Entra

Visualizza la versione completa : Buell Ulysses

FabCap
11-07-2007, 09:38
Caspita! Ho provato la Ulysses, dopo tanto tempo che è uscita mi sono risolto ed ho provato 'sta cosa. :arrow:
Ma lo sapete che mi sono divertito? Gagliarda. Una bicicletta. Pensavo fosse "isterica" ed invece è una figata.:D
La linea col codone alla fine non è neanche male di presenza (gusti miei). Forte. Il motore mi ha "fatto sangue". Bella.
Quello che non ho capito è perchè spendere quella cifra per una moto che dopo 10 minuti ti ustiona la gamba destra.
Ovviamente non parlo delle pretese OFF che non risultano essere fondate.
Ma a questo punto, non è meglio la GS?
Così, giusto per ammazzarla :arrow:

alpneus
11-07-2007, 16:46
provata appena uscita ... manco se me la regalano la prenderei ...

il motore è un polmone ... e la ventola sempre accessa rompe decisamente oltre che mandare un caldo esagerato ...

su quel genere preferisco una Multistrada o un Tiger ...

gsdrago
11-07-2007, 17:19
provata l'anno scorso prima di ordinare la 1200GS (proveniente da R80GS), mi piaceva e era un po' diversa dal solito...: scalda, si sente il baricentro alto da fermo , le borse sono belle, ma sporgono troppo, insomma alla fine, razionalmente ho preso la BMW...!

Bobbe
11-07-2007, 17:30
mi sembra un ottima alternativa al solito gs...................e te lo dice uno che
ne ha avuti (e usati parecchio) 3.

FabCap
11-07-2007, 18:08
Sono d'accordo, è proprio il caldo che rompe e ca220 quanto scalda il fianco dx. Si parla di 12.000 eurozzi per farmi ustionare la coscia. Sul fatto che il motore sia un polmone, beh, sono i motori che mi piacciono. Il fatto è che tutte queste normative fanno motori asettici e batteriologicamente puri. Questo almeno lo senti proprio. Specie appena è caldo ;)

Cimina
11-07-2007, 19:21
Sto iniziando ad apprezzare i motori polmoni che puoi darci tutto il gas che vuoi!!

Bellissimo fuori dalle curve gaaaaaaaaaaasssssss... invece con le belve che ci sono in giro sei sempre li a parzializzare e a temere di mettertele per cappello!!

W I POLMONIIII!!
Sempre a gas spalancato!!
Gaaaaaaaaaaaaaasssssssssssssssss

mirpe
11-07-2007, 19:41
Sono arrivato ad un passo dall'acquistarla. L'avevo trovata seminuova (del 2006 con 5.000 Km.) ad un ottimo prezzo (€ 7.500, con ancora margine di trattativa).
Molto divertente, forse anche più del GS, sicuramente più "svelta" ma anche meno bella, anche se ha il suo indiscutibile fascino.
Mi ha fermato solo il terrore di non riuscire più a rivenderla. E partivo da un prezzo molto favorevole. L'idea di comperarla nuova non mi ha nemmeno sfiorato. Considera solo che la moto era quotata 10.000, il venditore partiva da 8.000 ed è sceso a 7.500 senza che quasi dicessi nulla. Vorrà pure dire qualcosa...
Bella moto ma, complessivamente, il paragone con il GS è perso in partenza, IMHO.

hitotsu
11-07-2007, 21:24
l'avevo provata anche io appena uscita perchè avevo un amico che vendeva harley+buell.
Lì per lì mi sono pure divertito, tenuta una mattinata tra le strade dell'entroterra. La ruota da 17' nelle curve è uno sballo e la differenza con la 19' si sente.
Però la posizione per me è molto scomoda, 5 minuti di traffico in città me l'hanno fatta odiare...forti vibrazioni al minimo e ventola accesa dall'inizio alla fine.

alpneus
12-07-2007, 08:31
Sto iniziando ad apprezzare i motori polmoni che puoi darci tutto il gas che vuoi!!

Bellissimo fuori dalle curve gaaaaaaaaaaasssssss... invece con le belve che ci sono in giro sei sempre li a parzializzare e a temere di mettertele per cappello!!

W I POLMONIIII!!
Sempre a gas spalancato!!
Gaaaaaaaaaaaaaasssssssssssssssss

Marì ... quel motore è proprio un polmone ... anch'io preferisco le moto dove puoi "zappare" col gas ... però preferisco sempre la Multistrada ...

e non sono moto paragonabili al GS o al Ktm ...

Tricheco
12-07-2007, 10:20
una moto veramente inguardabile

Viggen
12-07-2007, 10:48
Tutto fumo e niente arrosto...

Coscia umana a parte...

FabCap
12-07-2007, 14:38
Motore da moto nato da motore da pompa. Che volete farci? Vi dirò che esteticamente, di presenza, rende meglio che nelle foto perchè il "codone" non è così pronunciato. Ma che dire, sulla moto lo considerazioni tecniche valgono fino ad un certo punto...
E' il calore della matrioska che rompe, con la ventola a palla. Sulla comodità in città nn so che dire, troppo breve la mia prova. Il problema è che continuo a cercare un'erede della R80gs e non la trovo. Questa mi sembrava discretamente grezza, piccola e maneggevole rispetto alle dimensioni generose dei nuovi GS e con un motore "polmone" come dite. Ma certo mi pare evidente che, al prezzo del nuovo, il confronto con la GS1200 (il 1150 nn lo considero perchè immenso di dimensioni, tutto qui, non mi ci trovo) sia davvero improponibile. La GS è davvero superiore praticamente a tutte la altre della categoria perchè "media" diverse esigenze. Così, dipendendo dal punto di vista può essere "Tutto"(versatile) o "niente" ( non definita).
Sono d'accordo con chi sostiene la multistrada, a me piace molto ma non mi "fa sangue" (l'hypermotard...:)). Spazzata via la scimmia Ulysses, resto al punto di partenza alla ricerca dell'erede.