Visualizza la versione completa : stivali
ESIGENZA : sostituire i vecchissimi alpinestar sun valley. Opinioni controverse, io li ho trovati impagabili per un uso quotidiano, per la birretta tra amici, per turismo e per tutto. Sono durati dieci (diconsi nove) .. e dai, quasi dieci anni (dic. 1997- giu.2007).
REQUISITI: discreti nella foggia e con i requisiti di utilità suddetti.
DOMANDA: che prendo? Gli stessi stivali no. La nuova produzione non è all'altezza della prima. Vuoi per la diversa suola, vuoi per il diverso materiale (non usano più l'elefante). Che ci prendo?
Io mi sono orientato sull' Alpinestar EFFEX (certo che 'sto colore nero ovunque...).
stesso problema identico, gia' risuolati due volte, pieni di graffi ma tengono sempre l'acqua perfettamente.Elefante? erano di pelle di elefante?
Io uso da anni gli Oxtar (ora TCX) e mi trovo benissimo, comodi anche per camminare e mai una goccia d'acqua dentro.
Risuolati? Con suola originale? e dove? E farlo, non mi costerebbe quanto un paio nuovo? Ma la suola nuova ha lo strato protettivo interno come i modelli di allora?
Muttley, quali modelli TCX ti riferisci? Della Oxtar ho provato gli Air tech e non mi hanno ispirato molto. Si "sfraccavano" (non so come tradurlo e non mi viene un termine migliore, scusate) alla piegatura del piede.
ti spiego cosa intendo per risuolati.
La suola originale e' ancora buona, il carroarmato sotto e' davvero indistruttibile.Ma avevo limato complateamente fino alle cuciture la parte laterale toccando le pedane in curva, quindi una usura diciamo a fetta di salame.
Il calzolaio per ben due volte mi ha fatto un "riporto" tagliato perfettamente che ha riprodotto la parte consumata.Comunque sono stivali di una robustezza fenomenale, anche la zona di appoggio alle pedane ha sotto una placca metallica che impedisce l'usura, e fai conto che io sul gs vado senza i gommini sopra le pedane perche' son troppo scivolosi
Niente timidezze, fuori il nome del calzolaio...