PDA

Visualizza la versione completa : Help: D Dry Dainese

modmax
10-07-2007, 20:09
Qualcuno sa dirmi quanto è realmente impermeabile questo tessuto ?

Meglio avere con se' un antipioggia ? :(

Devo ancora decidere che pantaloni usare in Irlanda fra un mese, ne ho un paio D Dry che sembrerebbero un giusto compromesso. :cool:

diegodg
10-07-2007, 21:58
Da Fussen al Brennero sotto l'acqua: giacca e calzoni fradici fuori, asciutti dentro.

vadocomeundiavolo
10-07-2007, 22:02
e' sicuramente materiale impermeabile,ma non traspirante quamto il gore-tex.
anche meno dell' h2out della spidi.
infatti costa meno.

bruno
11-07-2007, 08:53
Ocio Modmax, mi hanno detto che si muore dal caldo con le D-DRY...veramente MOLTO poco traspiranti...

Burro
11-07-2007, 08:59
ce l'ha la lola. confermo quanto detto prima:
-impermiabili *
-poco traspiranti
-tessuto inferiore a gore-tex

c'è chi dice che sono più impermiabili del gore-tex ma x questo non ho prove dirette ( anche se x me sono differenze da test di laboratorio....)

*io comunque sono della corrente....quando piove forte l'antipioggia ci vole i'che tu hai tua hai ;)

zergio
11-07-2007, 09:02
c'ho un giubbetto estivo per l'estate in d-dry e uno invernale in goretex.

in sicilia c'ho preso l'acqua e le tasche NON sono sicuramente impermiabili.
Nel resto del corpo ero molto umido ma porebbe essere dovuto alla traspirabilità pari a 0.

L'acqua che prendo d'inverno con il goretex quando la temperatura è più bassa da una sensazione diversa.

secondo me è solamente che, d'inverno, la temperatura è più bassa e quindi si tende a sudare meno.

c'ho un giubbetto northfaces in goretex che uso come emergenza in maccihna quando piove .

col clado quando piove non capisci se passa l'acqua o se stai sudando perche la pelle non respira.

obsolover
13-07-2007, 08:13
zergio, le tasche di cui parli che tipo di zip montano? quando dici che sudi a bestia, che tipo di abbigliamento porti sotto? grazie

spigola
13-07-2007, 10:52
ce l'ha la lola. confermo quanto detto prima:
-impermiabili *
-poco traspiranti
-tessuto inferiore a gore-tex

c'è chi dice che sono più impermiabili del gore-tex ma x questo non ho prove dirette ( anche se x me sono differenze da test di laboratorio....)

*io comunque sono della corrente....quando piove forte l'antipioggia ci vole i'che tu hai tua hai ;)
ho un paio di D-Dry verissimo quello che dici. Più impermeabili del gore tex? su questo ho qualche dubbio, ti posso dire che si asciugano sicuramente mooooooolto più lentamente del gore tex (anche questo è importante per me)

flower
13-07-2007, 11:06
Ragazzi tutte le membrane (leggi le varie gore-tex, d-dry, h2out, sheltex, ecc...) sono impermeabili... :cool: se i completi che comprate non lo sono significa semplicemente che sono difettati :mad:, non ci sono storie a riguardo!

Altro discorso riguarda la traspirabilità... :confused:

zergio
13-07-2007, 11:19
zergio, le tasche di cui parli che tipo di zip montano? quando dici che sudi a bestia, che tipo di abbigliamento porti sotto? grazie

se ti riferisci al northface dipende.

E' un double layer che indosso quando piove come k-way.

se fuori è caldo > 17° e ti muovi è inevitabile sudare perchè checchè se ne dica della traspirabilità di aria ne passa pochissima.

Per il dainese le zip sono normali con un leggero bordino che le protegge e le copre. ma secondo me non passa dalle zip.

Quello che dice flower è pari pari quello che m'ha risposto il negoziante dove ho preso il dainese.
ho visto gente prenderne tanta d'acqua col d-dry e dire di essere asciutti.

l'altro giubbetto, quello in goretex, le zip sono coperte da un "risvolto" di di tessuto con cui è fatto il giubbetto.

nossa
13-07-2007, 16:49
Pantaloni in D-Dry, ottimi d'inverno, togliendo l'imbottitura buoni anche d'estate ma solo se non si superano i 20-25°max, altrimenti è troppo. Sicuramente è vero che il goretex è più traspirante ma sotto i 25° non avverto differenza tra la climacomfort in gorotex e i panta in d-dry;)
Secondo me qualsiasi capo impermeabile anche in goretex sopra i 25° ti fa morire!

caps
13-07-2007, 17:18
quoto le risposte che ti sono gia' state date . ora ci crepi di caldo . sotto l'acqua x mia esperienza migliori del gore . si inzuppano meno

modmax
13-07-2007, 17:59
Grazie a tutti delle considerazioni, me li porterò in Irlanda, senza dimenticare i panta diluvio nella borsa da serbatoio. :cool:

tammaro
14-07-2007, 00:15
Tranquillo, la pelle (la tua) e' sicuramente impermeabile :)

Io ho solo gli stivali D-Dry e quest'inverno mi ci sono trovato benissimo.

miki65
14-07-2007, 13:29
guarda che qui sta piovendo in modo continuativo da sei settimane!
metti anche la giacca nella borsa del serbatoio!!!!!!

lamps