Entra

Visualizza la versione completa : Schuberth C2....schricchiola il polistirolo

Maspo
10-07-2007, 13:47
Buon giorno

dopo aver testato per circa 4000km il C2 posso dire che si tratta veramente di un buon casco (non é una novità), areato fin che basta, silenzioso e comodo anche dopo molte ore di viaggio (tappa + lunga 800km), quindi un casco funzionale da tutti i punti di vista.

Unico difetto riscontrato é un fastidioso tic tic scricchiolio del polistirolo (??) all'altezza dell'orecchio destro (che aumenta di intesità a mentoniera alzata). Volevo chiedere se c'é la possibilità di eliminare questo rumore con "del fai da te" o se biosogna spedirlo all'assistenza. Magari ci sono delle viti da stringere o qualche cosa del genere.

Avete qualche suggerimento? Qualcuno con lo stesso problema?
(il casco ha 3 settimane quindi é in garanzia)

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto

Maspo

varamukk
10-07-2007, 18:59
io lo avverto in maniera molto lieve sul sinistro...

Facciamo così, ci aggiorniamo quando avremo novità... ok..? ;)

ventiuno
12-07-2007, 11:12
anche il mio c2 nuovo, da subito sul lato sx e soprattutto da aperto.
Ma lo faceva anche il concept!

mary
22-07-2007, 19:57
X Maspo:
La mentoniera alzata è vietata dalla legge, vivamente sconsigliata dal costruttore...ed anche da me...;)
Il casco va portato...e basta!:mad:

Teonoto
02-08-2007, 18:23
X Maspo:
La mentoniera alzata è vietata dalla legge, vivamente sconsigliata dal costruttore...

:rolleyes: e' vero o stai scherzando? fammi capire lo fanno apribile solo per le soste? Non lo garantiscono in marcia in caso di incidente? E per quanto riguarda la legge :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:???
Ma allora i caschi aperti?

Spiega spiega...

rednose
02-08-2007, 19:44
eh, c'e' poco da spiegare. l'omologazione e' con mentoniera chiusa. se becchi il poliziotto inca@@to sono dolori (sequestro veicolo? non mi rircordo). io mi sono fatto un j1, avevo il c1.

varamukk
02-08-2007, 21:34
Confermo.... va usato chiuso....

Teonoto
03-08-2007, 12:52
Questo non cambia la :arrow:, ma cado dal pero ...