Visualizza la versione completa : Sondaggio prezzi gomme GS 1200
Un amico (sedicente... :D) mi fa questi prezzi:
Le nuove Tourance EXP euro 255,00
Anekee : euro 247,00
pilot road: euro 240,00 (lui mi consiglia queste... ma sulla gs 1200?? mi pare troppo stradale..)
Come sono come prezzi?
Anch'io mi sto documentando che dopo le vacanze si deve cambiare.
Finora (due gommisti interpellati):
Tourance: 230 - 250
Anakee: 250 - 300
Battlewing: "non le tratto" - 300
Ottimo che ero già orientato sulle Tourance di mio! :D
Piccolo aneddoto sul secondo gommista.
Dialogo:
Fancho: Buonasera, vorrei un preventivo per cambiare gli pneumatici alla mia moto.
Gommista: Sì, ma devo sapere le misure esatte.
Fancho: Guardi, è facilissimo. E' UN GS!
Gommista: E sì, ma devo sapere le misure...
Fancho (pensa): Ma mi prende per il chiulooooo??? :rolleyes: :rolleyes: Ho detto GIESSSEEEEE porca balera!
Dove andremo a finire? :lol:
abii.ne.viderem
10-07-2007, 22:21
metti che ti fosse passato per la testa di mettere un cerchio da 21" sull'anteriore... povero diavolo, come poteva sapere...
Vedi Ric, secondo me è per questo tuo intuito che tu fai il mestiere che fai e io... quello che faccio! :(
:lol: :lol:
Comunque, tornando alle gomme, se qualcuno conosce posti più economici dei gommisti del Fancho e di Scuba3... parli diamine!!
ankorags
10-07-2007, 22:38
Controvoglia (e avevo ragione....preferivo le Anakee alla grande) ho dovuto montare le Tourance (come ho scritto qui) (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=128709) e le ho pagate 200 euro compreso la sostituzione delle due valvole di gonfiaggio, le Anakee mi sarebbero costate 220 euro!!!
briscola
10-07-2007, 22:39
siete cari raga a Genova Pegli 200 euro montate....sia Anakee che Bridgestone che Tourance!
http://www.bmwsezioneb.it/forum2/index.php?topic=19.0
mi sembra giusto il preventivo.....a uno che pretende di andare dal gommista dicendo che ha un gs
Ma dato che non ricordavo tutti i dati (tranne le 3 misure principali) io l'ho fatto per facilitare.
Diciamo che è un gommista che di moto ne sa quanto io di di fucili a pompa (detto senza malizia :lol:). Difatti era il più caro!
Mi sa che vado dall'altro. 230 per Tourance montate non mi pare un furto... :confused:
briscola
10-07-2007, 22:45
M
230 per Tourance montate non mi pare un furto... :confused:
al gommista costano 160 .....a me prende 20 euro a gomma....poi se tu gli vuoi regalare una cena fai pure, a me non la regala nessuno nel mio lavoro!;)
poi se tu gli vuoi regalare una cena fai pure
Um... a dire il vero ho la pessima fama d'esser più pigna secca d'un genovese. Però se a Milano non si trova di meglio :mad: :mad:
Al max trovo a 220, ma dall'altra parte della città. 10 euri per fottermi il sistema nervoso nell'attraversamento della metropoli fetente... :( :(
E' vero che son sempre a GE... potrei fissare appuntamento per un sabato. Lo farà...? :confused: :confused:
briscola
10-07-2007, 22:53
E' vero che son sempre a GE... potrei fissare appuntamento per un sabato. Lo farà...? :confused: :confused:
Te le monta anche il sabato......chiedi di Andrea, digli che hai avuto il nr da Filippo del Bmw Motorrad Club Genova
cacchio ..... lo dicevo che tanto amico non lo era..... ed uno che abita a Bergamo da chi può andare....?? una volta avevo sentito parlare di seriate...??
anakee 230 montate, è il meglio che ho trovato qua (e in teoria dovrebbe pure essere prezzo "da amico", perchè presentato e "raccomandato" da un amico del gommista.. :lol:)
ed uno che abita a Bergamo da chi può andare....??
Per me se porti lo zainetto dell'avatar strappi prezzi da record...
Per me se porti lo zainetto dell'avatar strappi prezzi da record...
:sign5::sign5:
Roma:
Anakee
110/80R19 59 V
150/70R17 69 V
280 eurozzi
Vedi Ric, secondo me è per questo tuo intuito che tu fai il mestiere che fai e io... quello che faccio! :(
:lol: :lol:
Comunque, tornando alle gomme, se qualcuno conosce posti più economici dei gommisti del Fancho e di Scuba3... parli diamine!!
A chi può interessare http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=129823
...ho montato 10 giorni fa le Anakee per la GS1200, montate e bilanciate con cura certosina (e coppia serraggio esatta!!, lavoro fatto da amatore). Totale ant e post (classe V) ...207 neuri.
Roma:
Anakee
110/80R19 59 V
150/70R17 69 V
280 eurozzi
Però! Anche a Roma non scherzate!!
(Almeno però nelle grandi città, a quanto ho sentito, dovremmo spuntare qualche sconticino in più sul nuovo... a mo' di consolazione :-o)
Gradite info alternative su Roma, solo professional con chiave dinamometrica ed equilibratura a mano..
Eilà Romani, dove andate a cambiare le gomme....a me hanno chiesto 280 euris per 2 Anakee...
Allora, montate ieri sera una bellissima coppia di Metzeler Z6 sulla gs.....prettamente stradali, al prezzo di 260,00 euro .......;)
Piripicchio
13-07-2007, 22:44
le gomme per la GS1150 invece costano meno? :lol:
abii.ne.viderem
13-07-2007, 22:59
le gomme per la GS1150 invece costano meno? :lol:
sì, perché sono fondi di magazzino... :lol::lol::lol:
Montate questa mattina da CO.MO Frosinone, 280,00 Euro per Anakee.
Giorgio Longo
18-07-2007, 14:46
Monto oggi Anekee a 240
darkangel
18-07-2007, 14:48
dunlop d200st montate 190 eurilli.......
Umberto68
18-07-2007, 15:57
Ciao ragazzi,
A Udine le gomme in questione e le ultimissime uscite le pago dai 190 ai 230 Euro incluso montaggio ed equilibratura.
Ho avuto gia' Tourance e Anakee (tutte e due buone gomme) ma visto che ora sono uscite le due nuove "bombe atomiche" Tourance EXP e Contitrailattack di cui parlano molto bene ho deciso di provarle!! E tra qualche giorno prima della mia partenza per la Turchia monterò le nuove Continental che dicono siano ancora meglio delle Metzeler!!
Per chi ha montato da poco le Anakee sappiate che il mio gommista di fiducia dice che tra poco uscira' il nuovo modello!
A presto e buone ferie a tutti!!
:D
a Milano ho avuto questi prezzi:
ANAKEE: 262,00
PILOT ROAD: 252,00
BW 501: 279,00
BT 020: 328,00
Montate e bilanciate.
Ciao a tutti
Mario
140 eurozzi!!!
due belle karoo tassellate...
eggià... NOI che abbiamo la ADV :lol:
cataldos
18-07-2007, 16:41
Anakee cambiate venerdì scorso a Napoli : 210 euro.
Eilà Romani, dove andate a cambiare le gomme....a me hanno chiesto 280 euris per 2 Anakee...
Dicci tu chi ti ha chiesto quei soldi...comunque a Roma o Donati, Borgo Pio o MotoPneus, via Dandolo (non Gustavo).
pm
Umberto68
21-07-2007, 19:24
Confermo che 200 Km fa ho montato a Udine le nuove Tourance EXP per 215 Euro tutto compreso!!
Questa volta non posso chiedere a nessuno come siano...sono uscite da qualche settimana...quindi saro' io e qualcun'altro (spero) la cavia della situazione! Tra 10 giorni parto per la Turchia...vi faro' sapere come vanno ma sembra che siano eccezionali.
Prese questa mattina, uscito dalla citta' direzione Carnia, fatto qualche decina di Km di stadine senza traffico zigzagando per le corsie per eliminare la cera, e poi fatto un centinaio di Km di curve piu' o meno strette in montagna con ottimi risultati. La gomma si e' messa subito a fare il suo dovere (ma dopo aver messo delle gomme nuove e' palese che sembrino fantastiche!!).
Voi avete qualche feedback?
;)
P.S. La mia idea era di montare le nuove Conti ma, viste su un GS 1200, non mi sono piaciute (lo sapete che anche l'occhio vuole la sua parte!)...sembrano molto strette...forse per i tipo di costruzione che hanno! Boh!!
Anche io ho appena messo le nuove Tourance EXP, pagandole compreso il montaggio 210 euro.......
Zio Erwin
22-07-2007, 00:06
cacchio ..... lo dicevo che tanto amico non lo era..... ed uno che abita a Bergamo da chi può andare....?? una volta avevo sentito parlare di seriate...??
Manda un MP a BOXERFOREVER.......JURI......è il gommista di Seriate.....
é un amico.....
Fidati....
Ritengo che si stia parlando di gomme codice "V", ossia quelle omologate per GS1200 (in realtà ci sarebbe da discuterne, in altro 3d).
A Roma e dintorni il più conveniente l'ho trovato Carbone Gomme a Pomezia (tel.06.9120981, chiedere di Giorgio) dove prima delle ferie i prezzi comprensivi di montaggio erano:
Anakee 200 € (io ho preso queste)
Tourance 195 €
Scorpion 200 €
dal concessionario BMW a trieste
Scorpion Sync 260 € ,cambiate in giugno
Finora, mi sa che sono io quello che le ha pagate meno :D
Tourance 180,00.
un ex tk
12-09-2007, 11:50
Un amico (sedicente... :D) mi fa questi prezzi:
Le nuove Tourance EXP euro 255,00
Anekee : euro 247,00
pilot road: euro 240,00 (lui mi consiglia queste... ma sulla gs 1200?? mi pare troppo stradale..)
Come sono come prezzi?
Ecco il tuo sedicente amico dove le trova le EXP?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |