Visualizza la versione completa : Per auguste natiche
abii.ne.viderem
11-07-2007, 00:26
Lo so che è un tema già trattato, ma vorrei sapere chi di voi ha provato una sella non originale per la GS 1200, tipo Wunderlich, Touratech, o Corbin. Pareri? Confronti? Comodità? Miglioramenti?
Balalaika
11-07-2007, 09:12
Io ho acquistato quelle della Touratech. Mi trovo molto bene, la comodità è quasi uguale a quella delle selle del 1150, e, soprattutto, la zavorrina è contenta perchè le trova molto più morbide delle originali, e non mi scivola più addosso in frenata.
Io ho preso la Kahedo Line "argento" di Touratech, in sostituzione della sella bassa originale BMW.
Non è che sia più bassa, ma è decisamente più confortevole. L'ho apprezzata nell'ultimo giro che ho fatto di quasi 900 km. (in giornata)
abii.ne.viderem
11-07-2007, 09:41
Grazie amici, il mio popò mi poneva da tempo qualche domanda, e anche quello della mia compagna (che si lamenta del trespolo originale: dice che il suo sellino è troppo alto).
Wunderlich fa delle ottime selle ad un prezzo ragionevole, prova a dare un'occhiata al suo catalogo online;)
Avrei preso più volentieri la Wunderlich, quella nero/argento, che è veramente molto bella.
L'unico problema è che ad aprile mi hanno prospettato una consegna a settembre.
Così ho preso la TT, e sono comunque molto soddisfatto.
abii.ne.viderem
11-07-2007, 12:18
Caro Davide, in effetti avevo sfogliato virtualmente il catalogo Wenderlich e quello del cugino Touratech. Alla vista sembrano tutte belle... Poi c'è Bagster, poi Corbin (ma in pelle? su una GS? bah...)
Mi chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienza, magari solo visiva o tattile dei diversi prodotti, per consigliare il più azzeccato. Ho visto di Touratech una "comfort traspirate high tech" (e poi? altre sigle? mannaggia a sti tedeschi...). Insomma, non vorrei tirare fuori un capitale per rimanere deluso.
Grazie,
Ric
Scusate l'ignoranza, poi ogniuno è libero di spendere i propi quattrini come meglio crede ma, ..... se vi fa male il Kul@, invece di sostituire la sella, alta, bassa, al gel o quant'altro, quando fate dei giri un pò lunghi, provate ad indossare dei calzoncini intimi boxer muniti di fondello da ciclismo, non si vedono da fuori, sono comodissimi, il padrone delle mutande non si scompone e i glutei ringraziano...........!!!! ;)
La brico produce un capo tecnico in microfibra interessante, l'ho indossato e provato a lungo e non posso che consigliarlo !!!!!! ;)
Poca spesa, tanta resa !!! :D
Io, a dir la verità mi trovavo benissimo anche con le originali.
Ho preso queste per guadagnare qualche cm. visto che toccar bene per me è determinante.
un ex tk
12-07-2007, 09:23
Nuovo modello standard Ergo. c.a. 500 Euro da Marmorata (ant+post)
Fatta per viaggiare, testata x 2.000 km a Garmish. Ottima anche per il passeggero.
Si stà meno incastrati il piano di appoggio è più largo e spinge meno in avani, gli zibedei ringraziano.
Per il passeggero il miglioramento è notevolissimo, è più larga ed ha una comformazione che trattiene dagli scivolamenti in avanti.
Materiale assolutamente antiscivolo e impermeabile, scalda meno dell'originale, anche se lasciata al sole per molte ore.
Di meglio solo la Corbin...poco adatta all'esteti GS, costa il doppio e forse più.
In città il confort della "cedevole" originale è la cosa migliore, perchè senti meno le asperità....poi però in mezz'ora di viaggio il posteriore ti si addormenta.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |