Visualizza la versione completa : Un Magazzino di Scimmie
MICHELETN
10-07-2007, 14:47
Un magazzino pieno di scimmie cattive, assetate la stanno aspettando.
Sono le scimmie migliori, quelle più aggressive, le più belle. Loro sono già qui, nel mio ufficio, accanto alla scrivania. Difficile tenerle buone.
Lei non lo sa ancora, sta viaggiando tranquilla chiusa in un camion, da Monaco a Trento.
Nera.... , pochi optional, il minimo indispensabile.
Appena arriva verrà spogliata subito e rivestita con i migliori abiti che ci siano....
Lo posso immaginare, se non le hai tu le scimmie pronte a saltarci sopra, chi dovrebbe averle?
Ma cosa ti sta per arrivare esattamente?
azzzzz
ma la fortunata chi è?
MICHELETN
12-07-2007, 10:53
R 1200 GS Nera - Nera
pronti per il montaggio:
- Remus Exacone completa (la più bella marmitta che abbia mai visto) con fondelli in carbonio, corpo in titanio
- Desierto III nera
- Sella sport
- Paracilindri tubolari
- Fianchetti Laterali
- Faretti Xenon + Fendinebbia
- Paramani Acerbis Rallye Pro alluminio - neri
più altre piccole cosuccie....
R 1200 GS Nera - Nera
pronti per il montaggio:
- Remus Exacone completa (la più bella marmitta che abbia mai visto) con fondelli in carbonio, corpo in titanio
- Desierto III nera
- Sella sport
- Paracilindri tubolari
- Fianchetti Laterali
- Faretti Xenon + Fendinebbia
più altre piccole cosuccie....
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
MICHELETN
23-07-2007, 12:35
Non ci posso credere!!
Lo sapevate che il GS da assuefazione!!
Da quando lo ho per le mani non faccio che andarci in giro e montare pezzi!!
Sono quattro giorni che non volo, non mangio, non lavoro.... non trom... vado solo con il GS!!!
Ieri notte sei ore di lavoro a montare i fari allo Xenon.!
La moto è incredibile, più la si guida e più ci si diverte.
E' una moto totale come poche, e poi è bella, bellissima.
Ha un fascino che poche altre moto hanno!
Sinceramente, prima di lavorare per Touratech (da più di cinque anni ormai) snobbavo questo settore di motociclette, le credevo goffe, pesanti, brutte, da tedeschi in vacanza. Vedevo solo moto da strada e tute di pelle, saponette limate e gomme slick!
Ora macino KM su strada e fuori in totale tranquillità e con un sorriso abete sempre stampato in fronte. La morosa è contentissima e sta comodona.
Al 1200 GS è un pochino che ci penso, arrivare a comprarla è stata dura, durissima diciamo..... una lotta con il babbo che voleva la RT, una moto da vecchi decrepiti.... ma alla fine è arrivata....
e siamo tutti contenti...
la cosa che più mi ha stupito è il comportamente di questo bisonte di moto in fuori strada. In due con bagagli su sterrati e stradine di montagna con una mano in tasca.
Certo, in fuori strada sono abbituato a ben altre moto, ma ad andare per malghe a mangiare con il GS è troppo bello!!
Ho montato tutto ciò che di più bello avevo!
Ho fatto un po' di foto, pome le posto !!!
ciao,
michele
GIANFRANCO
23-07-2007, 12:46
AH AH AH AH AH... La RT1200 una moto da vecchi decrepiti.. UAHA AHA AHA AHA AHA....Michele hai ragione...hai ragione...uaha aha aha ...ehm...perdonatemi, pero' in effetti per una persona sulla trentina, in generale quello è il concetto di quel tipo di moto..
si ma le foto della tua morosa tutta agghindata............??
MICHELETN
23-07-2007, 13:14
arrivano pome.......
ho lasciato la digitale a casa.....
cmq... le foto con la morosa sono vietate...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
sono nel bosco..
.
.
.
.
.
.
.
tutti soli..
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
con il top case originale BMW!!!!!!!!!!!!
eresia!!!!!
ma mi piace troppo!!
per favore michele tutto ma non il bauletto..................
MICHELETN
24-07-2007, 13:15
Finalmente le foto....
prima uscita, dopo il montaggio delle prime parti:
http://img265.imageshack.us/img265/7749/58255051vs4.jpg
http://img166.imageshack.us/img166/865/21691565zu7.jpg
http://img265.imageshack.us/img265/2971/87845874pq1.jpg
Al secondo giretto, con la morosa, a zonzo per strade di montagna e malghe della Panarotta
http://img166.imageshack.us/img166/7936/22241230vf8.jpg
Domenica notte il montaggio dei faretti aggiuntivi xenon + fendinebbia, ora la strada di notte si illumina a giorno. Impressionante!
Eccola fuori dal mio ufficio!
http://img166.imageshack.us/img166/7326/23500602qs2.jpg
http://img265.imageshack.us/img265/7164/41422913wo2.jpg
Per ora mi fermo qui con gli accessori, è già da mutuo in banca :lol: :lol: ma per ora.
Dopo il primo tagliando (dopodomani :lol:) provo a montare i collettori Remus senza cat, vediamo se va meglio....
Ciao!!
Michele
Er Francese
24-07-2007, 13:20
Eccola fuori dal mio ufficio :confused::confused::confused:
An'do lavori Michele :confused: ??? alla Touratech ???
MICHELETN
24-07-2007, 13:21
Da qualche bell annetto ormai....
GIANFRANCO
24-07-2007, 13:28
vaccaboja...la Remus ha copiato il mio scarico!...Mai che si possa fare una cosa per sè che subito ti copiano l'idea...
scherzo, ovviamente, :) il mio ha solo gli estremi del fondello riverniciato in nero...
Eccola fuori dal mio ufficio :confused::confused::confused:
An'do lavori Michele :confused: ??? alla Touratech ???
sei il solo a non saperlo :lol:
complimenti michele
davvero bellissima
il nuovo remus è davvero bellissimo
davvero bello il cupolino desierto 3 nero
ma come mai non hai messo il becco?
michele
la remus che hai montato devo dire che è una figata.........:lol:
togli il cat però...:mad:
(ps i fianchetti neri che ne pensi?? :arrow: )
MICHELETN
24-07-2007, 13:38
si,
devo dire che è proprio bello e fatto molto bene.
Inoltre è bello silenzioso, come se non + dell'originale.
L'ideale per montare i collettore.
C'ho una mezza idea di montare gli Ohlins, ma quello sarebbe solo uno sfizio perchè la moto su strada e fuori va glà da dio con le sue sospensioni....
magari smonto le molle e le faccio gialle.... :lol: :lol:
Non capisco chi se la mena per le sospensioni originali, vanno troppo bene! Bisogna certo capire che non è una moto da pista....
gran bel lavoro Michele, very aggressive! :D:D:D
La moto è incredibile, più la si guida e più ci si diverte.
E' una moto totale come poche, e poi è bella, bellissima.
Ha un fascino che poche altre moto hanno!
Sinceramente, prima di lavorare per Touratech (da più di cinque anni ormai) snobbavo questo settore di motociclette, le credevo goffe, pesanti, brutte, da tedeschi in vacanza. Vedevo solo moto da strada e tute di pelle, saponette limate e gomme slick!
Certo che.........................
ce ne hai messo eh ?............;)
Bhè, meglio tardi che mai :D
MICHELETN
24-07-2007, 13:58
davvero bello il cupolino desierto 3 nero
ma come mai non hai messo il becco?
Ma, lo chiaramente provato, è molto più snella senza. Non mi piace proprio.......
il becco del 1200 originale così con quelle due punte mi ingriffa troppo!!
cmq, Il GS nero è da urlo.
L'ho ordinata così dopo avene viste alcune..... sbavavo...
bella michele....:D:D
mi sa che passo a trovarti solo per guardarmela bene!
sulla prolunga becco concordo con te: il1200 mi piace di + senza!
Bella bella Michele, praticamente un catalogo TT in movimento!! :D:D
Terrò gli occhi aperti in città così me la guardo da vicino!!
PS. Ma tutte ste stradine di cui parli in Panarotta, sono proprio aperte liberamente al traffico? dai che mi interessa, grazie!! ;)
MICHELETN
24-07-2007, 17:45
E' già,
alcune si, altre no.... diciamo che sono quasi tutte vietate quelle belle, bisogna però conoscerle bene...
ciao,
Michele
si,
C'ho una mezza idea di montare gli Ohlins, ma quello sarebbe solo uno sfizio perchè la moto su strada e fuori va glà da dio con le sue sospensioni....
magari smonto le molle e le faccio gialle.... :lol: :lol:
Non capisco chi se la mena per le sospensioni originali, vanno troppo bene! Bisogna certo capire che non è una moto da pista....
Michele, ti quoto in tutto al 100%...
Solo quando siamo in due con valigie e borse sento che il mono originale va in crisi, altrimenti non vedo la necessità di cambiarle. C'ero stato veramente vicino, ma più per sentito dire che per reale bisogno, poi ho preferito spendere i soldi in altre minchiate (es. paracilindri Touratech, portapacchi Touratech, estensione del cupolino Touratech, borsa da serbatoio Touratech, borsello posteriore Touratech... :mad:).
.
.
.
.
.
accidenti a voi :lol:
AH, dimenticavo: bellissimo il cupolino Desierto 3 in versione nera, lo avevo visto solo grigio.
Come va in quanto a protezione dall'aria?
Anche io sono curioso di sapere come và il desierto 3 a protezione........
ilmaglio
24-07-2007, 20:58
:d :!::d :!::d:!::d:!::d:!::d:!::!::d:!::d:!:
fatemi capire.....
considerate uno sfizio gli ohlins e trovate necessario sostituire la sella, il cupolino, il silenziatore etc. etc.? ???
cmq. complimenti, è molto bella.
Quando monti i paramani facci vedere le foto!
Complimenti per la moto, è davvero bella! :D:D:D
Flying*D
24-07-2007, 22:51
Ho cercato nello shop TT online e non l'ho trovate...? sono cecato?:-o
Complimenti per le scelte.... certo che lavori in un posto "pericoloso":arrow::arrow::arrow:
fatemi capire.....
considerate uno sfizio gli ohlins e trovate necessario sostituire la sella, il cupolino, il silenziatore etc. etc.? ???
cmq. complimenti, è molto bella.
se hai letto ciò nelle mie parole, non hai capito una mazza... o forse mi sono spiegato male io... mettiamola così vala' :mad:
MICHELETN
25-07-2007, 10:13
La Desierto III ha una protezione all'aria eccezionale.
Il motivo è subito detto.
Come si può vedere in foto, il vetro è rialzato e staccato rispetto alla carena.
Il flusso d'aria investe quindi il vetro sia da davanti che dietro, creando un flusso laminare di aria non turbolendo che sale fin sopra la testa del pilota per poi scendere.
I cupolini tradizionali invece, tutti, sia i più che i meno alti creano un rotore subito dietro il vetro, per alti che siano quindi il flusso d'aria dietro al vetro è più disturbato.
Detto questo, io sono 1 e 90 e con la desierto a 2/3 di altezza vetro (che è regolabile in altezza e inclinazione) viaggio sempre anche alle alte velocità con la visiera del Jet aperta oppure l'apribile aperto, parlando con il passeggero.
La cosa poi bella è che questa carena rende il 1200 unico, quando mi fermo in giro c'è la gente attorno alla moto a guardarla, se sono Biemvuisti poi è la fine, non riparto più !!
Qualcuno mi ha chiesto dei paramani, confermo che non sono a catalogo.
Ciao,
Michele
MICHELETN
31-07-2007, 12:20
Allora,
le modifiche continuano...
per ora, ho montato il 278 nella carenatura.
Il risultato estetico è favoloso, il GPS è integrato nella carenatura, appena sopra gli strumenti, appena sotto la parte trasparente del cupolino, sullo stesso piano degli strumenti originali, senza quindi sporgere di più.
L'antenna è esterna attiva, montata in posizione strategica, con un ottima ricezione del segnale.
Il montaggio, visto gli ingombri ridotti che volevo ottenere non lo ho fatto con una staffa alluminio ma bensì con il supporto originale nautico, che negli anni ho verificato essere molto robusto.
Purtroppo le foto notture non rendono molto, finito il montaggio alle due di notte, ne farò sicuramente alla luce del sole....
cmq intanto:
http://img128.imageshack.us/img128/4637/s2nb2.jpg
http://img502.imageshack.us/img502/2882/s1gh0.jpg
e per un giretto di qualche giorno selvaggio, via il top case e una bella Sacca Ortlieb XL con tenda, materasssini e sacchi a pelo!!!
http://img502.imageshack.us/img502/4355/s3il1.jpg
Madre de Dios...quanto è bello il cupolino Desierto III !!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
E' bello quel cupolino, però aspetto i saldi per comprarlo..............500 euro sono tanti, ma costa così tanto progettare quel coso? Sai a vederlo, uno che non è esperto come me, non diresti che può costare così tanto.
calcas, come tutte le cose dipende dalle "economie di scala" che riesci a raggiungere... sempre nel caso che sia tu a produrre direttamente (nel caso di TT onestamente non lo so, ma penso di si...).
in altre parole, se pensi che uno stampo per pressofusione può costare ben oltre 200.000 euro, che ogni pezzo va poi rifinito, sabbiato, verniciato, ecc. pensa a quanti pezzi devi produrre per poter essere competitivo.
a priori quindi non mi chiederei quanto sono i COSTI di progettazione/realizzazione, ma quanto alti sono i MARGINI che la TT fa sulla linea prodotti.
a occhio e croce (ma sparo così alla cieca, probabilmente sbaglio...) i margini sono ben più alti su prodotti da "grandi numeri" (es. paracilindri, parateste, borse, portapacchi, ecc.) che non su pezzi di nicchia come il Desierto III.
stedagni
31-07-2007, 13:49
ora vieni a genova che ti rimappiamo la centralina cosi vedi come cambia la plasticona
Michele.... cosi' pero' non vale!!!!!
Sei un ..... izzatore di :arrow::arrow::arrow:
...e complimenti per la moto... stupenda!:!:
tutto molto bello............
Ribadisco che la moto è molto bella! :D:D:D
Belli anche i guanti Acerbis, che modello sono? dove li hai presi? :arrow::arrow:
santisteban
01-08-2007, 01:07
Ammazza Se E' Bella !!!!
Brontosauro
01-08-2007, 08:42
Se ti stufi della Desierto III nera mi metto in coda :arrow::arrow::arrow::arrow: bella complimenti :lol::lol:
x micheletn
la soluzione del gps integrato nel cupolino è una scimmia enorme.......che tu sappia alla tt esiste qualcosa per R1150R ??
MICHELETN
01-08-2007, 11:58
Ciao Panda,
nessuna soluzione già fatta purtroppo,
quello che hai visto in foto lo ho realizzato io, staffa in alluminio per interfacciare il supporto nautico del 278 alle staffe di sostegno della desierto III.
diciamo quello che avevo in mente io di fare col cupolino speedster della mia R......ma devo cambiare il quadro strumenti........ne metterò uno analogico :lol:
Una sola Parola:
BELLISSIMA!!!!
MICHELETN
26-10-2007, 10:55
Il Tuning chiaramente non si è fermato.
Alcune Scimmiacce cattive sono pronte a saltare adosso alla mia motorette!
La prima sono due serbatoi laterali da 8 litri per parte. :!:
La seconda sono una coppia di gialloni :!:
E per finere scarpe nuove, una coppia di TCK80
Il tutto in previsione di un Tour tunisino a Natale.
Per i cuoriosi cmq, la mia motoretta sarà a Milano in Fiera!! :D
cinacina
26-10-2007, 11:47
Ciao Michele, ancora non ci conosciamo ma siccome penso di
venire all'eicma vorrei passare a trovarti in quanto ho un gs nero anche io e siccome le scimmie sono contagiose e tu lo sai bene mi piacerebbe vederle dal vivo. Mi sembra di capire che sarà esposta la gs con gli accessori tt montati giusto?
MICHELETN
26-10-2007, 11:51
Ciao,
certo, ci sarà il mio GS Personale molto personalizzato diciamo....
ciao!
molto bella, però il becco senza prolunga per me è la parte più brutta del 1200....
Per i cuoriosi cmq, la mia motoretta sarà a Milano in Fiera!! :D
porta anche le chiavi :lol:
MICHELETN
26-10-2007, 12:41
E notizia bomba dell'ultima ora,
molto probabilmente ci sarà la R 1150 GS ADV Derapper Replica con una montagna di accessori montati....
X Xman.
Il becco della 1200 è un capololavoro di stile, coprirlo con la prolunga secondo me è uno stilicidio.
Poi come sempre, gusti personali...
MICHELETN
26-10-2007, 12:42
porta anche le chiavi :lol:
Le chiavi???
http://www.fabbroforgiatore.com/_images/lavori/foto/Chiavi.jpg
hihihihihih
AH AH AH AH AH... La RT1200 una moto da vecchi decrepiti.. UAHA AHA AHA AHA AHA....Michele hai ragione...hai ragione...uaha aha aha ...ehm...perdonatemi, pero' in effetti per una persona sulla trentina, in generale quello è il concetto di quel tipo di moto..
Gianfrà, vale per te e MicheleTN, prima o poi pe' sta storia qua arriveremo alla scontro fisico!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |