PDA

Visualizza la versione completa : Y + akrapovic

Davide C.
11-07-2007, 21:47
Ciao,
quali sono i vantaggi nel montare la Y sul gs? (a parte il peso).
e' necessario montare anche il terminale o solo il collettore ha qualche vantaggio?
+ coppia in basso o in alto?
chiedo lumi a voi esperti! sono tante le scimmiette in questo periodo....
ciauz

un ex tk
12-07-2007, 09:18
Ci sono un paio di 3D che trattano l'argomento in modo esaustivo...;)

Davide C.
12-07-2007, 09:49
si grazie li ho letti ma in particolare poi parlavano del compensatore o non compensatore.
Io volevo sapere dalle vostre esperienze cosa se serve per avere + coppia in basso?

grazie.

ciauz

Iggotto
12-07-2007, 12:50
My Experience.

Collettore originale scatalizzato - Terminale Akrapovic - Centralina Wunderlich (con i buoni consigli di Aspes per il settaggio) - Stop.

Ottenuto? Quello che cerchi te...

aspes
12-07-2007, 13:27
sono lieto che alla fine hai domato la centralina, alla fine che setttaggio finale hai messo su?

Iggotto
12-07-2007, 19:25
Esattamente quelli dati da te...prende subito, gestibile, senza scatti e scoppiettii, pronta alla prima manata di gas...una favola....eppoi parsimoniosa nei consumi...ma icchè si vuole di più.........w la my mucchina

pepot
12-07-2007, 23:19
meglio la y con compensatore

1Muschio1
13-07-2007, 10:50
... meglio origgginale ... IMHO ... senz'altro è il miglior compromesso possibile ... sennò mi fiderei del buon Aspes ... che se ne intiende ... ;)
la centralina Wunderlich mi sembra sia l'unica cosa che potrebbe veramente cambiare il carattere della moto ...

io con il solo scarico completo Laser non mi sono trovato granchè ... + vuota sotto ma con una progressione molto migliore in alto .... e la risposta al gas risultava più secca e meno pastosa.

Per me la pastosità di erogazione del bicilindrico BMW è la cosa migliore che può sfoderare .. percui non ho apprezzato la differente risposta al comando del gas .. e pure il rumore in rilascio non mi soddisfaceva perchè perde la "muccosità"... quindi ... ciao laser ...

aspes
13-07-2007, 14:43
beh, io PRIMA ho montato il laser completo e avevo verificato (come tutti ) una piccola perdita sotto, ma una erogazione piu' esplosiva in alto, a me non dispiace, poi aggiungendo la centralina ho rimpolpato anche sotto, ora son proprio soddisfatto. E' peraltro estremamente probabile che si possano ottenere risultati analoghi rimuovendo il cat dai collettori originali e lasciando il terminale originale, e mettendo la centralina, ottenendo una spesa ben inferiore, forse dei bassi un filo piu' polposi a discapito di un pelo di alti, e mantenendo l'aspetto originale che non guasta quando vieni fermato....