

Bisonte Innamorato
12-07-2007, 09:52
Stesso motore della R sul GS Standard e Adventure, problemi non dovrebbero esserci, il vero problema ripeto è la svalutazione sui modelli precedenti !!

10 Cv in + o 10 CV in - no me ne frega una cippa, se voglio le prestazioni mi compro un'altra moto;)
Giusto...!!! Comunque, per me il problema svalutazione non si pone perchè credo che per quanto l'ho pagata e per quanto mi piace la mia MUKKA mi accompagnerà fino alla vecchiaia...

...anche perchè per venderla stavolta dovrei divorziare...!!! :lol:

Davide
12-07-2007, 09:53
Hai ragione, ma voglio dire che comunque non fanno la differenza...!!! Cioè, se uno vuole una moto più performante e anche per "giocarci" un pò a fare lo "smanettone" si compra la KTM comunque...la BMW nasce con uno spirito sicuramente diverso e che ultimamente stanno snaturando pure troppo rischiandosela parecchio secondo me...

Sono d'accordo con te, anche se ritengo che il GS Standard è arrivato un pò al capolinea, è una moto del 2004.... quindi, qualche ritocchino per aiutare le vendite ( già comunque da stratosfera) ci può anche stare.

Flying*D
12-07-2007, 09:54

Su moto del genere la potenza massima e' relativa specialmente se arriva ai medio alti.. su moto cosi' pesanti ci vuole COPPIA, quella si che fa la differenza , una coppia elettrica che parte forte gia' in basso e continua fino al limitatore.. piu' che 20 cv preferirei aver 5 kgm di coppia in piu' ;)

Bisonte Innamorato
12-07-2007, 09:55
fatti fare un MEGA sconto e hai anticipato il problema svalutazione di quando la venderai, e se non lo fanno allora aspetta (e loro anche)
Sul mega sconto non ci contare...le GS non subiscono mai una svalutazione che lo giustifichi e comunque i concessionari della svalutazione della tua moto sene fregano...anche perchè l'ADV devono ordinarla e quindi non gli cambia molto...!!! Forse, forse e ripeto forse, verso novembre sul GS normale qualcosina riesci a spuntarla, ma a quel punto non ne vale più la pena...

Bisonte Innamorato
12-07-2007, 09:57
Su moto del genere la potenza massima e' relativa specialmente se arriva ai medio alti.. su moto cosi' pesanti ci vuole COPPIA, quella si che fa la differenza , una coppia elettrica che parte forte gia' in basso e continua fino al limitatore.. piu' che 20 cv preferirei aver 5 kgm di coppia in piu' ;)
Quotolo...

...ma la coppia non credo proprio che riusciranno a migliorarla con quei 10 cavalli...

...è proprio come dici tu...

...e per raggiungere l'obiettivo conviene di più lavorare sull'aftermarket che sperare nella casa costruttrice...

Flying*D
12-07-2007, 10:05
Quotolo...

...ma la coppia non credo proprio che riusciranno a migliorarla con quei 10 cavalli...

A parita' di motore per tirare fuori 10 cv in piu' ci sono diverse soluzioni:

elettronica.. ma considerando le varie limitazioni Euro non penso possano fare piu' di tanto

alberi a camme.. profilo piu' spinto, ovvio aumenta la potenza ai medio alti ma si perde la coppia in basso..

aumento di cilindrata.. di solito questa soluzione, da sola o unita alle altre due, da un'aumento di CV e anche di coppia..

ma da quanto ho capito non dovrebbe cambiare la cilindrata..

Altra possibilita' e' che la BMW quando ha tirato fuori il 1200 l'ha mantenuto, per motivi di affidabilita' e di tipologia di prodotto, volutamente depotenziato lasciandosi un margine su cui lavorare nel corso del tempo..

Se il boxer perde la coppia favolosa che ha non ha piu' senso, a questo punto gli conviene passare ad un motore con raffreddamento ad acqua e stessa o altra architettura.. se possibile (ma non credo):-o

Bisonte Innamorato
12-07-2007, 10:12
A parita' di motore per tirare fuori 10 cv in piu' ci sono diverse soluzioni:

elettronica.. ma considerando le varie limitazioni Euro non penso possano fare piu' di tanto

alberi a camme.. profilo piu' spinto, ovvio aumenta la potenza ai medio alti ma si perde la coppia in basso..

aumento di cilindrata.. di solito questa soluzione, da sola o unita alle altre due, da un'aumento di CV e anche di coppia..

ma da quanto ho capito non dovrebbe cambiare la cilindrata..

Altra possibilita' e' che la BMW quando ha tirato fuori il 1200 l'ha mantenuto, per motivi di affidabilita' e di tipologia di prodotto, volutamente depotenziato lasciandosi un margine su cui lavorare nel corso del tempo..

Se il boxer perde la coppia favolosa che ha non ha piu' senso, a questo punto gli conviene passare ad un motore con raffreddamento ad acqua e stessa o altra architettura.. se possibile (ma non credo):-o
...ed essendo di derivazione, come pare, della RS stradale, di sicuro il rischio c'è...

Smart
12-07-2007, 10:19
a febbraio ho preso il mio secondo GS1200 STD sapendo benissimo che a breve sarebbe uscito un restyling e dopo avere preso il primo nel 2004. il mio razionale è stato di non prendere più un prima serie perchè cmq l'affidabilità non è come quella di un modello maturo e ormai già migliorato in tutte le componenti "deboli".
capisco il problema svalutazione (nel mio caso risolto con uno sconto "decente" ma niente di eccezionale) ma non sono così convinto che ne valga la pena per avere l'ultimo modello sopratutto su una moto del genere

dpelago
12-07-2007, 10:26
Bella la deriva di questi post.... Ancora non è uscito il modello nuovo, che già i proprietari dei modelli vecchi se la raccontano.....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Dpelago KTM 990 Adv.

Evangelist
12-07-2007, 10:40
ma che vadano a caccare sti crukki stanno diventando peggio dei jap.....:(:( da vomito....

Pressapochismo.... sai quando è stata presentata la Gs1200 Std?

Sai qual'è il ciclo di vita di un prodotto Bmw come il gs? Da sempre (solo G/s sfuggì alla regola ma era il primo) 5 anni....

tommygun
12-07-2007, 10:56
Così quando esce il 1200GS versione 2008 ci saranno più dentisti che vorranno il modello nuovo e daranno dentro un ottimo usato su cui mercanteggiare.

:D :D :D :D :D :D

postilla11
12-07-2007, 11:02
a proposito.. non so il tedesco ma sbaglio o si parla di 100.000 GS 1200 prodotte...

http://www.motorradonline.de/news/jubilaeum--100000-bmw-r-1200-gs-produziert.261641.htm

Produktionszahlen aller GS-Boxer von BMW:

R 65 GS: 1727 Stück
R 80 G/S: 21864 Stück
R 80 GS: 7949 Stück
R 80 GS Paris-Dakar: 431 Stück
R 100 GS: 22093 Stück
R 100 GS Paris-Dakar: 11914 Stück
R 80 GS Basic: 3003 Stück
R 850 GS: 2242 Stück
R 1100GS: 80139 Stück
R 1150 GS: 21512 Stück
R 1150 GS Adventure: 17828 Stück
R 1200 GS: 82.237 Stück
R 1200 GS Adventure: 14615 Stück

Gesamt: 287554

Ma possibile che di 1150 ne abbiano prodotte solo 21.000??? :confused:

tommygun
12-07-2007, 11:32
Capperi, praticamente in uno o due anni la serie 1.200 conterà più esemplari prodotti di tutti gli altri GS messi insieme.... :shock:

Alla faccia di chi dice che alla BMW sono impazziti!

Evangelist
12-07-2007, 11:35
:lol::lol::lol:

No, per via che si rompono "spesso".... statisticamente vanno da Dio se questi dati sono confermati ( ho dei dubbi...);)