Visualizza la versione completa : stivali
ESIGENZA : sostituire i vecchissimi alpinestar sun valley. Opinioni controverse, io li ho trovati impagabili per un uso quotidiano, per la birretta tra amici, per turismo e per tutto. Sono durati dieci (diconsi nove) .. e dai, quasi dieci anni (dic. 1997- giu.2007).
REQUISITI: discreti nella foggia e con i requisiti di utilità suddetti.
DOMANDA: che prendo? Gli stessi stivali no. La nuova produzione non è all'altezza della prima. Vuoi per la diversa suola, vuoi per il diverso materiale (non usano più l'elefante). Che ci prendo?
Io mi sono orientato sull' Alpinestar EFFEX (certo che 'sto colore nero ovunque...).
stesso problema identico, gia' risuolati due volte, pieni di graffi ma tengono sempre l'acqua perfettamente.Elefante? erano di pelle di elefante?
Io uso da anni gli Oxtar (ora TCX) e mi trovo benissimo, comodi anche per camminare e mai una goccia d'acqua dentro.
Risuolati? Con suola originale? e dove? E farlo, non mi costerebbe quanto un paio nuovo? Ma la suola nuova ha lo strato protettivo interno come i modelli di allora?
Muttley, quali modelli TCX ti riferisci? Della Oxtar ho provato gli Air tech e non mi hanno ispirato molto. Si "sfraccavano" (non so come tradurlo e non mi viene un termine migliore, scusate) alla piegatura del piede.
ti spiego cosa intendo per risuolati.
La suola originale e' ancora buona, il carroarmato sotto e' davvero indistruttibile.Ma avevo limato complateamente fino alle cuciture la parte laterale toccando le pedane in curva, quindi una usura diciamo a fetta di salame.
Il calzolaio per ben due volte mi ha fatto un "riporto" tagliato perfettamente che ha riprodotto la parte consumata.Comunque sono stivali di una robustezza fenomenale, anche la zona di appoggio alle pedane ha sotto una placca metallica che impedisce l'usura, e fai conto che io sul gs vado senza i gommini sopra le pedane perche' son troppo scivolosi
Niente timidezze, fuori il nome del calzolaio...
E il buon uomo quanto s'è preso?
seguo Muttley e ti consiglio Oxtar...io ho un paio di Sunray:comodissimi,traspiranti,mai entrata acqua e sono anche belli esteticamente (questo non è rilevante,ma non guasta!) :)
seguo Muttley e ti consiglio Oxtar...io ho un paio di Sunray:comodissimi,traspiranti,mai entrata acqua e sono anche belli esteticamente (questo non è rilevante,ma non guasta!) :)
No, forse non mi sono spiegato bene... qui con 'sti nick non ci si capisce più niente...
Spigola, tesoro, i casi sono due:
1. tu sei femmina e consigli i sunray. Ok , brava. Io però sùgnu màsculu, capìsti? Màsculu, chiddi cu' 'a cusuzza 'ravanti. Quindi prendo il consiglio in termini di "quotazione" del post per dire "accipicchia come sono forti gli oxtar...".
2. sei maschio e mi stai pigghiannu p''u _ulo. Ma vattìlla a pigghiari 'nto c_ _ o ;)
Non fateci caso, oggi sono in vena di cazzeggio. sarà il buonumore come sempre.
Fabcap, non ti consigliavo i sunray (ti portavo solo il mio esempio) ma ti consigliavo Oxtar che produce anche modelli per uomini
:wav:
Dai un'occhiata al modello Infinity
Purtroppo in questo momento il sito della Oxtar (che ha cambiato nome in TCX) è in fase di revisione. Io ho avuto sia i TCS Gore-Tex pistaioli (ottimi) sia un modello turistico (sempre con membrana Gore-Tex) che uso tuttora ed è ottimo. Prova a vedere da un rivenditore, magari con il fatto che la casa ha cambiato nome fai pure un affare.
:) ;)
Bella scelta di stivali, però nella categoria io ho gia i vecchi (si fa per dire) Kalahari, che sono praticamente identici... sto diventando un vecchio stolido, mi pare fossero fatti da SIDI, può essere?
Io cerco q,cosa di estremamente versatile per uso quotidiano, per la gitarella come per la birreria la sera. Niente stivali estremi, specifici, tecnici, tutti colorati ecc... In questo senso gli alpinestar ad oggi mi sembrano unici, ma i nuovi non mi sono sembrati all'altezza della vecchia produzione. O forse mi sbaglio? Gia che mi pare non abbiano più il metallo nella suola...
il calzolaio mi ha preso si e no 5 euro, lavoro fatto benissimo, un calzolaio qualunque ma bravo fa miracoli, credo che con le caratteristiche dei sun valley sara' dura trovarli oggi, io tengo duro finche' non si spappolano, ma quella pelle piu' invecchia e piu' migliora e' sempre piu' morbida, e io non la ingrasso mai!
in piu'' mi han protetto da una facciata e sebbene tutti graffiati fanno ancora la loro funzione e dopo 10 anni non passa una goccia,veramente un gran prodotto.
Alpinestars è sicuramente la migliore scelta (gli altri non mi fregano +:enforcer:) ne ho provati di stivali ma comodi e di lunga durata come gli alpinestars non ne ho trovati. se vuoi uno stivale da turismo classico ti consiglio il WEB GTX
http://www.access-moto.com/produits/m/2/23350710.jpgche secondo me è anche meglio del sunvalley...ma è diverso.
mio fratello ha optato per qualcosa di + sportivo ma sempre impermeabile ed ha preso questi:
http://www.access-moto.com/produits/m/2/22430710.jpg. dice che sono molto comodi per essere stivali sportivi:walk:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |